Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:34rogermaestro555HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Corde multifilamento per racchette "vintage" - Pagina 2 Empty Corde multifilamento per racchette "vintage"

Dom 7 Apr 2024 - 18:13
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

apro un thread che spero sia utile, anche se un tema probabilmente già dibattuto.

Dunque dovrei far incordare due telati "vintage" (ne ho anche altri in serbo e in croato!!! Very Happy ), una Head Flash 600 (una cosa simile ad una Head Elite Pro 600, ma con profilo costante) ed una Yamaha EOS 110.

Per la Head avevo pensato alle Head Reflex (le avrei montate anche su una Dunlop Max 200G, magari prossimamente), mentre per la Yamaha stavo pensando a varie opzioni: Head Rip Control (la racchetta è un po' profilata, anche se profilo costante), oppure dei multifilamenti della Wilson, tipo Sensation, NXT, NXT Soft, o NXT Power


                                                                   Come vi sembrano come scelte?

Sto invece scartando questi marchi: Tecnifibre, Babolat, Yonex.
Non mi piacciono molto TGV, Xcel, Rexis.... mi pare abbiano una durata piuttosto breve, anche per chi gioca con poco "topspin"....e le altre di questi "brand" non mi attirano molto.

Ho citato cmq corde della Head e Wilson, in quanto dovrebbero trovarsi in qualsiasi negozio specializzato.... escludo altri marchi e modelli troppo di nicchia.


Grazie!  Wink

wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Corde multifilamento per racchette "vintage" - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilamento per racchette "vintage"

Mer 8 Mag 2024 - 11:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nel frattempo ho fatto delle ricerche ed ho trovato queste corde multifilamento di mio interesse, che non ho mai provato:

- Isospeed Control

- Wilson NXT Soft

- Kirschbaum Touch Multifiber

- Tecnifibre Triax

- Solinco X-Natural


Quali sono i pregi e i difetti di queste corde?


Poi vorrei avere un parere a parte per lo storico Prince Synthetic Gut Original (NO Duraflex).

Grazie mille!  Corde multifilamento per racchette "vintage" - Pagina 2 263a
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde multifilamento per racchette "vintage" - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilamento per racchette "vintage"

Mer 8 Mag 2024 - 12:15
Diciamo che Triax ed NXT Soft con telai d'antan non c'azzeccano nulla.
La Touch MF brilla per la sua mediocrità fatta salva una spettacolare tenuta di tensione, la X-Natural ha potenza da vendere ed un comfort eccezionale, peccato che faccia pena in tutti i parametri principali e vada teso molto (dai 24 kg in su) e preferibilmente prestirato o rischia letteralmente di scomporsi (nel senso che il rivestimento si leva dal resto e poi il resto inizia a sfibrarsi)
La isospeed funziona benone a tensioni mediobassse,regge quelle più alte, è forse un pelo meno confortevole delle altre citate ma per il resto è superiore in tutto.

Il Prince Syngut Original è grosso modo sovrapponibile al Duraflex, ma con meno durata e meno comfort.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Corde multifilamento per racchette "vintage" - Pagina 2 Empty Re: Corde multifilamento per racchette "vintage"

Mer 8 Mag 2024 - 12:19
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che Triax ed NXT Soft con telai d'antan non c'azzeccano nulla.
La Touch MF brilla per la sua mediocrità fatta salva una spettacolare tenuta di tensione, la X-Natural ha potenza da vendere ed un comfort eccezionale, peccato che faccia pena in tutti i parametri principali e vada teso molto (dai 24 kg in su) e preferibilmente prestirato o rischia letteralmente di scomporsi (nel senso che il rivestimento si leva dal resto e poi il resto inizia a sfibrarsi)
La isospeed funziona benone a tensioni mediobassse,regge quelle più alte, è forse un pelo meno confortevole delle altre citate ma per il resto è superiore in tutto.

Il Prince Syngut Original è grosso modo sovrapponibile al Duraflex, ma con meno durata e meno comfort.

Grazie!  Corde multifilamento per racchette "vintage" - Pagina 2 1f44d
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.