Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+114
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
nw-t
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
118 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
giascuccio ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
la nuova grafica se quella delle foto NON MI PIACE ma proprio no mentre con le pd hanno fatto un grande miglioramento con questa APD GT siamo tornati indietro...la provero' quanto prima (mi dicono sia solo + rigida) se non mi esalta mi compro un'altra delle vecchie...
sei vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! APD 2013 - Pagina 4 953229



anche tu, vecchia pantera di cormano APD 2013 - Pagina 4 97171 APD 2013 - Pagina 4 97171
azz...pure tu vecchia zoccola Laughing

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
la nuova grafica se quella delle foto NON MI PIACE ma proprio no mentre con le pd hanno fatto un grande miglioramento con questa APD GT siamo tornati indietro...la provero' quanto prima (mi dicono sia solo + rigida) se non mi esalta mi compro un'altra delle vecchie...
sei vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! APD 2013 - Pagina 4 953229




CIAOOO AMICOOOO APD 2013 - Pagina 4 953229APD 2013 - Pagina 4 2806lol!

SONO TORNATO DA LONDRA ( HO VISSUTO LI QUASI UN'ANNO..APD 2013 - Pagina 4 622327 Maledetto lavoro APD 2013 - Pagina 4 810504) E SARO' BELLO ATTIVO COME PRIMA ...APD 2013 - Pagina 4 113898

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
hi....
welc""me back!

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
hi....
welc""me back!


grazieee matt

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
ok, vado controtendenza...a me la grafica piace molto!

l'unica cosa che non mi piace molto è il tappo con il logo in grigio...pazienza!

comunque, sto provando in questi giorni la APD 2012 presa in test alla decathlon e mi sto trovando molto bene!

gli unici punti negativi sono:

un controllo non sempre del 100%

affatica un po' il gomito

il manico non è che sia il più comodo mai provato



ma nel complesso è veramente soddisfacente!

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
per APD 2012 quale intendi ? l'attuale NADAL con i colori roland garros del 2012 ??

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Invece a me il logo sul tappo è l'unica cosa che mi piace della nuova aero

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Questi profilati sono validi.. non c'è pezza.. ieri sera ho giocato con la PD 2012 di mio zio che è maestro e quindi la incorda con multi XR-1 a 23 o 24 kg.. fatta obrobriosamente, a due nodi dal basso.. credevo di non tenerne in campo una invece ho giocato un gran tennis, vinto 6-2 dal mio abituale compagno pallettaro che però non ha potuto fare molto: partivano sassi sempre profondi ed angolati.

L'unico vero neo è che si gioca bene solo dal fondo perchè sono così rigide che la pallina non si sente minimamente sul piatto.. astenersi giocatori di fino.. riuscivo appena a sentir la palla col multi What a Face

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
ho capito che alla fine nonostante tutto un giro mi tocca farlo su questo telaio..... Mad
piccolo ot: nell'annoso dilemma tra la scelta tra profilate e non, ho realizzato dopo tanti test, che le "vie di mezzo" non fanno per me, sono l'unione degli aspetti negativi di queste due tipologie cosi' lontane tra loro

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Invece a me il logo sul tappo è l'unica cosa che mi piace della nuova aero


io concordo pienamente con te solo quello di decente della nuova grafica ..

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
scusate MA ALLA FINE QUANDO SARà NEI NEGOZI ??

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Questi profilati sono validi.. non c'è pezza.. ieri sera ho giocato con la PD 2012 di mio zio che è maestro e quindi la incorda con multi XR-1 a 23 o 24 kg.. fatta obrobriosamente, a due nodi dal basso.. credevo di non tenerne in campo una invece ho giocato un gran tennis, vinto 6-2 dal mio abituale compagno pallettaro che però non ha potuto fare molto: partivano sassi sempre profondi ed angolati.

L'unico vero neo è che si gioca bene solo dal fondo perchè sono così rigide che la pallina non si sente minimamente sul piatto.. astenersi giocatori di fino.. riuscivo appena a sentir la palla col multi What a Face


Finalmente qualcuno che conferma le mie sensazioni da quando l'ho presa in mano la prima volta

APD 2013 - Pagina 4 953229

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Ma non ho capito come ci si può aspettare la sensibilità o il feeling di palla con l' aero o la pure drive, non sono nate per questo...o di giocarci di fioretto sotto rete....non è polemica...io credo soltanto che ogni racchetta, corda o scarpa abbia un utenza diversa, la profilata per chi cerca potenza e rotazioni la sottile per chi vuole feeling e controllo tutto da contorno al proprio stile, le corde uguali...chi preferisce il mono e chi il budello e nel mezzo il multi, l'ibrido come le racchette profilo 22/23 costante (non amate dall'amico Konrad63, le prime profilate di fine anni 80 e su questo punto concordo in pieno) e così via con le scarpe più ammortizzate, più leggere o robuste...tutto in base al proprio livello tecnico o fisico....il tennis forse è lo sport che si evolve più velocemente come tecnica di gioco, espressione fisica e capacità emotiva o meglio tenuta mentale...questo per dire che se uno è facilitato e vince di più con l aero o l' extreme tanto di cappello, ho sente e controlla di più la palla rispetto ai tanti che non scendono in campo senza il mid di 19mm, ()avete capito qual'è?) e poi non tutti hanno i fastidi elencati e sempre citati in questo forum, se compri la pure drive o una prestige e ci monti red code 1.30 a 25/25 per un anno di che ti lamenti???... Ljubicic voleva potenza dal telaio e ha dichiarato in più occasioni che il controllo lo dava lui con la tecnica e nn la racchetta.....spero di non essere stato polemico, non era questa l'intenzione ma volevo anche un pò chiarire che i profilati forse sono per una nuova generazione che tra un pò rifà il serve and volley e ci farà divertire ancor di più....almeno spero...non trinciatemi:affraid:

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
bravo Basketball cheers . Bella dimostrazione di attributi . Complimenti . Comunque concordo con te

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
quoto topspin...ognuno ha un tipo di sensibilità e gioco da poter percepire diverse sensazioni con lo stesso attrezzo..e tutto per la differenti qualità che ognuno di noi ha...

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
scusate MA ALLA FINE QUANDO SARà NEI NEGOZI ??

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
12/12/2012

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Come mai sarà nei negozi così presto ?

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
perchè alla fine stanno anticipando un po' tutti con le date.... poi a colpi di grafene, microcore, racchette a schemi "particolari" a la Steam, ecc. per chi soffre di "racchettite" e non solo, le tentazioni ormai iniziano ad essere tante

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
grazie GEGEGAL !!! Caspita mi prendero' una di quelle e una nuova blade che esce il 9/12 poi magari la nuova di Nole poi vendo quelle che scarto Very Happy

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
topspin07 ha scritto:
Ma non ho capito come ci si può aspettare la sensibilità o il feeling di palla con l' aero o la pure drive, non sono nate per questo...o di giocarci di fioretto sotto rete....non è polemica...io credo soltanto che ogni racchetta, corda o scarpa abbia un utenza diversa, la profilata per chi cerca potenza e rotazioni la sottile per chi vuole feeling e controllo tutto da contorno al proprio stile, le corde uguali...chi preferisce il mono e chi il budello e nel mezzo il multi, l'ibrido come le racchette profilo 22/23 costante (non amate dall'amico Konrad63, le prime profilate di fine anni 80 e su questo punto concordo in pieno) e così via con le scarpe più ammortizzate, più leggere o robuste...tutto in base al proprio livello tecnico o fisico....il tennis forse è lo sport che si evolve più velocemente come tecnica di gioco, espressione fisica e capacità emotiva o meglio tenuta mentale...questo per dire che se uno è facilitato e vince di più con l aero o l' extreme tanto di cappello, ho sente e controlla di più la palla rispetto ai tanti che non scendono in campo senza il mid di 19mm, ()avete capito qual'è?) e poi non tutti hanno i fastidi elencati e sempre citati in questo forum, se compri la pure drive o una prestige e ci monti red code 1.30 a 25/25 per un anno di che ti lamenti???... Ljubicic voleva potenza dal telaio e ha dichiarato in più occasioni che il controllo lo dava lui con la tecnica e nn la racchetta.....spero di non essere stato polemico, non era questa l'intenzione ma volevo anche un pò chiarire che i profilati forse sono per una nuova generazione che tra un pò rifà il serve and volley e ci farà divertire ancor di più....almeno spero...non trinciatemi:affraid:


Mai sentito il detto latino "in medio stat virtus"?

Tra il pretendere di giocare di fino con una PD (specie la mia Roddick+) e esserne completamente tagliati fuori per via delle caratteristiche intrinseche della racchetta ci sarà pure una via di mezzo, o no?

Una via di mezzo che, magari, passa attraverso un certosino lavoro di "tuning" con corde e tensioni.

Ciao

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
ciao, ho trovato questo video in rete,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si parla di flex 69 e non 72.

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Mai sentito il detto latino "in medio stat virtus"?

Tra il
pretendere di giocare di fino con una PD (specie la mia Roddick+) e
esserne completamente tagliati fuori per via delle caratteristiche
intrinseche della racchetta ci sarà pure una via di mezzo, o no?

Una via di mezzo che, magari, passa attraverso un certosino lavoro di "tuning" con corde e tensioni.

------------------------------------------------------------------

Basta prendersi una Pacific x Force e montargli le corde giuste

la perfetta via di mezzo Smile Smile

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Mai sentito il detto latino "in medio stat virtus"?

Tra il
pretendere di giocare di fino con una PD (specie la mia Roddick+) e
esserne completamente tagliati fuori per via delle caratteristiche
intrinseche della racchetta ci sarà pure una via di mezzo, o no?

Una via di mezzo che, magari, passa attraverso un certosino lavoro di "tuning" con corde e tensioni.

------------------------------------------------------------------

Basta prendersi una Pacific x Force e montargli le corde giuste

la perfetta via di mezzo Smile Smile


Grazie del consiglio, mi informerò!

Wink

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori

Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force

295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!

descriptionAPD 2013 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori

Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force

295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!


Sempre più convinto che le Babolat facciano la fortuna dei massofisioterapisti e dei farmacisti.

Il campione sociale dove mi alleno gioca con una APD ed un paio di tutori per la tendinite che lo scorso anno l'ha tenuto fermo 5 mesi.

Io ormai da 1 anno gioco con la Roddick+ (prima la 2011 poi la 2012) e, contando che uso continuativamente il Calmag Life (calcio/magnesio/potassio a cannone, consigliatomi da un pallavolista professionista di mia conoscenza), i primi 5 minuti che palleggio sono comunque una tortura tra spalla e gomito finchè non mi scaldo per bene (sono alto e pesante, ci metto un pò)

La mia personalissima teoria sul dolore è che il dolore non passa, si cronicizza, la mente lo "legge" come normale e tu smetti di sentirlo o quasi.

Penso di non essere troppo distante dalla realtà

Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere