Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Dom 21 Ott 2012 - 21:27
Ciao a tutti ragazzi, io ho questo problema ogni volta o quasi che gioco a tennis o a calcio mi ritrovo il pieno di vesciche a volte anche molto grandi, volevo sapere se esistono plantari o sotto plantari per prevenire vesciche e se le calze da tennis possono contribuire nella prevenzione di vesciche, volevo sapere anche quali plantari antishok consigliate in quanto quando faccio preparazione atletica usiamo molto la corda quindi il giorno dopo dopo 5 minuti di corsa mi fanno male le caviglie. Grazie
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Lun 22 Ott 2012 - 11:16
Usi una scarpa da tennis specifica? O semplicemente "scarpe da ginnastica"?
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Lun 22 Ott 2012 - 14:13
Ciao per giocare a tennis uso le nike air courtballistec 3.3, per calcio e preparazione atletica uso delle scarpe da ginnastica nike
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Lun 22 Ott 2012 - 14:36
Allora l'unica cosa che posso consigliarti e di mettere la doppia calza. Doppia calza in spugna quindi su un piede due calze! Sottolineo spugna perché il cotone sottile non va bene visto le numerosi sollecitazioni a cui la pianta del piede viene sottoposta. Soffrivo anche io di questo problema e l'ho risolto così Smile
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Lun 22 Ott 2012 - 15:39
Ok, proverò Wink
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Lun 22 Ott 2012 - 20:25
Se si soffre di vesciche, degli aspetti che spesso si sottovalutano sono le dimensioni delle scarpe che non devono essere larghe, e l’allacciatura che deve essere abbastanza stretta. Se il piede può “ballare” all’interno della scarpa, ad ogni cambio di direzione, indipendentemente dalle calze e dal sottopiede, il piede scivola da una parte o dall’altra grattando contro la scarpa.
Il problema è ovviamente accentuato se si gioca sul cemento dove, non potendo scivolare, ciò avviene in tutti i cambi di direzione.
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Lun 22 Ott 2012 - 20:57
Ciao vdario le scarpe che uso per giocare a tennis mi vanno bene il piede non balla mentre quelle di ginnastica sono mezzo centimetro più grandi, in effetti propio oggi ho giocato a calcio con le scarpe vecchie nelle quali il piede non balla e mi vanno un po stretti ne e si sono formate solo due piccole vesciche sull' alluce ma il problema e quando gico a tennis la prossima volta proverò ad fare attenzione a stringere bene i lacci io gioco su terra, mateco e a volte erba sintetica
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Ven 16 Feb 2018 - 11:39
Ragazzi scrivo qui per non aprire un altro post...comunque giocando prima con le adidas barricad ed ora con le asics lima putroppo mi si fanno sempre delle vesciche vicino all'arco plantare e nella zona metatarsale dopo l'alluce ( potrebbe essere un problema di piede leggermente pronato verso interno..però non penso di avere i piedi piatti
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Ven 16 Feb 2018 - 11:41
Bello ha scritto solo metà messaggio
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Ven 16 Feb 2018 - 11:53
Bha chiedo scusa ...chiedo a qualche moderatore di cancellare i messaggi casomai riscrivo tutto dopo da cell sta facendo queste cagate...volevo sapere se qualcuno conosce dei plantari per risolvere questo problema e dove acquistarli grazie
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Ven 16 Feb 2018 - 17:47
Ciao,
calze sempre ben tenute, nuove e mai usurate perché infeltriscono e frizionano molto.
Inoltre un velo di vaselina può rendere la pelle più elastica e protetta.
Uso la vaselina sia per i piedi che per la mano, ho risolto così.
Quindi: vaselina+calza nuova+scarpa ottima e confortevole= NESSUNA VESCICA.

Saluti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Ven 16 Feb 2018 - 22:05
Mai provato con due calzini uno sopra l'altro?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Ven 16 Feb 2018 - 22:16
Confermo! La soluzione dei 2 calzini è ottima! Certo che taglia e forma della scarpa devono andar d'accordo con il tuo piede! Se in un punto il piede non è ben fermo questo amplifica il problema. Eventualmente puoi provare a risolvere con una soletta o parte di essa. Se ci fai caso anche diversi pro usano 2 calzini. Io preferisco calze non troppo spesse e tecniche, tipo quelle da running.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Sab 17 Feb 2018 - 9:23
Anch'io indosso con soddisfazione calzini da running* quando gioco a tennis, tuttavia penso che l'amico che lamenta vesciche all'arco plantare debba prestare un po' di attenzione al modello, perchè non sempre quell'area presenta un tessuto rinforzato come in corrispondenza di dita e tallone.

*per diverso tempo ho usato i Kalenji Run 500 di Decathlon, poi, notato un peggioramento qualitativo dei modelli successivi, sono passato ad Under Armour HeatGear
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

plantari/sottoplantari per prevenire vesciche? Empty Re: plantari/sottoplantari per prevenire vesciche?

Dom 18 Feb 2018 - 16:01
grazie per i consigli ragazzi , comunque la doppia calza per me e"un must pero ora ho mandato a prendere dei calzini tecnici apposta per il tennis della thorlos che sono un po piu spessi del normale e rinforzati nei punti dove si scarica piu pressione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.