Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Ibrido Prestige Pro Ig

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
MAC60
Eiffel59
Pat75
7 partecipanti

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyIbrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Scusa Mario,

qual è secondo te il miglior ibrido (mono/mono o mono/multi) per la racchetta in oggetto indicata se si è alla ricerca principalmente di confort e potenza?

Potresti indicarmi le migliori soluzioni con le rispettive tensioni di montaggio sia di casa Starburn (interesserebbero Vortex turbo e 3, CTT e Aquapower) che di casa Signum (Firestorm, Thunderstorm???)?

Prediligo il gioco classico, con rovescio a una mano, prima di servizio "botta piatta", seconda slice, con buona velocità di palla a discapito delle rotazioni non esasperate.

Grazie ancora della risposta che sicuramente avevi già dato in altri post ma che non riesco a ritrovare....

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
A livello di preferenze personali:
1)Vortex Turbo/TechnoAce NX 23/23 (prestretch 5% sul multi)
2)Firestorm 1.25/Micronite 1.32 23/24
3)Vortex 3 24/23

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Grazie Mario, sempre esaustivo?

scusa ma il Vortex 3/Vortex turbo a 23/22 non si presta???

E il prestrech 5% è così detrminante?? Perché ho quasi paura a chiederlo al mio incordatore di fiducia!!!

In serata al massimo domani provvederò a ordinare qualche matassina delle corde da te indicate.

Grazie ancora

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
1)Non moltissimo, la tendenza alla spinta dell'uno (Turbo) lo fa "pistare" ancor di più, ma a discapito di controllo (più) e spin (meno)
2)Puoi sostituire con un kg in più, ma non è la stessa cosa...

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Grazie Mario dei preziosi consigli.

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Arrivate le corde ieri mattina...

sono curiosissimo di provarle tutte, ma volevo chiederti un ulteriore chiarimento Mario sulle Vortex 3, che mi avevi avevi consigliato di montare a 24/23: considerando che la mia tensione di riferimento è di 23/22 (attualmente con Kirschbaum Evolution mi trovo divinamente) non è forse il caso di provare alla stensione anche quelle in modo da non variare troppi parametri? Anche Marco era propenso per questa soluzione.....

Inoltre Marco mi ha mandato una matassina di V6 sempre da ibridare con TANX: stessa tensione consigliata sopra per Turbo/Tanx (23/23 con prestretch 5% o 23/24 senza)???? Dalle V6/TANX cosa mi devo apsettare rispetto agli altri due set-up??

Grazie e buona giornata

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Io veramente avevo parlato di "preferenze personali" Wink
Ovvio che il test va fatto a pari tensione col tuo standard..è quello che ripeto da sempre...Smile

V6/TANX pari tensione e prestretch, in modo da renderlo più "pronto" da subito.

Sarà più reattivo, "cattivo"..e purtroppo meno durevole Wink

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Ciao,
mi aggiungo a questo post per chiedere un consiglio proprio sulla Prestige Pro. L'ho appena comprata e, avendo delle matassine da finire di Techno Ace e PHT 1.25 , potrebbero andar bene in ibrido? Dopodichè ordinerò le Vortex per provarle conTechno Ace come proposto da Eiffel, e a questo proposito mi piacerebbe sapere se questo o l'altro suggerito Firestorm/Micronite può essere simile a Excel/PHT. Grazie mille.

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
MAC, bisognerebbe vedere che corde vuoi mettere in verticale, anche se visto il tuo tipo di gioco presumo tu metta sempre i poly...

PHT/TechnoAce può andare per la velocità di uscita, meno per lo spin, ed il controllo è così così.
Firestorm/Micronite è più stabile e preciso di PHT/XCel, e come spin siamo lì, anche se personalmente preferisco i prodotti Signum.

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Ciao Eiffel, gioco prevalentemente da fondocampo e, proprio come dici tu, metto sempre il poly in verticale. Grazie mille x la risposta.

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Provate le V3 in full e sinceramente mi son quasi pentito di averle montate a 23/22 anziché 24/23 come indicato da Eiffel , ma dovendo fare un confronto con il mio riferimento (Kirschbaum PL Evolution) volevo mantenere invariata la tensione per poterne trarre le differenze.

A 23/22 quello che riscontro è un minor controllo (la corda spara un bel po' in effetti), sin dai primi minuti di gioco, ottimo confort, potenza in abbondanza, spin buono.

Domani dovrei provare l'ibrido Vortex Turbo/ Tanx, ma sarei altrettanto curioso di provare le Turbo in full, alla stessa tensione.....per vedere a distanza ravvicinata le differenze....secondo te Mario può andare??

E' lecito aspettarsi più controllo e meno spin rispetto alla V3, con potenza invariata??

Grazie

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
A prescindere dai miei consigli, potendo cambiare con una certa frequenza è meglio testare sempre con la tensione "base" della corda di riferimento.
Ergo, può andare si... Wink
E con più controllo e meno spin della V3, ovviamente Wink

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Grazie Mario, ti faro' sapere come mi trovo.....

ciao

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Ho scambiato una delle mie racche con la prestige pro ig, incordata con lxn rought in V a 23 e budello (nn so quale) a 24 in O.
La racchetta manico 4 con grip in cuoio pesa finita 344 gr bilanciata a 32,3.
Non piacendomi il cuoio ho messo il mio solito grip e portato la racchetta a 337 gr e bil circa 32,8.

Cosi armeggiata per me e' ottima il set up corde e' una favola, potente precisa spinnosa quando serve comodo e soprattutto molto gestibile pur rimanendo solidissima.

E' drgna di essere affiancata alle mie austriache....

Usai la PPYT ma non mi piacque nulla....

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
marconadal ha scritto:
Ho scambiato una delle mie racche con la prestige pro ig, incordata con lxn rought in V a 23 e budello (nn so quale) a 24 in O.
La racchetta manico 4 con grip in cuoio pesa finita 344 gr bilanciata a 32,3.
Non piacendomi il cuoio ho messo il mio solito grip e portato la racchetta a 337 gr e bil circa 32,8.

Cosi armeggiata per me e' ottima il set up corde e' una favola, potente precisa spinnosa quando serve comodo e soprattutto molto gestibile pur rimanendo solidissima.

E' drgna di essere affiancata alle mie austriache....

Usai la PPYT ma non mi piacque nulla....
Ahiaghliahai...il braccino ti si stà "rattrappendo" Ibrido Prestige Pro Ig 97171 andiamo sul "cinese"....Ibrido Prestige Pro Ig 97171

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
il braccino mi viene contro i pallettari...che gli venga del bene Evil or Very Mad ...comunque hai ragione, con una incordatura cosi' non si sbaglia!!!!!

Devo trovare una pt 16 x 19 Cool

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A livello di preferenze personali:
1)Vortex Turbo/TechnoAce NX 23/23 (prestretch 5% sul multi)
2)Firestorm 1.25/Micronite 1.32 23/24
3)Vortex 3 24/23


Ciao...avrei due quesiti

vorrei montare ibrido Firestorm/ Micronite

uso normalmente le firestorm a 21/20, di conseguenza dovrei motare l'ibrido a 21/22 o cambiano i parametri abbassando le tensioni ?? l'ibrido funziona bene ugualmente o a queste tensioni dovrei cambiare corde ??

utilizzando la firestorm a 21/20 la prima ora è di assestamento, gioco meglio dopo 2 ore di utilizzo, vorrebbe dire che la tensione ideale sarebbe 20/19 o meno ??

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Dipende anche dal calibro..se normalmente fai 21/20 per avere una giocabilità "simile" non uguale ovviamente essendo i materiali diversi fai 21/22.

Se 21/20 col full mono ti dà problemi di assestamento, potresti provare ovviamente anche con 20/19; ovviamente, anche ad una tensione più bassa avverrà un assestamento verso il basso, per cui potresti trovarti dopo un po' a perdere un po' il controllo della profondità del colpo, rischiando di allungare troppo.
Le tensioni differenziate, però, hanno una logica solo in caso di montaggio a 4 nodi; se montate a due nodi, differenziare è pressochè inutile...

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende anche dal calibro..se normalmente fai 21/20 per avere una giocabilità "simile" non uguale ovviamente essendo i materiali diversi fai 21/22.

Se 21/20 col full mono ti dà problemi di assestamento, potresti provare ovviamente anche con 20/19; ovviamente, anche ad una tensione più bassa avverrà un assestamento verso il basso, per cui potresti trovarti dopo un po' a perdere un po' il controllo della profondità del colpo, rischiando di allungare troppo.
Le tensioni differenziate, però, hanno una logica solo in caso di montaggio a 4 nodi; se montate a due nodi, differenziare è pressochè inutile...


sempre 4 nodi...

ibrido Firestorm 1,25 a 20 e Micronite 1,27 a 21...esatto, o sarebbe meglio montare 1,32

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Per una maggior durata farei 1.25 il Firestorm ed 1.32 il Micronite.
In quel caso, può anche bastare 20/21.

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per una maggior durata farei 1.25 il Firestorm ed 1.32 il Micronite.
In quel caso, può anche bastare 20/21.


Che voto daresti a questo ibrido per potenza, peso palla, controllo....

ciao.

buone feste

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Su quel telaio direi che stiamo sul 7.5 per tutti parametri. Lo spin è un po' più sotto (tra il 6.5 ed il 7).

Buone feste anche a te.. santa

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su quel telaio direi che stiamo sul 7.5 per tutti parametri. Lo spin è un po' più sotto (tra il 6.5 ed il 7).

Buone feste anche a te.. santa



ultima informazione dell'anno... se possibile....

senza voler cercare il 10.....

una o due soluzioni di ibrido che abbia come voto 9 e prediliga

peso e velocità palla (il controllo è già eccellente come telaio) a tensioni basse..

non mi interessa lo spin gioco quasi piatto

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per una maggior durata farei 1.25 il Firestorm ed 1.32 il Micronite.
In quel caso, può anche bastare 20/21.


utilizzando la Firestorm da 1,20 in ibrido con Micronite da 1,32 mantengo le stesse tensioni 21/22 o dovrei leggermente aumentare la tensione della Micronite a 21,50 ?

che vantaggi/svantaggi avrò utilizzando la Firestorm da 1,20 invece della 1,25 ?

grazie

ciao

descriptionIbrido Prestige Pro Ig EmptyRe: Ibrido Prestige Pro Ig

more_horiz
ho montato sulla Prestige IG pro un ibrido Gosen Polibreak 1,25/wilson Sensation control 1,30 - tensione 22/23. Gradirei un vostro parere ed eventualmente i correttivi da apportare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere