Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CordeOggi alle 0:15Geronimo898Novak DjokovicOggi alle 0:14brian_67TF Tempo 298 IGAIeri alle 22:47rogermaestro555TRebound 298 IgaIeri alle 22:36rogermaestro555Consiglio personale per scelta racchetta e cordeIeri alle 22:33Donnari MassimoNew speed 2024Ieri alle 20:40wjnchWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 20:37SniperBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:02francesco_jsbracchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????Ieri alle 20:02rogermaestro555Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 18:59Eiffel59Corde per pure aereo, rientro dopo anni .Ieri alle 18:55Eiffel59Consigli su corda racchetta/corde post lesione Ieri alle 18:54Eiffel59nuova extreme tourIeri alle 15:18EGtennis2208Off Topic - Europei Atletica Leggera Roma '24Ieri alle 14:58RagusWILSON BLADE 104Ieri alle 13:40Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pd Roddick 2012

+41
chris8
SonicBackhand
kent08
natty81
Hachersgod
fedetennis
ale sav
fm43100
carpanir
Eiffel59
matador66
franzinidavide
GIANLUINI DICA
Marcotop65
SSPeriway
fabio5675
corvorosso
maxfabo
nw-t
fossoparadiso
blade67
MacSteX
maxto61
elan
leo°73
CorriCorrado
Broly
albe6668
jack77
Paulmall
Umberto
MauRod
otello69
Riki66
Becker
jasper
rebel
Cienfuegos
babolat94
Andras
ico.riva
45 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Pd Roddick 2012

Sab 9 Giu 2012 - 12:26
Promemoria primo messaggio :

Provata ieri una nuova e fiammante pd roddick 2012 incordata BC 24/22 cal.1.24 di un'amico del circolo e devo riconoscere (mia umilissima impressione da...ANtennista di circolo)che la racchetta nn è niente male....l'ho trovata potente il giusto,controllo buono rotazioni ottime e cosa importante poco faticosa nonostante il peso.Saranno state le corde,effetto placebo su racchetta nuova,erba del vicino sempre più verde questo non lo so,ma io che sono sempre stato scettico su queste spaccaossa e in particolare di Babolat debbo ricredermi almeno su questo modello.Su precisa domanda all'amico su eventuali dolori mi ha detto ne più ne meno altre racchette e predisposizione del fisico.Ho dei dubbi su questo cmq dopo due ore per me che soffro di tutto di più nessun dolore....Che questa volta ci abbiano preso con questo modello?

maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 4 Dic 2012 - 0:06
Vi pongo un quesito.
Come ho scritto precedentemente mi sono trovato splendidamente con la Roddick 2012 ma dopo un paio di ore molto tirate il gomito mi ha dato delle avvisaglie un pò preoccupanti, nonostante qui tutti diciate che la trovate decisamente più confortevole delle versioni precedenti.
Proverò a seguire il consiglio di fossoparadiso per rinforzare il braccio, ma la mia domanda è la seguente: se prendessi una PD da 300 grammi e la facessi customizzare da qualcuno che sappia il fatto suo (es. Eiffel) utilizzando anche una significativa dose di silicone nel manico potrei pensare di riuscire ad ottenere una PD Roddick più confortevole?
Oppure non ha senso?
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 30 Gen 2013 - 15:16
fossoparadiso ha scritto:giustissimo e mi st impegnando proprio per quello....però ho iniziato tre anni fa.....per ora va benissimo, provo solo ad innalzare l'asticella anno dopo anno....
Ciao posso chieder che corda usi e a che tensioni? Grazie
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 11:57
tra l altro ho provato la roddick con alu power 23 chili e ,mi hanno distrutto il polso..forse avrei bisogno di un mono piu morbido...chi mi aiuta?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 12:08
maaxfabo ha scritto:tra l altro ho provato la roddick con alu power 23 chili e ,mi hanno distrutto il polso..forse avrei bisogno di un mono piu morbido...chi mi aiuta?



A 23 kg. le Alu Power su PDR è normale faccia danni, come tutti i copoliestere di elevata rigidità, vedi PHT della Babolat.

Io sto facendo molte prove, considera che son reduce da una forte epicondilite e una infiammazione al capolungo del bicipite, e ad oggi ho trovato un buon compromesso con le Turbo6 della Starburn. Non è che si ha un attrezzo confortevole, ma io tra domenica, lunedi e martedi ho giocato 6 ore con minimi doloretti.

Tensione 23/22, ma con l'accortezza di non utilizzare l'attrezzo appena incordato Wink
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 12:33
jasper ha scritto:
maaxfabo ha scritto:tra l altro ho provato la roddick con alu power 23 chili e ,mi hanno distrutto il polso..forse avrei bisogno di un mono piu morbido...chi mi aiuta?



A 23 kg. le Alu Power su PDR è normale faccia danni, come tutti i copoliestere di elevata rigidità, vedi PHT della Babolat.

Io sto facendo molte prove, considera che son reduce da una forte epicondilite e una infiammazione al capolungo del bicipite, e ad oggi ho trovato un buon comprom?esso con le Turbo6 della Starburn. Non è che si ha un attrezzo confortevole, ma io tra domenica, lunedi e martedi ho giocato 6 ore con minimi doloretti.

Tensione 23/22, ma con l'accortezza di non utilizzare l'attrezzo appena incordato Wink
Grazie mille x la risposta...io con la pure drive gt e con le alu power non ho mai avuto nessun dolore..
Ho problemi adesso con la roddick...di dolori...io ce l ho la turbo 6 ..ma su questo telaio come si comporta ?come Potenza e morbidezza ?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 12:45
Alternativa più confortevole è l'ibrido sia mono sagomato/mono lissio, che mono sagomato / multi.

Mono/multi lo monto ad alcuni e ne sono soddisfatti (Vortex7/TechnoAce), io l'ho provato e mi piace, ma continuo con le prove Wink

Sagomato/Liscio - Ho provato Solinco TB / Pacific XCite... fantastico, reattività e rotazioni ottime. A breve provo Turbo/Turbo6
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 13:03
maxfabo ha scritto:
jasper ha scritto:
maaxfabo ha scritto:tra l altro ho provato la roddick con alu power 23 chili e ,mi hanno distrutto il polso..forse avrei bisogno di un mono piu morbido...chi mi aiuta?



A 23 kg. le Alu Power su PDR è normale faccia danni, come tutti i copoliestere di elevata rigidità, vedi PHT della Babolat.

Io sto facendo molte prove, considera che son reduce da una forte epicondilite e una infiammazione al capolungo del bicipite, e ad oggi ho trovato un buon comprom?esso con le Turbo6 della Starburn. Non è che si ha un attrezzo confortevole, ma io tra domenica, lunedi e martedi ho giocato 6 ore con minimi doloretti.

Tensione 23/22, ma con l'accortezza di non utilizzare l'attrezzo appena incordato Wink
Grazie mille x la risposta...io con la pure drive gt e con le alu power non ho mai avuto nessun dolore..
Ho problemi adesso con la roddick...di dolori...io ce l ho la turbo 6 ..ma su questo telaio come si comporta ?come Potenza e morbidezza ?



Potrebbe essere che il tuo fisico si deve abituare alle differenti caratteristiche dei telai (peso, bil, e inerzia).

Le Turbo6 sulla PDR sono state una piacevole sorpresa, eccelle in tutto, persino il tocco ne ha guadagnato. Per dare il meglio bisogna pestare, li si ottengono ottime rotazioni e velocita di palla senza perdere controllo. La sensazione che si ha è di una corda morbida, ma vorrei sapere anche io i valori di rigidità perchè la prima ora è "tosta", ma non dura.
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 13:07
jasper ha scritto:Alternativa più confortevole è l'ibrido sia mono sagomato/mono lissio, che mono sagomato / multi.

Mono/multi lo monto ad alcuni e ne sono soddisfatti (Vortex7/TechnoAce), io l'ho provato e mi piace, ma continuo con le prove Wink

Sagomato/Liscio - Ho provato Solinco TB / Pacific XCite... fantastico, reattività e rotazioni ottime. A breve provo Turbo/Turbo6
A me non piacciono gli ibridi..solo mono...quindi alla fine con full mono cosa consigli?...beato te che riesci a far tante prove..
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 15:33
domandina magari stupida ma che mi frulla per la testa da un pò...ma se nel manico metto 5 gr. di silicone, il confort della racchetta dovrebbe migliorare? Nel senso, meno vibrazioni nocive, bilanciamento più arretrato quindi minor potenza ma maggior controllo, oppure la PDR è talmente sadica, che le faccio soltanto il "solletico" ?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 21:11
MauRod ha scritto:domandina magari stupida ma che mi frulla per la testa da un pò...ma se nel manico metto 5 gr. di silicone, il confort della racchetta dovrebbe migliorare? Nel senso, meno vibrazioni nocive, bilanciamento più arretrato quindi minor potenza ma maggior controllo, oppure la PDR è talmente sadica, che le faccio soltanto il "solletico" ?

A me la PDR piace così com'è. Incordata, con overgrip e bumper pesa 343 gr e ha bilanciamento a 31.5, quindi già decisamente arretrato. Con 5 gr nel manico si arriverebbe a 31, e peso vicino ai 350... e poi un po dinsilicone nel manico non fa male. Si può provare Wink
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 31 Gen 2013 - 23:34
Più che altro la vedo come una bellissima femme fatal... Non vorrei avere problemi fisici, ma mi piangerebbe il cuore a darla via perché mi ci trovo una favola... Ho più che altro paura della sua fama
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 1 Feb 2013 - 0:57
Io con anti vibro ed overgrip sono in linea alle specifiche, monto le tour bite1.25 a 24/23 e la trovo strepitosa, le corde sono eccellenti, sembrano quasi un multi x come si comportano e non ho alcun problema ne avverto vibrazioni dannose!
Il nuovo cortex lavora veramente bene, l'ho fatta prendere ad un amico che soffriva un pó col gomito ed ancora mi ringrazia...sfatiamo sto Benedetto mito di racchetta dannosa,è decisamente un bell'attrezzo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 1 Feb 2013 - 7:20
Insomma....sicuramente è migliorata,ma sulle articolazioni se giochi spesso si sente eccome.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 1 Feb 2013 - 7:39
Io più la uso e meno mi affatica, non so se le corde centrano ma ho giocato 7/8 ore da domenica e non ho dolori!
Ieri ci ho giocato così bene che la Steam99s che mi ero portato non ho voluto neanche provarla!
Gran bella racchetta questa Riddick
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 1 Feb 2013 - 10:28
MacSteX ha scritto:Io con anti vibro ed overgrip sono in linea alle specifiche, monto le tour bite1.25 a 24/23 e la trovo strepitosa, le corde sono eccellenti, sembrano quasi un multi x come si comportano e non ho alcun problema ne avverto vibrazioni dannose!
Il nuovo cortex lavora veramente bene, l'ho fatta prendere ad un amico che soffriva un pó col gomito ed ancora mi ringrazia...sfatiamo sto Benedetto mito di racchetta dannosa,è decisamente un bell'attrezzo!

comunque dopo due giorni dall utilizzo della roddick mi è scomparso il dolore al polso..ma rimane il dolore al bicipite...ripeto mai avuto problemi di dolori con la pure drive gt...a questo punto mi sa che erano le alu power...

che caratteristiche hanno le tourbite??ti aiutano a spingere??perche non ho tanta potenza di mio...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 1 Feb 2013 - 13:18
se non sei un rompicorde ti consiglio la 1,20
corvorosso
corvorosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 Aeroprodrive 2013

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 1 Feb 2013 - 14:59
Scusate raga se posto qui ma proprio non riesco a trovare i passacorde per la Roddick 2012, TW europa li aveva ma adesso sono spariti e sono rimasti solo quelli grigi per la non GT, non sapete per caso dove potrei trovarli? grazie
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Sab 2 Feb 2013 - 1:30
maxfabo ha scritto:
MacSteX ha scritto:Io con anti vibro ed overgrip sono in linea alle specifiche, monto le tour bite1.25 a 24/23 e la trovo strepitosa, le corde sono eccellenti, sembrano quasi un multi x come si comportano e non ho alcun problema ne avverto vibrazioni dannose!
Il nuovo cortex lavora veramente bene, l'ho fatta prendere ad un amico che soffriva un pó col gomito ed ancora mi ringrazia...sfatiamo sto Benedetto mito di racchetta dannosa,è decisamente un bell'attrezzo!

comunque dopo due giorni dall utilizzo della roddick mi è scomparso il dolore al polso..ma rimane il dolore al bicipite...ripeto mai avuto problemi di dolori con la pure drive gt...a questo punto mi sa che erano le alu power...

che caratteristiche hanno le tourbite??ti aiutano a spingere??perche non ho tanta potenza di mio...
Le solinco le trovo fantastiche,spingono,arrotano più delle firestorm e mi sembra che a controllo siamo lì!
Io uso le 1.25 che poi tecnicamente sono 1.28 e giocando restituiscono sensazioni simili ad un calibro piu sottile.
Per me sono assolutamente da provare .
Le ho a 24/23 sul primo telaio e 23/22 sul secondo,dopo ore di prova preferisco il chiletto in più e non trovo differenza alcuna sul parametro del comfort.
Ho ordinato la matassa...rapporto prezzo/prestazione decisamente da 10 e lode.
Avendole provate,ti dico che ti sembreranno come le alu power ma decisamente più comode e durature...anche come tensione.
Considera che picchio come un dannato...mi piacciono moltissimo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Sab 2 Feb 2013 - 9:23
Come darti torto?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Sab 2 Feb 2013 - 11:50
:-)
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 49
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 18 Feb 2013 - 21:42
ho appena venduto la pd gt 2012, ma leggendo questi post mi viene voglia di ricomprarla in versione roddick... ora uso la ps tour gt, però vedo tanto entusiasmo sulla pdr gt, che faccio? reinvesto la somma in una pdr?
Pd Roddick 2012 - Pagina 4 939115
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Sab 23 Feb 2013 - 18:03
Becker ha scritto:Provata oggi la PDR+ di un mio amico incordata topspin maxrot 1.27 22-21kg!!

Il timore che fosse poco maneggevole si è affievolito sempre più colpo dopo colpo. Ho pestato di brutto con il dritto e servito frustando a più non posso...il trapezio affaticato,ma che gusto!!!!

Una nel borsone quasi quasi....

Chi la sta utilizzando come racchetta fissa? come vi trovate generalmente nelle varie situazioni di gioco?

Io, anche se comprata da poco. Comunque anche a me da la sensazione che più colpisci più prendi sicurezza,e se lo scambio dura più di 4 palleggi, al 5° parte il bolide Pd Roddick 2012 - Pagina 4 97171dritto o rovescio cambia poco,potenti entrambi!
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Dom 24 Feb 2013 - 12:12
Io oggi, palleggiando con mio fratello, ho notato che trovo molto più faticosa la PD 2012 che la PDR 2012, possibile? Avendole entrambe ho fatto questo esperimento, e sinceramente, dopo mezz'ora la PD normale mi dava delle stranissime sensazioni al braccio, lo sentivo quasi stanco, alchè sono passato alla Roddick e devo dire che non ho avuto alcun tipo di problema o dolore. Mi chiedo, come è possibile visto che la PDR è più pesante e rigida??!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 59
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Dom 24 Feb 2013 - 14:00
Io ieri sera ero al negozio di Martino ( Martino Tennis ) , tenevo in mano la PDR Roddick 2012 e con la sinistra la comparavo con altre racchette, piu' leggere e anche dello stesso peso .
Ragazzi, la Roddick mi dava una sensazione unica di bilanciamento, pastosita' , potenza, tutto insieme !
Secondo me non e' solo questione di peso o di bilanciamento, ma di qualita' dei materiali, un po' come una Pro Room.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 26 Feb 2013 - 23:43
Ebbene sì...me ne sono fatta una anch'io Pd Roddick 2012 - Pagina 4 939115
era un anno che ci giravo attorno,fra tutte le news papabili tra cui steam,tecnifibre e blade ho deciso di andare sul concreto; parliamoci chiaro non sono un giocatore dal tocco sopraffino,a rete ci vado proprio se nn posso farne a meno,serve &volley non so nemmeno cosa sia....l'ho comprata sulla fiducia delle recensioni e sulle caratteristiche tecniche, avevo voglia di cambiare sensazioni di gioco, per provare a coprire meglio la palla,migliorarmi sul rovescio in top,aumentare la pesantezza di palla. Non sono un rematore e non lo sarò mai, mi piace costruirmi il gioco attaccando anche perchè se comincio a difendermi per me è finita.....ho fatto bene?? mah,la settimana prossima comincerò a lavorarci su e al max rispolvererò la mia radical che non mi sento di abbandonare definitivamente. Rolling Eyes
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Pd Roddick 2012 - Pagina 4 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mer 27 Feb 2013 - 0:41
Non te ne pentirai,giocaci,datti qualche settimana di adattamento e vedrai come la sentirai tua. Ho giocato anche io per un anno con la radical,grande attrezzo ma la PD ha una sua anima che se riesci a tirar fuori non ce ne per nessuno. Io per esempio ci ho messo un pó per capire che dovevo ruotare un pó di più l'impugnatura verso la semi western per tirarne fuori il meglio...forse perché il manico è un pó diverso dalla head e mi ritrovavo sempre verso leastern quasi continental perdendo controllo ed incisività...capito questo è cambiata la musica.
Ti confesso che con la 300gr non ha nulla a che vedere...proprio altra cosa!
Buon gioco a te.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.