Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Troppe giornate storte.... Empty Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 10:10
Mi scuso in anticipo per la banalità della domanda ma è da qualche settimana che non riesco a giocare al 100% .... ma nemmeno al 90%, già da qualche settimana prima di pasqua non riuscivo a giocare bene poi dopo lo stop per le vacanze pasquali o ripreso a giocare no bene ma benissimo riuscivo a vincere e a fare punti con una facilità impressionante ma questo è durato circa un mese ora è da qualche settimana che non riesco a giocare come vorrei stecco molto e a volte sopratutto di rovescio sono in ritardo e spesso non ci sono propio con la testa, l' unico mio colpo di cui sono soddisfatto è il servizio perchè mi sono allenato molto e ho fatto ottimi miglioramenti.
Gioco 3 a volte 4 volte a settimana vi scrivo perchè fra qualche giorno inizierà un piccolo torneo che voglio vincere, perchè so di averne la possibilità, ma solo se sono al 100%.
Avrei un altra domanda siccome dalle mie parti si iniziano a raggiungere anche più di 25 gradi spesso dopo meno un ora di gioco inizio a sentire la stanchezza cosa mi consigliate? di solito nel cambio di campo bevo solo acqua.
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 10:15
Vittorio dopo ieri sera sono il meno indicato a darti consigli ma credo tu sia stressato e per questo ti consiglio una settimana di scarico!!vedrai che andrà meglio : è successo anche a me!!!!!dai forzaTroppe giornate storte.... 953229
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 10:21
grazie per la risposta non sarà "pericoloso" fermarmi questa settimana per poi giocare direttamente nel torneo siccome inizierà la prossima settimana?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 11:16
Ciao Vittorio.
il consiglio migliore che posso darti è quello di ACCETTARE QUESTA SITUAZIONE.
Io quando giocavo alla tua età non mi davo pace e bastava una giornata storta per buttarmi nel baratro dei pensieri tipo "ho improvvisamente disimparato a giocare?", "sono diventato una ciofeca?", etc...
Ora che sono più "maturo" (solo tennisticamente... Wink ), ho imparato ad accettare queste giornate! Fanno parte del tennis! Ci sono alti e bassi, momenti di forma ed altri di leggera crisi, ma passao! IMPROVVISAMENTE.
NOn sei un caso disperato, sei solamente nella medesima situazione in cui siamo tutti! Forse è anche il bello di questo sport, se si capisce che ogni sconfitta non sarà definitiva, ma solo uno spunto per giocare meglio e tentare di vincere la volta successiva. E poi se quelli più bravi di te non avessero mai giornate storte, come faresti a batterli? Wink Wink Wink

Stai sereno, gioca il tuo tennis e sono convinto che per il torneo sari in splendida forma!

ovviamente facci sapere!
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 11:22
johnnyyo ha scritto:Ciao Vittorio.
il consiglio migliore che posso darti è quello di ACCETTARE QUESTA SITUAZIONE.
Io quando giocavo alla tua età non mi davo pace e bastava una giornata storta per buttarmi nel baratro dei pensieri tipo "ho improvvisamente disimparato a giocare?", "sono diventato una ciofeca?", etc...
Ora che sono più "maturo" (solo tennisticamente... Wink ), ho imparato ad accettare queste giornate! Fanno parte del tennis! Ci sono alti e bassi, momenti di forma ed altri di leggera crisi, ma passao! IMPROVVISAMENTE.
NOn sei un caso disperato, sei solamente nella medesima situazione in cui siamo tutti! Forse è anche il bello di questo sport, se si capisce che ogni sconfitta non sarà definitiva, ma solo uno spunto per giocare meglio e tentare di vincere la volta successiva. E poi se quelli più bravi di te non avessero mai giornate storte, come faresti a batterli? Wink Wink Wink

Stai sereno, gioca il tuo tennis e sono convinto che per il torneo sari in splendida forma!

ovviamente facci sapere!
grazie mille cheers seguirò il tuo consiglio, naturalmente vi farò sapere!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 11:24
quoto tutto di quello detto da Johnnyyo.........e non ti ho detto di fermarti ma di fare lavoro di scarico.........: palleggio leggero........e tanto divertimento con un amico.......all'occorrenza!!!vedrai che andrà meglio............!!!!!!su forza: e facci sapere..........Troppe giornate storte.... 97171
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 11:26
ok grazie anche a te penna cheers
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 11:34
Prego: per la cronaca ieri sera ho preso la più grossa batosta della mia vita.............una vera disfatta in doppio: era la prima volta che giocavo il doppio da me sempre snobbato!!!!Una umiliazione infinita da due vecchietti.....furiosi...............!Ci hanno preso a pallate: smorzate, volè, vincenti.........mi hanno fatto correre la maratona........col mio compagno basito!Conclusione? non pensavo di essere un giocatore di tennis prima e non credo di essere diventato una cippa all'improvviso!!per larghi tratti ho pensato: "voglio a mamma"!Troppe giornate storte.... 97171

Stamane............allenamento.......col mio maestro e tante risate: ieri sera ero distrutto............ma oggi ........è ritornato il sole!!!Il tennis lo amo per questo.................Troppe giornate storte.... 953229
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 16:32
Guarda è una situazione che capita a tutti, a qualsiasi livello!!
Cerca nel forum discussioni passate, alcune erano veramente azzeccate!!

E non sottovalutare i vecchietti perchè nel doppio tirano, dove lo svantaggio fisico si assottiglia, tirano fuori il meglio di loro!!
Giocare in doppio non è assolutamente facile!!
avatar
ziomaldi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.4 fit
Racchetta: head

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 17:14
ho sempre snobbato pure io il doppio ma da 4 mesi una volta a settimana lo gioco...risultato??? a rete sono un drago...da fondo sono diventato una cosa inguardabile...pero' è davvero divertente!!!Smile
vittorio
vittorio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 253
Età : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: aero pro drive gt
http://infoweblog.altervista.org/

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 17:23
ziomaldi ha scritto:ho sempre snobbato pure io il doppio ma da 4 mesi una volta a settimana lo gioco...risultato??? a rete sono un drago...da fondo sono diventato una cosa inguardabile...pero' è davvero divertente!!!Smile
io sono completamente il contrario da fondo sono un drago a rete inguardabile riesco a fare punti più facilmente da fondo campo e comunque scendo a rete solo quando l' avversario lascia quasi completamente il campo aperto ecco perchè non faccio quasi mai il doppio
avatar
ziomaldi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.4 fit
Racchetta: head

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 17:25
beh l'ideale sarebbe fare un po' di doppio per migliorare il gioco a rete, senza dimenticarsi di fare anche un bel po' di singolare!Smile...sai io son vecchio;))) mi piace più fare punti furbi che di potenza....
avatar
frankuzzu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : corigliano calabro (cs)
Data d'iscrizione : 28.03.12

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 18:05
devo dire che anche secondo me il doppio serve, io mi trovo nella stessa situazione di Vittorio, a fondo tutto ok, ma quando scendo a rete? boh mi sembra di essere centrocampista, perchè dalla paura di un pallonetto di quelli Evil or Very Mad Cerco sempre di stare attento, è un grosso sbaglio e confermo, da 1 mese gioco anche il doppio e a rete sono migliorato moltissimo.

ps: da non scordare l'importanza del doppio per il palleggio-attacco incrociato..
avatar
ziomaldi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.4 fit
Racchetta: head

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 18:10
frankuzzu ha scritto:devo dire che anche secondo me il doppio serve, io mi trovo nella stessa situazione di Vittorio, a fondo tutto ok, ma quando scendo a rete? boh mi sembra di essere centrocampista, perchè dalla paura di un pallonetto di quelli Evil or Very Mad Cerco sempre di stare attento, è un grosso sbaglio e confermo, da 1 mese gioco anche il doppio e a rete sono migliorato moltissimo.

ps: da non scordare l'importanza del doppio per il palleggio-attacco incrociato..

esatto...la diagonale è spesso, quasi sempre, obbligatoria...e và beh i pallonetti ci stanno ma così si impara a fare gli smash;)....tutto serve, sempre...anche e soprattutto perdere:twisted: ma solo all'inizio;))
avatar
frankuzzu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : corigliano calabro (cs)
Data d'iscrizione : 28.03.12

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 18:13
ziomaldi ha scritto:
frankuzzu ha scritto:devo dire che anche secondo me il doppio serve, io mi trovo nella stessa situazione di Vittorio, a fondo tutto ok, ma quando scendo a rete? boh mi sembra di essere centrocampista, perchè dalla paura di un pallonetto di quelli Evil or Very Mad Cerco sempre di stare attento, è un grosso sbaglio e confermo, da 1 mese gioco anche il doppio e a rete sono migliorato moltissimo.

ps: da non scordare l'importanza del doppio per il palleggio-attacco incrociato..

esatto...la diagonale è spesso, quasi sempre, obbligatoria...e và beh i pallonetti ci stanno ma così si impara a fare gli smash;)....tutto serve, sempre...anche e soprattutto perdere:twisted: ma solo all'inizio;))


Vogliamo parlare degli smash che sbagliamo ogni tanto dalla foga nei singoli? Da mettere le mani nei capelli Very Happy
avatar
ziomaldi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.4 fit
Racchetta: head

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mar 8 Mag 2012 - 18:15
ahahahah appunto!!!!!!io ho giocato domenica..a rete sembro EDBERG...a fondo ormai un pensionato....Smile)) Come tutte le cose è sempre e solo questione di misura;)...ciao!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mer 9 Mag 2012 - 10:30
Beh io a volo gioco bene e da fondo......col dritto faccio male....mentre di rovescio mi fanno male..........!!Il problema del doppio è che è un altro sport....con altri movimenti......più vincolati.........!!!cque sono ipercompetitivo e già ho in mente la mia vendetta sui due vecchietti furiosi: duro allenamento in doppio con un compagno più forte.....e tra un paio di mesetti.....sfidona!!!vendettaaaaaaaaaaaaaaaaTroppe giornate storte.... 97171 ! a pallate li prendo....a pallate:bounce:
avatar
frankuzzu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : corigliano calabro (cs)
Data d'iscrizione : 28.03.12

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Mer 9 Mag 2012 - 17:18
Penna ha scritto:Beh io a volo gioco bene e da fondo......col dritto faccio male....mentre di rovescio mi fanno male..........!!Il problema del doppio è che è un altro sport....con altri movimenti......più vincolati.........!!!cque sono ipercompetitivo e già ho in mente la mia vendetta sui due vecchietti furiosi: duro allenamento in doppio con un compagno più forte.....e tra un paio di mesetti.....sfidona!!!vendettaaaaaaaaaaaaaaaaTroppe giornate storte.... 97171 ! a pallate li prendo....a pallate:bounce:


Leggere questi post mi fà divertire come non so cosa, leggere e immaginare la tua faccia mentre scrivevi queste cose (cosa che penso farai... Very Happy ) mi fà skiantare dalle risate hahahhahaahahaha.


ps: vacci piano con i vecchietti hahahaha cheers
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Gio 10 Mag 2012 - 10:30
Non hai idea.........della mia faccia...............: vendettaaaaaaaaaaaaa!!!!!!Li voglio piegare in due senza alcuna pietà!!!Sfottevano pure durante il match.....: non sanno dove si sono andati ad infilareeeeeeeeee!!!!!!!!!!ahahahahahahahahahah!!la mia faccia? beh la dovevi vedere lunedì sera........!ora? sogghigno:ihihihih!!Pensa che una volta un mio amico.....mi ha letteralmente preso a pallettate......bene......non ci ho giocato per due mesi, incrementato gli allenamenti..........e poi lo ho risfidato: credo ancora che gli faccia male il pancino..............: 60 60 con ben tre pallinate al corpo....(MIRATA E AFFONADATA LA BOCCA DELLO STOMACO)......quattro sul posteriore.........era diventato un tiro al piccione!!!!Beh a fine partita mi ha detto: "Uagliò....oggi eri un assassino......."!!!!!!!Da Lunedì mi sono scelto un nuovo compagno di doppio mooolto forte e già abbiamo fatto 4 ore di allenamento.....con un doppio del circolo di ottimo livello!!!!!!!In somma li lascerò cosìTroppe giornate storte.... 113898 !!! Troppe giornate storte.... 953229 Vendettaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Gio 10 Mag 2012 - 19:03
Ecco, è appena successa una cosa fondamentale per rendere l'idea:
MADRID: Verdasco batte Nadal al terzo dopo essere stato sotto 5-2!

Traduco: Verdasco, noto come uno splendido perdente, capace di perdere infinite partite già vinte, capace di perdere da Nadal 13 volte su 13, oggi batte Nadal, ovvero il massimo campione in tenuta mentale, uno dei pochi SEMPRE in partita, capace di ribaltare partite già perse e di non perdere MAI partite già vinte! Beh, è capitato....Insomma amici, come si dice "se capita a lui..." potremo permetterci qualche passo falso anche noi, no??? Wink
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Gio 10 Mag 2012 - 19:05
e aggiungo che so' pure contento che ha perso Smile
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Ven 11 Mag 2012 - 8:30
E' la vendetta dei normo dotati: realiziamo un sogno!Verdasco picchia per noi...picchia per nooiiiiiiii, Verdasco picchia per noi!!!!!Lo dico sempre .....nulla è impossibile nella vita: un giorno batterò Federer: ahahahahahahahahah!!!!!!drunken
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Ven 11 Mag 2012 - 9:08
Ti dico la mia: quest anno nei tornei non sono riuscito ancora a vincere. A detta di tutti sono molto cresciuto ma quando gioco in torneo sono rigido come un bastone, non gioco sciolto e perdo da giocatori alla mia portata, ed in partita normale vinco con 4.2 ( io sono 4.4).
Anonymous
Ospite
Ospite

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Ven 11 Mag 2012 - 9:28
mrkermit ha scritto:Ti dico la mia: quest anno nei tornei non sono riuscito ancora a vincere. A detta di tutti sono molto cresciuto ma quando gioco in torneo sono rigido come un bastone, non gioco sciolto e perdo da giocatori alla mia portata, ed in partita normale vinco con 4.2 ( io sono 4.4).



Come ripete sempre un bravissimo Maestro di tennis, il livello di un giocatore è quello che si esprime in torneo, non in allenamento.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Troppe giornate storte.... Empty Re: Troppe giornate storte....

Ven 11 Mag 2012 - 9:44
Penna ha scritto:E' la vendetta dei normo dotati: realiziamo un sogno!Verdasco picchia per noi...picchia per nooiiiiiiii, Verdasco picchia per noi!!!!!Lo dico sempre .....nulla è impossibile nella vita: un giorno batterò Federer: ahahahahahahahahah!!!!!!drunken

Ahahahha, concordo! Anche se qui sappiamo tutti che adesso Verdasco, appagato dalla stupenda vittoria su Rafa, farà 4 games contro Berdych ed improvvisamente tornerà il buon vecchio PERDASCO! Smile
Ma chissene frega, la giornata di gloria c'è già stata!

Esemplere anche per tutti noi tennisti menomati nella testa l'atteggiamento di Fernando che per tutta la partita insulta il campo, mima la Moonwalk stile Michael Jackson per rimarcarne la scivolosità e a fine partita si sdraia e lo bacia!!! Ahahahaah

jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.