Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Mer 1 Ago 2012 - 22:31
Vorrei avere un confronto tra la Head Prestige pro e la Pacific x feel pro95, vorrei sapere i pro e i contro dei due modelli visto che sono in cima alla lista dei miei desideri per la nuova racchetta.
Gioco quasi esclusivamente da fondo campo piatto con ottimi vincenti e ad una mano di rovescio con un back abbastanza corto ma un discreto rovescio coperto.
Attualmente uso una Head radical pro ig con 5 gr di piombo al manico.
Grazie a tutti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Mer 1 Ago 2012 - 22:53
carpanir ha scritto:Vorrei avere un confronto tra la Head Prestige pro e la Pacific x feel pro95, vorrei sapere i pro e i contro dei due modelli visto che sono in cima alla lista dei miei desideri per la nuova racchetta.
Gioco quasi esclusivamente da fondo campo piatto con ottimi vincenti e ad una mano di rovescio con un back abbastanza corto ma un discreto rovescio coperto.
Attualmente uso una Head radical pro ig con 5 gr di piombo al manico.
Grazie a tutti.
Con la Feel Pro grandi differenze dalla tua attuale non l'avresti...con la Prestige Pro "si monta un pò di più sulle montagne russe"....Smile
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Mer 1 Ago 2012 - 23:11
Quindi mi stai dicendo che come caratteristiche la Pacific e' simile alla mia? Pensavo fosse piu' simile alla Prestige. Ma e' una buona racchetta? Mi piace l'idea di avere un telaio non troppo diffuso. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Gio 2 Ago 2012 - 7:15
nw-t ha scritto:
carpanir ha scritto:Vorrei avere un confronto tra la Head Prestige pro e la Pacific x feel pro95, vorrei sapere i pro e i contro dei due modelli visto che sono in cima alla lista dei miei desideri per la nuova racchetta.
Gioco quasi esclusivamente da fondo campo piatto con ottimi vincenti e ad una mano di rovescio con un back abbastanza corto ma un discreto rovescio coperto.
Attualmente uso una Head radical pro ig con 5 gr di piombo al manico.
Grazie a tutti.
Con la Feel Pro grandi differenze dalla tua attuale non l'avresti...con la Prestige Pro "si monta un pò di più sulle montagne russe"....Smile

Non esistono forse due telai più distanti tra loro della Pacific e la IG Pro... scratch
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Gio 2 Ago 2012 - 9:38
Maestro potresti darmi due dritte sui telai cosi' da poter scegliere quello che fa piu' al caso mio. Grazie in anticipo
La prestige pro non e' la ig ma la youtek
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Gio 2 Ago 2012 - 14:20
Eiffel59 ha scritto:
Non esistono forse due telai più distanti tra loro della Pacific e la IG Pro... scratch
Mi sà che te la Feel Pro l'hai provata come la Dunlop 200 Lite...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Gio 2 Ago 2012 - 15:40
A parte che li ho avuti entrambi -e con lo stesso setup- mi piacerebbe sapere in cosa li trovi simili...lo sweetspot della Radical è molto più ampio, e la risposta più cattiva, di quello della Pacific.
Questa ha molto più tocco, ma necessita di una precisione maggiore all'impatto (che evidentemente non ho Wink ). Non a caso, me l'ha sequestrata il maestro del mio circolo, che ha una sensibilità di braccio veramente notevole.
A rete, con la Radical chiudi, con la X Feel piazzi, sempre che tu abbia avuto il colpo da poterti aprire il campo, però...
Se scentri ( e come avrai intuito, mi capita...come a tutti i non terza o più) la Radical in qualche modo perdona, la Pacific no.

La Pacific -stock- è più maneggevole, la Radical necessita almeno del grip in pelle per ribilanciarla un po'...ma rimane più potente.

Mi sa che sei tu a non aver provato -abbastanza o bene- la Head...

Comunque, libero di tenerti la tua opinione...

@carpanir..Prestige IG pro e YT Pro sono abbastanza diverse pure loro...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Gio 2 Ago 2012 - 15:51
Mario l'ho provate entrambe x un ora anch'io stesso set up (firestorm 1,25 a 22/21) la Radical con lo stratagemma del bilanciamento più avanti la fà "sembrare" più incisiva....dipende anche dal tipo di giocatore la Pacific ha più controllo e ti fà giocare di più TE...e sei hai un buon braccio è migliore della Radical...come feeling in generale non mi estusiasmano nessun delle 2...buone ma niente di che...infatti gl'ho detto che se voleva davvero qualcosa di "buono" con caretteristiche ben definite e parecchio diverse dalla Radical che ha (se vuole DAVVERO) qualcosa di diverso di provare la Prestige Pro... poi x me è liberissimo di fare quello che vuole...ci gioca lui...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Ven 3 Ago 2012 - 0:17
Alla faccia della prova approfondita...

Con la Rad Pro di gioco da quando mi han dato al demo (ergo ormai quasi 10 mesi...) la Pacific l'ho tenuta tre mesi..e ti posso assicurare che la potenza -in assoluto e come "peso-" della arancione se la sogna, anche centrando perfettamente la palla. Magari della mia opinione non te ne può fregar di meno, ma lo stesso maestro (che pur si è "appropriato" le Pacific perchè più confacenti al suo gioco), il nostro miglior agonista ed in generale chi le ha provate entrambe le definiscono a)assolutamente diverse e b)meno definitiva la X-Feel...

Poi "migliore" e "peggiore" è largamente personale, ma se ragionassi coi tuoi parametri, dovrei giocare ancora con la PT57 che invece mi tengo solo per divertimento...

Comunque, la mia puntualizzazione era relativa alla definizione di similarità tra XFeel ed IG Rad Pro (che per me è inesistente).

Quanto a consigliare una tra le due richieste, anch'io preferirei la YTPP alla Pacific, ma visto che non dobbiamo giocarci noi ma lui..le nostre sensazioni relative al gioco sono solo ed appunto tali...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Ven 3 Ago 2012 - 0:31
Solo una curiosità...dei 200/300 tipi di corda che consigli quante ore con ognuna fai in campo di test?Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Ven 3 Ago 2012 - 1:16
Se tu leggessi invece di limitarti a polemizzare ti accorgeresti di alcuni piccoli particolari...

1)Io sul campo ci lavoro, tu, a meno che non faccia un beato tutto il santo giorno, no.
E questo è un dato di fatto...
2)Sul campo ci testo -personalmente- una quarantina di tipi nuovi l'anno, mediamente un paio d'ore a testa su due telai parametro, gli stessi utilizzati da ITF e USRSA, alla tensione media consigliata dalla ditta. E anche se non sono un campione -tutt'altro- so fare il mio lavoro bene, ed in quarant'anni di incordature e prove ho acquisito una sensibilità specifica -è una mia scelta- che mi permette di giudicare piuttosto rapidamente le potenzialità di una corda
3)A differenza tua posso contare su una quantità di tester di tutti i livelli -anche scarso come il nostro- dei quali forse ti fa comodo non ricordare di aver fatto parte, che possono fruire forniture di test gratuiti di materiale proprio per potermi fornire il necessario feedback sia per dare opinioni che abbiano una valenza e non date "a capocchia"sia per sviluppare con gente informaticamente più capace di me ed altrettanto appassionata di tennis e materiali, un software che renda il più facile possibile a chi in quel campo lavora il consigliare la giusta corda sul giusto telaio alla tensione più corretta.

Per il resto, come già detto, se leggessi meglio (o anche se solo ti limitassi a leggere anzichè polemizzare ad oltranza) le corde che consiglio sono sempre quelle trenta o quaranta che meglio conosco, e le più o meno altrettante, quando non sono in gran parte le stesse, più gradite alle migliaia di persone alle quali presto i miei servizi.

Mi limito a farti osservare questi piccoli particolari..con la preghiera di non insistere in atteggiamenti che potrebbero portarti ad uscite alle quali potrei rispondere in modo meno civile...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Ven 3 Ago 2012 - 10:42
Ho fatto una semplice domanda...prendi fuoco con niente....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head prestige pro vs Pacific x feel pro95 Empty Re: Head prestige pro vs Pacific x feel pro95

Ven 3 Ago 2012 - 14:49
Non mi fare l'asino che se c'è una cosa che mi scoccia è essere preso per i fondelli...quella è tutto meno che una " semplice domanda".

Quando -e se- avrai la mia esperienza potrai permetterti di farlo, oggi come oggi no.

Se consigli correttamente non ho niente da obiettare, se esprimi opinioni ti dò le mie che possono essere del tutto divergenti dalle tue come esattamente identiche.

Fammi però il piacere di evitare sarcasmi inutili visto che io parlo del mio lavoro quotidiano ma sono il primo a sapere che ogni giorno posso imparare qualcosa, mentre le tue sono esperienze strettamente personali e limitate ma le fai piovere dal cielo come si trattasse del Verbo Rivelato, cosa che non è visto che il tuo livello, anche se superiore al mio, è quello che è...

E se c'è uno che si accende per poco e diventa acido non appena si sente all'angolo non sono certo io...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.