Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lapis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.12

E' normale questa performance? Empty E' normale questa performance?

Mar 14 Ago 2012 - 14:20
Gioco a tennis da inizio giugno. Gioco molto, diciamo in media 4 volte a settimana. Ho fatto lezione con un maestro per un mese due volte a settimana ma dato che non mi soddisfaceva, da due settimane ho cambiato per prenderne uno più bravo col quale faccio lezione solo una volta a settimana.
Ho iniziato a fare partite con due amici che giocavano in passato, non forti, ma che comunque avevano fatto corsi di tennis per almeno un anno. Il fatto è che ancora con nessuno di questi sono riuscito a vincere una partita. Ci sono quelle in cui mi asfaltano tipo 62 63 o quelle più combattute tipo 64 75 ma comunque esco sempre sconfitto. Magari tecnicamente sono meglio impostato dato che sono fresco di lezioni ma a conti fatti la mia palla va più a rete della loro, faccio più doppi falli di loro. Insomma loro sbagliano meno. E' normale secondo voi non riuscire a battere avversari di questo tipo dopo un paio di mesi e mezzo che ho iniziato a giocare?
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

E' normale questa performance? Empty Re: E' normale questa performance?

Mar 14 Ago 2012 - 14:28
Si, perche se hai iniziato due mesi fa probabilmente ancora non ti sono entrati in testa i movimenti esatti!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

E' normale questa performance? Empty Re: E' normale questa performance?

Mar 14 Ago 2012 - 14:55
stai scherzando? è normale anche dopo 1 anno, a meno che tu non sia molto portato... ho alcuni amici che giocano 2 volte a settimana da 2 anni e non sono in grado di tenere ancora lo scambio da fondo per più di qualche volta...

abbi pazienza e aspetta di assimilare tutti i movimenti... è un processo non cortissimo... intanto fai esperienza e soprattutto divertiti... i risultati verranno da soli!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

E' normale questa performance? Empty Re: E' normale questa performance?

Mar 14 Ago 2012 - 15:41
@lapis non capisco quanto anni hai,ma pensare di essere capaci e solidi nel gioco dopo due mesi di tennis è del tutto assurdo
In due mesi ,di solito, si sa fare un po il dritto e forse appena appena il rovescio.
Continua e vedrai che tra un po il tuo tennis migliorerà e sarai in grado di perdere con tutti Very Happy
E si perché imparerai che nel tennis non sempre vince il più impostato, anzi
avatar
Lapis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.12

E' normale questa performance? Empty Re: E' normale questa performance?

Mer 15 Ago 2012 - 19:26
ho 30 anni. Grazie per i consigli. olevo anche chiedervi in quale rapporto secondo voi è giusto alternare allenamento in palleggio a partite nella fase di apprendimento in cui sono io
camelot79
camelot79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 44
Località : Emigrante
Data d'iscrizione : 01.08.12

Profilo giocatore
Località: Emigrante
Livello: Apprendista Jedi
Racchetta: VOLKL ORGANIX 8/300

E' normale questa performance? Empty Re: E' normale questa performance?

Gio 16 Ago 2012 - 3:42
ace59 ha scritto:In due mesi ,di solito, si sa fare un po il dritto e forse appena appena il rovescio.
Continua e vedrai che tra un po il tuo tennis migliorerà e sarai in grado di perdere con tutti Very Happy
E si perché imparerai che nel tennis non sempre vince il più impostato, anzi

Hai dannatamente ragione. Smile ..Ho ripreso a giocare da poco dopo tantissimo tempo, due anni di scuola tennis fatti all'epoca con un ottimo maestro che mi ha dato un ottima impostazione....e che devo ringraziare perchè lo facevo sclerare non poco....ora mi alleno una-due volte la settimana con un altro istruttore che cerca disperatamente di correggermi nei movimenti che sono un pò rigidi e quando faccio le partitelle con degli amici (che a malapena conoscono le impugnature base ma picchiano come dei demoni), stento ancora a tenere il palleggio e molte volte vinco solo perchè loro sbagliano di più di me.
L'unica soluzione penso sia giocare e giocare e giocare ancora.... Laughing
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

E' normale questa performance? Empty Re: E' normale questa performance?

Gio 16 Ago 2012 - 9:39
Caro Lapis ... costanza, pazienza e sudore !!!
Io ho cominciato a giocare da circa 1 anno e di mazzate ne prendo ancora tante soprattutto nelle partite.
Adesso (e dico adesso cioè dopo 10/12 mesi dall'inizio) comincio a tenere il palleggio anche pesante e spostato ma in partita manca esperienza.
Anche io faccio lezione circa 2 volte al mese (quando posso anche più spesso), palleggio qualche volte (per acquisire ritmo e regolarità) e poi partite con quanti più posso (ogni giocatore ha il suo gioco da contrastare e soprattutto ognuno ha qualche bel consiglio da dare Smile )

Non mollare, testa bassa e picchia tutto E' normale questa performance? 97171 E' normale questa performance? 97171

PS ci sono stati periodi in cui ero veramente sfiduciato dalle mie prestazioni soprattutto in partita, ma poi mi sono rilassato e quel che viene viene e mi diverto un sacco Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.