Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
laurentk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.10.12

dunlop aerogel 300 Empty dunlop aerogel 300

Mer 31 Ott 2012 - 10:27
Ciao a tutti,
ho iniziato il mese scorso a prendere lezioni, il mio livello ITR dovrebbe essere un 2.5, il mio problema ora è la racchetta, sto giocando con una dunlop aerogel 300 e non sono convinto che sia la racchetta adatta a me in questo momento, non per il peso che non mi crea affaticamento ma per il fatto che mi pare che sia una racchetta non facile che non perdona molto, soprattutto all'inizio trovavo difficile spingere, ora ho cambiato le corde e con una tensione minore riesco a tirare con più facilità ma mi pare di fare più fatica nel controllare il tiro.
Ho letto e sentito pareri che confermano la mia impressione sul fatto che sia una racchetta molto difficile per un principiante. Un commerciante mi ha consigliato di babolat aerodrive che a detta sua spinge di più, ieri ho provato una babolat e-sense ed ho avuto la netta impressione di sbagliare molto meno, di poter spingere senza aver paura di mandar fuori la pallina, ma mi sono anche reso conto che in confronto alla dunlop si tratta di un giocattolo, poi ho provato una head microgel moyo e mi è sembrata una via di mezzo, buona per tiri piatti e meno per tiri toppati (almeno questa è la mia impressione da dilettante).

Volevo sapere secondo la vostra opinione se vale la pena cercare una racchetta temporanea più semplice oppure se mi conviene insistere con la dunlop.

grazie a tutti
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

dunlop aerogel 300 Empty Re: dunlop aerogel 300

Mer 31 Ott 2012 - 10:42
Cercala piu' facile per il momento. Le tue impressioni sono giuste. Non venderla pero'....

Nel forum ci sono tanti che ti possono consigliare racchette piu' al caso tuo...almeno per un po'.

ciao
avatar
laurentk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.10.12

dunlop aerogel 300 Empty Re: dunlop aerogel 300

Mer 31 Ott 2012 - 12:01
grazie, si volevo cercarmi una racchetta economica oppure un usato decente, non vorrei una racchetta troppo semplice come la e-sense ma neanche una racchetta troppo difficile, mi piacerebbe trovare una via di mezzo, spero che qualcuno mi possa consigliare qualche telaio.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

dunlop aerogel 300 Empty Re: dunlop aerogel 300

Mer 31 Ott 2012 - 12:27
Confermo che la 300 nonostante il peso leggero, è una racca tosta.
Io ti consiglierei una Head Extreme MP IG della serie precedente, ovvero non la 2.0, che puoi trovare sul web anche nuova ad ottimi prezzi.
Non è propriamente una racchetta da principianti ma non è neanche difficilissima e comunque ti potrà accompagnare per molto tempo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel caso tu volessi restare in casa Dunlop (io adoro le Dunlop), una bella BM500 o al limite anche una 500 Tour.
Anche queste in saldo ad ottimi prezzi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

NOTA : ho messo il link al sito in questione per darti un'idea, ma ce ne sono altri altrettanto interessanti; non prendo provvigioni da TWE... Razz
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

dunlop aerogel 300 Empty Re: dunlop aerogel 300

Mer 31 Ott 2012 - 13:20
Ursus ha scritto:

Io ti consiglierei una Head Extreme MP IG della serie precedente, ovvero non la 2.0, che puoi trovare sul web anche nuova ad ottimi prezzi.
Non è propriamente una racchetta da principianti ma non è neanche difficilissima e comunque ti potrà accompagnare per molto tempo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


concordo. anche della serie ancora precedente se la trovi...andrebbe benissimo
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

dunlop aerogel 300 Empty Re: dunlop aerogel 300

Sab 16 Feb 2013 - 17:47
rispolvero questo post perché ho trovato in un negozietto una coppia di queste racchette garda un po' misura manico mia... non la conoscevo l'ho comprata li sul momento per il prezzo e per la caratteristiche sulla carta rigiditá 61 profilo basso ma non bassissimo bilanciamento 33 e soprattutto peso 290 senza corde... l'ideale per fare esperimenti senza arrrivare a pesi eccessivi... bella racchetta forse un po' sottovalutata e poco conosciuta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.