Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Signum Pro Poly Plasma

+39
st13
Tony Mad
SR9
albe6668
Tonico
ellroadx81
isomax89
Paoloraz
Hachersgod
Fabione
lorenz90
raftermania
SPONGY
Net76
rebs
mfortuna
mattiaajduetre
sullivan
daniele8177
Rens00
riccardo vivona
ANTONIO75
tarie
simone banti
nw-t
fabio5675
Dayenu
rovesciointop
MARIO966
jagui
Moremoro
mirri
Gieppo
Riki66
stegarda
babolat94
Waikato68
Eiffel59
ANGELO RIZZO
43 partecipanti
Andare in basso
ANGELO RIZZO
ANGELO RIZZO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 68
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 05.11.12

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 4/4
Racchetta: Head YOUTEK IG Speed Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Signum Pro Poly Plasma

Lun 5 Nov 2012 - 8:29
Promemoria primo messaggio :

Sono un discreto giocatore di 4a categoria ho montato le Signum Pro Poly Plasma su un telaio Head Head YOUTEK IG Speed MP 16X19 a 23Or.-24Ver. E' una buona corda per questo telaio e per un gioco fondametalmente da fondo??

Ospite
Ospite

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 2 Set 2014 - 14:58
A 24 kg....14 anni qualsiasi corda credo sia deleteria escluso il multi.
Provala ma non oltre i 21
avatar
Rens00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 01.07.14

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 2 Set 2014 - 21:09
Sennó avete qualche  altra idea restando sempre in corde un po' cattive
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 2 Set 2014 - 21:56
Guarda che queste vanno benissimo....ma non superare i 22 kg.
avatar
daniele8177
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.12

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Lun 17 Nov 2014 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:Visto il telaio, forse calibro inferiore (1.23) e tensione più bassa (23/22 4 nodi) sarebbero più indicati.
Ciao Eiffel,
volevo gentilmente chiederti se vanno bene su un prestige mp IG a 23/22 sempre a quattro nodi,io gioco prevalentemente da fondo con colpi coperti ma non topponi esagerati.....
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 18 Nov 2014 - 5:43
Per andare bene va bene, ma la versione Pure (quella bianca per intenderci) anche meglio.
avatar
daniele8177
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.12

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 18 Nov 2014 - 8:04
Eiffel59 ha scritto:Per andare bene va bene, ma la versione Pure (quella bianca per intenderci) anche meglio.
Grazie!!!
ma quali differenze ci sono tra la pure e quella arancione diciamo la normale?ho sentito parlare anche di quella esagonale sempre polyplasma.
Quali sono le differenze tra le tre?
Grazieeeeeeeeee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 18 Nov 2014 - 14:32
C'è pure la esagonale bianca..

La differenza è che la Pure in entrambe le versioni si fa preferire per prestazioni, mentre la normale per confort  e tenuta di tensione. Differenze limitate, ma nondimeno percepibili...
avatar
daniele8177
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.12

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 18 Nov 2014 - 14:37
Eiffel59 ha scritto:C'è pure la esagonale bianca..

La differenza è che la Pure in entrambe le versioni si fa preferire per prestazioni, mentre la normale per confort  e tenuta di tensione. Differenze limitate, ma nondimeno percepibili
Grazie!
quando parli di prestazioni a cosa ti riferisci in particolare?calcola che io vengo da alu power....
Grazieeee....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 19 Nov 2014 - 7:49
velocità di palla, controllo, spin...
avatar
daniele8177
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.12

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 19 Nov 2014 - 8:13
Eiffel59 ha scritto:velocità di palla, controllo, spin...
Grazie!!
ti posso chiedere un confronto con le wilson enduro 1,27?quali differenze ci sono con la pure?
grazie per la disponibilità....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 19 Nov 2014 - 8:44
Enduro?  Shocked

La Enduro "base" manco la considero, la Gold fa ca**re in calibro 1.25 ed è completamente diversa (buona ma dura una cìppa ) in 1.30. la Tour è al massimo mediocre e la Pro appena sufficiente...
avatar
daniele8177
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.12

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 19 Nov 2014 - 9:17
Eiffel59 ha scritto:Enduro?  Shocked

La Enduro "base" manco la considero, la Gold fa ca**re in calibro 1.25 ed è completamente diversa (buona ma dura una cìppa ) in 1.30. la Tour è al massimo mediocre e la Pro appena sufficiente...
Grazie,
non so quale sia,è quella nera con scritta 16L sulla matassa,quindi meglio la pure in tutto?
Grazie...

ps:una matassina dove posso trovarla?ne hai?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 19 Nov 2014 - 13:42
16L e nero è solo il Pro...niente di che, comunque.

Della Plasma teniamo solo la classica arancio, la Pure la abbiamo finita e non c'è interesse a riassortire.

Chiama Signum Pro Italia (338-5347701)....
avatar
daniele8177
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.12

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 19 Nov 2014 - 15:00
Eiffel59 ha scritto:16L e nero è solo il Pro...niente di che, comunque.

Della Plasma teniamo solo la classica arancio, la Pure la abbiamo finita e non c'è interesse a riassortire.

Chiama Signum Pro Italia (338-5347701)....
Grazieeeee!!!!!
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Buongiorno a tutti corde signum pro poly plasma 1,23

Mar 13 Gen 2015 - 11:32
Eiffel59 ha scritto:Se hai un gioco vario, si...Nel piatto "puro" sono ottime, e buone pure con rotazioni non troppo esasperate.
Vanno un po' in crisi -prestazionale e di durata- se si pretende di usarle per topponi alla Nadal, specie su telai che come quello non sono nati per tale tipo di gioco...

Caro eiffel 59.
Ciao mi presento. sono Arturo un ex giocatore di quasi 50 anni (Ex B4) ed ho interrotto l'attivita' a seguito di una bruttissima frattura alla gamba destra. Dopo 30 anni di inattivita', non so perche', ho ripreso a giocare (l'avessi fatto prima.. meglio tardi che mai). da tre mesi circa mi alleno oltre che con gli amici con un maestro per due ore a settimana e, grazie a lui ho modernizzato molto il mio gioco ed anche fisicamente sono in netta ripresa. Ho un gioco classico con un dritto arrotato al punto giusto essendo comunque un giocatore classico ed il rovescio ad una mano che viaggia veramente bene sia tagliato che coperto (merito del maestro).
Fatta questa premessa Ti vorrei chiedere quanto segue:
Ho una Wilson Pro Staff 97 (315 grammi) ed attualmente uso le Luxilon 4g Rough 1.25 tese a 21x20 ma mi risultano dure e con poca spinta pur avendo un buon braccio ed anche potente;
Ho anche una Yonex Vcore SI 98 incordate Luxiolon Alu Power 1,26 21x20 (non sono male).
Sono comunque uno che ama tirare forte (quando mi e' possibile) e gioco vicino alla riga di fondo campo (non riesco a stare lontano dalla riga piu di un metro).
ieri ho provato le corde signum pro poly plasma 1,23 su una Wilson RF 97 tirate a 23x22 ed oltre al controllo mi partivano (in campo) veri missili con un grande comfort per il braccio>
Ti volevo chiedere, gentilmente, se, che quello che hai potuto capire da descrizione di cui sopra, quale delle due racchette e' piu' consigliata per per e se le sigum pro di cui sopra sono valibe
PS non riesco a giocara cn racchette che pesano meno d 335 grammi infatti le ho customizzate entrambre logicamente ricercando piu' la manovrabilita' della potenza.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 13 Gen 2015 - 11:59
Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 855446 Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 824243 Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 855446
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 13 Gen 2015 - 14:37
Salve sullivan e benvenuto  Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 855446

Partiamo dai setup...la 97 315 grammi non dovrebbe essere così negativa a quella tensione..strano che le percezioni riguardino proprio quelli che dovrebbero essere i punti forti della 4G...certo non è la corda più montata su quel telaio ma che risulti secca e poco potente è...anomalo. L'unico dubbio può essere legato ad un montaggio non perfetto o nodi non ineccepibili, ma visto che presumo che gli altri due montaggi siano stati fatti dalla stessa mano tali inconvenienti avrebbero dovuto ripetersi anche sugli altri telai...
Già più indicato il setup della SI 98.
La RF97 abbinata alla SPPP è un abbinamento "classico", più morbido degli altri due pur mantenendo una buona resa dinamica.

Detto ciò, le rese in gioco potrebbero pure essere state influenzate anche dal custom: un bilanciamento troppo abbassato specie sulla 97 da 315 potrebbe in effetti aver amplificato la sensazione di secchezza e poca spinta con la 4G...
Quanto custom (e dove) hai aggiunto ad ogni singolo telaio?
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty corde Signum Pro Poly Plasma.

Mar 13 Gen 2015 - 20:38
Eiffel59 ha scritto:
Innanzitutto grazie per l'attenzione.
La PS97 5 grammi (piu' overgrip) sotto il grip e 3 grammi ore 12 (peso 343 grammi)
La Yonex 98si 7 grammi sotto il grip e 1,5 grammi a ore 3 e 9



Salve sullivan e benvenuto  Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 855446

Partiamo dai setup...la 97 315 grammi non dovrebbe essere così negativa a quella tensione..strano che le percezioni riguardino proprio quelli che dovrebbero essere i punti forti della 4G...certo non è la corda più montata su quel telaio ma che risulti secca e poco potente è...anomalo. L'unico dubbio può essere legato ad un montaggio non perfetto o nodi non ineccepibili, ma visto che presumo che gli altri due montaggi siano stati fatti dalla stessa mano tali inconvenienti avrebbero dovuto ripetersi anche sugli altri telai...
Già più indicato il setup della SI 98.
La RF97 abbinata alla SPPP è un abbinamento "classico", più morbido degli altri due pur mantenendo una buona resa dinamica.

Detto ciò, le rese in gioco potrebbero pure essere state influenzate anche dal custom: un bilanciamento troppo abbassato specie sulla 97 da 315 potrebbe in effetti aver amplificato la sensazione di secchezza e poca spinta con la 4G...
Quanto custom (e dove) hai aggiunto ad ogni singolo telaio?
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mar 13 Gen 2015 - 20:51
Innanzitutto grazie per l'attenzione.La PS97 5 grammi (piu' overgrip) sotto il grip e 3 grammi ore 12 (peso 343 grammi)La Yonex 98si 7 grammi sotto il grip e 1,5 grammi a ore 3 e 9 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Innanzitutto grazie per l'attenzione.
La PS97 5 grammi (piu' overgrip) sotto il grip e 3 grammi ore 12 (peso 343 grammi)
La Yonex 98si 7 grammi sotto il grip e 1,5 grammi a ore 3 e 9



Salve sullivan e benvenuto  Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 855446

Partiamo dai setup...la 97 315 grammi non dovrebbe essere così negativa a quella tensione..strano che le percezioni riguardino proprio quelli che dovrebbero essere i punti forti della 4G...certo non è la corda più montata su quel telaio ma che risulti secca e poco potente è...anomalo. L'unico dubbio può essere legato ad un montaggio non perfetto o nodi non ineccepibili, ma visto che presumo che gli altri due montaggi siano stati fatti dalla stessa mano tali inconvenienti avrebbero dovuto ripetersi anche sugli altri telai...
Già più indicato il setup della SI 98.
La RF97 abbinata alla SPPP è un abbinamento "classico", più morbido degli altri due pur mantenendo una buona resa dinamica.

Detto ciò, le rese in gioco potrebbero pure essere state influenzate anche dal custom: un bilanciamento troppo abbassato specie sulla 97 da 315 potrebbe in effetti aver amplificato la sensazione di secchezza e poca spinta con la 4G...
Quanto custom (e dove) hai aggiunto ad ogni singolo telaio?
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty corde Signum Pro Poly Plasma.

Mar 13 Gen 2015 - 21:09
Scusami ma mi sono incasinato .... ora ho capito come funziona la chat grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Mer 14 Gen 2015 - 6:42
Allora..per la PS97 come pensavo la responsabilità -almeno parziale- è da ascrivere all'eccessivo abbassamento del BP. O togli l'over, o riduci il peso nel manico, o aumenti quello in punta...

Per la Yonex -e per com'è concepita- più logico e più redditizio diminuire il peso nel manico di circa 1.5 o 2 grammi e spostare l'equivalente nel primo caso ad ore 2/10 e nel secondo ad ore 3/9.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty corde poly plasma

Mer 14 Gen 2015 - 10:10
Grazie
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty corde poly plasma e Wilson 97 - Yonex si98

Mer 14 Gen 2015 - 10:28
Seguiro' le tue indicazioni e poi ti faro' sapere.
Cortesemente essendo un giocatore classico ma che si e'  ben adattato al tennis moderno facendo i giusti cambiamenti di impugnature e di impostazioni (merito del maestro) come parere tecnico visto il mio gioco e' aggressivo specie da fondo campo e comunque la mia palla viaggia bene  quale delle due racchette mi consigleresti visto che questa estate faro' qualche torneo ufficiale (solo piu' che altro per ricordarmi i tempi andati e perche' l'agonismo non mi e mai passato).
Ovviamente alla fine saranno le mie senzazioni a decidere ma un parare tecnico e' comunque utile e costruttivo.
Grazie della Tua gentilezza e diponibilta' molto apprezzata 
Buona giornata
Arturo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty Re: Signum Pro Poly Plasma

Gio 15 Gen 2015 - 8:06
Oserei dire scelta logica...RF97

Telaio "tosto" come piace a te, feeling classico senza tanto custom (pure nulla... Cool ) e -per chi come te lo regge- tanta capacità di adattamento.

Ed hai pure il tempo di testare qualche nuovo setup di corde e tensioni... Wink
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty corde Poly Plasma

Gio 15 Gen 2015 - 8:34
Grazie
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 Empty poly plasma rf97

Gio 15 Gen 2015 - 18:15
Caro EIFFEL59 parlando della RF97  (con overgpip sul manico) se tolgo tutti i pesi e metto solo 2 grammi ad ore 12.00 di quanto più o meno aumento la spinta (inerzia)? Grazie ha scritto:Eiffel59Salve sullivan e benvenuto  Signum Pro Poly Plasma - Pagina 4 855446

Partiamo dai setup...la 97 315 grammi non dovrebbe essere così negativa a quella tensione..strano che le percezioni riguardino proprio quelli che dovrebbero essere i punti forti della 4G...certo non è la corda più montata su quel telaio ma che risulti secca e poco potente è...anomalo. L'unico dubbio può essere legato ad un montaggio non perfetto o nodi non ineccepibili, ma visto che presumo che gli altri due montaggi siano stati fatti dalla stessa mano tali inconvenienti avrebbero dovuto ripetersi anche sugli altri telai...
Già più indicato il setup della SI 98.
La RF97 abbinata alla SPPP è un abbinamento "classico", più morbido degli altri due pur mantenendo una buona resa dinamica.

Detto ciò, le rese in gioco potrebbero pure essere state influenzate anche dal custom: un bilanciamento troppo abbassato specie sulla 97 da 315 potrebbe in effetti aver amplificato la sensazione di secchezza e poca spinta con la 4G...
Quanto custom (e dove) hai aggiunto ad ogni singolo telaio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.