Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

+20
GIANLUINI DICA
elan
paola21
rootfellas
Skorpion
Felipo
d.lo
BRACCIO68
abracadabra78
braided
giascuccio
LaRana
Eiffel59
Felix
uolter74
rossano
valeriotennis
frank
montox
orzoboy
24 partecipanti
Andare in basso
orzoboy
orzoboy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Ex 4.1 FIT - in ripresa . . .
Racchetta: Head YouTek Radical Pro

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Ven 25 Dic 2009 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ho da poco fatto un cambio "epocale" passando da rakke belle toeste e agonistiche ad una racchetta più tollerante ma con la quale mi sto trovando benissimo, come mai !
La racchetta in questione è la Wilson K Blade Team, e ci arrivo dall'ultima usata che è una YouTek Radical Pro con la quale ho fatto una fatica enorme a giocare bene con continuità.
Ora, vi chiedo, mi consigliate altre racchette che mi diano lo stesso feeling della Blade Team in modo da provarne un po' e fare la coppia "definitiva" ?
La Pure Drive GT mi dà sensazioni simili ma non gradisco profili superiori ai 22mm, sparano troppo per me quando gioco a tutto braccio.
Grazie !


Ultima modifica di orzoboy il Mar 19 Gen 2010 - 13:07 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 12:10
No, io no...
ma a questo punto mi avete fatto venire l' acquolina.

Chi me ne "presta" una?
Ibra, nessuna idea?? Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_wink

R Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_basketball
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 13:15
rossano ha scritto:la yonex rds002 mi ha sempre incuriosito. Lessi ottima recensione di tennisitaliano, e anche quella di tennis ware house,e mi conquistò. Mi piace toppare,però,e ho già avuto una rds003,con la quale non mi sono trovato bene. Sarebbe una curiosità, ma ormai sto capendo che, nonostante la mia grande passione mi posti a sperare di saper giocare con racchette dal profilo sottile, devo convincermi che sono il perfetto candidato per la babolat,alla quale,prima o poi, mi vedrete tornare. Le racchette sono manico 3. Ho sempre avuto la sensazione che i manici head fossero un qualche decimo di millimetro più piccoli di babolat e wilson,ma sonno comunque manico tre.

Ti dirò non perchè la vendo io, ma la rds 002 rende di più con colpi coperti o semi coperti, specie sul dritto, me ne sono reso conto specialmente durante le partite, inoltre ha un profilo di 23-24 mm, quindi meno sottile della prestige.
Se vuoi una simil Pure Drive, posso proporti la tecnifibre t flash 300 nuova, che rispetto alle babolat è più maneggevole e aspetto non da poco, controlla di più.
Ciao
Vale
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 13:15
Felix ha scritto:
orzoboy ha scritto:Errex, al 90% rimarrò fedele alla Blade Team però un tentativo con la Prestige Team che mi dicono tuti essere una ottima racchetta lo faccio. Tu l'hai mai provata ?

Sono sempre più curioso di provarla la prestige team, ne parlano tutti un bran bene ... anche su tennis italiano.
Se sai dove trovarla usata e a buon prezzo fammi un fischio Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_smile

Che voti ha preso su tennis Italiano?
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 13:34
valeriotennis ha scritto:
Felix ha scritto:
orzoboy ha scritto:Errex, al 90% rimarrò fedele alla Blade Team però un tentativo con la Prestige Team che mi dicono tuti essere una ottima racchetta lo faccio. Tu l'hai mai provata ?

Sono sempre più curioso di provarla la prestige team, ne parlano tutti un bran bene ... anche su tennis italiano.
Se sai dove trovarla usata e a buon prezzo fammi un fischio Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_smile

Che voti ha preso su tennis Italiano?

Non ricordo, comunque è su un numero del 2008 (lo stesso della prova della k-balade team) che ho a casa.
Domani, quando rientro, controllo e ti aggiorno Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_wink
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 13:38
Thanks! Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 14:45
x Rossano ho provato a farla è nella sezione delle racchette Prince se non va bene ne faccio un altra visto che era la mia prima recensione...te chiedimi pure..
Walter
Anonymous
Ospite
Ospite

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 15:58
rossano ha scritto:la yonex rds002 mi ha sempre incuriosito. Lessi ottima recensione di tennisitaliano, e anche quella di tennis ware house,e mi conquistò. Mi piace toppare,però,e ho già avuto una rds003,con la quale non mi sono trovato bene. Sarebbe una curiosità, ma ormai sto capendo che, nonostante la mia grande passione mi posti a sperare di saper giocare con racchette dal profilo sottile, devo convincermi che sono il perfetto candidato per la babolat,alla quale,prima o poi, mi vedrete tornare. Le racchette sono manico 3. Ho sempre avuto la sensazione che i manici head fossero un qualche decimo di millimetro più piccoli di babolat e wilson,ma sonno comunque manico tre.

Rossano, riguardo a quanto hai scritto qui sopra,ho fatto una considerazione.

Ami l'impatto "pastoso" del profilo sottile.
Rendi (dato il gioco arrotato) di più con le Pure drive, o simili.

Mi permetto di consigliarti (sempre che tu non lo abbia già fatto) di provare la racca che racchiude entrambe le caratteristiche.

E' la WILSON KOBRA.

Una simil Pure Drive con un "bellissimo" flex di 60.

Avendo un'inerzia bassa, avrà probabilmente bisogno di una piccola customizzazione da parte tua.

Potrebbe essere una lieta sorpresa.

Un saluto.
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 16:11
Anche la instinct no?
Anonymous
Ospite
Ospite

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 17:13
Corre

vedi PM...per non uscire di OT Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 97171

R Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_basketball
Anonymous
Ospite
Ospite

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Dom 27 Dic 2009 - 18:24
Vale_______

Giusto...la Instinct ha un flex di 64-65, un poco più robusto, ma senz'altro meno secco della PD.
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 18:09
valeriotennis ha scritto:Thanks! Wink

Ho scannerizzato le recensioni, come posso fare per inserirle?
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 18:32
ciao, dovresti andare su un sito che hosta le immagini tipo imageshack.us, e poi incollare i link che ti danno sul forum!
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 18:46
ci provo
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 18:47
provo con la prestige team

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 18:53
ecco la k-blade team

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 19:01
Ciao corre,
mi sono fatto un po' spaventare dalle cattive recensioni sul fattore k delle wilson, e lo sto sempre escludendo a priori.
Ricordo pero' quanto ne parlava bene anche il buon frank, che di racchette ne ha masticate tante.
La veste grafica mi piace, le caratteristiche idem. La prendo in considerazione. Il mio problema, comune a molti, é che al circolo non trovo mai nessuno che mi faccia provare le racchette a cui ono interessato, quindi se non metto a terra la solita 70-100 euro, non posso averla tra le mani.
E allora ci penso, ci ripenso, e poi desisto. Ma ti tengo presente.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 19:01
Hei, di che mese é questo speciale di tennis italiano?. Lo posso ancora trovare in edicola? non ne sapevo niente...
Anonymous
Ospite
Ospite

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 19:12
Ragazzi...

...Più leggo le recensioni di Tennis Italiano, meno mi fido.

Un po' come quelle di "Quattroruote".

Molto meglio leggere (a mio avviso) Tennis Warehouse.
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 19:53
rossano ha scritto:Hei, di che mese é questo speciale di tennis italiano?. Lo posso ancora trovare in edicola? non ne sapevo niente...

In edicola la vedo dura ... è il numero di agosto, ma del 2008 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_wink
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 19:58
Grazie per le recensioni, sicuramente i voti e i giudizi sono supersoggettivi, diciamo che in questo caso l'impressione della racchetta l'hanno saputa dipingere.
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Lun 28 Dic 2009 - 20:04
valeriotennis ha scritto:Grazie per le recensioni, sicuramente i voti e i giudizi sono supersoggettivi, diciamo che in questo caso l'impressione della racchetta l'hanno saputa dipingere.

Come al solito sono da prendere con le pinze, resta comunque interessante leggere pareri.
Per farsi un'idea più precisa, chi le ha provate (rossano, errex, ...) potrebbe fare un paragone e indicare in cosa sono d'accordo e quante caxxate hanno scritto questi di tennis italiano.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Mar 29 Dic 2009 - 0:35
Beh, tutto sommato, concordo con la descrizione di tennis italiano sulla prestige team.
E' stata descritta in maniera sincera. Io, a dire il vero, non la vedo cos' agonistica. Secondo il quarta categoria, puo' permettersi una prestige, magari la 16*19. La team non mi sembra cosi' "prestige" come la recensione vorrebbe far sembrare.
Pero', leggendo la recensione, mi sono accorto di aver, probabilmente, sbagliato racchetta, e che sto usando una racchetta non adatta alle mie caratteristiche.
non spingo, di mio, tanto. E con questa prestige team, invece, devi sbracciare un po' per avere soddisfazioni.
Dicono bene molti utenti veterani del forum: moriremo tutti con una pure drive in mano...
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Mar 29 Dic 2009 - 0:43
Eppure la prestige team viene indicata con uno swing L1 dalla head...
la Pure Drive è una racchetta agonistica a tutti gli effetti, spesso la vedi in mano a quarta categoria bassa e infatti il 90% dei tiri finisce contro i piccioni.
Insomma se non hai controllo difficilmente la Pure Drive sarà una racchetta adatta a te...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Mar 29 Dic 2009 - 8:12
Sono io che non mi autovaluto correttamente. Anche se lasciai la Pure Drive Team a ragione, perché notai, in periodi di forma buona, che andavo lungo, parecchio. Nonostante abbondavo di top spin, di copertura del colpo, tirai i multifili a 27-26, poi feci l'ibrido pht+excel a 26-25, poi solo sonic pro, comunque non avevo controllo.
Dà lì ho pensato che ero pronto per una racchetta sempre "club", ma dalle caratteristiche diverse. Ma la mia apertura non é ampia, sul rovescio (bimane) la metto solo di là...
Forse non la pure drive, ma un'altra. Ma la prestige team non é la racchetta che mi fa giocare meglio. Forse me ne devo convincere. Anzi...mo la mettiamo in vendita và...
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Mar 29 Dic 2009 - 9:42
rossano ha scritto:Beh, tutto sommato, concordo con la descrizione di tennis italiano sulla prestige team.
E' stata descritta in maniera sincera. Io, a dire il vero, non la vedo cos' agonistica. Secondo il quarta categoria, puo' permettersi una prestige, magari la 16*19. La team non mi sembra cosi' "prestige" come la recensione vorrebbe far sembrare.
Pero', leggendo la recensione, mi sono accorto di aver, probabilmente, sbagliato racchetta, e che sto usando una racchetta non adatta alle mie caratteristiche.
non spingo, di mio, tanto. E con questa prestige team, invece, devi sbracciare un po' per avere soddisfazioni.
Dicono bene molti utenti veterani del forum: moriremo tutti con una pure drive in mano...

Io la penso un pò come i veterani, ma ho provato e la pd è troppo rigida e poco confortevole. Meglio spingere meno e salvaguardare i tendini Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_wink
Felix
Felix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.07.09

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

Mar 29 Dic 2009 - 9:42
rossano ha scritto: Anzi...mo la mettiamo in vendita và...

io mi prenoto Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 2 Icon_lol
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.