Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 19:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 18:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mar 25 Set 2012 - 17:33
Ragazzi premetto che è da meno di un mese che prendo lezioni,però volevo porvi una domanda molto semplice.
Nel momento in cui il mio avversario spinge,tirando qualche dritto più forte del solito,ho notato che impattando la palla che arriva, la racchetta mi vibra tutta,perdo il contatto con quest'ultima e tac,la pallina cade qualche metro avanti la mia racchetta dopo l'impatto!!!cosa sbaglio???
Io ho pensato a due cause:
1) non impugno bene la racchetta,cioè non la stringo con la forza sufficiente!
2) Il mio avversario quando tira un colpo troppo forte non faccio in tempo ad eseguire il movimento completo del dritto o del rovescio e quindi "stecco"!!

Che dite???
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mar 25 Set 2012 - 17:45
Be' direi che è la classica steccata Twisted Evil però strano che ti si fermi proprio davanti..vuol dire che colpisci molto dietro, quindi penso che le cause siano entrambi
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mar 25 Set 2012 - 20:39
Sicuramente non stringi bene. Prova a stare un passo indietro per guadagnare un po' di tempo. E stringi forte! Non troppo peró...
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 7:03
ok,seguirò i vostri consigli!grazie mille! Smile
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 8:17
Secondo me non hai ancora il giusto timing sulla palla..cioè il tempo giusto sulla palla...in pratica devi cercare di aprire prima, capire prima se la palla ti arriva sul dritto o sul rovescio posizionarti con i piedi nella maniera giusta prepararti con la racchetta bene dietro in modo da poter fare il movimento giusto velocemente e colpire la palla sempre in avanzamento al centro del piatto corde e all'altezza delle anche.... Purtroppo fare questo movimento correttamente è difficile.. ci vuole tempo e pazienza...(è la differenza tra un buon giocatore e un giocatore mediocre) ma poi vedrai che con il tempo ti verrà naturale..l'importante è provare e riprovare
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 8:42
Roy Roger ha scritto:Secondo me non hai ancora il giusto timing sulla palla..cioè il tempo giusto sulla palla...in pratica devi cercare di aprire prima, capire prima se la palla ti arriva sul dritto o sul rovescio posizionarti con i piedi nella maniera giusta prepararti con la racchetta bene dietro in modo da poter fare il movimento giusto velocemente e colpire la palla sempre in avanzamento al centro del piatto corde e all'altezza delle anche.... Purtroppo fare questo movimento correttamente è difficile.. ci vuole tempo e pazienza...(è la differenza tra un buon giocatore e un giocatore mediocre) ma poi vedrai che con il tempo ti verrà naturale..l'importante è provare e riprovare

Ottimo,non avevo pensato a tutte queste cose!!!grazie ragazzi!
Con il tempo migliorerò!!!
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 10:49
Eh si, incappando nella solita e classica stecca ! Non ti preoccupare, anche Roger di Rovescio ne ha perse di palline...Smile
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 13:33
johnmcenroe96 ha scritto:Eh si, incappando nella solita e classica stecca ! Non ti preoccupare, anche Roger di Rovescio ne ha perse di palline...Smile



confermo
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 13:39
Roy Roger ha scritto:
johnmcenroe96 ha scritto:Eh si, incappando nella solita e classica stecca ! Non ti preoccupare, anche Roger di Rovescio ne ha perse di palline...Smile
confermo

si ma parlava dell'altro Roger... Smile
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 15:29
peccato..

grande conrad ..ce l'hai ancora la pki 5?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Vibrazioni racchetta in ricezione!!! Empty Re: Vibrazioni racchetta in ricezione!!!

Mer 26 Set 2012 - 15:49
ho fatto in tempo a rivenderne due, la tua e un'altra, L3, e l'ho ricomprata l'altro giorno ma L2; in mezzo altri 3 telai venduti ....da ricovero forzato Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.