Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lewakel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Speed Elite IG

Corde per Head Speed Elite IG Empty Corde per Head Speed Elite IG

Lun 23 Apr 2012 - 0:30
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.. vorrei un consiglio per incordare una Head Elite Speed ig. Dopo aver letto varie recensioni sul forum e dopo aver provato la racchetta in questione (presa da un mio amico in test su tw incordata con monofilo sconosciuto colore grigio argento), mi sono trovato subito molto bene e ho deciso per l'acquisto; la racchetta mi é sembrata molto facile, con un maggior controllo rispetto alla Dunlop 500 4d (non la tour) che utilizzavo da 3 anni. Premetto che ho un gioco da fondo campo con un buon dritto e un buon rovescio bimane, mi piace cercare il gioco in topspin, ho un servizio con la prima abbastanza buona e un pó mozzarella la seconda:)
Dato che al negoziante dove ho preso la racchetta ho chiesto che cercavo sopratutto controllo con un occhio al gomito (ho sofferto di epicondilite 2 anni fa, risolta cambiando l'impugnatura della battuta) mi ha incordato la racchetta con Multi Babolat Powergy 1.30 orizzontale tensione 25 e Tencifiber Duramix verticale tensione 25,5 (mi ha detto che é un monofilo morbido?? ma leggendo in giro penso sia un multi)
Ora mi trovo con la Head che spara palle molto lunghe e addirittura con meno controllo rispetto alla Dunlop cambiata proprio per la potenza e per la ricerca di un po più di controllo!
Mi sapete consigliare un incordatura e tensione che tolgano un pò di potenza e mi diano maggior controllo?

Grazie
Ciao a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Elite IG Empty Re: Corde per Head Speed Elite IG

Lun 23 Apr 2012 - 8:03
Ti ha fatto un ibrido multi/syngut...il problema è che ha cannato posizione e tensioni rispettive.
Il problema non è tanto togliere potenza ma renderla disponibile in maniera proporzionale e progressiva, ed in quel senso col tuo gioco un ibrido mono/multi o meglio ancora mono sagomato/mono liscio è decisamente più efficiente.
"Se" intendi rivolgerti ancora a quell'incordatore, facci sapere che marche/modelli ha e ti daremo qualche setup adatto.

Altrimenti, se non ci sono problemi ad acquistare online, la scelta è pressochè infinita Wink

Benvenuto tra noi Corde per Head Speed Elite IG 855446
avatar
lewakel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Speed Elite IG

Corde per Head Speed Elite IG Empty Re: Corde per Head Speed Elite IG

Lun 23 Apr 2012 - 9:07
Ciao Eiffel grazie 1000 per la risposta velocissima e per il benvenuto!!!! Laughing Laughing

Avevo il dubbio che fosse un setup cannato!!!
Hai ragione, il problema è proprio che non ho progressione e proporzione con la potenza... o vanno lunghe fuoricampo o se cerco di non spingere e controllare molte palle vanno in rete!!! pale

Da questo incordatore ho visto le seguenti corde:
Babolat Powergy
Babolat Pro Hurricane
Babolat RPM Blast
Babolat ibrido VS+Hurrican Tour
Dunlop Black Widow
Tecnifiber Duramix
Tecnifiber TGV

Si può ottenere qualche buon setup??

Comunque se mi consigliate un altro setup non ho problemi ad acquistare on line o rivolgermi ad un altro incordatore (eventualmente se avete qualche dritta per incordatori zona lecco/como)

Grazie 1000
Ciao

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Elite IG Empty Re: Corde per Head Speed Elite IG

Lun 23 Apr 2012 - 9:28
Tra quelle citate, l'unico proponibile è Black Widow/Duramix (specie se quest'ultima è la versione HD nera) a 24.5 V./26 O.
Sempre sperando che la tensione sia "reale" e che il montaggio sia eseguito "comme il faut"... Suspect
I setup più diffusi, su quel telaio, per i miei clienti sono, nell'ordine, Starburn BBPentaTwist/Spiral (24/25), Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.32 (24.5/25.5) e TF RuffCode 1.25/XR1 1.30 a 24/25.5.

In zona, potresti rivolgerti a Taurus, raccomandandoti per il miglior lavoro possibile e "minacciandoli" di intervento dei forumisti "locali" (errex/Roberto) o peggio ancora del sottoscritto (che da promessa prima o poi si ricorderà di passare di lì..Wink ) in caso il risultato non fosse all'altezza.. Very Happy
avatar
lewakel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head Speed Elite IG

Corde per Head Speed Elite IG Empty Re: Corde per Head Speed Elite IG

Lun 23 Apr 2012 - 9:38
Grazie davvero!!!! Stasera passo da Taurus con tanto di "minacce"!!!! Very Happy Very Happy

Ciao!!!
Poi aggiornerò la situazione con il nuovo setup!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.