Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Risparmiare, comprando racchette migliori.

+10
cointreau
alfredo scigliano
Crisidelm
Zagreus60
babolat94
Nostradamis
kingkongy
onehandedbackhand
Konrad63
nikuz
14 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 30 Apr 2012 - 19:42
Promemoria primo messaggio :

In questi tempi di crisi, vorrei dare qualche suggerimento ai compratori compulsivi... che sono disposti a spendere fino a 170 euro per comprare gli "ultimi ritrovati" della tecnologia racchettistica.

Tali "effetti speciali", però, quasi sempre si rivelano solo delle trovate pubblicitarie.

la realtà è che le aziende tendono sempre a limitare i costi di produzione, abbassando la qualità dei materiali.

Perchè allora non spendere MENO DELLA META' è comprare prodotti eccellenti?

Siete fanatici della PD/APD? bei telai... ma costano 170 euro scontate.... guardate questa: vi assicuro che non è meglio: è MOLTO MEGLIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Se vi intriga l'ultima Radical... sappiate che questa è MEGLIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Lo so, lo so... la Prestige MP è una grande tentazione... ma questa è una vera fuoriserie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Anche la wilson 6.1 piace, ed è una bella racca... ma questa gioca alla GRANDISSIMA:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e pure questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]







Volete una racchetta leggera e facile, che aiuti il vostro gioco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Infine un super telaio che fa tutto bene?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




In conclusione: non seguite troppo le mode!
costa molto... e non sempre avrete il prodotto migliore.




PS:
Non dico così per dire: le ho provate tutte di persona! Basketball


Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 17:31
Zagreus60 ha scritto:Si ma, chiedevo, quali sono le caratteristiche di questa racchetta? Qualcuno ne sa qualcosa?

le caratteristiche sono le stesse di questa, anche se il colore è diverso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 17:38


Racquet Name: Head Radical Tour MP


Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 339
Composition:Graphite
Stiffness: 58
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 17:43
Grazie Sonny, sei gentilissimo cheers
L'ho pagata caruccia (un centone), dici che ne vale la pena? La mia perplessità riguarda se prende bene gli effetti, dato che sia di rovescio che di diritto uso prevalentemente il top.
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 17:47
Zagreus60 ha scritto:Grazie Sonny, sei gentilissimo cheers
L'ho pagata caruccia (un centone), dici che ne vale la pena? La mia perplessità riguarda se prende bene gli effetti, dato che sia di rovescio che di diritto uso prevalentemente il top.

Zagre... nella mia infinita collezione di telai, ho avuto una coppia di "zebre" come le tue.

Se hai la tecnica ed il braccio adeguato, sono delle racche che danno uno spin FANTASTICO, nonostante il pattern 18x20.

Ma giocano benone pure di piatto.

Se usi il mono, incordale al massimo a 20 kg (18 è meglio).

Con un multi, massimo 23 kg.

100 euro, se sono in OTTIME condizioni, li valgono.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 17:49
La Trisys 260/Radical Tour non è la Bumblebee?
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 17:53
Crisidelm ha scritto:La Trisys 260/Radical Tour non è la Bumblebee?

La giallona... ma le caratteristiche sono praticamente le stesse della zebra.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 18:10
Beh, Sonny, quando la vedo e la provo ti dirò che sensazioni mi ha dato. Grazie ancora, intanto, per la tua disponibilità.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 18:14
Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Headrt10

Anche io a casa ho una Zebra, ma non è solo grigia e bianca, è anche gialla (vedi foto).
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 18:22

Esatto... è proprio lei.

Grandissimo telaio!

Diciamo che il bianco-grigio domina.
cointreau
cointreau
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 19.05.12

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 19:02
Fantastico questo 3D!!!
Condivido in pieno l'idea di una selezione di telai di livello a prezzi umani, bravi davvero!!
Avrei alcuni dubbi e visto che la competenza è tanta ne vorrei approfittare...!
Sto per comprare una racchetta, riprendo ora con costanza dopo le poche partite durante gli anni di università. Prima ancora giocavo abbastanza spesso con una vecchia prostaff e una donnay.
La scelta è caduta su una six one 95 pattern 18*20 in offerta da mister tennis a 99 €.
Le corde me le hanno consigliate nell'apposita sezione!
Ora però mi vengono dei dubbi leggendovi....e visti i prezzi (e le mie tasche!!) risparmiare nn fà mai male. Se poi la qualità e la stessa se nn superiore.....
Ma veniamo alle racchette:
Wilson nTour Two nCode
Prince EXO3 Ignite 95
Dunlop Aerogel 4D 200 Tour (2Hundred)
Wilson BLX Six.One 95 18x20
Ho isolato queste. Come le mettiamo in confronto alla six one???
Altre alternative sono ben accette!
Gioco prevalentemente su cemento, gioco old style piatto e molto a rete.
Ma se necessario anche spin.
Come bilanciamento preferisco verso il manico.
Ora cerco in rete come relazionare il bilanciamento in punti a quello in mm.....
Altra cosa: Questi prezzi sono sul warehouse usa, su quello Europa nn ci sono o costano di più....che faccio? Avete esperienza, e consigli, per un ordine dal sito usa. Io di solito lo evito per via dei dazi.
Scusate per le n domande e grazie per qualsiasi consiglio.

Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 19:12

Stai attento... perchè su TW USA, devi pagare spedizione +IVA, quindi il prezzo sale...

Se la six One di Mister Tennis è nuova, il prezzo è buono... e la racca si adatta perfettamente al tuo stile di gioco.
cointreau
cointreau
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 19.05.12

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 19:21
Si su mister tennis è nuova. Penso sia il modello 2011 o 2010.
Sono pure io abbastanza convinto ma sai di meglio si trova sempre.....dopo!!!
Quindi preferisco indagare prima.
Immaginavo che dagli usa ci fossero problemi....troppo bello a quei prezzi.
Ultima cosa: potrei anche prendere una yonex ultimatum RD Ti 80 del 2011 sempre a 99 € spedita. Nuova ovviamente.
A me sembra un bell'attrezzo ma con yonex ho davvero zero esperienza.
Che mi dici??

PS. Grazie mille per la risposta ultrarapida.
Gentilissimo
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 19:43
Racchetta impegnativa, per chi sa colpire bene e forte di suo Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 21 Mag 2012 - 20:04
cointreau ha scritto:Si su mister tennis è nuova. Penso sia il modello 2011 o 2010.
Sono pure io abbastanza convinto ma sai di meglio si trova sempre.....dopo!!!
Quindi preferisco indagare prima.
Immaginavo che dagli usa ci fossero problemi....troppo bello a quei prezzi.
Ultima cosa: potrei anche prendere una yonex ultimatum RD Ti 80 del 2011 sempre a 99 € spedita. Nuova ovviamente.
A me sembra un bell'attrezzo ma con yonex ho davvero zero esperienza.
Che mi dici??

PS. Grazie mille per la risposta ultrarapida.
Gentilissimo

Meglio la Six-One... racca impegnativa, ma "fruibile" perchè potente.

La Yonex 80 è flessibile e pesante.... troppo impegnativa.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Mar 22 Mag 2012 - 10:47
Quoto quanto detto da sonny
cointreau
cointreau
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 19.05.12

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Sab 26 Mag 2012 - 12:35
Ciao giovani scusate ma ho un'altra domanda!!!
Oggi ho visto in vendita sul mercatino di questo forum una Boris becker delta core legend. Come la vedete in sostituzione della Wilson blx 95 18*20???
Sono dell'utente LaRana e dice che sono praticamente nuove.
Che mi dite?
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Sab 26 Mag 2012 - 12:41
cointreau ha scritto:Ciao giovani scusate ma ho un'altra domanda!!!
Oggi ho visto in vendita sul mercatino di questo forum una Boris becker delta core legend. Come la vedete in sostituzione della Wilson blx 95 18*20???
Sono dell'utente LaRana e dice che sono praticamente nuove.
Che mi dite?

Sono nuovissime perchè le ho viste.

Gliele ho date io, alla PRIMA incordatura... e lui non le ha mai usate!

Le foto non ti servono.

Ti ho risposto nell'altro post.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Sab 26 Mag 2012 - 12:51
Sonny Liston ha scritto:In questi tempi di crisi, vorrei dare qualche suggerimento ai compratori compulsivi... che sono disposti a spendere fino a 170 euro per comprare gli "ultimi ritrovati" della tecnologia racchettistica.

Tali "effetti speciali", però, quasi sempre si rivelano solo delle trovate pubblicitarie.

la realtà è che le aziende tendono sempre a limitare i costi di produzione, abbassando la qualità dei materiali.

Perchè allora non spendere MENO DELLA META' è comprare prodotti eccellenti?

Siete fanatici della PD/APD? bei telai... ma costano 170 euro scontate.... guardate questa: vi assicuro che non è meglio: è MOLTO MEGLIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Se vi intriga l'ultima Radical... sappiate che questa è MEGLIO!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Lo so, lo so... la Prestige MP è una grande tentazione... ma questa è una vera fuoriserie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Anche la wilson 6.1 piace, ed è una bella racca... ma questa gioca alla GRANDISSIMA:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e pure questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]







Volete una racchetta leggera e facile, che aiuti il vostro gioco?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Infine un super telaio che fa tutto bene?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




In conclusione: non seguite troppo le mode!
costa molto... e non sempre avrete il prodotto migliore.




PS:
Non dico così per dire: le ho provate tutte di persona! Basketball




ho preso una volkl catapult 4 nuova per una manciata di € , dimenticata in fondo al magazzino , appena la incordo la provo . 105 inch , 275 gr , 70 cm , qualcuno la conosce?
avatar
roberto clementi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.12

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Mer 13 Giu 2012 - 2:55
sono nuovo del forum ed ho letto con interesse i consigli e le racchette che proponi: io gioco principalmente a fondo campo con colpi liftati anche se non disdegno la rete... mi sembrava interessante la head liquidmetal 4....tu cosa mi consigli quella o un'altra??? ti ringrazio anticipatamente
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Mer 13 Giu 2012 - 7:50
roberto clementi ha scritto:sono nuovo del forum ed ho letto con interesse i consigli e le racchette che proponi: io gioco principalmente a fondo campo con colpi liftati anche se non disdegno la rete... mi sembrava interessante la head liquidmetal 4....tu cosa mi consigli quella o un'altra??? ti ringrazio anticipatamente

Bingo!

E' lei che devi prendere...

La paghi poco, ed è molto meglio di una PD...

Non ne sarai deluso!
avatar
roberto clementi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.12

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Gio 14 Giu 2012 - 0:56
ok perfetto.... solo un dubbio: il piatto corde non e' eccessivamente grande e gia che ci siamo, come mi consigli di accordare??? grazie mille
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Gio 14 Giu 2012 - 11:10
roberto clementi ha scritto:ok perfetto.... solo un dubbio: il piatto corde non e' eccessivamente grande e gia che ci siamo, come mi consigli di accordare??? grazie mille

Il piatto è un 100' reale.

per le corde, se ami il mono.. va bebone un Black Code, intorno ai 23 kg
avatar
roberto clementi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.12

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Ven 15 Giu 2012 - 2:54

ultima cosa...non ho esperienza con tennis warehouse...ma ordinando negli usa, il pacco puo' avere dei problemi con la dogana all'arrivo in italia???  grazie ancora.. ah la piglio cmq


 


 


 

Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Ven 15 Giu 2012 - 7:48
roberto clementi ha scritto:
ultima cosa...non ho esperienza con tennis warehouse...ma ordinando negli usa, il pacco puo' avere dei problemi con la dogana all'arrivo in italia??? grazie ancora.. ah la piglio cmq

Considera un 25% in più sulla spesa.

la Dogana la paghi sicuro.

Il pacco ti arrivarà in 3, massimo 4 giorni.

OTTIMO ACQUISTO... non te ne pentirai.

PS: le corde con cui arriva saranno da cambiare... tagliale e fai mettere qualcosa di buono.







fabiongio
fabiongio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma-Frosinone-Ciociaria
Livello: I.T.R 4.0...ma sono sempre una Pippa alla riscossa
Racchetta: WILSON PRO OPEN 2015

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Lun 18 Giu 2012 - 17:19
Volevo prendere una APD oppure una APTeam che pesicchia un po meno 280g.
Mi consigliate un telaio un po più economico che rispecchi le caratteristiche di queste due racchette?
Io comunque sono alla ricerca di manegevolezza senza disdegnare la potenza, principalmente gioco da fondo e in top non esasperato.

ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Risparmiare, comprando racchette migliori. - Pagina 2 Empty Re: Risparmiare, comprando racchette migliori.

Mar 19 Giu 2012 - 15:32
fabiongio ha scritto:Volevo prendere una APD oppure una APTeam che pesicchia un po meno 280g.
Mi consigliate un telaio un po più economico che rispecchi le caratteristiche di queste due racchette?
Io comunque sono alla ricerca di manegevolezza senza disdegnare la potenza, principalmente gioco da fondo e in top non esasperato.

ciao



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.