Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Babolat di Quinzi

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
macro
KingRoger
SempreesoloSuperMac
mattiaajduetre
Paolo070
babolat94
Konrad63
Hammer72
angelocarbone
Pips
Eiffel59
fabio5675
mpp67
michele77
andrea1672
elan
cavallo di pietra
MikeF18
Marat1
23 partecipanti

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyBabolat di Quinzi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che Babolat usa G.Quinzi ??....

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
scusa Andrea ne approfitto visto che mi sembri il massimo esperto : hai mai provato una i-prestige mp ? differenze ? perche' a leggere i numeri sono molto simili....tranne che per il reticolo. Grazie mille .

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Grazie per le belle (ed esagerate) parole: sono solo un appassionato che cerca di fare bene il suo lavoro, che amo molto.
Torniamo a noi: anche se i numeri possono sembrare simili, le sensazioni no. Ho provato diverse volte la Prestige Intelligence, antesignana della PT57E: più severa, meno manovrabile e più difficile della Storm Tour (o Control Tour che dir si voglia... anche se devo dire che la nuova Control Tour non l'ho ancora provata, ma non dovrebbe cambiar molto...). La iPrestige, rispetto alla Pro Tour 630 (ossia PT57A) sembra molto meno pastosa e più pesante da gestire, perdona molto poco e non aiuta come può aiutare invece la Storm Tour che, per quanto appesantita come lo sono ora le mie, restano comunque più permissive.
Insomma, come sempre: le racchette vanno provate e i numeri lasciano molto il tempo che trovano, seppur apparentemente identici.

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
grazie mille ( anche per la velocità ) quindi sostanzialmente molto piu' simile alla pro tour 630 .....ma ancora meglio ! ok ne compro 4 !  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Non so se ho capito bene: mi chiedi se la Storm Tour sia simile alla Pro Tour 630?
Se è così, direi: non molto, anzi.
La PT flette molto di più, hai la sensazione quasi delle vecchie racchette di legno, che flettevano che era una bellezza. Non spinge molto di suo e, soprattutto, perdona molto molto meno della Babolat. Insomma... due telai molto diversi, per quanto appartenenti alla stessa fascia: racchette non profilate, a profilo costante e votate al controllo.

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
beh se è addirittura meglio della mitica 630 ....allora siamo a cavallo !

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
ciao a tutti! scusa andrea ne approfitto anche io per chiederti una cosa: ho letto un tuo post su questo 3d in cui dicevi di avere provato la pro staff 95. Visto che io adesso sto utilizzando questa racchetta ma per avere un piatto maggiore e un po più di spinta volevo passare alla nuova pure control, potrebbero essere simili come racchette? Mi spiego meglio: vorrei avere le stesse sensazioni della pro staff (confort, feeling, impatto "pastoso") ma con un po più di tolleranza e di spinta. grazie!

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Allora, siamo un po' off topic in questa sede, ma se nessuno si arrabbia, ti rispondo volentieri.
La Pro Staff 95 l'ho provata due anni fa, ma le sensazioni. più o meno, le ricordo.
La Pure Control non l'ho mai provata: né normale da 295gr, né tour da 320gr.
Sulla Pure Storm Tour, invece, posso ovviamente dirti tutto ciò che vuoi.
Le due racchette non sono molto simili: la Wilson ha un gran feeling, flette molto, non spinge niente e non ha molta stabilità. La Babolat è stabile, precisa, potente, con un discreto feeling, ma non paragonabile alla Staff. Il comfort è buono su entrambe, ma occorre considerare alcune cose: la Pro Staff flette di più ed è più pastosa. Questo potrebbe portare alla facile conclusione per dire che è più confortevole della Storm Tour. Ma bisogna anche considerare che se si palleggia con qualcuno, come è capitato a me, dalla palla davvero pesante, ribattere e spingere alla stessa stregua dell'avversario, comporta uno sforzo quasi innaturale di corpo e braccio, cosa che alla lunga stanca e vizia le articolazioni... e addio comfort.

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
ciao Andrea, leggendo le varie recensioni sembra che la pure control tour sia molto più maneggevole della storm tour e che a livello di tocco e sensibilità sia superiore..di contro pare abbia perso potenza e stabilità tanto che necessiterebbe di custom...io ho avuto la storm ma ne ero rimasto deluso trovandola un pò pesante. Approfitto e ti chiedo anche: avendo sempre giocato con telai pesanti ed essendo la storm tour bilanciata al manico, il fatto che la sentissi poco maneggevole poteva essere dovuto a un manico troppo grande?

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Come ho detto in precedenza, non ho ancora provato la nuova versione, quindi non mi sbilancio e non posso dire nulla. Dai valori, comunque, mi parrebbe strano che possano esserci tante differenze... addirittura nella stabilità. Le recensioni vanno sempre filtrate per il livello e la sensibilità del giocatore e, in ogni caso, sono sempre troppo soggettive. Un esempio stupido: sto facendo un torneo di quarta qui a Roma. Sono al quinto turno. L'altro ieri ho giocato da schifo: non sentivo la palla, se forzavo mi uscivano tutte e avevo la sensibilità di un elefante in una cristalleria! Ho vinto, ma non so neanche io come, recuperando una partita che stavo perdendo 61, 41... . Se avessi provato la mia Storm l'altro ieri l'avrei giudicata un pezzo di legno, insensibile, ingiocabile, nervosa. Ieri ho giocato un primo set incredibile: mi entrava tutto, tutto forte e sulle righe, palle corte millimetriche, ecc ecc. Cosa è cambiato? E' migliorato il telaio? No... solo la mia testa e il mio fisico, in una giornata diversa.
Detto ciò, le racchette vanno provate, con la corda alla quale sei abituato, e palleggiando molto, a lungo, cercando di sentire la palla e le minime sfumature.
Comunque non credo che abbiano cambiato il telaio neanche se vedessi la catena di montaggio!... Mi ci gioco la Baiardo che è uguale!... no, scherzo, la Baiardo no! Laughing 
Riguardo al manico, la serie Storm monta di serie lo Skin Feel, uno dei grip più sottili in commercio. Quindi, se hai provato un telaio che aveva il tuo solito numero di manico, non è possibile ipotizzare ad un giro-manico più grande, anzi, semmai il contrario. Se, invece, hai provato un telaio con un manico superiore al tuo standard, allora la risposta alla tua domanda è affermativa: non solo la misura può incidere sulla maneggevolezza ma, cambiando il punto di contrazione dell'avambraccio (puoi fare un semplice test stringendo un pennarello prima nella mano e poi una bottiglia d'acqua... e sentire dove contrae il muscolo), può anche causare problemi fisici.

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
grazie mille andrea chiarissimo!  Wink

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
grazie andrea, il fatto è che essendo abituato ai manici head quello babolat mi è sembrato più spesso..per tutto il resto sono perfettamente d'accordo.

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
so da fonti certe, e l'ho anche visto dal vivo questa settimana al Challenger di San Benedetto del Tronto, che Quinzi gioca con le Babolat Pure Storm Tour GT, ovviamente customizzate. Quest'inverno ha provato per qualche settimana le Babolat Pure Strike.

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
in marocco gioca con pure drive 2015??

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
vitali ha scritto:
in marocco gioca con pure drive 2015??

è vero.. e quando è che avrebbe cambiato?

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Cambia gli allenatori come i fazzoletti, cosa vuoi che ci metta a cambiare racchetta ?
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
lol  non so ...puo darsi che é solo un paintjob ma dubito  qui ci vorrebbe Mario...

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
non penso pj perchè una boxed pittata si nota subito speciè se con il pj di una profilata

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Babolat di Quinzi - Pagina 4 Gianluigi-quinzi-of-italy-hits-a-return-to-elias-ymer-of-sweden-the-picture-id593134224
PD Tour standard con quattro doppie strisce di piombo da 2.5 grammi più counterbalance al manico.

Praticamente, una vanga Shocked

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Che corde monta?

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
quindi siamo a circa 350 grammi più corde? 315 + 20 + X al manico per ribilanciare...  affraid affraid

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
cioé sta usando quella da negozio con piombo??

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
grazie Mario...  piombo a ore 3 e 9.....deve essere una bella mazza....

descriptionBabolat di Quinzi - Pagina 4 EmptyRe: Babolat di Quinzi

more_horiz
Le corde sono le "solite" RPM 1.30 ma non sono certo della tensione. Mi sembra di ricordare 24 kg, ma non trovo più il suo ultimo log... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere