Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
martino f
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.12

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Gio 14 Giu 2012 - 21:27
Buonasera a tutti scrivo per la prima volta ho bisogno di un parere. Ho giocato con questo telaio per circa dieci anni fino al 2004. Poi sono passato alla babolat pure drive. Ora ho deciso di ritornare "alle origini" e ne ho acquistata una identica a quella che usavo da ragazzo. Vorrei sapere che corde posso mettere e a che tensione, non sono più abituato al peso, al tipo di racchetta vorrei qualcosa di "morbido" che non mi faccia venir l'epicondilite...sulla racchetta è consigliato l'utilizzo delle wilson sensation strings...Un ultima cosa: ci sono due versioni:cambia il carattere della scritta pro staff. Quali sono le differenze e qual'è la versione prima e dopo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Ven 15 Giu 2012 - 9:44
"Due" versioni? Suspect Sei, forse sette secondo gli storici del marchio, ed in almeno due pattern, 16x18 e 18x20 e pure un rarissimo 16x19 "Asian"..in genere abbastanza simili, ma non necessariamente: la primissima Made in Taiwan aveva poco a che vedere con l'ultima Made in China.

Bisognerebbe vedere di quale si tratta, perchè la cosa che varia maggiormente è proprio la rigidità.
Comunque se hai intenzione di montare un multi problemi di epicondilite non te ne dà (al limite di fatica, visto il peso... Suspect )
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Ven 15 Giu 2012 - 10:28
La versione da 16x19 è praticamente introvabile, presumo (allmeno in Europa).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Ven 15 Giu 2012 - 14:20
Le ho viste solo in mano a giocatori, una sola volta sulla "baia" ed a prezzi improponibili...
avatar
martino f
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.12

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Dom 17 Giu 2012 - 0:07
Vi posto qualche foto di questa wilson appena comprata.Ero alla ricerca della stessa identica che avevo negli anni 90.Come vedrete ha differenze grafiche riguardo i caratteri della scritta PRO STAFF,scritta swing index 6.1 in zone diverse,interno piatto corde opaco,tappo bianco china e codice UKO (???),fairway.Presenta la scritta use fairway grip.L'altra che avevo invece mi sembra use cushion air grip,piatto corde interno lucido.E poi prendendola in mano mi è sembrata molto più rigida/pesante dell'altra,ma forse è solo una sensazione sono passati moltissimi anni. La mia domanda è :si tratta solo di cambiamenti grafici o è la racchetta che è proprio diversa?Non vorrei aver comprato "una replica", in tal caso continuerò a cercare...
PS:la più vecchia è quella con la scritta use fairway e use cushion air invece la più recente?

RACCHETTA CHE CERCAVO:

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Wilson11



RACCHETTA ACQUISTATA ADESSO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Dom 17 Giu 2012 - 0:47
Io possiedo la 18/20 si stretch e la cosa strana che noto è l'indicazione dello swing. Io non l'ho mai vista sulla pro staff. La mia che è degli inizi anni '90 riporta testualmente:

Reccomanded tension 24/28 Kg 53/63 lbs

For optimum playability

Use Wilson Performance string and Fairway grip
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Dom 17 Giu 2012 - 8:21
La più vecchia (e più pesante/rigida e genericamente "migliore") è quella che hai trovato ora...
avatar
martino f
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.12

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Dom 17 Giu 2012 - 15:44
E quindi non ho perso nulla rispetto a quella che avevo,anzi ci dovrei aver guadagnato in termini di "vecchiaia" e quindi qualitativamente parlando?
Avevo intuito che il grip cushion air fosse infatti uscito dopo del fairway e con esso anche la racchetta...
L'importante è che non ho comprato una di quelle "repliche"scadenti rispetto alle vere Pro Staff...
Dunque si tratta addirittura di una racchetta migliori, non solo differenze estetiche?
Grazie...
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Lun 30 Lug 2012 - 18:16
ne ho trovata anche io una...aspetto alcune foto
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Mar 31 Lug 2012 - 9:06
perché ci sono due diverse colorazioni?
io ho trovato questa su ebay ma con tappo bianco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Mar 31 Lug 2012 - 15:03
Quella col tappo bianco è appunto la Classic..questa è la versione USA (diversa). Una è China l'altra Taiwan...
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Gio 2 Ago 2012 - 9:45
ne ho trovata una con manico in cuoio e tappo bianco
sempre prostaff classic beam 6.1 95...quale modello?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Gio 2 Ago 2012 - 14:45
Tappo bianco... Wink
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Gio 2 Ago 2012 - 17:31
con fairway grip...è lei
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Mar 7 Ago 2012 - 14:17
cosa mi dici della Ncode six.one 95?
è un 18x20...l'ho trovata ad un buonissimo prezzo
a naso mi sembra ancora valida in confronto alle BLX
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Empty Re: Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde?

Ven 20 Giu 2014 - 8:05
martino f ha scritto:Vi posto qualche foto di questa wilson appena comprata.Ero alla ricerca della stessa identica che avevo negli anni 90.Come vedrete ha differenze grafiche riguardo i caratteri della scritta PRO STAFF,scritta swing index 6.1 in zone diverse,interno piatto corde opaco,tappo bianco china e codice UKO (???),fairway.Presenta la scritta use fairway grip.L'altra che avevo invece mi sembra use cushion air grip,piatto corde interno lucido.E poi prendendola in mano mi è sembrata molto  più rigida/pesante dell'altra,ma forse è solo una sensazione sono passati moltissimi anni. La mia domanda è :si tratta solo di cambiamenti grafici o è la racchetta che è proprio diversa?Non vorrei aver comprato "una replica", in tal caso continuerò a cercare...
PS:la più vecchia è quella con la scritta use fairway e use cushion air invece la più recente?

RACCHETTA CHE CERCAVO:

Wilson pro staff classic (gialla rosa e nera) quali corde? Wilson11



RACCHETTA ACQUISTATA ADESSO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho anche io la stessa racchetta..... Ma non sapevo di tutte queste versioni!....  Oggi pomeriggio controllo tutto quello che avete scritto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.