Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 9:45AwarenessBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Dom 23 Set 2012 - 10:51
Ciao ragazzi,

tra circa una settimana parte un torneo nel mio piccolo paese e sono indeciso se iscrivermi.

Ammessi residenti max 4.3 Io ho riniziato da un paio di mesi e settimana prossima ricomincio anche col maestro.

Non sono ancora tesserato fit quindi il mio livello di gioco sinceramente non lo conosco e tra l'altro

non gioco con uno sconusciuto da mooooltissimo.

Che fare? Io vorrei tentare sperando di non fare figuraccia che mi blocchino poi al seguito...
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Dom 23 Set 2012 - 11:52
iscriviti ... anche se perdi al primo turno l'importante è giocare ...e giocare in un torneo non è come giocare con l'abituale avversario....
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Dom 23 Set 2012 - 12:42
che bei ricordi, lo vinsi nel 1999 ,

peccato che e' solo x residenti, se no' ci tornavo volentieri ,

p.s. fallo' e' tutta esperienza, non hai niente da perdere , solo la partita
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Dom 23 Set 2012 - 13:09
Fare un torneo significa saper almeno palleggiare e servire
se pensi di non essere in grado non farlo per rispetto dell'avversario
se inveca sai almeno tenrre tre scambi buttati e' solo esperienza
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Dom 23 Set 2012 - 13:40
ace59 ha scritto:Fare un torneo significa saper almeno palleggiare e servire
se pensi di non essere in grado non farlo per rispetto dell'avversario
se inveca sai almeno tenrre tre scambi buttati e' solo esperienza

hai perfettamente ragione,

ma lui ha scritto RINIZIO , quindi penso che non sia partito da zero Smile
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Dom 23 Set 2012 - 18:18
Ok!!! Mi avete e mi sono convinto!!! Mi iscrivo!!! Vero, nn ho nulla da perdere e almeno rompo il ghiaccio!!!!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mar 25 Set 2012 - 12:10
mi sono iscritto...giovedì i sorteggi e sabato/domenica primo turno...

vi faccio sapere sicuramente!!! Smile
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 26 Set 2012 - 10:24
In bocca la lupo!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 26 Set 2012 - 10:25
crepi!! Smile
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Sab 29 Set 2012 - 13:35
primo turno giocato stamattina!!! gioco con un n/c sulla 50ina...

già dal palleggio iniziale capisco che fisicamente non è il massimo ma le palle le sa mettere dove vuole...

parto moooolto male, cerco solo di ributtarla di la ed attendere l'errore...ho quasi paura di forzare... cerco molto il punto con la prima ma forse ne saranno entrate due...il rovescio costantemente in slice mai un piatto...il primo finisce 6-2 per lui...

secondo set, mi faccio un lavaggio de capa e inizio a tirar un po' più forte soprattutto di dritto...rovescio sempre in slice e prima che tarda ad arrivare...ma alzo il ritmo...e mi porto sul 4-1 per poi chiudere il set 6-3...

terzo set, tiè-break allungato al 9, parto molto bene e lo costringo agli errori senza mai forzare però...chiudo 9-2...

vinco la mia prima partita dopo una 15ina di anni...

contento ovviamente per il risultato, ma male male male per la tattica...spaventato...braccio sempre teso...pochi vincenti e poche prime.... avrei quasi meritato di perdere solo per l'atteggiamento!!! Evil or Very Mad

eppure settimana scorsa ho iniziato le lezioni e il maestro è rimasto veramente sorpreso sia per l'impostazione che per i colpi...tiravo forte e bene, ma ovviamente senza in palio nulla!!!

ho forti dubbi sul prossimo turno, ma non parto scoraggiato...vediamo...come va va, ma sicuramente dovrò fare un altro gioco...
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Sab 29 Set 2012 - 18:33
il passaggio dal maestro al torneo, sta solo nella testa,

comunque hai rotto il ghiaccio, e x il secondo turno, trai vantaggio dell' esperienza della prima partita
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 3 Ott 2012 - 8:43
Passato anche il secondo turno...ma ragazzi che fatica!!!
Braccio sempre teso e chiusura mentale nel proporre gioco continua!
Vabbe mi sbloccherò per forza..!!!!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 3 Ott 2012 - 11:59
Raffus, stai vincendo. Lo so che giocare i tornei anche se amatoriali è una fatica; sopratutto i primi tornei ti mettono addosso una sensazione strana, che invece non conosci quando giochi con gli amici. Ma il bello è proprio quello, sapersi gestire.
E parla uno che non si sa proprio gestire...
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 3 Ott 2012 - 12:11
CorriCorrado ha scritto:Raffus, stai vincendo. Lo so che giocare i tornei anche se amatoriali è una fatica; sopratutto i primi tornei ti mettono addosso una sensazione strana, che invece non conosci quando giochi con gli amici. Ma il bello è proprio quello, sapersi gestire.
E parla uno che non si sa proprio gestire...

Grazie Corrado e auguri (anche se in ritardo) torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 97171

il fatto è che sento il braccio proprio bloccato dalla paura di mandare la palla out (e infatti molte volte finisce in rete)...

con il maestro è tutto diverso cavolo (capisco la differenza tra una cosa e l'altra), ma cavolo!!!!

so che è un fattore mentale, quindi mi allenerò anche in questo senso...
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Ven 5 Ott 2012 - 23:11
clamorosamente in semifinale! dico clamorosamente perchè la solfa non è cambiata (vedi sopra torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 939115 ) caspita...

prossimo turno però la solfa cambia: affronto un 4.3...ma la sfida non vedo l'ora di giocarla anche se perderò 6-0 6-0!!! torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 97171
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mar 9 Ott 2012 - 21:52
Finalmente una partita decente da parte mia...con un buon secondo set!!! Ho perso 6-0 6-4 ma qualcosa finalmente è cambiato...ancora molti errori ma almeno un po' di vincenti sono andati a segno...
Come primo torneo anche se amatoriale dopo un mese che ho ripreso (dopo 20 anni) direi che nn è andato poi così male...
Ora sotto con l'allenamento e ricominciamo!!!

Buon tennis a tutti!!!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 10 Ott 2012 - 9:59
e bravo ruffus! Sinceramente non capisco perchè nei tornei amatoriali facciano partecipare tesserati FIT; potrei capire se facessero giocare i 4.NC, magari i 4.6, 4.5 ma un 4.3 inizia ad avere un tennis più maturo.

Rimane il fatto che da non so per partecipare sei arrivato in SF! Very Happy
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 10 Ott 2012 - 10:19
CorriCorrado ha scritto:e bravo ruffus! Sinceramente non capisco perchè nei tornei amatoriali facciano partecipare tesserati FIT; potrei capire se facessero giocare i 4.NC, magari i 4.6, 4.5 ma un 4.3 inizia ad avere un tennis più maturo.

Rimane il fatto che da non so per partecipare sei arrivato in SF! torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 97171

Ciao Corrado,

grazie...sono abbastanza contento...e poi il fatto di aver affrontato un 4.3 mi ha caricato molto...

anche se il primo set ha faticato molto (ma in tutto il torneo il primo set l'ho perso...entro in partita tardi caspita...), nel secondo

devo dire che ho giochicchiato anche abbastanza bene e ho avuto anche una palla del controbreak non trasformata....

ma mi va benissimo così!!!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 10 Ott 2012 - 10:20
* ho faticato
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 10 Ott 2012 - 12:28
adesso, visita medica e tessera fit torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 97171

sai quanti tornei puoi fare , e sfidi i tuoi pari classifica al primo turno
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 10 Ott 2012 - 12:31
c'hai preso pinkfloyd!!!! venerdì ho la visita e da gennaio tessera!!! Smile

e visto che sei in zona brianza qualche scambio una volta potremo farlo!!! torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 97171
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? Empty Re: torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo?

Mer 10 Ott 2012 - 12:32
Raffus ha scritto:c'hai preso pinkfloyd!!!! venerdì ho la visita e da gennaio tessera!!! Smile

e visto che sei in zona brianza qualche scambio una volta potremo farlo!!! torneo amatoriale bovisio masciago...mi iscrivo? 97171

certamente , e magari ci incontriamo a qualche torneo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.