Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+114
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
nw-t
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
118 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori

Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force

295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!


Sempre più convinto che le Babolat facciano la fortuna dei massofisioterapisti e dei farmacisti.

Il campione sociale dove mi alleno gioca con una APD ed un paio di tutori per la tendinite che lo scorso anno l'ha tenuto fermo 5 mesi.

Io ormai da 1 anno gioco con la Roddick+ (prima la 2011 poi la 2012) e, contando che uso continuativamente il Calmag Life (calcio/magnesio/potassio a cannone, consigliatomi da un pallavolista professionista di mia conoscenza), i primi 5 minuti che palleggio sono comunque una tortura tra spalla e gomito finchè non mi scaldo per bene (sono alto e pesante, ci metto un pò)

La mia personalissima teoria sul dolore è che il dolore non passa, si cronicizza, la mente lo "legge" come normale e tu smetti di sentirlo o quasi.

Penso di non essere troppo distante dalla realtà

Wink

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Motivo in più per provare le pacific allora ...

Di certo il dolore sarà l'ultima cosa di cui ti dovrai preoccupare ... questo te lo posso garantire !

Io le recensioni dei giornali o siti non le leggo perchè sono pilotate ... però i commenti degli utenti di TW ho visto che sono attendibili

Giudica da te ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
io e molti miei amici e soci del mio club ( tra cui un sig. di 64 anni) giochiamo con PD GT & APD GT anche nelle versioni + vecchie e senza mai un dolore o un problema , anzi gli unici che soffrono usano wilson...

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Motivo in più per provare le pacific allora ...

Di certo il dolore sarà l'ultima cosa di cui ti dovrai preoccupare ... questo te lo posso garantire !

Io le recensioni dei giornali o siti non le leggo perchè sono pilotate ... però i commenti degli utenti di TW ho visto che sono attendibili

Giudica da te ...

[url=http://www.tennis-warehouse.com/feedback-PXF.html
http://www.tennis-warehouse.com/feedback-PXF.html[/quote[/url]]

Pare molto buona, grazie.

Un tizio mi ha detto che la Wilson sta per lanciare sul mercato una racchetta con uno schema strano tipo 15x16 (ho strabuzzato gli occhi anch'io quando me l'ha detto) che dovrebbe garantire parecchio più spin a parità di colpo, ho idea che la proverò (sempre che la racchetta esista e capisca qual'è APD 2013 - Pagina 5 97171)

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
io e molti miei amici e soci del mio club ( tra cui un sig. di 64 anni) giochiamo con PD GT & APD GT anche nelle versioni + vecchie e senza mai un dolore o un problema , anzi gli unici che soffrono usano wilson...


Buono a sapersi. Io ammetto di aver cominciato ad avere i miei bravi dolorini quando mi son messo a picchiare come un fabbro tutte le palle. Finchè le rimettevo lunghe e bona lì problemi 0

Wink

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Bah ... io ho fatto una fatica boia ad abituarmi a giocare con le dunlop 500 che sono 16x18 ...

E anche col 16x19 devo chiudere bene il colpo ... sarà anche che vengo dal 18x20 della blade !!

Ma non oso immaginare che razza di controllo possa avere quel "giocattolo" .. alla larga !!

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Sono le nuove steam, e saranno 16x15 (ma non esiste solo questo schema corde)

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
io e molti miei amici e soci del mio club ( tra cui un sig. di 64 anni)
giochiamo con PD GT & APD GT anche nelle versioni + vecchie e senza
mai un dolore o un problema , anzi gli unici che soffrono usano
wilson...

----------------------------------------------------------

Le versioni più vecchie erano molto meno rigide delle GT ... quindi più confortevoli

Mi sembra che Eiffel abbia fatto un post dove lo spiegava con i numeri ...

Col passare del tempo zozzolat ha continuato ad incrementare la rigidità dei telai

Ma è vero che amche diversi telai Wilson sono belli tosti : la Juice per esempio non scherza affatto !!

La blade benche molto migliorata rispetto alla k blade è anch'essa abbastanza rigida

L'unica babolat "morbida" con cui mi sono pure trovato molto bene è la pure strom specialmente la tour che purtroppo pesa 320gr nuda

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Bah ... io ho fatto una fatica boia ad abituarmi a giocare con le dunlop 500 che sono 16x18 ...

E anche col 16x19 devo chiudere bene il colpo ... sarà anche che vengo dal 18x20 della blade !!

Ma non oso immaginare che razza di controllo possa avere quel "giocattolo" .. alla larga !!


Il controllo non mi preoccupa. Grazie alla Roddick+ ho già collezionato vari trofei di tiro al piccione e buco al telone

APD 2013 - Pagina 5 97171

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
il controllo lo metti tu come Liubjich

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
@ammer72: hai ragione, Sempre ad esserne capaci però....ecco perchè dico che anche questi telai hanno un utenza tecnica per essere sfruttati al meglio...e poi le nuove wilson steeam s, da quanto dichiarato e promosso dalla casa madre si rivolgono ad un utenza giovanile che cresce e credo che non usi una continetal di dritto...a meno che non abbiamo un toppatore alla federer o un colpitore alla baghdatis....poi anche nel passato ed anche attualmente ci sono stati giocatori che hanno utilizzato schemi molto aperti...confused

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
topspin07 ha scritto:
@ammer72: hai ragione, Sempre ad esserne capaci però....ecco perchè dico che anche questi telai hanno un utenza tecnica per essere sfruttati al meglio...e poi le nuove wilson steeam s, da quanto dichiarato e promosso dalla casa madre si rivolgono ad un utenza giovanile che cresce e credo che non usi una continetal di dritto...a meno che non abbiamo un toppatore alla federer o un colpitore alla baghdatis....poi anche nel passato ed anche attualmente ci sono stati giocatori che hanno utilizzato schemi molto aperti...confused


concordo con te pienamente e infatti come ho gia' ribadito in altri forum io stesso che uso le apd gt da 1 anno solo negli ultimi 6 mesi sono riuscito a farle rendere avendo migliorato la tecnica ( un 4,3 fit scarso ...) e un mio amico che le usa 3.2 fit bravo le fà rendere veramente al 100%

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Caro Hammer siamo sullo stesso livello e credo che abbiamo gusti simili, visto post wilson, io sono 4.5 con tre tornei e ho ripreso quest anno...mannaggia gli infortuni, ho un ginocchio peggio di nadal, sembra di carta pesta....APD 2013 - Pagina 5 939115

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
il controllo lo metti tu come Liubjich


come no, questa fa il paio con me che mi ispiro ad Edberg per fare il rovescio

con risultati giusto un filo diversi

APD 2013 - Pagina 5 97171

p.s.

seriamente ora: concordo col fatto che crescendo tecnicamente si riesca ad utilizzare di più e meglio il potenziale di una racchetta

Wink

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
topspin07 ha scritto:
Caro Hammer siamo sullo stesso livello e credo che abbiamo gusti simili, visto post wilson, io sono 4.5 con tre tornei e ho ripreso quest anno...mannaggia gli infortuni, ho un ginocchio peggio di nadal, sembra di carta pesta....APD 2013 - Pagina 5 939115




Certo amico !! Ehhh come ti capisco per il ginocchio....Mad



@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io credo sempre di giocare come Nole APD 2013 - Pagina 5 97171

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
E io credo di giocare come Federer se prendo la 90 e come Nadal con L'aero

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Siete dei grandissimi!!!!!!!!

APD 2013 - Pagina 5 622327

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
i risultati sul campo a vedermi un po' meno .... APD 2013 - Pagina 5 97171

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
mfortuna ha scritto:
io e molti miei amici e soci del mio club ( tra cui un sig. di 64 anni)
giochiamo con PD GT & APD GT anche nelle versioni + vecchie e senza
mai un dolore o un problema , anzi gli unici che soffrono usano
wilson...

----------------------------------------------------------

Le versioni più vecchie erano molto meno rigide delle GT ... quindi più confortevoli

Mi sembra che Eiffel abbia fatto un post dove lo spiegava con i numeri ...

Col passare del tempo zozzolat ha continuato ad incrementare la rigidità dei telai

Ma è vero che amche diversi telai Wilson sono belli tosti : la Juice per esempio non scherza affatto !!

La blade benche molto migliorata rispetto alla k blade è anch'essa abbastanza rigida

L'unica babolat "morbida" con cui mi sono pure trovato molto bene è la pure strom specialmente la tour che purtroppo pesa 320gr nuda




Mi sapresti fare un raffronto tra la APD e la Pure STorm Tour?

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Andras ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori

Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force

295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!


Sempre più convinto che le Babolat facciano la fortuna dei massofisioterapisti e dei farmacisti.

Il campione sociale dove mi alleno gioca con una APD ed un paio di tutori per la tendinite che lo scorso anno l'ha tenuto fermo 5 mesi.

Io ormai da 1 anno gioco con la Roddick+ (prima la 2011 poi la 2012) e, contando che uso continuativamente il Calmag Life (calcio/magnesio/potassio a cannone, consigliatomi da un pallavolista professionista di mia conoscenza), i primi 5 minuti che palleggio sono comunque una tortura tra spalla e gomito finchè non mi scaldo per bene (sono alto e pesante, ci metto un pò)

La mia personalissima teoria sul dolore è che il dolore non passa, si cronicizza, la mente lo "legge" come normale e tu smetti di sentirlo o quasi.

Penso di non essere troppo distante dalla realtà

Wink


scusa, ma allora perchè continui ad usarla? Cambia no?

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
MauRod ha scritto:
Andras ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Di niente ... anche se per il mio gioco le Blade 98 restano sempre le migliori

Ma se si cerca una racchetta "facile" che spinge il giusto ( non è una PD ) e controlla ( meglio della APD ) allora via di Pacific X Force

295gr bilanciata a 32,5 ma con un RA a 58 ( non so se mi spiego ) ... confort ai massimi livelli !!!


Sempre più convinto che le Babolat facciano la fortuna dei massofisioterapisti e dei farmacisti.

Il campione sociale dove mi alleno gioca con una APD ed un paio di tutori per la tendinite che lo scorso anno l'ha tenuto fermo 5 mesi.

Io ormai da 1 anno gioco con la Roddick+ (prima la 2011 poi la 2012) e, contando che uso continuativamente il Calmag Life (calcio/magnesio/potassio a cannone, consigliatomi da un pallavolista professionista di mia conoscenza), i primi 5 minuti che palleggio sono comunque una tortura tra spalla e gomito finchè non mi scaldo per bene (sono alto e pesante, ci metto un pò)

La mia personalissima teoria sul dolore è che il dolore non passa, si cronicizza, la mente lo "legge" come normale e tu smetti di sentirlo o quasi.

Penso di non essere troppo distante dalla realtà

Wink


scusa, ma allora perchè continui ad usarla? Cambia no?


Ciao, visto che il dolore d'estate era assente mentre è comparso coi freddi tardo autunnali ho il dubbio non sia dovuto esclusivamente alla racchetta

Wink

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Andras per togliermi il dubbio proverei altro Suspect Wink

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Mi sapresti fare un raffronto tra la APD e la Pure STorm Tour?

----------------------------------------------------------

Impossibile raffrontare le mele con le pere ... visto che sono agli antipodi
La Pure Storm con le PD e APD non ha nulla a che spartire

L'APD è profilata ed estremamente rigida; la Pure Storm Tour ha profilo basso e bassa rigidità

Mi è piaciuta moltissimo perchè controlla , tira sassate da paura e i servizi escono bene sia piatti che tagliati

Però è 320 gr nuda che vuol dire 345gr con corde overgrip e antivibra ; io dopo due ore me la sentivo tutta sul braccio e la schiena

Ormai sono sicuro che i miei telai devono stare tra 295 e 305 gr non oltre ...

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Qualcuno ha già fatto la pazzia di acquistarle?

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Becker ha scritto:
Qualcuno ha già fatto la pazzia di acquistarle?


appena arrivano al negozio di fiducia me ne faccio una...Twisted Evil

descriptionAPD 2013 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
Anche io sto cedendo alla tentazione....

...nel frattempo guarda questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere