Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty esistono delle corde multifilo sagomate?

Mar 19 Giu 2012 - 15:17
ciao a tutti come dice il titolo sono alla ricerca di corde multi sagomate ma non so se esistono...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mar 19 Giu 2012 - 15:46
Penso che sia impossibile, almeno per i multifili così come li intendiamo noi: nei mono la sagomatura viene data dall'estrusione(un po' come le bronzine delle macchine per fare la pasta Razz ); i multifili non si prestano a questa lavorazione.......magari un "guscio" per un multimono
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mar 19 Giu 2012 - 15:52
Multi con una pelle in nylon sagomata però ci sono/ci sono stati: a memoria, il progenitore Pacific HexaString, poi più di recente la sua evoluzione PowerHex ed il recentissimo Dunlop HexyFiber.....
Anonymous
Ospite
Ospite

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mar 19 Giu 2012 - 17:06
a comfort la xezy fiber è alla pari di un xcell o tgv?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mar 19 Giu 2012 - 18:32
GAMMA Live Wire Professional Spin

Però non le ho mai provate
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mar 19 Giu 2012 - 22:11
@Lan, la differenza -in rigidità statica- è relativa: nei vari calibri la X-One va da 157 a 181, la Hexy è a 184...

vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 20 Giu 2012 - 6:58
per cui é meglio che mi oriento su un mono sagomato piu semplice a reperire?? potete consigliarmi una marca e un modello...preferibilmente un mono un po morbido...grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 20 Giu 2012 - 7:41
Vitali, prova il nostro Vortex 3S..triangolare stondato Wink

Appena vieni a Brescia..te lo faccio testare.

Sennò, il Dunlop Black Widow.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 20 Giu 2012 - 11:36
grazie eiffel... vengo a brescia sicuramente all inizio di luglio spero che ci sarai e che non sarai a wimbledon a incordare .... ne riparliamo a 4 occhi é meglio....ho tanti di quei dubbi da chiarire lol anche sui telai vorrei cambiare la mia head rad...
Anonymous
Ospite
Ospite

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 4 Lug 2012 - 8:28
Eiffel59 ha scritto:@Lan, la differenza -in rigidità statica- è relativa: nei vari calibri la X-One va da 157 a 181, la Hexy è a 184...


Eiffel pensi che possa dare problemi al braccio la hexy fiber? Io la vorrei montare su una ki5. La posso tenere fino a rottura come un multi? O va cambiata prima?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 4 Lug 2012 - 8:38
No, si, e no.
"Sono" un multi...
Anonymous
Ospite
Ospite

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 11 Lug 2012 - 15:45
Eiffel a che calibro la consigli la hexy fiber su una ki5?

E' meglio la hexy fiber della pro hurricane 18?

La dunlop black widow può creare (o far ritornare) danno al braccio anche coi calibri sottili? E' una corda superiore alla hexy fiber e alla pro hurricane 18?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 11 Lug 2012 - 15:52
1)Direi l'1.30
2)difficile comparare un multi con un mono..diciamo che io lo preferisco.
3)no a meno di problemi veramente notevoli.
Quanto al "migliore", è da preferire alla Hurricane; per le ragioni dette sopra, nono comparabile al multi.
Anonymous
Ospite
Ospite

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 15 Ago 2012 - 9:51
Eiffel59 ha scritto:1)Direi l'1.30
2)difficile comparare un multi con un mono..diciamo che io lo preferisco.
3)no a meno di problemi veramente notevoli.
Quanto al "migliore", è da preferire alla Hurricane; per le ragioni dette sopra, nono comparabile al multi.

sulla ki5 non è meglio utilizzare calibri sottili? Perchè è meglio l'1.30 rispetto all'1.22, solo per una questione di durata?
Anonymous
Ospite
Ospite

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 15 Ago 2012 - 9:58
per la tensione quando incordo le corde morbide tipo xcel a 24kg ho poco controllo, invece a 25kg mi trovo bene. Nonostante questo rimani della tua scelta della dunlop a 24kg?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 15 Ago 2012 - 10:29
Visto che è un buon 15% più rigido dell'Xcel..direi proprio di si Smile

Per quel che riguarda le corde fini su telai particolari come kennex, la questione è relativa alla mera durata (sia in vita che meccanica).
Anonymous
Ospite
Ospite

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Mer 15 Ago 2012 - 22:52
Eiffel sei sicuro che la pro hurricane 18 mi dia gli stessi problemi fisici che ho riscontrato nel calibro 1.25? Questa 18 ha rigidità statica 187 rispetto ai 226 e quella dinamica dovrebbe essere ancora di meno giusto? Vicino forse alla hexy fiber. Te lo dico perchè mi ci sono trovato molto bene ad impatto, bello pastoso e molto controllo ma mi stava distruggendo la spalla. Forse arrota anche di più della hexy essendo in calibro cosi sottile. L'ho montata sulla ki5x la 1.25 non sulla normale ki5.

Anche sulla ki5x la metteresti a 24kg la hexy fiber, di queste 2 corde, su questo telaio quale vedi meglio ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Gio 16 Ago 2012 - 7:35
1)La PH18 è ben distante dalla Hexy in rigidità dinamica...a pari tensione quasi 60 punti di media. Traducili in tre kg "percepiti" e capisci cosa intendo...certo è morbido per un mono, ma perde caratteristiche di giocabilità proprio come la sorella maggiore, sia pur in maniera meno marcata, in tempi brevi...ed in termini di resa energetica è comunque inferiore alla Hexy.

Sulla "lunga", alzerei la tensione della Dunlop di mezzo kg.
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical Pro 98 e Blade 104

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Ven 7 Apr 2023 - 23:37
Salve, riprendendo il titolo del post, ci sono aggiornamenti ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

esistono delle corde multifilo sagomate? Empty Re: esistono delle corde multifilo sagomate?

Sab 8 Apr 2023 - 8:24
No, e come scritto all'inizio "per fortuna" .
L'idea se fosse realizzabile in maniera adeguata sarebbe di rinchiudere in un guscio sagomato e rigido un poliuretano, perchè con dei veri multifili non è realizzabile in maniera  economica e duratura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.