Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 20:18
Morsetti Salvacorde - chiedo consigli WSG-1 Morsetti Salvacorde - chiedo consigli UTCROSS-1

Una volta li usava regolarmente Sampras e attualmente lo fa Lodra, entrambi che usa(va)no il budello. Io il multifilo delicato- saranno utili

Come da titolo mi interessano consigli su questo articolo.
Come indicato nella firma uso le corde che uso - le TF duramix 1.25 che sono troppo fragile e anche se non si rompono, si sfilacciano e perdono in sensibilità e spinta dopo un mesetto. Onestamente spendere una 20a di € al mese diventa una tassa quindi vorrei prolungarne la vita in termini di resa.

Mi chiedevo se qualcuno conosce l'articolo e se mi sa consigliare. Anche i consigli di un certo Mario sono ben accetti drunken Very Happy

Poi vorrei sapere se c'è una marca più valida dell'altra e come e dove applicare i dischetti (immagino nella zona dove le corde tendono a subire maggiore usura.

Inoltre gli applicatori sono universali e intercambiabili con i dischi?

Ma i Wilson azzurri non si notano troppo dopo?
gmm01
gmm01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 11.12.11

Profilo giocatore
Località: S.Maria C.V:
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 21:28
Andrebbero applicati nelle zone di maggiore usura. Io ho usato quelli della wilson ed effettivamente si notavano non poco con quel colore, per quanto riguarda l'effettiva efficacia non so risponderti con precisione( io li usavo con un monofilo più per sfizio che per altro); in ogni caso dovrebbero essere utili soprattutto per il budello. Ps. ho notato che si spaccavano abbastanza spesso.
avatar
alepil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.08.11

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 22:12
Esistono anche i Babolat Elastocross .... sono quelli che usa anche Federer, se non ricordo male sulla quarta e sesta orizzontale
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 22:35
Grazie a entrambi

alepil ha scritto:Esistono anche i Babolat Elastocross .... sono quelli che usa anche Federer, se non ricordo male sulla quarta e sesta orizzontale

Sono migliori quelli della Babolat? affraid Mi sembra strano che Federer utilizzi il prodotto che non è del suo sponsor.
Per dove montarle forse come scriveva gmm, forse è in funzione a dove uno colpisca.

Embarassed Very Happy A proposito come le conto le corde? dalla gola o dalla punta - cioè - qual'è la 1a?
Per me il mondocorde è così oscuro - già è tanto che ho apprezzato la loro importanza nella scelta e nel tenerle "fresche"
avatar
alepil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.08.11

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 23:08
Le devi contare dall'alto, dalla punta

Qua qualche dettaglio su come li mette ( ne mette 4 sulla quarta e 4 sulla sesta, alternando una verticale si ed una no, e sfalsando di una sulla sesta)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 23:23
ma vanno messe veso il centro o verso l'esterno del telaio o abbracciano l'intersezione ( +)? A me sembra che siano di lato.
avatar
alepil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.08.11

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 23:30
Qua si vedono benissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 23:36
Shocked Ma cmq mi chiedo a Federer che devono salvare? Cambia racchetta ogni 7-9 game Very Happy
E anche in allenamento taglia le corde di giorno in giorno pure se non le usa.

O ne trova di altri benefici?
avatar
alepil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.08.11

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Sab 27 Ott 2012 - 23:42
Penso che siano un po' scaramantici Smile .... con l'idea di preservare maggiormente la tensione in quella zona del telaio ...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Dom 11 Nov 2012 - 14:43
Io li uso da qualche mese. Il syntetic gut più che altro per e orafe che le corde mi si muovono ed evitare di rimetterle a posto dopo ogni quindici
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Dom 11 Nov 2012 - 16:57
federer usa quelli di colore grigio che sono della wilson, così si nascondono meglio perchè mimetizzati dalle alu rough
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Dom 11 Nov 2012 - 17:22
Esatto, usa questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Dom 22 Mar 2015 - 11:03
riapro questo post:ma secondo voi questi morsetti limitando lo spostamento delle corde verticali limitano il cosidetto effetto snapback e quindi riducono lo spin?
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

Morsetti Salvacorde - chiedo consigli Empty Re: Morsetti Salvacorde - chiedo consigli

Mar 31 Mar 2015 - 14:58
secondo voi la vostra opinione, possono essere utili?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.