Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Impigrirsi con avversario più debole Empty Impigrirsi con avversario più debole

Lun 16 Lug 2012 - 21:20
Spesso gioco con mio zio, gioca da diverso tempo con gli amici ed è autodidatta, ha una palla particolare, non velocissima, piuttosto leggera e sporca, non so bene come descrivervela, ma spero di aver reso l'idea...
Nonostante vinca con una certa facilità (gli ho già rifilato un po' di 6-2...) non riesco mai ad esprimermi al meglio, in particolare mi sembra di essere pigro sulle gambe, non riesco proprio ad essere reattivo, invece giocando con avversari più forti mi muovo molto di più.
Capita anche a voi di diventare più pigri giocando con qualcuno di meno forte?
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 16 Lug 2012 - 21:46
Assolutamente...faccio da diversi mesi ormai partite con amici e parenti, e gioco veramente male con loro..nonostante sotto un livello tecnico siano molto inferiori di me..Al contrario, prima partita di un torneo di quarta in assoluto, contro avversario mai visto: Partita Perfetta! (quasi). La cosa migliore che ho notato è che nonostante abbia corso il doppio che in partitelle normali, ero meno stanco, indice che mi muovevo benissimo..insomma..è tutta questione di concentrazione
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 16 Lug 2012 - 22:07
sempre...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 16 Lug 2012 - 22:32
Sopprimere lo zio? Così non ti annoi piu' ...!
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 16 Lug 2012 - 22:36
kingkongy ha scritto:Sopprimere lo zio? Così non ti annoi piu' ...!

Ma no!!!! Very Happy
Altrimenti non so più con chi giocare quando ho voglia di vincere facile... Very Happy Very Happy
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 16 Lug 2012 - 23:38
Sì, può capitare di "impigrirsi". Una buona soluzione è fare in modo che ci sia sempre un minimo di pubblico - anche sparuto e occasionale (ad esempio due vecchietti che passano da lì per caso) - ad assistere al match.

A me la presenza del pubblico stimola a non abbassare la guardia e a non commettere stupidaggini.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Mar 17 Lug 2012 - 11:54
A me succede sempre, alla fine finisco per caxxeggiare giocando alla cavolo, anche con il pupubblico...il problema e' che poi perdo!!!
Perdo perche' mi rendo conto di giocar male e quindi lascio spazio alla frustrazione...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Mar 17 Lug 2012 - 12:15
Citazione del maestro: "Nel tennis devi entrare in campo consapevole che la partita la devi fare tu, sempre".

Al di la della frase, vera, verissima, credo perè che ci siano 2 cose:

1. si gioca meglio con gente che spinge di più la palla, perchè è più facile

2. quando si è sicuro dei propri mezzi si rischia di sbagliare molto, sia perchè si provano cose magari più difficili, sia perchè ci si sente sicuri.

Vi è mai capito di dare un 6-0 al primo per perdere poi il secondo nettamente e vincere solo al 3°?
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Mar 17 Lug 2012 - 15:53
Purtroppo capita spesso anche a me... Ma ci sto lavorando mentalmente, ora va molto meglio di una volta.

lamonf82 ha scritto:
A me la presenza del pubblico stimola a non abbassare la guardia e a non commettere stupidaggini.

Sono d'accordo Wink
Filippo95
Filippo95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 29
Località : Bagnacavallo
Data d'iscrizione : 03.08.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo (RA)
Livello: NC
Racchetta: Wilson Blade 104/ Wilson tour BLX

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 27 Ago 2012 - 23:11
CorriCorrado ha scritto:Citazione del maestro: "Nel tennis devi entrare in campo consapevole che la partita la devi fare tu, sempre".

Al di la della frase, vera, verissima, credo perè che ci siano 2 cose:

1. si gioca meglio con gente che spinge di più la palla, perchè è più facile

2. quando si è sicuro dei propri mezzi si rischia di sbagliare molto, sia perchè si provano cose magari più difficili, sia perchè ci si sente sicuri.

Vi è mai capito di dare un 6-0 al primo per perdere poi il secondo nettamente e vincere solo al 3°?

Mi è capitato proprio oggi di aver vinto il primo set 6-1 facilmente, perso il secondo 6-2 e vinto il terzo 6-3 haha Impigrirsi con avversario più debole 97171
Harry18
Harry18
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 41
Località : Parma
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: 4.4
Racchetta: wilson n-code six one tour 90

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Lun 27 Ago 2012 - 23:55
[quote="CorriCorrado"]Citazione del maestro: "Nel tennis devi entrare in campo consapevole che la partita la devi fare tu, sempre".

Al di la della frase, vera, verissima, credo perè che ci siano 2 cose:

1. si gioca meglio con gente che spinge di più la palla, perchè è più facile

Ho capito quello che intendi! capita anche a me, tuttavia è anche vero che se giochi contro uno che ti picchia tutte le balls come un fabbro ti può sembrare di giocar bene perchè giochi da contrattacante appoggiandoti quindi alla velocità della sua palla (esempio classico Hewitt, con le dovute proporzioni...e anche Murray, per capirci) ma quando però quello picchia e tu sei costretto a rincorrere e lui ti prende il tempo poi diventa tutt'altro che FACILE!!!
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

Impigrirsi con avversario più debole Empty Re: Impigrirsi con avversario più debole

Mar 28 Ago 2012 - 0:36
Per me ci sono due situazioni:vado in vantaggio 4/0,perdo 7/5 o 7/6 e poi vinco 6/0 6/1 o giu' di li' oppure vado 0/3 o 0/4 recupero,vinco il primo set e poi il secondo ed il terzo come sopra...e' che mi metto li' e sottovaluto quasi tutte le palle perche' so di essere piu' forte e penso che tanto di la' ci vanno da sole...poi mi inca e per fortuna mi riprendo...ma che rabbia!!!Ora mi succede abbastanza raramente,ma prima.........
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.