Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianfrancodegiglio
gianfrancodegiglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.0
Racchetta: Wilson Encode

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 11:58
Ciao a tutti,
dopo l'esperienza di circa un anno in questo forum noto a volte la difficoltà ad organizzare delle partite in giorni e orari preferiti per mancanza di avversari, anche se siamo un gruppo ben numeroso!
Tutti i vari post "cerco avversari ecc ecc" per quanto mi riguarda necessitano di troppo tempo.

L'idea: creare un nostro calendario di disponibilità in cui inserire, per ogni data:
- Nome e Cognome
- livello tennis
- email
- strutture preferite in cui giocare (Milano sport o altro)

L'obiettivo è quello di abbreviare i tempi di ricerca di avversari: vado sul calendario, vedo le disponibilità e le "matcho" con le mie, contatto direttamente il mio avversario e il gioco è fatto!

Capisco che con questo separerebbe l'utente da questa sezione, ma potrebbe essere un evoluzione, magari da integrare!

Per fare ciò ci si può avvalere del calendario di google, che ho creato appositamente e che permette una serie di attività automatiche che possono semplificarci l'organizzazione dei match Wink
Immagino che il processo inizialmente possa essere rivisto, quindi ogni commento e suggerimento è ben accetto.
Chi fosse interessato al calendario può inviarmi una sua mail via mp e verrrà automaticamente aggiunto, così potrà inserire le sue disponibilità.

Ciao!
avatar
balza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Località : Magenta
Data d'iscrizione : 11.09.12

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 12:17
+1
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 12:18
mi sembra un'ottima idea! Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis 813864
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 12:20
tipo oratennis.it ?
gianfrancodegiglio
gianfrancodegiglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.0
Racchetta: Wilson Encode

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 12:29
si, direi che oratennis.it si avvicina alle necessità, anche se obbliga l'iscrizione e il login. Per chi usa google (mail, ecc) il calendario è integrato ed immediato
FromKrakow
FromKrakow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 35
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0 (forse)
Racchetta: Babolat PureDrive GT - Babolat AeroPro Drive - Slazenger Tour 320

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 12:43
A quanto pare, siccome sono iscritto solo da ieri, non posso inviare PM né inserire email o link nei post fino a settimana prossima... immagino sia una norma anti-spam

gianfrancodegiglio
gianfrancodegiglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.0
Racchetta: Wilson Encode

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 14:32
dovresti mettere lo spazio nei post, tipo www . google . it

Vorrei puntualizzare che non è necessario avere un account google per la partecipazione, e che l'idea potrebbe sfruttare il fatto che per una buona percentuale i partecipanti giocano a Milano. Siti tipo oratennis sono meno concentrati e più distribuiti sul territorio nazionale
avatar
Enri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : PAULLO
Data d'iscrizione : 24.09.10

Profilo giocatore
Località: Paullo
Livello: 3,5-4,0
Racchetta: WILSON BLX

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mar 25 Set 2012 - 15:27
Anche a me sembra una valida idea.
Giordano (Gameset)
Giordano (Gameset)
Gameset
Gameset
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.09.12
https://www.gameset.com

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Mer 26 Set 2012 - 0:04
@gianfrancodegiglio bellissima idea!
@Raffus grazie della segnalazione!

Oratennis.it è da pochi mesi online ed è stato creato da me. Mi fa piacere che l'abbiate citato xkè oratennis è nato (in parte, oltre alle disponibilità e prenotazioni campi da tennis) per risolvere la problematica di risolvere il problema di trovare e cercare un compagno di gioco.

Focalizzato sul tennis offre la possibilità a tutti i tennisti di iscriversi, inserire il proprio profilo sportivo e le proprie disponibilità cosi da poter "matchare" i vostri orari con quelli degli altri utenti registrati.
La realizzazione come vi ho accennato prima è fresca fresca quindi ogni tipo di suggerimento è ben accetto.

Vi anticipo che prossimamente il sistema automaticamente "matcherà" le disponibilità di ogni tennista e proporrà tennisti da contattare e sfidare.

@gianfrancodegiglio potrebbe essere interessante implementare un'esportazione delle disponibilità di tutti i tennisti della zona e renderli importabili in google calendar...

Grazie ancora e iscrivetevi anche a oratennis.it Wink
Giordano
avatar
spider
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.09.12

Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis Empty Re: Proposta di organizzazione "smart" degli incontri di tennis

Gio 27 Set 2012 - 17:48
Avete mai provato b2mee.com? io ci ho trovato una partita a tennis a Pistoia, ci sono anche altri sport ed eventi. Sembra carino
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.