Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+83
diego_df
albs77
m4nd
MARIO966
franzic
Marcotop65
Turbolz
d3xter
LerioVà
fuma87
Hammer72
Nostradamis
emanuele fiore
ale.lorenz
biciomac
matador66
zak74
Aeroblast
angelocarbone
fedmex
maxfabo
Bebo
davino69
chip&charge2
bleu
onehandedbackhand
giulioz3
jagui
effe
babolat94
albe_gat
gflyer
Masterix1968
Flyhome
Mark1976
nw-t
topspin07
morcing
m.g.
goran85
mattiaajduetre
guinadi
leonardobonaiuto
Gianluca Peddis
Frank71
Crisidelm
mosquita
SirJulius
swinic
Pat75
fragarbo
9roby
Paulmall
alex92
fede
zhero
giamundo
giorodo
Tibia
Riki66
schiver
pinimbe
braided
Simo91Bs
Tennis Forever
Kmore
ray237
vitali
mikigallo
Massimo79
alberto25
Hybris72
steccovich
simoo92
mikymiky
ale261005
magazzie
MkTama90
jack77
jasper
doppiofallo
Eiffel59
Simoneshake
87 partecipanti
Andare in basso
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Dom 1 Lug 2012 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

2) bis la twisted è più elastica e meno "rotativa"...ma allora quando si ibrida con la quadra non twisted è come fare un ibrido reverse?
2) tris la twisted è meno rotativa perché forse gli spigoli non sono più vivi (4) o perché è rivestita da una guaina che ammorbidisce gli spigoli?

zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Gio 6 Set 2012 - 20:11
magazzie ha scritto:
zhero ha scritto:Ciao
tra le vostre corde quali mono sono indicati per una volkl PB10 mid e con che tiraggio.
Attualmente uso gosen polybreak che a mio parere posso considerare una via di mezzo tra un mono e un poly. Il gioco è da fondo con la tendenza a cercare il colpo risolutivo alla prima occasione. Ho cambiato racchette da poco venendo da una prestige intelligence mid e la palla sembra meno pesante.

è opportuno a vostro parere oltre ad una diversa corda considerare un custom per la racchetta e di che tipo?

saluti

Giorgio

Ciao,

per un custom ben fatto bisognerebbe vederti giocare! Poi customizzare un telaio come il volkl che è già bello pesantuccio.....mmmhhhhh......proverei prima con le corde.
Se giochi piatto ti direi di provare un monofilo sottile come il titan 1,20 stando sui 23,5-22,5kg: il calibro piccolo ti darebbe maggior potenza e sentiresti meglio la palla, senza avere una corda troppo rigida.
Livello e tipo di gioco???

Come livello non saprei valutarmi con le tabelle odierne, a titolo di infomazione quando ero più piccolo me la giocavo con i C3 pur non essendo un classificato per problemi di idonetà fisica.
Il tipo di gioco è sempre stato quello del colpo vincente da fondo, sempre sia di dritto che di rovescio ( ad una mano ), poca rete e poche rotazioni estreme. Racchette sempre piuttosto impegnative come peso e sempre head (prestige e pt630 ). Con la corda attuale ho una buona sensazione ma la palla tende a scappare se alzo troppo il ritmo e la sento meno "pesante".
Tutte le racchette hanno subito custom per alzare lo sweet spot, ma con le volkl devo riconoscere di trovarmi in difficoltà a capire bene il prodotto.

Proverò un calibro più sottile come da tua indicazione per valutare meglio cosa fare ai telai.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Ven 7 Set 2012 - 1:08
Ciao Mario e Marco.. Ho bisogno di 2 vostri consigli.. Io gioco con una yonex e zone di 98 con un mono rosso di x-tennis, da quando le ho montate il piatto corde è diventato rigidissimo e lo sweetspot sembra inesistente.. Io gioco abbastanza piatto con lieve top, mi sapreste consigliare una corda che mi dia pesantezza di palla e abbastanza controllo da divertirmi sotto rete, ah sono uno che sta più a fondo ma il giro a rete non lo disprezza..Smile
Passiamo al secondo.. Un mio amico usa yonex v core 98 D con un mono pgs rosso da 1,20.. Ormai sono finite è giunto il momento di cambiarle.. Lui gioca piatto ed è più da serve and volley.. Cosa gli consigli?? Non vuole perdere velocità di palla e controllo.. Ultimissima domanda.. Ci sarebbe una corda che va bene ad entrambi..??
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Sab 8 Set 2012 - 13:19
Dunque, dopo aver testato le Tourna Rough in ibrido reverse con le Firestorm eccomi a scrivere le mie impressioni: sensazioni veramente fantastiche, palla che viaggia molto bene ed esce veloce dal piatto corde, ottimo il controllo su tutti i colpi e sensazione di morbidezza all'impatto (e il braccio ringrazia).
Unico lato negativo è la durata: stamattina dopo 4 ore di gioco ho rotto le Tourna!!! Non sono uno che picchia come un dannato ogni palla e neppure uno spacca corde (romperò sì e no 1-2 volte all'anno i multifilamenti).
Qualcuno saprebbe consigliarmi una buona corda con ottima durata da ibridare con le Firestorm? Magari un calibro intorno all'1.30 potrebbe fare al caso mio? Mi sembra davvero strano che uno che non rompe quasi mai le corde abbia rotto 2 volte in 2 mesi, colpa dell'ibrido magari? confused
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Sab 8 Set 2012 - 19:07
Simo91Bs ha scritto:
Qualcuno saprebbe consigliarmi una buona corda con ottima durata da ibridare con le Firestorm? Magari un calibro intorno all'1.30 potrebbe fare al caso mio? Mi sembra davvero strano che uno che non rompe quasi mai le corde abbia rotto 2 volte in 2 mesi, colpa dell'ibrido magari? confused

Stavo pensando alle Tecnifibre XR1 (sia in ibrido che in full), potrebbe andare come scelta? E se sì, c'è qualcosa di simile ad un minor prezzo e con ottima durata?
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 12 Set 2012 - 15:29
Scusate i 3 post consecutivi, ma dato che Mario non c'è causa trasloco, qualcuno (uno a caso, Magazzie Very Happy ) potrebbe darmi qualche consiglio? Non riesco a giocare con la racchetta senza corde lol!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 12 Set 2012 - 16:16
In parte colpa dell'ibrido, in parte del calibro 1,25.
Puoi provare con una corda tipo la nostra spiral 1,30 che è rinforzata.
E poi che male c'è a rompere le corde ogni 4 ore, dai! Razz Very Happy
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 12 Set 2012 - 16:49
Ah per me non ci sarebbe nessun problema a rompere ogni 4 ore, per il mio portafogli di studente sì Very Happy
La Discho Technoace invece come la vedresti sulla mia racchetta? Ho notato che la consigliate spesso e su telai di vario tipo e ne esaltate il rapporto qualità-prezzo.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 12 Set 2012 - 16:56
è un multi classico, spinta, tocco........ed il calibro da 1,30 ne preserva un minimo di durata in più.
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 12 Set 2012 - 17:19
Allora lo proverò in ibrido con la metà matassina che mi è rimasta di Firestorm, poi se mi piacerà lo proverò in full e nel caso ordino la matassa da 200 metri. Ora come ora non mi interessa molto la qualità, o meglio, dato che quest inverno lo dedico solo agli allenamenti in vista dei tornei che inizierò l'anno porssimo sono alla ricerca di una buona corda da poter utilizzare per 10-15 ore (ecco perchè stavo pensando di orientarmi su un multi).

A proposito, tu per caso sai quando torna Mario?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 12 Set 2012 - 22:02
E' già all'opera! santa
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Gio 20 Set 2012 - 23:13
Alla fine.........le ultime corde testate non andranno a listino, durata troppo limitata nonostante le corde siano di ottimo livello.
Settimana prossima iniziano nuovi test su altri multi per ampliare la gamma!
Grazie a chi ci ha dato una mano coi test! santa
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Gio 20 Set 2012 - 23:18
magazzie ha scritto:Alla fine.........le ultime corde testate non andranno a listino, durata troppo limitata nonostante le corde siano di ottimo livello.
Settimana prossima iniziano nuovi test su altri multi per ampliare la gamma!
Grazie a chi ci ha dato una mano coi test! santa

Evvai, morte alle Tourna Rough Very Happy (di cui confermo comunque la qualità veramente ottima!).
In questo momento sto testando le Tourna Evo, vi saprò dire meglio nei prossimi giorni Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Ven 21 Set 2012 - 14:26
Questo mese in prova su tennisbest (ex tennis magazine) in prova ci saranno le 4G e le VORTEX 3 ! Imperdibbbbbbbile!

cheers
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Ven 21 Set 2012 - 14:46
Ho "divorato" le recensioni su TennisBest... Ottimo articolo Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Ven 21 Set 2012 - 16:48
magazzie ha scritto:Questo mese in prova su tennisbest (ex tennis magazine) in prova ci saranno le 4G e le VORTEX 3 ! Imperdibbbbbbbile!

cheers

Per la recensione sulle V3 avrebbero dovuto chiamarmi, lo sai che le sento mie lol!

Domani porto qualche matassina in un negozio Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Lun 24 Set 2012 - 8:52
Col giornale come supporto, spero Wink cheers
avatar
9roby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 04.08.11

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Lun 24 Set 2012 - 9:07
Mario, ti ho mandato pm...grazie!
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 9:39
Domanda per Mario......
Dopo mille prove la mia corda definitiva è la Vortex Turbo, unica pecca che vorrei migliorare è la repentina perdita di tensione di questa fantastica corda, in sostanza io incordo a 4 nodi con tensione kg 22/21 e ci gioco benissimo per circa 4 ore, poi però la corda perde di tensione moltissimo e la sensazione che ho è di perdere in controllo, cosa che invece montando la Vortex 3 non avviene o comunque avviene in maniera più graduale.
La mia domanda è.....Mario secondo te incordando la racchetta a 2 nodi con schema quick box può essere che perda meno tensione ???
Oppure cosa posso fare ???
Grazie come sempre
Michele
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 13:25
fai già una trazione di 3 kg superiore sulle corde dove fai il nodo? Il nodo è ok?
Le corde in olefine tendono a perdere tensione prima delle altre ma rimanendo assolutamente giocabili e mantenendo un controllo più che discreto. Strano, perchè di solito è più una sensazione che una realtà nel gioco. Rolling Eyes scratch
Se le orizzontali iniziano dal basso puoi provare uno schema alternativo a 2 nodi, ma secondo me è difficile che sia un problema di nodi.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 13:45
magazzie ha scritto:fai già una trazione di 3 kg superiore sulle corde dove fai il nodo? Il nodo è ok?
Le corde in olefine tendono a perdere tensione prima delle altre ma rimanendo assolutamente giocabili e mantenendo un controllo più che discreto. Strano, perchè di solito è più una sensazione che una realtà nel gioco. Rolling Eyes scratch
Se le orizzontali iniziano dal basso puoi provare uno schema alternativo a 2 nodi, ma secondo me è difficile che sia un problema di nodi.

Si si Marco faccio già tutto quello che hai specificato ed anche i nodi sono ok.
La mia sensazione comunque è anche confermata dai dati dell'ERT300.
Dalle varie prove e rilevamenti che ho fatto la Vortex Turbo è un po' meno stabile rispetto alla Vortex 3, ma per quanto mi riguarda è la mia corda preferita, volevo solo capire se in qualche modo riuscivo a dargli maggiore stabilità di tensione.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 15:23
La corda è così, l'ho notato anch'io tutte le volte che l'ho montata; rimane molto giocabile e buona sensazione ma inevitabilmente perde in controllo e precisione.

Te la devi tenere così perchè sono le sue caratteristiche, posto che pretensionare sarebbe inutile perchè poi si ottiene l'opposto cioe che la corda muore dopo poco.

Le uniche prove da fare sono:

-usare una tensione un filo più alta per controbilanciare, però ricordandosi che dopo la perdita di tensione sarà più marcata. Quindi boh..

-usare una tensione un filo più bassa con l'intento di far lavorare di meno la corda stessa e rendere più graduale o minore il detensionamento.

Io non avrei altre idee Embarassed
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 17:05
mikigallo ha scritto:
magazzie ha scritto:fai già una trazione di 3 kg superiore sulle corde dove fai il nodo? Il nodo è ok?
Le corde in olefine tendono a perdere tensione prima delle altre ma rimanendo assolutamente giocabili e mantenendo un controllo più che discreto. Strano, perchè di solito è più una sensazione che una realtà nel gioco. Rolling Eyes scratch
Se le orizzontali iniziano dal basso puoi provare uno schema alternativo a 2 nodi, ma secondo me è difficile che sia un problema di nodi.

Si si Marco faccio già tutto quello che hai specificato ed anche i nodi sono ok.
La mia sensazione comunque è anche confermata dai dati dell'ERT300.
Dalle varie prove e rilevamenti che ho fatto la Vortex Turbo è un po' meno stabile rispetto alla Vortex 3, ma per quanto mi riguarda è la mia corda preferita, volevo solo capire se in qualche modo riuscivo a dargli maggiore stabilità di tensione.

E lì sta il problema. L'ert con le corde in olefine non ci attacca tantissimo........è una cosa che se risali nei post avevamo già notato e detto a maggio. Bisogna fidarsi più del braccio che dei numeri con le corde in olefine. Cool
E proprio la morbidezza della turbo dà queste variazioni di tensione, che di solito non influiscono sul gioco però.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 17:27
magazzie ha scritto:
mikigallo ha scritto:
magazzie ha scritto:fai già una trazione di 3 kg superiore sulle corde dove fai il nodo? Il nodo è ok?
Le corde in olefine tendono a perdere tensione prima delle altre ma rimanendo assolutamente giocabili e mantenendo un controllo più che discreto. Strano, perchè di solito è più una sensazione che una realtà nel gioco. Rolling Eyes scratch
Se le orizzontali iniziano dal basso puoi provare uno schema alternativo a 2 nodi, ma secondo me è difficile che sia un problema di nodi.

Si si Marco faccio già tutto quello che hai specificato ed anche i nodi sono ok.
La mia sensazione comunque è anche confermata dai dati dell'ERT300.
Dalle varie prove e rilevamenti che ho fatto la Vortex Turbo è un po' meno stabile rispetto alla Vortex 3, ma per quanto mi riguarda è la mia corda preferita, volevo solo capire se in qualche modo riuscivo a dargli maggiore stabilità di tensione.

E lì sta il problema. L'ert con le corde in olefine non ci attacca tantissimo........è una cosa che se risali nei post avevamo già notato e detto a maggio. Bisogna fidarsi più del braccio che dei numeri con le corde in olefine. Cool
E proprio la morbidezza della turbo dà queste variazioni di tensione, che di solito non influiscono sul gioco però.

Si Marco avevo letto che l'ERT con queste corde dava valori sballati, però a parità di corda la Vortex 3 è più stabile della Vortex Turbo e questo lo dice sia il braccio che l'ERT !!!
Ripeto......io preferisco la Vortex Turbo però volevo sapere se avete riscontrato questa tendenda a durare poco come stabilità del piatto corde ?
Sinceramente a 22/21 ci gioco benissimo e questo accade fino a quando la tensione si abbassa intorno al massimo ai 18kg ma quando mi trovo la racchetta a 16kg circa capisci bene che sparacchia un pò troppo !!! E il problema è che questo accade in tempi brevi rispetto alla vita della corda.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 17:38
La vortex 3 è più stabile perchè è più rigida per la lavorazione. In linea di massima........più una corda monofilamento è morbida e più ha propensione a perdere tensione. Infatti la stessa cosa capita anche con le CTT e le PTN.
La aquapower per esempio che ha solo la copertura in olefine è un po' più rigida della turbo ma non presenta questo "svaccamento" Cool
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Mer 26 Set 2012 - 18:00
Magazzie, vai a dare un'occhiata al topic sulle Vortex, I need you Wink
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde Starburn - Pagina 8 Empty Re: Corde Starburn

Ven 28 Set 2012 - 17:39
Ciao a tutti

Ho provato sulla exo

Ptr: son le sue corde, almeno per me. Controllo e potenza in progressione, davvero amore immediato! Impatto morbido, calcolando che la original e' la piu usata su questo telaio, direi che il mio gusto si allinea

Quadra: potenza e grip sulla palla, ma troppo rigido l'impatto, poi io non sono un toppatore...ammetto pero' di esser molto condizionato da quanto mi piacciono le ptr..

Incordate entrambe a 22kg

Prossimamente provo le turbo, chissa'...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.