Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

A me sta per tornare l'epicondilite...

+16
angelocarbone
alfredo scigliano
Marcotop65
zak74
Kmore
alberto tavazza
jvƐƦdƐl
Alex
ciccio
andrea1672
montox
King-Roger
baldro72
Mario85
Magm4
passionetennisgbav
20 partecipanti
Andare in basso
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty A me sta per tornare l'epicondilite...

Dom 27 Dic 2009 - 22:26
L'ho avuta a inizio 2008, 1 mese senza tennis, poi una lenta rieducazione aumentando gradualmente il tennis come frequenza e mi è sparita completamente (anche come fastidi banali alla mattina) dopo 10 mesi, in anticipo di 2 sulla previsione del fisioterapista (un vero mago, solo massaggi e tecar per primo mese, il resto lo ha fatto il mio corpo e la mia testa, con una sola avvertenza datami, NON usare mai le fasce per il gomito).

Ora dopo 1 anno e mezzo, complice due dischi della schiena mal messi, non ricordo il nome esatto ma credo ne soffriate in tanti, ho avuto uno stop di circa 2 mesi, al rientro ho anche cambiato racchetta dalla MG RADICAL PRO a quella nell'avatar, e sta tornano la bestia, stasera ho giocato 1 ora con maestro, ora tirata, la schiena ha retto (almeno per ora, vediamo domani per responso finale) ma il braccio no, cominciano i dolori, ho messo una pomatina, ma i fastidi non calano.

Che faccio ?
non mi dite di cambiare racca, so benissimo che non è facile ed e' probabilmente la prima causa del rientro della bestia, ma ne sono innamorato A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_smile , sto anche potenziando la muscolatura alta, ma ci vuole tempo; posso scendere di tensione sulle corde (ora 25-26), ma serve? qualche altro consiglio preventivo? Chi mi cura la schiena in palestra mi ha parlato di ginnastica con palla di spugna (apri e chiudi per qualche minuto al giorno), mi sa di karate kid, ma messo come sono provero' anche questo.

Qualche altro consiglio? Aiuto!!! A me sta per tornare l'epicondilite... 939115


Ultima modifica di passionetennisgbav il Dom 27 Dic 2009 - 22:51 - modificato 1 volta.
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Dom 27 Dic 2009 - 22:31
Metti un bel multi tirato 24-25.
Poi lavora con il maestro per correggere un probabile errore tecnico sul rovescio che sovraccarica la muscolatura estensoria dell'avambraccio!

Adesso invece riposo, ghiaccio ed impacchi di argilla.

Ciao
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Dom 27 Dic 2009 - 22:55
Grazie per i consigli, ma non pensare di cavartela cosi'...

Oggi monto babolat hurricane, se passo a multi posso avere vantaggi sensibili per gomito (per motivi lunghi da spiegare dovrei fare ogni volta 30 km invece che lasciarla al maestro, ne vale la pena? tra l'altro il maestro non farà i salti di gioia...)? Se si quali multi mi consigli? In termini di gioco cosa cambia?

Per il rovescio cerca di essere piu' preciso, ho un maestro un tantino giovane (agonista) e non è che sia molto ferrato sull'epicondilite (gia' sperimentato).

Ghiaccio ok, ma fanghi cosa intendi? Terme o cose acquistabili in farmacia? Io sono rimasto al caro e vecchio lasonil, ma non e' che ne abbia un gran giovamento, tieni conto pero' che non ci sono ancora dentro, diciamo che sento che sta per arrivare, quindi cerco qualcosa di preventivo.

Molte grazie per il momento. Soprattutto per non avermi detto di cambiare racca...
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Dom 27 Dic 2009 - 23:02
Il multi fa si che l'impatto sul gomito sia più morbido (secondo me ne vale la pena!)
Ce ne sono davvero tanti: mi sento di consigliarti Head Rip Control, Tecnifibre (tutta la gamma multi), Superstring (tutta la gamma multi).
Di solito l'epicondilite può essere causata da un movimento errato nel rovescio (ad es. invece di utilizzare la spalla utilizzi in maniera errata il polso e il gomito), ma io non sono un maestro, quindi parlane con il tuo ed analizzate il tuo rovescio.

Ciao
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Dom 27 Dic 2009 - 23:07
Ok, per il momento molte grazie, per il momento non ti stresso oltre per i fanghi, alla prossima. ciao
avatar
Mario85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.04.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta:

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Ven 14 Mag 2010 - 17:44
cambia racchetta
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 7:43
per niente al mondo... dopo aver pazientato qualche settimana per "digerirla" ora ho fatto un salto di livello grazie a lei, per gestirla ho dovuto cambiare timing e movimento, ma sempre migliorandomi, e' come un buon vino d'annata, non tutto lo sanno apprezzare, ma chi vi si impegna ha sensazioni sublimi... A me sta per tornare l'epicondilite... 97171
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 8:34
guarda se e' la speed mp....beh non puoi far altro che cambiarla....io ho provato con diverse corde ma mi ha distrutto il gomito...idem ad altri due amici...e se leggi sul forum quando uno parla di epico al 70% dei casi ha quella racchetta....se hai cambiato il timing x usarla...poi sempre ricambiarlo x un'altra...
pensa che sia una donna...non si rimane innamorati tutta la vita della stessa...dopo un po' ci si stufa e appiattisce...con le racche uguale...sono dellel belle donne, tu credi che sia il non plus ultra, ma c'e'' sempre dietro l'angolo qualcosa di meglio.... Wink
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 8:38
p.s....io oggi monto qualsiasi mono sulla mia e zero problemi...anzi mi ha fatto passare quel poco di fastidio che ancora avevo....xo' rigorosamente mai piu' di 24 kg......sulla mp montavo sonic a 26...quandi se vuoi insistere con la tua innamorata la prima cosa e' sicuramente abbassare la tensione...e anche di un bel po'...
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 9:26
Le head sono le racchette peggiori per quanto riguarda la saluto...altro che flessibilità
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 9:51
Ragazzi stanno vendendo telai di qualità pessima , buono che in molti lo stiano riscontrando senza se e senza ma.

Solo non comprandoli e parlandone possiamo fare qualcosa.
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 10:14
Sono della stessa linea di montox... le radical a me personalmente mi hanno distrutto il braccio dal polso alla spalla... non andate dietro alle recensioni fasulle, lo fanno solo per fare pubblicità e per vendere
Anonymous
Ospite
Ospite

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 13:42
tornando al "tema" iniziale Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Sab 15 Mag 2010 - 22:21
... le belle donne si cambiano solo quando ci si stufa, cambiare per cambiare mi sembra superficiale... A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_wink
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Lun 7 Giu 2010 - 17:26
Le mie Radical Microgel OS mi stanno distruggendo il tricipite (tutto dietro, da destra a sinistra) fino alla spalla. Ora riprendo la vecchia Intelligence, ultima fatta in Austria... ma se non basta, cambio tutto e Head non mi vede più. Anzi, se avete consigli, sono ben accetti...
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Lun 7 Giu 2010 - 19:34
Salve, ho avuto molti ma molti problemi di epicondilite, curata con massaggi, antiinfiammatori, laser, ed altro ancora, le ho provate tutte. Qualche piccolo miglioramento transitorio si è visto ma appena forzavo o giocavo di più la bestia tornava come la prima volta.
Ormai disperato pensavo di abbandonare il tennis, poi, poco prima della decisione definitiva un amico mi ha fatto provare una prokennex SQ limited edition ed è successo il miracolo. Anche forzando non mi tornava l'epicondilite allora come ultima spiaggia ho fatto la spesa ed oggi dopo un anno e mezzo con qualsiasi corda e tensione la uso non ho più avuto male, sia tirando forte che piano.
Per curiosità ho provato qualche altra marca di racchetta e dopo 15-30 minuti bussava il signor epicondolo che usciva dal letargo e mi avvisava. Oggi ho tre prokennex la Sq e la KI. 15 300 e la KI 5 295 tutte leggermente modificate nel setup e con nessuna ho avuto più problemi.

Ho raccontato questo per dirti, anche se non ne hai intenzione, prova una prokennex la più vicina per caratteristiche a quella che usi attualmente e poi vedrai che ti passa tutto e quando hai preso confidenza con una PK non la cambi più e il tuo braccio, gomito e spalla ringrazieranno.

Oggi sono un discreto e felice giocatore
Ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Mer 9 Giu 2010 - 0:02
ciccio ha scritto:
Oggi sono un discreto e felice giocatore
Ciao

Ciao Ciccio, benvenuto nel Forum A me sta per tornare l'epicondilite... 594163 e grazie di aver voluto condividere la tua esperienza con noi.

Sarà sicuramente utile a molti utenti che soffrono di questa brutta patologia. A me sta per tornare l'epicondilite... 953229
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Mer 9 Giu 2010 - 9:21
chissà se sarà utile anche per il mio tricipite infiammato... non sarà come l'epicondilite, ma non mi fa stringere la racchetta certe volte e quando torno a casa mi da fastidio anche alzare un bicchiere. Ora ho una KI 295gr. da provare... vediamo...
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Mer 9 Giu 2010 - 11:26
andrea1672 ha scritto:chissà se sarà utile anche per il mio tricipite infiammato... non sarà come l'epicondilite, ma non mi fa stringere la racchetta certe volte e quando torno a casa mi da fastidio anche alzare un bicchiere. Ora ho una KI 295gr. da provare... vediamo...

Ok, ma prima bisogna eliminare l'infiammazione. Nel mio caso quando non mi faceva più male stringere una mano, alzare una tazzina di caffè, ecc., ho ricominciato lentamente con le pro kennex riportate sopra e non ho avuto più male, anche se le prime volte avevo un affaticamento del braccio ma niente male.

Prova a farti passare prima l'infiammazione e poi prova , inizialmente senza forzare molto anche perchè devi prendere confidenza con la nuova racchetta e poi vai a tutto braccio. Ti consiglio senza ombra di dubbio una pro kennex SQ limited edition anche se costicchia un pò (vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) ma anche le altre della serie Kinetic

Ciao
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Mer 9 Giu 2010 - 15:21
Ciao ciccio,
grazie per i consigli. Attualmente qui dolori nel fare "gesti quotidiani", che prima avevo dopo aver giocato, non li ho più: non gioco da giovedì scorso (6 giorni) e ora solo se spingo in certi punti, sento che ancora qualcosa ancora c'è, ma il grosso è praticamente passato. Venerdì avrei lezione e sono tentato di provare, magari a ritmi blandi come mi dicevi tu... vediamo... credo che deciderò all'ultimo, sperando che il maestro mi perdoni se darò forfait in extremis!

Ciao e grazie ancora

P.S.: comunque, a leggere la quasi totalità degli interventi in materia, sembra che la scelta Pro Kennex sia quasi obbligata per dolori di questo tipo, e che si vada sul sicuro con questa marca.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Mer 9 Giu 2010 - 15:40
@Andrea:
fai attenzione a non sottovalutare "la bestia"..
perchè non vorrei che ti ritrovassi come me, che dopo un anno esatto
sono ancora qui che ci "tribolo"..
leggi i vari thread scritti in materia in queta sezione e così puoi vedere il da farsi sin da subito Smile

@ciccio:
volgio ringraziarti anch'io pubblicamente per ciò che hai scritto..
io ero o sono non saprei dire..forse "ero" vicino alla tua situazione (vedi i miei vari thread)..ma forse , ripeto, forse ne sto uscendo, e non certo con delle cure miracolose ma con tanta volontà e pazienza (è dura passare un anno parlando e scrivendo di tennis senza poterlo giocare ..)..pure io sono passato per ora ad una Pro Kennex,
la KI5 PSE modello USA (più pesante della "sorella EU", bilanciata molto al manico e vicina un pò alle mie pro staff)...
dopo un anno ho rigiocato proprio con quella ed il gomito dx ha retto, diciamo così, il problema è il gomito sx ora A me sta per tornare l'epicondilite... Fresse A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_mad ..
ma anche su quello "ci sto lavorando" A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_rolleyes
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Mer 9 Giu 2010 - 22:12
Per "Andrea" fai attenzione a non sottovalutare i dolori nel braccio come dice jverdel.
Voglio precisare che prima di passare alle PK riportate nella mia precedente mail, ero stato fermo diversi mesi facendo un pò di tutto per guarire e appena pensavo di esserne venuto fuori, ricominciavo fiducioso. Purtroppo dopo qualche ora tornava a farsi sentire il dolore. Ho provato diverse racchette dalle babolat, alle wilson, ecc. e chi più chi meno stimolava la bestia.

Oggi gioco (quando ho tempo) anche quattro volte alla settimana alternando le mie tre racchette ( molto diverse tra loro) a secondo del terreno, tipo di gioco, avversario, ecc. e nonostante i cambi sto bene. Solo qualche volta, in particolare nei tornei dove voglio strafare tirando forte, accuso un appesantimento del braccio ma mai un dolore nel vero senso della parola.

Ha proposito dimenticavo che ho usato ed uso ogni tanto una POWER BALL (wwwnsdball.com) di mio figlio dove viene consigliato anche per il tennis. Non so se questo ha contribuito sinergicamente con la PK, oggi mi sento di dire di essere guarito (speriamo che duri).

By By
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Gio 10 Giu 2010 - 15:07
ciccio..mi fa proprio piacere leggere ciò che scrivi!!
mi dai non poca speranza!! Wink
...una curiosità:
talvolta si legge che alcuni tennisti, con epicondilite, abbiano fatto uso della powerball..ebbene..io l'ho provata..in un negozio dico..MAH..
o probabilmente non ero in grado io di fare il movimento giusto dico..ma mi sembrava che fosse più un "giocattolo" che uno strumento che mi potesse aiutare ecco.. A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_eek (ripeto sicuramente non la sapevo usare eh..non metto in dubbio la natura della powerball)
intendo dire che se ruotavo piano con il polso, quasi il rotore interno non girava, se invece aumentavo, sentivo già caldo l'avambraccio e avevo paura di farmi "più male che bene..." A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_rolleyes
quindi ti chiedo (e potrebbe essere di auto anche ad altri):
come la si usa con il preciso scopo di "far bene all'epicondilite" ?

grazie..ciao.
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Gio 10 Giu 2010 - 21:55
jverdel ha scritto:ciccio..mi fa proprio piacere leggere ciò che scrivi!!
mi dai non poca speranza!! Wink
...una curiosità:
talvolta si legge che alcuni tennisti, con epicondilite, abbiano fatto uso della powerball..ebbene..io l'ho provata..in un negozio dico..MAH..
o probabilmente non ero in grado io di fare il movimento giusto dico..ma mi sembrava che fosse più un "giocattolo" che uno strumento che mi potesse aiutare ecco.. A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_eek (ripeto sicuramente non la sapevo usare eh..non metto in dubbio la natura della powerball)
intendo dire che se ruotavo piano con il polso, quasi il rotore interno non girava, se invece aumentavo, sentivo già caldo l'avambraccio e avevo paura di farmi "più male che bene..." A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_rolleyes
quindi ti chiedo (e potrebbe essere di auto anche ad altri):
come la si usa con il preciso scopo di "far bene all'epicondilite" ?

grazie..ciao.

Ciao,
non so esattamente se fa bene all'epicondilite, io la uso comunque quando guardo la tele per 10-15 minuti circa. Inizialmente ci vuole un pò di tecnica per farla funzionare e non c'è un modo particolare per ogni patologia. L'uso è quello riportato nelle istruzioni (si avvia con una cordicella) e insegnatomi da mio figlio. All'inizio bisogna provare diverse volte per sincronizzare il movimento del polso con la sfera interna. Mio figlio mi suggerisce che per la riabilitazione di alcune palotogie infiammatorie del braccio bisogna seguire il movimento della power in modo lento e circolare senza far aumentare, con il polso, i giri del rotore interno.
E' più difficile spiegare il tutto che farlo, anche se inizialmente ho avuto qualche difficoltà, oggi l'avvio con una mano senza l'aiuto della cordicella.
Dopo averlo usato sento il braccio più leggero e tonificato, può essere solo autosuggestione o immaginazione ma è quello che provo.

Ciao a tutti
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

A me sta per tornare l'epicondilite... Empty Re: A me sta per tornare l'epicondilite...

Gio 10 Giu 2010 - 22:14
grazie ciccio!!
mi hai dato una descrizione "visiva" molto più accurata di molti altri..
no no, non penso sia autosuggestione, lo dicono in molti (compresi molti video "specialistici" su youtube e c.) sicuramente l'energia cinetica scaturita dalla forza centrifuga del rotore interno fa sì che percepiamo un aumento del peso e spostamento..quindi opponendosi noi con il polso/avambraccio questa energia si trasmetta alla struttura muscolare in modo da farla "eccitare" cosicchè il sangue fluisca dove deve.. -> vedi epicondilo che è irrorato bene poco A me sta per tornare l'epicondilite... Icon_rolleyes
almeno così io mi sono fatto l'idea del funzionamento "terapeutico"..
credo proprio che la "chiave" della powerball sia quella descritta da te quando dici di usarla senza troppo ruotare il polso (così da non produrre troppa forza centrifuga del rotore) in modo da essere costante e non troppo impegnativa per l'avambraccio..
ciao.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.