Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 8:43
Trovo questa racchetta adatta al mio gioco , ma la vorrei leggermente piu' maneggevole ( troppo bilanciata in testa) , se mettessi 5 gr di piombo in fondo al manico riuscirei ad ottenere quello che cerco ?

Sono consapevole che perdero' un po' di inerzia , ma li cerchero' un set up corde adeguato.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 8:55
Come fai a perdere inerzia se aumenti la massa inerziale? Il bilanciamento non e' lo SW (momento d'inerzia, per la precisione).
I 5 grammi sull'impugnatura, probabilmente, miglioreranno le tue sensazioni di maneggevolezza e sposteranno il bilanciamento verso il tappo. La realtà dei fatti e' un altra.
Cosa ha la Rad che non va? Hehehehe
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 9:08
Io su una (serie MG) avevo messo il grip in cuoio, ma la cosa non era cambiata tanto. E' una racchetta potente ma che richiede un gran braccio; non so che classifica hai ma per usarla in torneo con partite da 2 e passa ore devi essere parecchio bravo. Ultima cosa, verifica peso e bilanciamento perchè sui 3 telai che ho avuto ballavano 10 gr. con una che aveva il bilanciamento esageratamente spostato verso la testa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 9:19
Iceman ha scritto:Trovo questa racchetta adatta al mio gioco , ma la vorrei leggermente piu' maneggevole ( troppo bilanciata in testa) , se mettessi 5 gr di piombo in fondo al manico riuscirei ad ottenere quello che cerco ?

Sono consapevole che perdero' un po' di inerzia , ma li cerchero' un set up corde adeguato.



Shocked E chi lo dice?

non esiste nessuna racchetta al mondo, che PERDA INERZIA, una volta appesantita! (anche al manico).
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 10:09
Mi sono espresso male scusate ...........

Ho sempre utilizzato telai con bilanciamento verso il manico ed per questo motivo che volevo portare una modifica.

La mia classifica e'stata buona fino ad un paio di anni fa ( tra 4.1 e 3.5) ora non sono piu' tesserato , ho ripreso da poco , a causa di un incidente in moto ( in sella pero' ci sono tornato appena sono stato bene...).

Quindi mettere del piombo in fondo al manico e' una cosa che si puo' fare, chìaramente se la cosa me gusta procedero' con il silicone.

Il peso con corde ed overgrip e' di 337 gr.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 10:56
Buon heavy metal, tennista-rider...!!!
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Gio 7 Giu 2012 - 11:02
Ho provato anch'io a mettere 5 gr. al manico! Ma non era più la "mia" racchetta!! Era si maneggevole ma dovevo modificare il modo di colpire! Alla fine ho tolto i 5 gr!!! Va bene così!
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

Rendere + maneggevole una Head radical Pro Empty Re: Rendere + maneggevole una Head radical Pro

Mar 12 Giu 2012 - 10:19
E' tutto soggettivo però a questo punto.. io ne ho aggiunti 15 nel tappo e la sento ottima ora.. (non che andasse male prima però..)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.