Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 19:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 18:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GPB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 09.07.12

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 4.1
Racchetta: tecnifibre TFight Ltd. 18x20

Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012 Empty Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012

Dom 9 Set 2012 - 14:22
Ciao a tutti seguo questo sito da un pò ma mi sono limitato a leggere e cercare soluzioni su argomenti che più si avvicinassero ai miei dubbi. Bene, avrete letto dal titolo il tipo di racchetta che possiedo, gioco da 1 anno, ho cominciato con una head extreme elitè con delle sensation, però fin dall'inizio mi sembrava un giocattolo infatti non riuscivo ad avere feeling con la palla sopratutto in fase offensiva, però d'altra parte si comportava bene in difensiva. Ora ho questa fantastica six.one con sopra delle luxilon alu power a 21-22 Kg, dapprima ero preoccupato di passare ad una racchetta simile con delle monofilamento ad una tale tensione, anche perchè ho scelto io la racchetta le corde e la tensione senza nessun consiglio, mi sono fidato solo delle mie percezioni in campo e di quello che sentivo di aver bisogno allenamento dopo allenamento. Il risultato è stato spaventoso, ho acquisito un sacco di precisione e al contrario di quanto si possa pensare trovo più manegevole la six.one che le extreme elitè che pesa 285gr con un piatto da 102. Per non parlare della consistenza e il feeling con la palla...una cosa fantastica riesco a sbracciare con sicurezza e a giocare palle quasi sempre profonde vicine alla linea. Tra l'altro ho deciso di giocare senza anti-vibrazione perchè non noto nessuna differenza quindi perchè usarlo? corro solo il rischio di impattare la pallina in quel punto. Il mio istruttore dice che ho un tipo di racchetta e un settaggio da un giocatore da 3.3-3.2 infatti era dubbioso del fatto che avessi fatto una buona scelta ma alla fine ci siamo resi conto non è stato per niente così. Nonostante ciò chiedo a voi se magari posso attuare qualche accorgimento o magari provare in seguito altri tipi di corde, magari posso trovare un migliore settaggio di quello che possiedo ora. Ciao!
avatar
GPB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Battipaglia
Data d'iscrizione : 09.07.12

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: 4.1
Racchetta: tecnifibre TFight Ltd. 18x20

Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012 Empty Re: Corde Wilson six.one 95 16x18 blx 2012

Dom 9 Set 2012 - 14:29
Ah dimenticavo gioco con poco top spin preferisco i colpi prevalentemente piatti soprattutto con il rovescio che gioco ad una mano. Vorrei tendere alla precisione ed alla potenza, uso spesso il backspin al quale tendo a metterci uno spin esasperato anche se devo migliorare sulla profondità di questo colpo(giusto per...ho 23 anni)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.