Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty A chi le rad. E a chi le prestige?

Gio 12 Apr 2012 - 22:16
Salve... Le varie radical e prestige si distingueranno in qualcosa? Le radical ad esempio a che tipo di giocatore sono indicate? Grazie
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 9:24
Interessante Smile speriamo che qualcuno risponda
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 14:24
Io , negli anni, ho giocato e provato diverse Radical e ho avuto anche una Prestige Microgel Pro (provate anche alcune sue sorelle).

Ho sempre avvertito significativamente il salto da una all'altra.

La radical è un grande attrezzo col quale puoi tirare seriamente e andarci anche (un pò) a passeggio. Naruralmente per permettere un tale range di utilizzo è agli estremi che vacilla: non è per livelli troppo bassi e a livello molto elevato secondo me non raggiunge la Prestige se non con qualche customizzazione.

La prestige di contro regala enormi soddisfazioni se chi la impugna è all'altezza (io non lo ero...e non lo sono ora) per qualità e quantità di braccio e gambe.

Le nuove linee credo vadano un pò più a sovrapporsi per ragioni di marketing ma i modelli "core" mantengono secondo me la distinzione.

Se fossero auto la Radical sarebbe un'auto di buonissimo livello con un gran motore (chessò una mercedes classe e)..gran motore, gran comfort ma che non è fatta per andare in circuito (amg a parte..)..la prestige a seconda dei modelli va da M3 a fuoriserie per pochi (la Mid)..
ci puoi anche andare piano...ma le buche le senti tutte. Smile
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 17:44
djwhites ha scritto:Io , negli anni, ho giocato e provato diverse Radical e ho avuto anche una Prestige Microgel Pro (provate anche alcune sue sorelle).

Ho sempre avvertito significativamente il salto da una all'altra.

La radical è un grande attrezzo col quale puoi tirare seriamente e andarci anche (un pò) a passeggio. Naruralmente per permettere un tale range di utilizzo è agli estremi che vacilla: non è per livelli troppo bassi e a livello molto elevato secondo me non raggiunge la Prestige se non con qualche customizzazione.

La prestige di contro regala enormi soddisfazioni se chi la impugna è all'altezza (io non lo ero...e non lo sono ora) per qualità e quantità di braccio e gambe.

Le nuove linee credo vadano un pò più a sovrapporsi per ragioni di marketing ma i modelli "core" mantengono secondo me la distinzione.

Se fossero auto la Radical sarebbe un'auto di buonissimo livello con un gran motore (chessò una mercedes classe e)..gran motore, gran comfort ma che non è fatta per andare in circuito (amg a parte..)..la prestige a seconda dei modelli va da M3 a fuoriserie per pochi (la Mid)..
ci puoi anche andare piano...ma le buche le senti tutte. Smile

Concordo .. Azzeccato anche il paragone racchetta-auto !! A chi le rad. E a chi le prestige? 622327
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 18:59
Ecco perché tanti comprano le prestige e poi le vendono! Very Happy
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:10
....però che soddisfazione...... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:10
io uso le Radical tour twintube zebrate e customizzate e le I.Prestige mp nuda e cruda perchè non è proprio facilino l'attrezzo e perchè mi sembra come fare il lifting a Nicole Kidman a proposito di paragoni Very Happy
Devo dire che preferisco anche se di poco giocare con le radical, pastosissime, a tensioni forse improponibili (da 14 kg in giù) e incordate con mono belli reattivi e potenti (Alu power 1,25.. 4 nodi neanche a dirlo..) e portate a 358 gr con silicone al manico e piombo ad ore 9-10 e 2-3. I colpi a rimbalzo filano una meraviglia, il vincente è sempre dietro l'angolo (così come nella prestige) e faccio agonismo con le zebrate solo perchè mi permettono grande controllo e sensibilità contro delle prestige davvero micidiali in progressione da fondo e stabilissime a rete e nel servizio ma di contro nervosette nei recuperi se non impatti perfettamente. Insomma, il solito ma non per questo inesatto stereotipo di Prestige=minor facilità rispetto alla Radical, ma anche la Ducati Desmo16 a proposito di motori è nervosetta, ma chi non se lo farebbe un giro? Magari per gareggiare ci "accontentiamo" della Honda, anche se il vero pilota/tennista sarà sempre quello capace di domare l'attrezzo a proprio piacimento Wink
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:12
Però è verissimo, una volta usata la prestige ti mangi le mani tutta la vita per non essere in grado di utilizzarla al meglio, almeno questo è successo a me, ho cambiato tante racchette ma ogni volta che vedo una prestige devo farmi violenza per non comprarne una con la speranza che sia cambiato qualcosa tantè che ne ho conservato 2 iPrestige e 2 Prestige LM ed ogni tanto me le vado a guardare,

A chi le rad. E a chi le prestige? 939115 A chi le rad. E a chi le prestige? 939115 A chi le rad. E a chi le prestige? 939115 non sto proprio bene.
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:17
...beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:23
Robben ha scritto:...beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

in quarta categoria se vediamo in mano ad un ragazzo la prestige pensiamo subito che sia affetto da turbe nevrotiche accompagnate da una forte componente di autostima degna del miglior Mourinho...Io dico che se un ragazzo, diciamo da 4.3 in su, possiede uno swing veloce ed un buon timing sulla palla se la può permettere la Prestige, perchè no? Dipende da cosa ricerchiamo nel telaio. Certo se prendiamo una midsize dobbiamo essere consapevoli che ci attenderanno vincenti da raccontare agli amici al circolo, ma anche palline in recupero che rimbalzeranno sui lacci delle nostre scarpe Very Happy
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:29
Swing veloce,timing sulla palla e buone gambe sicuramente...e quindi mi ritengo bravo....le palline in recupero non mi hanno mai rimbalzato sui lacci delle scarpe....... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171

P.S.
....forse qualche turbe nevrotiche ce l'ho...... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171

Ah,ho giocato anche con head graphite pro...
djwhites
djwhites
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.03.12

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 19:47
..beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in
mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio
gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho
ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

niente di più vero....una lama! e come fischia! What a Face
Robben
Robben
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 47
Località : Prov. di Pisa
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: Prov. di Pisa
Livello:
Racchetta: ...più di una...

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Ven 13 Apr 2012 - 20:40
djwhites ha scritto:
..beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in
mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio
gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho
ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

niente di più vero....una lama! e come fischia! What a Face

...già già...quando fa quello per cui è nata è tanto contenta.... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Sab 14 Apr 2012 - 15:56
Bhe io ho preso 2 TGK 237.3, fatte customizzare dal maestro Eiffel, per renderle più umane, erano piene di piombo e silicone, però ancora non sono riuscito a giocarci, NON VEDO L'ORA, l'unico mio dubbio e che sono delle mid, però che belle che sono.
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Mer 2 Mag 2012 - 7:55
Secondo voi tra la pro staff 95 2012 e la prestige pro,qual`e`piu difficile?io gioco con la prostaff e non stecco mai,ci gioco bene ma vorrei piu potenza e poi...le head (esteticamente parlando)mi fanno impazzire!che dite sono all`altezza?
PS:FIT 4.4 Pchissimi punti per 4.3(in teoria lo sono gia`)
avatar
colosso91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Gio 3 Mag 2012 - 8:08
nessuno?
leonardobonaiuto
leonardobonaiuto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 30
Località : Prato
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: classifica fit: 3.4
Racchetta: babolat pure drive 2018

A chi le rad. E a chi le prestige? Empty Re: A chi le rad. E a chi le prestige?

Gio 3 Mag 2012 - 11:19
onehandedbackhand ha scritto:
Robben ha scritto:...beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

in quarta categoria se vediamo in mano ad un ragazzo la prestige pensiamo subito che sia affetto da turbe nevrotiche accompagnate da una forte componente di autostima degna del miglior Mourinho...Io dico che se un ragazzo, diciamo da 4.3 in su, possiede uno swing veloce ed un buon timing sulla palla se la può permettere la Prestige, perchè no? Dipende da cosa ricerchiamo nel telaio. Certo se prendiamo una midsize dobbiamo essere consapevoli che ci attenderanno vincenti da raccontare agli amici al circolo, ma anche palline in recupero che rimbalzeranno sui lacci delle nostre scarpe Very Happy

Allora sono affetto da turbe nevrotiche ahahah, 4.3 e in mano una prestige mid costumizzata con bilanciamento a 32 e peso 361 incordata . credo che non sia vero che le prestige siano ingiocabili in torneo, personalmente è solo questione di avere delle buone gambe e la forza di reggere quel peso per 3 ore minimo di gioco. Poi il mio è un discorso ancora diverso, ho un impugnatura eastern tendente alla continental di dritto e i colpi molto puliti, per questo piano piano ho sempre cercato piatti più piccoli. all inizio una babolat pure drive poi la n six one 95 poi la dunlop 200 arrivando poi alla kblade tour 93 ed infine la prestige mid.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.