Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyKent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Un omaggio a questo incredibile giocatore degli anni '80.

Il suo fisico gracile non ha retto al suo M O S T R U O S O gioco in top-spin, e si è ritirato giovane. Era uno dei 2 o 3 più forti in assoluto sul rosso.

La cosa incredibile era l'effetto che imprimeva alla palla, senza giocare in open-stance. questo grazie ad una enorme torsione di busto-spalla.

Un "omaggio" ai giovani che pensano che 25 anni fa non si toppava... Rolling Eyes

https://www.youtube.com/watch?v=vObiYJ6xQnM&feature=relmfu

Soprannominato, dagli altri giocatori, "IL DIAVOLO"!

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Per gli appassionati di telai, Kent giocava con la Prince Boron 110

http://www.80s-tennis.com/pages/prince-boron-series-110-8.html

In pratica un POG con triplo ponte, più rigido e pesante.

25 anni fa costava SOLO 900.000 lire! affraid

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Sonny mi hai riacceso la luce su questo giocatore, me lo ricordo eccome
se provassi quel movimento del dritto, con quel mezzo poi, mi si staccherebbe la spalla di botto Neutral
sbaglio se dico, con le dovute proporzioni, che il movimento del tuo dritto, a parte una stance differente, trae spunto dalle torsioni del buon Kent?

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
questi erano gli incontri che amavo da piccolo... attacco e difesa... poi io tenevo per gli attaccanti, che senza i difensori non posso dare il via alle battaglie epocali (edberg e becker a parte)!!!
veramente impressionante la rotazione di carlsson... me lo ricordo bene, anche se ricordo molto meglio noah... giocava il diritto più spesso in back che in top... Very Happy

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Sonny mi hai riacceso la luce su questo giocatore, me lo ricordo eccome
se provassi quel movimento del dritto, con quel mezzo poi, mi si staccherebbe la spalla di botto Neutral
sbaglio se dico, con le dovute proporzioni, che il movimento del tuo dritto, a parte una stance differente, trae spunto dalle torsioni del buon Kent?





Bingo! Kent Carlsson: il diavolo! 953229

Acuto osservatore!

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Konrad, anche io pensavo che nonno-Sonny traesse ispirazione da Kent! Soprattutto per i boccoloni biondi ....!

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
[quote="kingkongy"]Konrad, anche io pensavo che nonno-Sonny traesse ispirazione da Kent! Soprattutto per i boccoloni biondi ....![/quote]

Evil or Very Mad Guarda che i miei boccoloni sono COLOR CARNE! Razz

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Konrad, anche io pensavo che nonno-Sonny traesse ispirazione da Kent! Soprattutto per i boccoloni biondi ....!

Very Happy Very Happy Very Happy
mannagg' a te o' king, mi dovro' procurare un pappagallo in vetro di murano, per evitare le corse in bagno che mi costringi a fare What a Face

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
...e' anagraficamente grave se mi ricordo perfettamente di Kent Carlson!?!?!!?Kent Carlsson: il diavolo! 113898

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
beh no tutto normale...alla fine degli anni '80 non eravamo più ragazzini già da un bel pezzo Wink

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Tranquillo Kmore, hai superato con successo il Test Alzheimer offerto gratuitamente da www.passionetennis.com

Torna a trovarci

La Direzione

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Kent Carlsson: il diavolo! 97171 Kent Carlsson: il diavolo! 113898 lol! geek Kent Carlsson: il diavolo! 97171

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
In effetti il "diavolo" kent aveva il diritto in top + arrotato dei suoi tempi ma sopattutto quello giocato + di forza. Quancuno si ricorda il perche' del ritiro prematuro ?
Ricordo un commento di Galeazzi che diceva che Karlson timandava delle "matite", intendendo dire che la palla rimaneva schiacciata dalla rotazione.....

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Certo che anche sundstrom non e' che toppasse leggero.... Sparito giovanissimo.
Ogni volta che rivedo quel movimento del dritto ,con le dovutissime proporzioni, capisco sempre meglio cosa ha distrutto il mio gomito... pale

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
tutti e due per problemi fisici, Carlsson alle ginocchia e Sundstrom alla schiena...
quel tipo gioco in generale era davvero massacrante....

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Mi ricordo molto bene di Kent "il Diavolo" Carlsson e del fatto che giocasse esclusivamente sul rosso. E come giocava! Se ben rammento il soprannome gli fu affibiato da Yannick Noah per via dei numerosi tic nervosi di Kent dei quali si accorse durante un loro match particolarmente tirato alla fine del quale Yannick disse:"oggi ho perso contro il Diavolo"

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Andras ha scritto:
Mi ricordo molto bene di Kent "il Diavolo" Carlsson e del fatto che giocasse esclusivamente sul rosso. E come giocava! Se ben rammento il soprannome gli fu affibiato da Yannick Noah per via dei numerosi tic nervosi di Kent dei quali si accorse durante un loro match particolarmente tirato alla fine del quale Yannick disse:"oggi ho perso contro il Diavolo"


Non era Yannick... ma il nostro Claudio Pistolesi (perse 6-0, 6-1)

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Azzarola che top....degno di nota....ed anche con il rovescio....grande Carlsson... Kent Carlsson: il diavolo! 953229

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:
Mi ricordo molto bene di Kent "il Diavolo" Carlsson e del fatto che giocasse esclusivamente sul rosso. E come giocava! Se ben rammento il soprannome gli fu affibiato da Yannick Noah per via dei numerosi tic nervosi di Kent dei quali si accorse durante un loro match particolarmente tirato alla fine del quale Yannick disse:"oggi ho perso contro il Diavolo"


Non era Yannick... ma il nostro Claudio Pistolesi (perse 6-0, 6-1)


Penso che tu abbia proprio ragione, Sonny. Mi pare di rammentare la sconfitta in questione del "Pistolero"! Ma incontri con Noah ne fece il buon Kent vero? O me lo sono sognato (sai com'è con l'età che avanza........)

Kent Carlsson: il diavolo! 97171

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Andras ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:
Mi ricordo molto bene di Kent "il Diavolo" Carlsson e del fatto che giocasse esclusivamente sul rosso. E come giocava! Se ben rammento il soprannome gli fu affibiato da Yannick Noah per via dei numerosi tic nervosi di Kent dei quali si accorse durante un loro match particolarmente tirato alla fine del quale Yannick disse:"oggi ho perso contro il Diavolo"


Non era Yannick... ma il nostro Claudio Pistolesi (perse 6-0, 6-1)


Penso che tu abbia proprio ragione, Sonny. Mi pare di rammentare la sconfitta in questione del "Pistolero"! Ma incontri con Noah ne fece il buon Kent vero? O me lo sono sognato (sai com'è con l'età che avanza........)

Kent Carlsson: il diavolo! 97171


Certo!

Guarda il video che ho postato nei primo messaggio di questo post!

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:
Mi ricordo molto bene di Kent "il Diavolo" Carlsson e del fatto che giocasse esclusivamente sul rosso. E come giocava! Se ben rammento il soprannome gli fu affibiato da Yannick Noah per via dei numerosi tic nervosi di Kent dei quali si accorse durante un loro match particolarmente tirato alla fine del quale Yannick disse:"oggi ho perso contro il Diavolo"


Non era Yannick... ma il nostro Claudio Pistolesi (perse 6-0, 6-1)


Penso che tu abbia proprio ragione, Sonny. Mi pare di rammentare la sconfitta in questione del "Pistolero"! Ma incontri con Noah ne fece il buon Kent vero? O me lo sono sognato (sai com'è con l'età che avanza........)

Kent Carlsson: il diavolo! 97171


Certo!

Guarda il video che ho postato nei primo messaggio di questo post!


Che tennis meraviglioso d'altri tempi con l'attaccante Noah che giocava serve&volley sul rosso ed il picchiatore da fondo Carlsson che usava le sue rotazioni estreme.

Nostalgia canaglia

descriptionKent Carlsson: il diavolo! EmptyRe: Kent Carlsson: il diavolo!

more_horiz
ho avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo Kent..a Roma 1986..e anche Sundstrom!!! e anche i fratellli Simonsson ( hans e Stefan)Kent Carlsson: il diavolo! 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere