Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 9:54
Ciao a tutti. Già ieri avevo lanciato una discussione per capire quali erano le marche che producono racchette di maggiore qualità costruttiva, in quanto voglio per una volta acquistare un attrezzo che non sia la solita babolat, head, wilson ecc. prodotta in Cina e scadente (vedi racchette uguali ma con peso e bil. differenti). Io gioco discretamente sono una buona IV cat., attaccante da fondo con diritto potente e poco coperto, rovescio in back raramente in top, buon servizio prima piatta seconda slice, vengo poco a rete. Sarei orientato verso la Yonex VCORE tour 97 oppure una Donnay (vedi PRO ONE oppure Formula 100), voi che ne dite? C'è qualche altro modello di Donnay che mi può andare bene? Mi intrigava anche la Volkl Organix 10 o la Organix 8 ma mi è stato detto che anche quelle sono prodotte in Cina......Mi date un consiglio considerando il mio tipo di gioco? grazie tante
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 9:58
Se ti decidi x le Volkl Organic 10 da 325 ne ho 2 messe molto bene incordatura seminuova Alu Power- budello VS 1,30
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 10:21
se decido per quelle ok....abiti lontano da me (per eventuale visione e/o prova delle racche). Ma credi che possano andare bene per il mio tipo di gioco? sono made in China?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 10:34
Anche le volkl sono made in china ma in generale la qualità del prodotto è decisamente migliore delle varie babolat, wilson, head etc. La organix 8 è una simil PD, la organix 10 è una simil prestige (giusto per intendersi)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 10:41
silli67 ha scritto:se decido per quelle ok....abiti lontano da me (per eventuale visione e/o prova delle racche). Ma credi che possano andare bene per il mio tipo di gioco? sono made in China?
Come distanza siamo abbastanza lontani...150 km. o forse più...x come hai scritto che giochi vanno alla grande..è un 98 16x19 maneggevolissimo, spinge facile, grandissimo a rete, servizio e colpi tagliati... back e lo slice di servizio. Il peso da come sono bilanciate lo percepisci più leggero...quindi fatica sul braccio poca..
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 10:52
Luca ma quanti telai hai?????? donnay, yonex ....o nessuna delle due? 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 10:56
No comment...comunque mi faccio schifo da solo....donnay, yonex ....o nessuna delle due? 939115 cercherò di venderne una trentina x ritornare solamente nei malati gravi....Razz
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 10:59
donnay, yonex ....o nessuna delle due? 97171 no no tienile così elan non potrà dire che io ho più racche di tutti qui nel forum...

Tornando IT, la formula 100 donnay stuzzica anche me, sembrerebbe una PD con qualità da tgk ma costa come una tgk e mi sembra francamente un piccolo azzardo...se poi non va hai cacciato 200 euro per nulla...
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 11:22
nw-t, se la distanza è sui 150 km, quasi quasi un'oretta con te per provare le organix 10 me li faccio.....che dici?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 12:30
silli67 ha scritto:nw-t, se la distanza è sui 150 km, quasi quasi un'oretta con te per provare le organix 10 me li faccio.....che dici?
Ciao, se sei di Grosseto città ho visto che sono 170 km...io sono sempre disponibile, se vuoi contattami pure in PM che ci sentiamo telefonicamente.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 12:35
otello69 ha scritto:donnay, yonex ....o nessuna delle due? 97171 no no tienile così elan non potrà dire che io ho più racche di tutti qui nel forum...

Tornando IT, la formula 100 donnay stuzzica anche me, sembrerebbe una PD con qualità da tgk ma costa come una tgk e mi sembra francamente un piccolo azzardo...se poi non va hai cacciato 200 euro per nulla...
IO Albe non l'ho ancora provate...ne la Formula 100 (che x me è un pò troppo "rigida" 69...) che la Pro One...però posso dirti che se prendi una Dual Gold 94 (come ho io..) o 99 e le customizzi leggermente in testa...non rimpiangerai MAI la spesa fatta....ma MAI...specialmente x come ti piace giocare a te...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 16:07
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:donnay, yonex ....o nessuna delle due? 97171 no no tienile così elan non potrà dire che io ho più racche di tutti qui nel forum...

Tornando IT, la formula 100 donnay stuzzica anche me, sembrerebbe una PD con qualità da tgk ma costa come una tgk e mi sembra francamente un piccolo azzardo...se poi non va hai cacciato 200 euro per nulla...
IO Albe non l'ho ancora provate...ne la Formula 100 (che x me è un pò troppo "rigida" 69...) che la Pro One...però posso dirti che se prendi una Dual Gold 94 (come ho io..) o 99 e le customizzi leggermente in testa...non rimpiangerai MAI la spesa fatta....ma MAI...specialmente x come ti piace giocare a te...


mi ricordo che già me lo avevi detto; ma quanto peso ci metti in testa?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Ven 25 Mag 2012 - 19:52
Si parla sempre di un massimo di 5/6 gr. cos' il telaio nudo andrebbe sul peso delle Roddick che già hai 315/316 gr.
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Sab 26 Mag 2012 - 14:00
Io ho una pro one da qualche mese, non posso fare una recensione vera e propria perché gioco troppo poco e male ma confrontandola con i telai già avuti in mio (head instinct ig, wilson blx team, wilson blx 98) possesso posso dire che spinge alla grande ( signum pro firestorm 4 nodi 22/21) forse anche troppo (credo che salirò di tensione e provare le thunderstorm) back ottimo e servizio pure
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Sab 26 Mag 2012 - 15:53
vascoviapiave ha scritto:Io ho una pro one da qualche mese, non posso fare una recensione vera e propria perché gioco troppo poco e male ma confrontandola con i telai già avuti in mio (head instinct ig, wilson blx team, wilson blx 98) possesso posso dire che spinge alla grande ( signum pro firestorm 4 nodi 22/21) forse anche troppo (credo che salirò di tensione e provare le thunderstorm) back ottimo e servizio pure
Ciao...allora t'ho consigliato bene...?Cool
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Dom 27 Mag 2012 - 1:48
Direi proprio di si Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Dom 27 Mag 2012 - 5:33
Donnay X Blue 99 ...dicono sia un oggetto rifinito con amore e che regali miglior tennis rispetto a quello del suo utilizzatore... Una scelta un po' fuori dai soliti schemi, diciamo. Pero' io non sono un grande intenditore: sono solo un avventore.
Anonymous
Ospite
Ospite

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Dom 27 Mag 2012 - 7:10
kingkongy ha scritto:Donnay X Blue 99 ...dicono sia un oggetto rifinito con amore e che regali miglior tennis rispetto a quello del suo utilizzatore... Una scelta un po' fuori dai soliti schemi, diciamo. Pero' io non sono un grande intenditore: sono solo un avventore.

Mess: domenica 5:33

King... ma non dormi mai? Shocked
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

donnay, yonex ....o nessuna delle due? Empty Re: donnay, yonex ....o nessuna delle due?

Dom 27 Mag 2012 - 8:26
Stavo lavoricchiando...poi ho fatto pisolino. Adesso i bimbi mi massacrano un po'... Hehehe
Buon Giorno Sonny, buon giorno forum!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.