Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

+77
biciomac
sifitha
napalm
Stefano91
tarie
pippoblu
maverick
iSanti
rios
gianlugi1978
gustav
vitali
Nostradamis
Elio e le palle tese
b52_ste
spalama
arena
fedmex
rogerf86
djwhites
Fede_7
alex92
MikeF18
mirri
Matley
nikuz
Cobrama
Lupo65
Pavell11
emauriz
bad_horse
Leutonio
guidoyouth
botte23
adip89
uolter74
aerostorm
maverick9801
franzic
tiebreak
Voloidion
F4bius
nw-t
blade67
angelocarbone
kingkongy
nanobabbo8672
Crisidelm
INCORDATORE
Cesare
FedEx
gagaover
Mr Wilson
pergulaitis
doppiofallo
fuma87
Eiffel59
morganti_andrea
m4nd
xCaesarAlbex
MkTama90
alegrandslam
Kmore
ale261005
iamwill
Jimbo
Frank71
Jaco
jagui
GIANLUINI DICA
picchio000
Konrad63
jasper
Becker
abracadabra78
magazzie
FederYonex
81 partecipanti
Andare in basso
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Internazionali d'Italia Roma 2012. Chi gestirà il servizio incordature?

Ven 10 Feb 2012 - 19:07
Promemoria primo messaggio :

Ho saputo che sarà Wilson e non più One Strings come inizialmente annunciato, a gestire il servizio.
Qualcuno ne sa di più?

maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 22:01

Grazie per i complimenti ma vorrei precedere Eiffel riguardo alcune cose che immagino pensi come me...

Perfavore non metteteci in difficoltà con le domande riguardanti il compenso e altre cose personali perchè dai su, come possiamo rispondervi?
Inoltre, Wilson e altri ci hanno chiesto di non divulgare informazioni troppo "particolari".

Avendo un negozio di tennis vi posso assicurare che se ai miei clienti rivelassi ciò che ho visto a Roma chiuderei in un mese.
Non tutti gli appassionati sono capaci di comprendere e "digerire" alcune forti diversità tra ciò che vedono in tv e ciò che è realmente e nel momento in cui gli si spiattella la verità e i particolari, per loro è come se si rompesse qualcosa, tipo un sogno...!

Personalmente, mi dispiacerebbe se qualcuno del nostro team Wilson (che è così tanto piaciuto da riconfermarci tutti per 3 anni con tanto di complimenti e foto sul sito ufficiale, facebook e altro...) dicesse tutto di tutto tutto tutto. A volte bisogna essere professionali anche fuori dalla stringing room.

Cmq, per farla corta, quasi tutti i giocatori uomini utilizzano Luxilon: moltissimi le Alu Power, altri le Original.
Tra le giocatrici si vedono anche diverse matasse di Blast.
Ovviamente l'ibrido è molto utilizzato, montato sia normale che reverse.
Le tensioni che utilizzano i giocatori sono medio/basse e vanno dai 14kg ai 32kg ma il range più utilizzato va dai 19kg ai 23kg.
Le racchette che abbiamo incordato NON sono quasi mai nuove ma decisamente usate, segnale che i giocatori sono degli umani come noi e non dei privilegiati che ogni settimana ricevono il pacchetto regalo dalla propria azienda.
Infine, penso che non ci sia bisogno di entrare nello specifico di ogni singolo giocatore e soprattutto credo che sia sottinteso che i telai che utilizzano sono personalizzati.

Condivido in pieno le vostre ragioni ed al posto vostro mi comporterei allo stesso modo, ma siamo talmente curiosi che qualsiasi cosa possiate raccontarci l'aspettiamo con ansia! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 2806
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 22:05
Michele, Michele..........zio Mighele! Very Happy
Ricordati che questo è un forum di "sgamati" e tante cose già le sanno abbondantemente(vedi sezione racchette) Wink
Cqe hai ragione dai, un alone di mistero lo si lascia....ci vuole! Mario aggiornerà su tensioni e corde usate dai players! santa
Di racchette molto molto molto malandate ce n'erano a palate, ma c'era anche qualche telaio nuovo di pacca. I giocatori sono tra le persone più scaramantiche che abbia mai conosciuto, tanto da fare incordare anche telai crepati fino alla completa rottura(consapevolmente!).
Cqe è un mondo di pazzi........ Very Happy lol!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 22:13
magazzie ha scritto:Michele, Michele..........zio Mighele! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171
Ricordati che questo è un forum di "sgamati" e tante cose già le sanno abbondantemente(vedi sezione racchette) Wink
Cqe hai ragione dai, un alone di mistero lo si lascia....ci vuole! Mario aggiornerà su tensioni e corde usate dai players! santa
Di racchette molto molto molto malandate ce n'erano a palate, ma c'era anche qualche telaio nuovo di pacca. I giocatori sono tra le persone più scaramantiche che abbia mai conosciuto, tanto da fare incordare anche telai crepati fino alla completa rottura(consapevolmente!).
Cqe è un mondo di pazzi........ Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171 lol!


Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171 quando mi chiami Zio mi viene voglia di mangiarmi due scatole di Krumiri!!! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171
Facciamo cosi, aspettiamo Mario che cmq è il nostro responsabile e se lui ritiene giusto e corretto divulgare info allora no problem. Wink
Spero che nessuno cmq se la sia presa. Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 622327
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 22:23
Qualche piccola anticipazione? Almeno un trailer del film mandatecelo in onda!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 22:42
Diciamo che la tendenza è andare sui 4 nodi, anche con medesima tensione(vedi Rafa 25kg); tanti full mono con tensione media di 24-25 chili ma anche tanti con tensioni più bassine. Tanti ibridi, sia normali che reverse,qcuno anche con multifilo al posto del budello. CHi ha iniziato a giocare oltre una decina di anni fa da professionista.....continua come allora con budello e tensioni storcitelaio. santa
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 22:43
Leutonio ha scritto:
magazzie ha scritto:Michele, Michele..........zio Mighele! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171
Ricordati che questo è un forum di "sgamati" e tante cose già le sanno abbondantemente(vedi sezione racchette) Wink
Cqe hai ragione dai, un alone di mistero lo si lascia....ci vuole! Mario aggiornerà su tensioni e corde usate dai players! santa
Di racchette molto molto molto malandate ce n'erano a palate, ma c'era anche qualche telaio nuovo di pacca. I giocatori sono tra le persone più scaramantiche che abbia mai conosciuto, tanto da fare incordare anche telai crepati fino alla completa rottura(consapevolmente!).
Cqe è un mondo di pazzi........ Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171 lol!


Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171 quando mi chiami Zio mi viene voglia di mangiarmi due scatole di Krumiri!!! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 97171
Facciamo cosi, aspettiamo Mario che cmq è il nostro responsabile e se lui ritiene giusto e corretto divulgare info allora no problem. Wink
Spero che nessuno cmq se la sia presa. Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 622327

W i krumiri!!! Very Happy
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mar 22 Mag 2012 - 23:42
Personalmente non me la sono presa anzi sono consapevole di ciò che dici.. ma sai com'è la curiosità è tanta (non solo in me spero) Very Happy grazie intanto e se il nostro guru rivelerà qualcosa sarà solo ben accetto (anche x copiare dai nostri amati big del circolo ATP/WTA e x sentirci un po come loro) spero di non aver detto cose che vadano contro qualcuno Embarassed
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 1:37
Calibri?

gli ibridi più normali o più reverse e se c'è una ragione?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 7:42
calibri 1,25.........a parte Nadal 1,35 e alcuni budelli 1,30; normale o reverse in base al tipo di gioco, forse qcuno in più normale.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 7:51
Trafiletto scritto per tennismagazine! Cool


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 8:01
bello, ha reso bene l'atmosfera di quei giorni Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 9:30
perche' non pubblicarlo. Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 810504

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Mag10
Marco Gazziero al lavoro agli Internazionali e in compagnia di Andreas Seppi


Vita da incordatore

Venerdì 11 maggio la sveglia suona alle 5: destinazione Roma! Partenza da Casale Monferrato, breve sosta a Bologna a caricare un collega che condividerà le emozioni della sala incordatura e alle 13,30 siamo a registrarci presso il Foro Italico. Accanto a noi c’è Gisela Dulko (simpaticissima e bellissima!) e come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino…Ci incamminiamo verso la sala incordatura, ed ecco la prima sorpresa positiva: è situata nella players lounge, ambitissima zona off limits. E’ lì che i giocatori riposano, chiacchierano, leggono, giocano. In 5 minuti veniamo catapultati in una realtà parallela, dove tutto quello che hai sempre sognato diventa realtà, solo che questo non è un sogno ed i protagonisti siamo noi!
Troviamo 3-4 sale dove ci sono divanetti, frigoriferi con acqua a disposizione, macchinette del caffè, televisori per seguire incontri e risultati, computer connessi ad internet con stampante e tablet a disposizione; nell’ultima sala ci sono biliardo, playstation, un bellissimo calciobalilla in cristallo trasparente (che starebbe mooooolto bene nel salotto di casa mia) ed il tavolo del subbuteo (fondamentale, ma vi racconterò dopo).

Un muro di cartongesso separa quest’ultima sala dalle famose “scale sul retro” usate dai giocatori quando non vogliono subire l’ennesimo bagno di folla per entrare ed uscire dalla players lounge e dalla sala incordatura. Ecco, la sala incordatura: appena entro sento un tuffo al cuore, come un bambino quando entra la prima volta in un immenso negozio di giocattoli. Le mie astronavi sono le BAIARDO della Wilson nere e argento luccicante, con ancora la carta trasparente a coprire il display, i miei lego sono tre rastrelliere piene di racchette, le mie macchinine sono un tavolo completamente ricoperto dalle matasse con i nomi dei giocatori! Sono le 15,30 ed un “Marco vieni che ti faccio vedere come funzionano le macchine” mi sveglia dal torpore che ti prende quando pensi di sognare mentre invece è tutto vero. L’idea di fare un paio di telai e poi andare a casa a posare armi e bagagli per poi tornare il giorno dopo….si trasforma in 11 telai di seguito! Il giorno dopo la sveglia suona all’alba: alle 5,45 in piedi, dobbiamo prepararci in 5 ed essere al Foro Italico alle 7.

Diamo la precedenza ai telai che devono essere pronti in mattinata, generalmente tra i 30 ed i 40 (5 telai a testa, giusto per iniziare la giornata!), tra cui tutte le racchette in budello (full o ibrido) che devono essere fatte in giornata. Per fortuna ci sorreggono i krumiri che ho portato da casa (graditi da tutti, anche giocatori e tecnici) ed i cornetti che a rotazione portiamo in sala: d’altra parte quale miglior modo per svegliarsi insieme ad un ottimo caffè delle super macchinette sempre pronte all’uso in dotazione alla players lounge? Alle 9,30 circa il lavoro avanzato dal giorno precedente è smaltito: ognuno ha la sua macchina incordatrice fissa, ogni tanto ci diamo il cambio sulle macchine ma anche in questo caso sempre stesso accoppiamento macchina-incordatore; generalmente facciamo in modo che sia sempre la stessa persona (o le stesse due) ad incordare per lo stesso giocatore, sulla stessa macchina: spesso è lo stesso giocatore che lo richiede (per esempio Nadal, i Bryan’s e le Williams….) anche perché nonostante la precisione delle macchine incordatrici, “la mano” dello stringer incide comunque sul risultato finale, senza contare la scaramanzia dei giocatori; nel caso di coppie o più telai di uno stesso giocatore, un’occhiata con l’ERT a lavoro finito per controllare che il DT sia lo stesso su tutte le racchette incordate e….via con un altro!

Alle 9,30-10 inizia la processione degli allenatori a prendere il materiale per gli allenamenti o i primi match, mentre verso le 11 arrivano i telai di chi si è allenato, chi vuole una tensione differente causa variazione della temperatura…e si cominciano a fare i telai da consegnare alle 15. Le giornate più impegnative sono dal venerdì delle prequalifiche al mercoledì del torneo, dove abbiamo sempre cercato di lasciare una macchina libera a rotazione pronta per le emergenze: spesso si impiega più tempo per il trasporto del telaio campo-sala incordature-campo che per l’incordatura stessa: per questo meritano un elogio tutti i colleghi che non si sono mai risparmiati ed hanno messo tecnica ed esperienza, ma anche cuore, anima e tanta passione. Tra noi c’era anche Flavia, una graziosa e brava woman-stringer che ha stupìto gli addetti per la sua bravura. Un accenno veloce ai materiali (che tratteremo in un altro articolo): che dire……un mondo parallelo, che spazia dal prodotto retail a quello con le personalizzazioni più spinte, corde comprese.

Dalle 11 fino alle 15 facciamo un po’ di rotazione sulle macchine per andare a pranzare, ma il materiale su cui lavorare non manca mai...tra incordature, qualche grommet rotto da sostituire, qualche telaio nuovo al quale va sostituito il grip e ribilanciato (un plauso a Mario e Silvano, i nostri stringer più esperti), senza contare i giocatori che “non si fidano” e, per essere sicuri di avere la racchetta incordata un attimo prima di entrare in campo, ci portano i telai da incordare con urgenza un’ora prima del loro match! Come tempistiche, i tempi spaziano tra i 25 minuti degli ibridi a tensioni altissime che necessitano della massima attenzione alla media di 17-18 minuti per i telai 16x19…….ai 13-14 minuti per le urgenze full mono.

Verso le 16 arriva la seconda grande ondata di lavoro: tanti match e allenamenti finiti, telai che vanno preparati il giorno stesso per quello successivo, alcuni da fare il giorno successivo in base alle esigenze degli atleti, altre urgenze...una tirata fino alle 21-22, senza contare che dobbiamo restare a disposizione sino alla fine dei match serali per le urgenze e per aspettare il materiale. Nel team della sala incordature ognuno ricopre la sua carica: c’è chi riceve e registra le racchette (segnando numero di nodi, tipo di corde, tensione e per quando va preparato), chi fa i loghi (alcuni non proprio semplici da centrare sul piatto, senza sbagliare il colore degli stancil!)...chi prende e porta i telai direttamente ai campi: deve essere un meccanismo ben oliato, con tanta voglia e capacità di lavorare in team. Dal punto di vista tecnico, il full mono copre la maggior parte dei telai, seguito a ruota dall’ibrido mono-budello (e di qualche mono-multifilo) normale o reverse; resiste ancora in pochi casi il full budello ed il full multifilo. Le tensioni grosso modo si assestano intorno ai 24-25 kg, con gli estremi dei 12 kg di Volandri e i 30 e passa delle Williams, mentre la tendenza è sempre più spesso ad incordare a 4 nodi, alcune volte anche con la medesima tensione. Alla fine torneo sono quasi mille i telai passati sotto le nostre mani.

Aneddoti? Stepanek è simpaticissimo, lo abbiamo soprannominato “pittore”: quando i suoi telai erano pronti, veniva in sala incordature e si faceva a mano libera il simbolo della Bosworth sulle corde con una precisione e velocità incredibili! Gasquet vuole che le sue racchette siano le prime fatte alla mattina. Le Williams ed i Bryan vogliono provare prima un paio di telai e dopo ti dicono come incordare i successivi che aspettano sulla rastrelliera. Simon incorda con un ibrido di due multifilo! La Petrova veniva a portarci le racchette in sala incordatura…per mangiarsi i krumiri. Il papà della Wozniacki ha riconosciuto l’incordatore di sua figlia dell’anno scorso ed ha voluto che incordasse per lei anche quest’anno. Una giocatrice ha protestato con la WTA perché…non avevamo gli adesivi sui quali scrivere le tensioni (i primi giorni….). I giocatori sono generalmente gentili: ogni volta che li abbiamo incontrati nella lounge ci hanno regalato un sorriso, anche dopo una bruciante sconfitta, così come genitori, coach ed allenatori, coi quali in qualche caso ci siamo fatti delle grasse risate (a parte qualche eccezione…). Dei nostri portacolori mi piace ricordare Cipolla, Brianti, Knapp e Seppi che sono sempre venuti di persona a lasciarci le loro racchette e non si sono mai negati a quattro chiacchiere…….poi Rafa con la sua timidezza, così come Nole che, patito di calcio, era solito concludere la giornata giocando a Subbuteo senza farsi mancare il giro di campo in caso di gol, senza negarsi mai a nessuno prima di andare via. Ciò che mi ha più sorpreso è l’assoluta normalità di Nole, il suo vivere e ridere da 25 enne senza atteggiarsi, divertendosi, essendo sempre se stesso in ogni situazione. Che sia questo il suo segreto per essere così forte?
Immagine e foto da Tennis Best - M. Gazziero (n.d.r.)
Fede_7
Fede_7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Età : 30
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 16.03.12

Profilo giocatore
Località: Agrigento
Livello: 3.5
Racchetta: Head IG Speed MP 16x19

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 11:22
Bellissimo articolo Marco! Volevo complimentarmi con tutti voi per l'ottimo lavoro svolto a Roma quest'anno e soprattutto per tutto ciò che fate per noi del forum. Siete grandi! Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 11:35
Mi sono emozionato solo nel leggerlo...
Complimenti a tutti!!!
Bravo Marco bell'articolo
Anonymous
Ospite
Ospite

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 11:40
Grande magazzie! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 953229

Una bella "foto" sul vostro lavoro....

Complimenti vivissimi.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 11:44
Grazie mille.......è stato solo un pensiero per raccontare una giornata tipo:tra le 14 e le 16 ore in piedi per una settimana non è cosa da poco, così come riuscire ad essere concentrati alle 7 di mattina dopo 4-5 ore di sonno. E' un po' come una lunga battaglia, un enorme scatto da centometrista.......ed alla fine vai avanti solo per l'adrenalina. Però è stato bellissimo e lo rifarei anche domani! Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 11:48
magazzie ha scritto:...Però è stato bellissimo e lo rifarei anche domani! Wink

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 11:58
magazzie ha scritto:Grazie mille.......è stato solo un pensiero per raccontare una giornata tipo:tra le 14 e le 16 ore in piedi per una settimana non è cosa da poco, così come riuscire ad essere concentrati alle 7 di mattina dopo 4-5 ore di sonno. E' un po' come una lunga battaglia, un enorme scatto da centometrista.......ed alla fine vai avanti solo per l'adrenalina. Però è stato bellissimo e lo rifarei anche domani! Wink
Vacci piano la salute è UNICA...e se fai la "botta"...di te rimane solo la foto...sicuramente bellissimo ma meglio una volta ogni 4 mesi...(x fare la scorta Krumiri....naturalmente...Smile )
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 12:09
Sai, nel bene e nel male c'è che l'essere umano si abitua a tutto, ad ogni condizione: per questo siamo ancora al mondo e non siamo stati spazzati via nel corso dei millenni!
Secondo me si può sistemare un po' la questione dei turni e rendere meno epica l'incordatura ad un torneo: tieni presente che però questo è un master 1000 combined, non ce ne sono tantissimi così.
Poi coi krumiri.......si ha la forza per tutto! Wink
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 12:15
davvero bell'articolo...e soprattutto molto divertente carpire come si lavora e cosa succede in quella stanza Wink

Complimenti ragazzi!!!!!!
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 12:38
Complimenti per l'articolo e soprattutto per il vostro lavoro!! Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 953229
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 16:18
Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 953229 Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 953229Ma ogni giorno tornavate a casa o avete alloggiato a Roma??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 17:42
Signur, FedEx, alloggiavano a Roma... Very Happy

Comunque, condivido al 110% quanto scritto dagli amici (ormai a pieno titolo "colleghi") del Team...

Stanchezza? Va gestita con una giusta programmazione, e non bisogna gettarsi sui "temponi" dal primo telaio: chi lo ha fatto -i primi giorni- ha realizzato tempi-monstre sui primi due (fatti peraltro perfettamente)..salvo poi trovarsi dopo due ore costantemente con mezzo/un telaio in meno dei "trattori" che comunque facevano sei telai con lo stesso identico tempo..dopo due giorni, anche loro si erano "adattati" e la sincronia del gruppo era, permettetemi, spaventosa...in positivo Wink

La valutazione dell'ATP è stata altissima, ed il ringraziamento ufficiale di Wilson International sulla pagina Facebook è una première assoluta...orgoglio a 1000... cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 17:48
....Con calma, eh?

Bentornato Mario!
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 17:55
rivelazioni? novità paintjob corde e carinerie varie? Smile
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

Eiffel - Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....) - Pagina 14 Empty Re: Eiffel è a ROMA!!!! (ed io lo raggiungo a breve....)

Mer 23 Mag 2012 - 17:59
..Ammazza..le Williams hanno set-ups più estremi di molti (tutti?) gli uomini....va bene che sono ben piazzate ma così...paura!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.