Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+83
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
nw-t
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
87 partecipanti
Andare in basso
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Dom 1 Lug 2012 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Ven 23 Nov 2012 - 10:30
Da oggi inizio i test sulle Radical Pro, per ora ho incordato con V6/Titan e V7/turbo, la prossima volta proverò anche Gutpower/Titan e VTurbo6 che sono lì pronte in attesa!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Ven 23 Nov 2012 - 11:21
Flyhome ha scritto:Da oggi inizio i test sulle Radical Pro, per ora ho incordato con V6/Titan e V7/turbo, la prossima volta proverò anche Gutpower/Titan e VTurbo6 che sono lì pronte in attesa!



Devo provare anch'io Gutpower/Titan What a Face sembra un gran accoppiamento
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Ven 23 Nov 2012 - 12:12
Flyhome ha scritto:Da oggi inizio i test sulle Radical Pro, per ora ho incordato con V6/Titan e V7/turbo, la prossima volta proverò anche Gutpower/Titan e VTurbo6 che sono lì pronte in attesa!

cheers
RImaniamo in attesa delle tue sensazioni!
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 0:12
Stasera ho fatto la prima ora con la Turbo6 a 22kg sulla Rebel98. Premetto che prima di tirare delle somme e giudizi preferisco farci un pò di ore quindi posto solo le mie prime sensazioni ed emozioni.
Prima di tutto devo dire che dal punto di vista estetico ha un fascino non da poco, un nero lucido veramente bello... (buon biglietto da visita). Al tatto sembra un pò più secca della Turbo tonda e della V3. Dopo i primi scambi, di primo impatto non ho avuto quel "wow" che ho avuto con la V3 la prima volta che l'ho provata ma man mano che ci ho giocato sono venuti fuori i suoi pregi.
Partiamo dal confort: secondo me è un pò più secca della Turbo tonda e meno soffice della V3 (che secondo me è fantastica) comunque ritengo possa soddisfare chiunque, di certo è su ottimi livelli. La palla la senti di più sul piatto corde (sarà x il calibro sottile) mentre con la V3 sembra che l'impatto sia un pò più dolce (spero di non dire boiate). Il controllo è veramente interessante, non quanto la V3 ma di certo di molto superiore alla Turbo tonda (anche nelle sue prime ore), veramete valida! Pure accelerando non sparacchia via. La velocità è molto buona, viaggia con più facilità rispetto alla V3 e appoggiandosi allo scambio veloce mantiene un buon controllo. Tenere su il ritmo mi è sembrato meno dispendioso e più semplice con la Turbo6 piuttosto che con la V3 mentre nel colpo bello piatto la Turbo tonda mi sembrava più cattiva ma meno precisa. Le rotazioni sembrano non mancare, anzi sembra che tutto riesca meglio non giocando piatto dove invece l'ho sentita meno espressiva. Anche da questo punto di vista meglio rispetto alla tonda e alla V3. Quindi riassumendo: veloce, buon controllo, confortevole e buone rotazioni. X ora però il feeling "magico" che ho avuto con la V3 non l'ho avuto ancora con la Turbo6, non escludo che dopo un'oretta o due di assestamento (e di mio adattamento) possa ricredermi.
Se dovessi classificare le qualità di entrambe nell'ordine di merito x quello che mi hanno trasmesso direi: V3 - controllo/confort/velocità Turbo6 - velocità/controllo/confort ....
In conclusione mi è sembrata di più una Turbo tonda con maggior controllo e rotazioni piuttosto che una V3 più secca e più veloce.
Lunedì mi faccio un'altra oretta e spero di analizzarla meglio. Ovviamente date il giusto peso a quanto ho scritto in quanto sono le sensazioni della prima ora di gioco e soprattutto di uno che nel tennis è ancora agli inizi...

ps: certo che per il giocatore di club come me e tantissimi altri le due Turbo e la V3 sono veramente corde fantastiche, difficilmente possono lasciare indifferenti e insoddisfatti, se poi ci mettiamo vicino il prezzo...
Grandi!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 7:19
Grazie Wink

Diciamo che la T6 sta precisamente "dove doveva stare", a metà strada tra Turbo e V3 come caratteristiche.
Ha però un grosso vantaggio che esce fuori nei recuperi più difficili dove "tiene" senza troppo perdere in potenza e direzionalità e soprattutto nelle chiusure cattive ed un po' "strappate" nel quale il mix materiali/sagomatura/lavorazione genera con la giusta tecnica (ergo non è il mio caso Very Happy) vincenti a raffica.

Nel tuo specifico, aspetterei la seconda ora...una volta perfettamente settata è ancor meglio Wink
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 8:07
Ieri ho giocato 2h e 30 con l'ibrido V7/Turbo. Non é molto per dare un giudizio, ma intanto vi riporto le mie prime impressioni (Domenica giocherò un'altra ora per poi testare il V6/Titan 3/4 ore tra Lunedì e Martedì).

V7/Turbo incordato 4 nodi a 23/22. Impatto molto morbido, con un suono veramente bello, feeling sulla palla e confort notevoli.

Ieri ero un po' rigido causa inattività e duro lavoro per più di una settimana, ma nei momenti in cui arrivavano colpi fluidi usciva una palla veloce, pesante e profonda. Il dritto, anche leggermente lavorato, esce molto bene, ho giocato con facilità negli angoli e vicino le righe ma ho perso un po' in controllo rispetto alle Rough (per questo sono curioso di testare il V6/Titan). Le rotazioni uscivano bene. Rovescio in back (lo giocherò 4 volte l'ora) molto preciso e rovescio 2 mani, specialmente in lungolinea, molto buono. Nota super positiva, oltre al già citato confort, le volee...ottime, il drop di dritto (ho fatto diversi punti) e lo smash. Al servizio nessun problema, anche una sottospecie di kick che qualche volta gioco usciva discretamente. Per il momento un responso molto positivo...ed i test continuano!!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 8:25
Massimo79 ha scritto:Stasera ho fatto la prima ora con la Turbo6 a 22kg sulla Rebel98. Premetto che prima di tirare delle somme e giudizi preferisco farci un pò di ore quindi posto solo le mie prime sensazioni ed emozioni.
Prima di tutto devo dire che dal punto di vista estetico ha un fascino non da poco, un nero lucido veramente bello... (buon biglietto da visita). Al tatto sembra un pò più secca della Turbo tonda e della V3. Dopo i primi scambi, di primo impatto non ho avuto quel "wow" che ho avuto con la V3 la prima volta che l'ho provata ma man mano che ci ho giocato sono venuti fuori i suoi pregi.
Partiamo dal confort: secondo me è un pò più secca della Turbo tonda e meno soffice della V3 (che secondo me è fantastica) comunque ritengo possa soddisfare chiunque, di certo è su ottimi livelli. La palla la senti di più sul piatto corde (sarà x il calibro sottile) mentre con la V3 sembra che l'impatto sia un pò più dolce (spero di non dire boiate). Il controllo è veramente interessante, non quanto la V3 ma di certo di molto superiore alla Turbo tonda (anche nelle sue prime ore), veramete valida! Pure accelerando non sparacchia via. La velocità è molto buona, viaggia con più facilità rispetto alla V3 e appoggiandosi allo scambio veloce mantiene un buon controllo. Tenere su il ritmo mi è sembrato meno dispendioso e più semplice con la Turbo6 piuttosto che con la V3 mentre nel colpo bello piatto la Turbo tonda mi sembrava più cattiva ma meno precisa. Le rotazioni sembrano non mancare, anzi sembra che tutto riesca meglio non giocando piatto dove invece l'ho sentita meno espressiva. Anche da questo punto di vista meglio rispetto alla tonda e alla V3. Quindi riassumendo: veloce, buon controllo, confortevole e buone rotazioni. X ora però il feeling "magico" che ho avuto con la V3 non l'ho avuto ancora con la Turbo6, non escludo che dopo un'oretta o due di assestamento (e di mio adattamento) possa ricredermi.
Se dovessi classificare le qualità di entrambe nell'ordine di merito x quello che mi hanno trasmesso direi: V3 - controllo/confort/velocità Turbo6 - velocità/controllo/confort ....
In conclusione mi è sembrata di più una Turbo tonda con maggior controllo e rotazioni piuttosto che una V3 più secca e più veloce.
Lunedì mi faccio un'altra oretta e spero di analizzarla meglio. Ovviamente date il giusto peso a quanto ho scritto in quanto sono le sensazioni della prima ora di gioco e soprattutto di uno che nel tennis è ancora agli inizi...

ps: certo che per il giocatore di club come me e tantissimi altri le due Turbo e la V3 sono veramente corde fantastiche, difficilmente possono lasciare indifferenti e insoddisfatti, se poi ci mettiamo vicino il prezzo...
Grandi!

Hai centrato bene il prodotto.
La V3 nasce per gli amatori ed i giocatori fino al massimo 4a categoria(fanciulle anche 3a): perchè? Semplice, perchè fino a questo livello si ha una sensazione di pastosità, di controlo, di poter fare quello che si vuole enorme, non ultima la piacevolezza dell'impatto. Salendo di categoria viene a mancare la cattiveria. Infatti ho un paio di 3a che usano questa in allenamento o per fare lezione.

La turbo ha una spinta mostruosa per essere un mono, è molto morbida ma ha la pecca di una marcata perdita di tensione(ciononostante rimane giocabilissima): è solo più veloce a perdere tensione all'inizio, perchè dopo 6 ore si assesta e per assurdo perde meno di tanti altri monofili.

La turbo6 1,20 è la turbo ma trafilata esagonale ed in calibro più piccolo: abbiamo creato un mono sottile morbido per il suo calibro, con una grande presa di spin ed una ottima potenza. Rimane un poco più rigido della liscia 1,25(ma le poligonali sono sempre più rigide delle lisce), ma perde poca tensione e dà molta soddisfazione in partita e giocando sul ritmo. E' molto performante come agonistica ma richiede poco impegno da parte del giocatore per le prestazioni che fornisce.

Infatti la stiamo testando bene con tutti, dagli amatori(tu ne sei l'esempio, il tester per antonomasia)agli agonisti giovani.......fino ad arrivare ai 3a categoria ed alla nostra best tester top 300WTA che si sta trovando bene.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 8:26
Flyhome ha scritto:Ieri ho giocato 2h e 30 con l'ibrido V7/Turbo. Non é molto per dare un giudizio, ma intanto vi riporto le mie prime impressioni (Domenica giocherò un'altra ora per poi testare il V6/Titan 3/4 ore tra Lunedì e Martedì).

V7/Turbo incordato 4 nodi a 23/22. Impatto molto morbido, con un suono veramente bello, feeling sulla palla e confort notevoli.

Ieri ero un po' rigido causa inattività e duro lavoro per più di una settimana, ma nei momenti in cui arrivavano colpi fluidi usciva una palla veloce, pesante e profonda. Il dritto, anche leggermente lavorato, esce molto bene, ho giocato con facilità negli angoli e vicino le righe ma ho perso un po' in controllo rispetto alle Rough (per questo sono curioso di testare il V6/Titan). Le rotazioni uscivano bene. Rovescio in back (lo giocherò 4 volte l'ora) molto preciso e rovescio 2 mani, specialmente in lungolinea, molto buono. Nota super positiva, oltre al già citato confort, le volee...ottime, il drop di dritto (ho fatto diversi punti) e lo smash. Al servizio nessun problema, anche una sottospecie di kick che qualche volta gioco usciva discretamente. Per il momento un responso molto positivo...ed i test continuano!!

E' un buon ibrido, agonistico il giusto ma che non disdegna il tocco, la sensibilità, ed è per questo che ben si adatta a vari stili di gioco.....e di classifica!
Aspetto le tue sensazioni sulla V6/titan!
Grazie!
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 9:17
Eiffel59 ha scritto:Grazie Wink

Diciamo che la T6 sta precisamente "dove doveva stare", a metà strada tra Turbo e V3 come caratteristiche.
Ha però un grosso vantaggio che esce fuori nei recuperi più difficili dove "tiene" senza troppo perdere in potenza e direzionalità e soprattutto nelle chiusure cattive ed un po' "strappate" nel quale il mix materiali/sagomatura/lavorazione genera con la giusta tecnica (ergo non è il mio caso Corde Starburn - Pagina 19 97171) vincenti a raffica.

Nel tuo specifico, aspetterei la seconda ora...una volta perfettamente settata è ancor meglio Wink
che dici Mario le proviamo queste nuove turbo??....ce le hai tu?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 9:20
Appena mi riarrivano Wink
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 9:46
Eiffel scusami, dato che la dynamite l ho trovata ottima, dovendo scegliere una corda che mantenga tutte le caratteristiche della citata, ma che mi dia una velocità maggiore di palla, quali corde mi consiglieresti? Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 9:49
A parità di spinta? La V6.

Più che di velocità (simile) la differenza "tosta" è in quantità di energia restituita...
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 10:03
Beh se avesse qualcosina in più di spinta nn sarebbe male, tieni presente che questa dynamite è 23/22 4 nodi Very Happy
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 11:42
Scusate l'OT ma sono in un negozio ed hanno una PT167a radical a 50 euro...ma cos'é?
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:Appena mi riarrivano Wink
ok grazie.....
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Sab 24 Nov 2012 - 17:46
Ho appena comprato due Volkl Powerbridge 8 da 315 gr.

Due domande per gli esperti:
1) Quali corde Starburn si sposano bene con il telaio in questione, tenendo conto che attualmente la mia tensione di riferimento con i precedenti telai (PD gt 2011 e Prince Ozone Tour MP) è 23/22 Kg con monofilo (starburn Vortex 3S e proton rough, signum pro poly plasma 1,18)?

Sarei orientato per:
  • corde lisce, perché mi sono stancato di sagomati ritorti etc.: ho l'impressione che stanchino un pò di più il braccio in virtù del maggior attrito;
  • corde che rendano bene a basse tensioni, perché vorrei mantenere un occhio di riguardo ad un gomito appena guarito e quindi, se possibile, tendere anche a meno dei 23/22 abituali (anche se quanto a confort devo dire che già così mi va bene);
  • corde che assicurino anche abbastanza controllo. Difatti le ho provate (non più di due orette circa) incordate con Signum Pro Poly Plasma da 1,18 a 23/22 kg: se non sto più che attento la palla mi scappa lunga.

2) La matassa di SPPP da 1,18 ormai ce l'ho e la devo comunque usare. Mi ci sono trovato abbastanza bene sia come confort che come feeling con la palla. Unico contro, come detto, è che la palla mi va spesso lunga.
Aumento max un kg la tensione?
Bilancio un pò più al manico la racca?

Per aiutare nei consigli dico che: sono alto 1,65 mt per 63 kg, 44 anni, 4.1 FIT (sono stato c/4 una ventina d'anni fa, col vecchio sistema di class.) Rovescio ad una mano, colpi semipiatti (coperti), back di rovescio se serve, propensione a scendere a rete se possibile, gioco vario anche con soluzioni di tocco.
Grazie Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Lun 26 Nov 2012 - 22:24
Se vuoi corde lisce, puoi provare le titan o le dynamite a mezzo chilo in più o le aquapower a 22,5-21,5kg
In alternativa le BB 1,25 black

Aumenta di mezzo chilo se la palla esce solo di 1 spanna, 1 kg se esce di 1 metro santa
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Lun 26 Nov 2012 - 22:44
Oggi le prime 2 ore con V6 1,25 / Titan 1,20...

che dire, fantastiche! cheers

Il feeling che ho avuto con queste corde é decisamente superiore a quello con le V7/Turbo (che già era ottimo)...il tocco e la sensibilità sulla palla sono stati notevoli, servizio una bomba. Ottima pesantezza di palla, stasera ho giocato con maggior spin rispetto al solito ed era una goduria...anche nei recuperi riuscivo ad essere molto più profondo, domani altre 2 ore.

In effetti, come mi avevi detto, si avvicinano ad un setup LXN Rough, ma le ho trovate superiori, risposta più secca rispetto a V7/Turbo ma ho avuto ancora più confort...

qua una piccola scheda a mo' di Database:

Corda: Starburn V6 1,25/Titan 1,20
Tensione: 23/22 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 2
Tipo swing: MS + 2HBH

Feeling 9
Controllo 9
Confort 9
Potenza 8,5
Spin 8,5
Durata ?
Perdita ?

avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Lun 26 Nov 2012 - 23:58
Continua il test con le Turbo6. 2' ora di gioco. Avendo ormai capito la corda ed essendosi assestata di più, ora inizia il mio dubbio amletico: preferisco veramente la V3 rispetto a questa nuova Turbo6? mmmhhh, stasera mi son trovato alla grande, cavolo se spinge sta corda, che goduria! Il confort ormai è di poco inferiore, quasi poi non ci si fa più caso, il controllo ok, non è proprio come la V3 ma la spinta è un'altra cosa...
Poi la sicurezza che ti da la V3 quando colpisci piazzato bene l'ho percepita nei recuperi con la Turbo6....
A sto punto penso che non abbia tanto senso l'ibrido con la turbo tonda, che dite? Mario, secondo te l'ibrido tra le due Turbo cosa potrebbe cambiare rispetto alla T6 in full?
Ancora i miei complimenti ragazzi, la V3 e la T6 sono grandi corde!!! Corde Starburn - Pagina 19 953229
Masterix1968
Masterix1968
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.09.12

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.6
Racchetta: Prestige S, Wilson 6.1 95 S 2014

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 13:02
Ciao a tutti!
Volevo chiedere al Maestro Eiffel come giudica il seguente setup su una IG Radical Pro 16x19:

Starburn Vortex 7/Vortex Turbo a 23/22

Io non uso uno spin esasperato e di questo setup ne ha parlato bene un'altro utente, però vorrei sapere il tuo illustre parere ed eventualmente un'alternativa.
Grazie in anticipo!!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 13:11
Massimo79 ha scritto:Continua il test con le Turbo6. 2' ora di gioco. Avendo ormai capito la corda ed essendosi assestata di più, ora inizia il mio dubbio amletico: preferisco veramente la V3 rispetto a questa nuova Turbo6? mmmhhh, stasera mi son trovato alla grande, cavolo se spinge sta corda, che goduria! Il confort ormai è di poco inferiore, quasi poi non ci si fa più caso, il controllo ok, non è proprio come la V3 ma la spinta è un'altra cosa...
Poi la sicurezza che ti da la V3 quando colpisci piazzato bene l'ho percepita nei recuperi con la Turbo6....
A sto punto penso che non abbia tanto senso l'ibrido con la turbo tonda, che dite? Mario, secondo te l'ibrido tra le due Turbo cosa potrebbe cambiare rispetto alla T6 in full?
Ancora i miei complimenti ragazzi, la V3 e la T6 sono grandi corde!!! Corde Starburn - Pagina 19 953229

Non l'ho provata ma se ci ho capito qualcosa fra turbo liscia e T6, vai di T6 tutta la vita Razz
Masterix1968
Masterix1968
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.09.12

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.6
Racchetta: Prestige S, Wilson 6.1 95 S 2014

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 13:32
Flyhome ha scritto:Oggi le prime 2 ore con V6 1,25 / Titan 1,20...

che dire, fantastiche! cheers

Il feeling che ho avuto con queste corde é decisamente superiore a quello con le V7/Turbo (che già era ottimo)...il tocco e la sensibilità sulla palla sono stati notevoli, servizio una bomba. Ottima pesantezza di palla, stasera ho giocato con maggior spin rispetto al solito ed era una goduria...anche nei recuperi riuscivo ad essere molto più profondo, domani altre 2 ore.

In effetti, come mi avevi detto, si avvicinano ad un setup LXN Rough, ma le ho trovate superiori, risposta più secca rispetto a V7/Turbo ma ho avuto ancora più confort...

qua una piccola scheda a mo' di Database:

Corda: Starburn V6 1,25/Titan 1,20
Tensione: 23/22 kg
Nodi: 4
Ore gioco: 2
Tipo swing: MS + 2HBH

Feeling 9
Controllo 9
Confort 9
Potenza 8,5
Spin 8,5
Durata ?
Perdita ?



Ciao
Sono propenso a provare questo setup o il V7/Turbo...
Volevo chiederti secondo te che durata hanno queste corde...
Grazie
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 13:56
Ciao, io per ora le v7/turbo le ho provate per 5 ore e non ho avuto cali di tensione, il feeling é notevol su tutti i colpi, così come il confort. Se vai sul database ig radical ho messo una scheda tipo quella che hai copiato qua sopra...oggi gioco nuovamente con V6/Titan che dopo 2 ore ho trovato superiori, ovviamente opinione legata sl mio gioco e personale!
Masterix1968
Masterix1968
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.09.12

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.6
Racchetta: Prestige S, Wilson 6.1 95 S 2014

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 14:33
Ho visto sul database... che calibro ha la V7 e la turbo?
Certo, le valutazioni sono personali.
Dove posso trovare queste corde?
Grazie mille
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 14:45
Calibro 1,25

Io le prese direttamente da loro Mario e Marco, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 19 Empty Re: Corde Starburn

Mar 27 Nov 2012 - 15:55
Grazie a tutti! Contenti che le corde siano di ottimo livello e vi soddisfino! cheers
SPesso non è cqe solo la corda a fare miracoli, ma il giusto abbinamento tra telaio, corda, livello e tipo di gioco. Per questo continueremo sempre a fare un lavoro sartoriale su di voi! santa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.