Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CordeOggi alle 0:15Geronimo898Novak DjokovicOggi alle 0:14brian_67TF Tempo 298 IGAIeri alle 22:47rogermaestro555TRebound 298 IgaIeri alle 22:36rogermaestro555Consiglio personale per scelta racchetta e cordeIeri alle 22:33Donnari MassimoNew speed 2024Ieri alle 20:40wjnchWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 20:37SniperBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:02francesco_jsbracchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????Ieri alle 20:02rogermaestro555Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 18:59Eiffel59Corde per pure aereo, rientro dopo anni .Ieri alle 18:55Eiffel59Consigli su corda racchetta/corde post lesione Ieri alle 18:54Eiffel59nuova extreme tourIeri alle 15:18EGtennis2208Off Topic - Europei Atletica Leggera Roma '24Ieri alle 14:58RagusWILSON BLADE 104Ieri alle 13:40Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pd Roddick 2012

+41
chris8
SonicBackhand
kent08
natty81
Hachersgod
fedetennis
ale sav
fm43100
carpanir
Eiffel59
matador66
franzinidavide
GIANLUINI DICA
Marcotop65
SSPeriway
fabio5675
corvorosso
maxfabo
nw-t
fossoparadiso
blade67
MacSteX
maxto61
elan
leo°73
CorriCorrado
Broly
albe6668
jack77
Paulmall
Umberto
MauRod
otello69
Riki66
Becker
jasper
rebel
Cienfuegos
babolat94
Andras
ico.riva
45 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Pd Roddick 2012

Sab 9 Giu 2012 - 12:26
Promemoria primo messaggio :

Provata ieri una nuova e fiammante pd roddick 2012 incordata BC 24/22 cal.1.24 di un'amico del circolo e devo riconoscere (mia umilissima impressione da...ANtennista di circolo)che la racchetta nn è niente male....l'ho trovata potente il giusto,controllo buono rotazioni ottime e cosa importante poco faticosa nonostante il peso.Saranno state le corde,effetto placebo su racchetta nuova,erba del vicino sempre più verde questo non lo so,ma io che sono sempre stato scettico su queste spaccaossa e in particolare di Babolat debbo ricredermi almeno su questo modello.Su precisa domanda all'amico su eventuali dolori mi ha detto ne più ne meno altre racchette e predisposizione del fisico.Ho dei dubbi su questo cmq dopo due ore per me che soffro di tutto di più nessun dolore....Che questa volta ci abbiano preso con questo modello?

leo°73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.10.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 23:32
Quindi é quella con colorazione prevalentemente in azzurro .
Io pensavo fosse il modello 2011 quello! E i 2 nuovi modelli quelli appunto A e B con colorazione in nero...

Grazie, vedró se ho la fortuna di provarla per poi decidere:)
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 23:38
La versione 2012 non è interamente azzurra...Quella è la versione dell'anno scorso.

Ecco la nuova Roddick 2012
Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTXY32U6JY_ESMMAgi3LWAIeqU3NUY3LG-ca4PTjEs6-Wg_oNMKHnXExD-j0g
avatar
leo°73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 01.10.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 23:43
Infatti come pensavo...

Peró su tenniswarehouse se si guarda la pure drive roddick GT é in azzurro!!

Gli altri 2 modelli invece sono in nero come nella foto che mostri!
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 23:46
che poi, non ti ho nemmeno postato la Roddick...quella è la Pure Drive "di base" Very Happy ....ma la grafica è pressapoco uguale o quasi
avatar
leo°73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 01.10.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta:

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Gio 25 Ott 2012 - 23:53
si si differenze impercettibile...
ti chiedo anche se é vero che la misurazione del manico é differente per babolat?
Ossia se usi un L3 con questa racchetta devi passare almeno a L2?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 26 Ott 2012 - 9:15
albe6668 ha scritto:anch io trovo questa racchetta splendita , sopratutto servizio e risposta, ma anche per chi ama spingere, la consiglio . Io la uso con Alu Power a 26/26, ho un perfetto controllo sul colpo, e la spinta non certo manca ad una racchetta con queste caratteristiche . Le prossime saranno le Babolat vs Touch .... spero in un miglioramento sul feeling .....

ma hai il braccio di ferro ?? prova a togliere 4 kg e fare 22/21 vedrai che il feeling migliora e con le alu la palla non scappa comunque ...26/26 con le alu è una follia Wink neanche da pro
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Ven 26 Ott 2012 - 9:22
leo°73 ha scritto:si si differenze impercettibile...
ti chiedo anche se é vero che la misurazione del manico é differente per babolat?
Ossia se usi un L3 con questa racchetta devi passare almeno a L2?

Si confermo...infatti ho una L2 che calza praticamente da L3...ed io ho una mano abbastanza piccola Very Happy ...non un gran problema cmq, non mi trovo assolutamente male con l'impugnatura
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Dom 11 Nov 2012 - 23:25
Interessato da quanto letto sul forum prendo la racchetta in prova da Decathlon. E' incordata con Excel a 24Kg.
Che dire? Semplicemente fantastica.
Si spinge con grande facilità, le palle non centrate perfettamente viaggiano comunque bene, i recuperi difensivi sono semplicissimi, comunque metti la racchetta mandi la pallina sempre di là.
Il peso per me è quello giusto e anche il bilanciamento.
Mi sono innamorato.
Peccato però che il mio gomito non la pensi allo stesso modo, perchè dopo due ore tirate (d'altro canto più spingi e più ti viene da spingere) mi faceva abbastanza male.
Stranamente, perchè giocando non avevo percepito vibrazioni, ma sicuramente lui è più sensibile del resto di me.
A questo punto ho riportato indietro la racchetta con grande delusione.
Come faccio a trovare una racchetta con caratteristiche analoghe ma che mi permetta di giocare senza problemi?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 12 Nov 2012 - 0:50
Riportavi il gomito!
:-)
Prova la Head extreme 2.0 pro,pare sia più morbida.
Io con la roddick zero problemi!
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 12 Nov 2012 - 8:07
Grazie del suggerimento. La proverò senz'altro
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 12 Nov 2012 - 10:41
MauRod ha scritto:Ieri mattina ho giocato per 2 ore e mezza con questa splendida racchetta, incordata con RPM Blast a 21/22. Che dire, pastosissima e di una potenza disarmante (visto che in questo periodo sto giocando anche con una racchetta diametralmente opposta come la Exo3 Tour 16x18, ho notato subito la differenza). La racchetta aiuta tantissimo nei recuperi, e (per quanto mi riguarda) da il meglio di sè proprio nel servizio. I piattoni mi uscivano devastanti (per i miei standard ovviamente). Anche riguardo il dritto (sia top che piatto) non posso lamentarmi. Il ragazzo con cui gioco (ex 3.1) e che mi fa da maestro (gratisse, bello avere amici così Very Happy), mi ha detto che è rimasto notevolemte impressionato dal top-spin (definendolo spesso "non facilmente leggibile") ed in generale dalla pesantezza di palla.
Di solito ho sempre preferito racchette con un profilo più sottile ed una rigidità decisamente inferiore, ma devo dire che questa racchetta mi piace sempre di più ogni volta che ci gioco. Attualmente non ho alcun dolore a spalla/braccio ed anche ieri, nonostante le due ore, non avvertivo il minimo fastidio. Ciao io ho avuto la tua stessa impressione e' semplicemente devastante giochi costantemente a 2 dita dalla riga di fondo
Ovvio che il mio giudizio va preso per quello che è, ovvero quello di una schiappetta.
Speriamo bene Very Happy
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Sab 17 Nov 2012 - 23:30
Ho provato la Head Extreme Pro 2.0 ma le sensazioni sono state ben diverse rispetto alla Roddick. Magari anche più potente ma scarsissimo controllo.
Purtroppo la Roddick è probabilmente la mia racchetta ideale, solo che il mio gomito non sembra essere d'accordo.
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 19 Nov 2012 - 17:23
ciao a tutti. interessante discussione e grande racchetta. ce le ho da agosto e il mio tennis è passato da una quarta categoria alta ad una terza categoria alta. fantastica!!! un consiglio per maxto61....soffro (o meglio soffrivo) di gomito da due anni e anche con racchette molto più morbide. Non ho mai avuto epicodilite conclamata, solo indolenzimenti accentuati e continui. A settembre ho cambiato circolo ed allenatore, da allora mi hanno fatto iniziare una preparazione muscolare incentrata sul rafforzamento del braccio. Ho acquistato degli elastici e per tre/quattro volte a settimana, anche davanti alla tv la sera, faccio un po di esercizi. Il volume del muscolo dell'avambraccio e dei rotatori e raddoppiato (forse a testimonianza che prima non ero preparato) ed i dolori vari sono quasi svaniti. esempio: settimana scorsa 4 uscite (due allenamenti da 1.30 h + 2 match da 2 ore) e nessun dolore!!!! cheers
ti consiglio di parlare con qualcuno dei tuoi maestri, ti sapranno consigliare al meglio. Ciao!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Lun 19 Nov 2012 - 21:49
fossoparadiso ha scritto:ciao a tutti. interessante discussione e grande racchetta. ce le ho da agosto e il mio tennis è passato da una quarta categoria alta ad una terza categoria alta. fantastica!!! un consiglio per maxto61....soffro (o meglio soffrivo) di gomito da due anni e anche con racchette molto più morbide. Non ho mai avuto epicodilite conclamata, solo indolenzimenti accentuati e continui. A settembre ho cambiato circolo ed allenatore, da allora mi hanno fatto iniziare una preparazione muscolare incentrata sul rafforzamento del braccio. Ho acquistato degli elastici e per tre/quattro volte a settimana, anche davanti alla tv la sera, faccio un po di esercizi. Il volume del muscolo dell'avambraccio e dei rotatori e raddoppiato (forse a testimonianza che prima non ero preparato) ed i dolori vari sono quasi svaniti. esempio: settimana scorsa 4 uscite (due allenamenti da 1.30 h + 2 match da 2 ore) e nessun dolore!!!! cheers
ti consiglio di parlare con qualcuno dei tuoi maestri, ti sapranno consigliare al meglio. Ciao!!!

Non ti offendere per una battuta da bar sport ma questa cosa di passare da quarta alta (leggo nel tuo profilo 4.3...) a terza alta (per me non meno di 3.2) per il fatto di avere cambiato telaio mi sembra una ca.....ta pazzesca. Se davvero sei migliorato così tanto e' perche' già c'eri a quel livello e temo che non ce la farai a convincermi del contrario...certo tra tennisti e pescatori qualche analogia la trovo... Very Happy
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 8:59
....eppure...alta consideravo 3.5 - 4.1.
Ovviamente le potenzialità c'erano, ma giocavo con telai con cui non riuscivo a spingere (pro open wilson). Ho dritto semi western e ti posso assicurare che da quando lo colpisco con la roddick........eh beh è tutta un altra palla. Ovviamente sto lavorando su tante altre cose, fisicamente come dicevo prima per il gomito, tecnicamente ecc, ma mi alleno a volte con ragazzi di terza del mio circolo e me la gioco tranquillamente.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 10:52
Ah ora è più chiaro...ma giusto per amore di conversazione sei quindi passato da 4.5/NC (quarta alta nel senso che intendi tu) a 4.1/3.5. Leggere 4.3 nel tuo profilo mi aveva "ingannato" Pd Roddick 2012 - Pagina 3 97171.

Bravo comunque!

Un ultimo commento, visto che il tema è di grande attualità, e ancora una volta non offenderti ma "me la gioco con xxx" durante gli allenamenti vuol dire poco...anche io, come molti, mi alleno con amici di varie categorie superiori a me e in quelle occasioni "me la gioco" (magari strappando anche qualche set a volte) ma so benissimo (avendoci giocato anche in torneo) che in una partita vera la situazione sarebbe ben diversa e racimolerei pochi 15, quindi il mio livello NON è quello degli amici con cui tengo lo scambio nelle partite di allenamento ma, drammaticamente, è quello ben più modesto che segnala la mia classifica. As usual è una opinione personale. Ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20219
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 11:26
otello69 ha scritto:
Un ultimo commento, visto che il tema è di grande attualità, e ancora una volta non offenderti ma "me la gioco con xxx" durante gli allenamenti vuol dire poco...anche io, come molti, mi alleno con amici di varie categorie superiori a me e in quelle occasioni "me la gioco" (magari strappando anche qualche set a volte) ma so benissimo (avendoci giocato anche in torneo) che in una partita vera la situazione sarebbe ben diversa e racimolerei pochi 15, quindi il mio livello NON è quello degli amici con cui tengo lo scambio nelle partite di allenamento ma, drammaticamente, è quello ben più modesto che segnala la mia classifica. As usual è una opinione personale. Ciao!
...Albe...io più leggo è più non riesco a capire queste affermazioni.... Question Question Ma quando giochi in torneo HAI IL CAMPO IN DISCESA TE?? Io a parità di cose che sò fare...TECNICA INALTERATA...a me rimane sempre quella che ho ogni volta che gioco...non ho "targhe alterne Smile " come fai a rendere 10 in allenamento e 2 in partita...?? X me è inverso in partitine dall'allenamento gioco TROPPO SPENSIERATO...quando la sconfitta CONTA in partita "il mondo intorno a me sparisce"....esiste solo la palla da impattare sempre al meglio e un avversario da far soffrire... Cool
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 11:46
Si Luca hai ragione ma il punto è diverso e non riguarda le prestazioni che ciascuno di noi può avere sul campo; io più o meno gioco uguale in torneo come in allenamento. Il punto è che ci sono giocatori che affermano di valere un 3.2 fit perchè in allenamento tengono il palleggio o fanno dei game con giocatori di quella classifica. E' questo che io contesto perchè i giocatori "veri" quando si allenano con me (che sono un modesto quarta) mi tengono in vita e mi fanno giocare mentre le volte che è capitato di incontrarli in partite vere mi hanno legnato di brutto come è giusto che sia perchè loro sono (ad esempio) 3.2 e io 4.2 e devo sapere (se no sono un povero illuso) che il mio livello è diverso dal loro anche se in allenamento magari perdo 6/4
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20219
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 12:05
otello69 ha scritto:Si Luca hai ragione ma il punto è diverso e non riguarda le prestazioni che ciascuno di noi può avere sul campo; io più o meno gioco uguale in torneo come in allenamento. Il punto è che ci sono giocatori che affermano di valere un 3.2 fit perchè in allenamento tengono il palleggio o fanno dei game con giocatori di quella classifica. E' questo che io contesto perchè i giocatori "veri" quando si allenano con me (che sono un modesto quarta) mi tengono in vita e mi fanno giocare mentre le volte che è capitato di incontrarli in partite vere mi hanno legnato di brutto come è giusto che sia perchè loro sono (ad esempio) 3.2 e io 4.2 e devo sapere (se no sono un povero illuso) che il mio livello è diverso dal loro anche se in allenamento magari perdo 6/4
Very Happy Oh ora sì...anch'io quando gioco con persone che "vedo" che non sono grandi giocatori...li faccio divertire non giocando a FAR GIOCAR MALE l'avversario come si fà quando si vuol vincere...quando voglio vincere ti dò SOLO palle che non digerisci neppure con un kg. di alka-selzer... Very Happy
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 12:10
allora ti dico solo che sono passato dal perdere con dei 4.5 a vincere al terzo con un 4.2 e perdere sempre al terzo con un 4.1.......sufficiente?
come dice nw-t anche per me se il livello è quello riesco a tenerlo sia in allenamento che in match di torneo (ovvio che poi può capitare la giornata no o un match in cui mi innervosisco o un determinato tipo di gioco avversario che mi da fastidio).
Comunque stiamo divagando. Il discorso era sulla racca
Amo giocare d'attacco, da fondo campo, dritto semiw e rovescio ad una mano. Con la roddick riesco a tenere il ritmo alto, la palla veloce e a cercare di comandare il gioco. Con la pro open semplicemente non ci riuscivo, la palla era molto più leggera e quando mi mettono sotto nello scambio vado un po in difficoltà......non sono un grande difensore (anche se questo aspetto è molto migliorato con la roddick).

non sono mai stato estimatore delle babolat ma devo dire che sta racchetta viene da un altro pianeta!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 12:18
fossoparadiso ha scritto:allora ti dico solo che sono passato dal perdere con dei 4.5 a vincere al terzo con un 4.2 e perdere sempre al terzo con un 4.1.......sufficiente?
come dice nw-t anche per me se il livello è quello riesco a tenerlo sia in allenamento che in match di torneo (ovvio che poi può capitare la giornata no o un match in cui mi innervosisco o un determinato tipo di gioco avversario che mi da fastidio).
Comunque stiamo divagando. Il discorso era sulla racca
Amo giocare d'attacco, da fondo campo, dritto semiw e rovescio ad una mano. Con la roddick riesco a tenere il ritmo alto, la palla veloce e a cercare di comandare il gioco. Con la pro open semplicemente non ci riuscivo, la palla era molto più leggera e quando mi mettono sotto nello scambio vado un po in difficoltà......non sono un grande difensore (anche se questo aspetto è molto migliorato con la roddick).

non sono mai stato estimatore delle babolat ma devo dire che sta racchetta viene da un altro pianeta!!!

quando lo farai regolarmente in torneo sarà molto più che sufficiente, fino ad allora...ma ripeto, è sempre una mia opinione personale basata sull'esperienza e con tutto il rispetto che ogni amico tennista merita sunny
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 12:20
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:Si Luca hai ragione ma il punto è diverso e non riguarda le prestazioni che ciascuno di noi può avere sul campo; io più o meno gioco uguale in torneo come in allenamento. Il punto è che ci sono giocatori che affermano di valere un 3.2 fit perchè in allenamento tengono il palleggio o fanno dei game con giocatori di quella classifica. E' questo che io contesto perchè i giocatori "veri" quando si allenano con me (che sono un modesto quarta) mi tengono in vita e mi fanno giocare mentre le volte che è capitato di incontrarli in partite vere mi hanno legnato di brutto come è giusto che sia perchè loro sono (ad esempio) 3.2 e io 4.2 e devo sapere (se no sono un povero illuso) che il mio livello è diverso dal loro anche se in allenamento magari perdo 6/4
Pd Roddick 2012 - Pagina 3 97171 Oh ora sì...anch'io quando gioco con persone che "vedo" che non sono grandi giocatori...li faccio divertire non giocando a FAR GIOCAR MALE l'avversario come si fà quando si vuol vincere...quando voglio vincere ti dò SOLO palle che non digerisci neppure con un kg. di alka-selzer... Pd Roddick 2012 - Pagina 3 97171

ecco, proprio quello intendevo
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 12:26
giustissimo e mi st impegnando proprio per quello....però ho iniziato tre anni fa.....per ora va benissimo, provo solo ad innalzare l'asticella anno dopo anno....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 20 Nov 2012 - 12:45
fossoparadiso ha scritto:giustissimo e mi st impegnando proprio per quello....però ho iniziato tre anni fa.....per ora va benissimo, provo solo ad innalzare l'asticella anno dopo anno....

Bravo, questo è lo spirito giusto! In bocca al lupo per i tuoi progressi! Pd Roddick 2012 - Pagina 3 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Dom 2 Dic 2012 - 21:38
Non credo dipenda dalla racchetta.....forse ha reso il tuo gioco più sicuro perchè probabilmente hai trovato feeling ma....i fattori probabilmente sono altri.
Tornando alla PD le tourbite 1.20 come le considerate e a quali tensioni?
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Pd Roddick 2012 - Pagina 3 Empty Re: Pd Roddick 2012

Mar 4 Dic 2012 - 0:06
Vi pongo un quesito.
Come ho scritto precedentemente mi sono trovato splendidamente con la Roddick 2012 ma dopo un paio di ore molto tirate il gomito mi ha dato delle avvisaglie un pò preoccupanti, nonostante qui tutti diciate che la trovate decisamente più confortevole delle versioni precedenti.
Proverò a seguire il consiglio di fossoparadiso per rinforzare il braccio, ma la mia domanda è la seguente: se prendessi una PD da 300 grammi e la facessi customizzare da qualcuno che sappia il fatto suo (es. Eiffel) utilizzando anche una significativa dose di silicone nel manico potrei pensare di riuscire ad ottenere una PD Roddick più confortevole?
Oppure non ha senso?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.