Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIntegratori con Curcuma, Zenzero, Artiglio del diavolo... EmptyIntegratori con Curcuma, Zenzero, Artiglio del diavolo...

more_horiz
Argomento epicondilite: dopo un pò di tecar, ghiaccio, ovviamente riposo e la fascia all'avambraccio mi sta passando il dolore.
Ho letto in giro, anche se non sono proprio un credente dei metodi naturali, che alcuni prodotti a base di curcuma, zenzero, e/o artiglio del diavolo sono dei potenti antinfiammatori... Qualcuno di voi li usa, sa dirmi qualcosa se funzionano ???

descriptionIntegratori con Curcuma, Zenzero, Artiglio del diavolo... EmptyRe: Integratori con Curcuma, Zenzero, Artiglio del diavolo...

more_horiz
con lo zenzero in polvere puoi fare degli impacchi di circa mezz'ora anche tutti i giorni. se invece vuoi una soluzione più pratica, ti consiglio no-dol in pasticche, per me è ottimo

descriptionIntegratori con Curcuma, Zenzero, Artiglio del diavolo... EmptyRe: Integratori con Curcuma, Zenzero, Artiglio del diavolo...

more_horiz
se non è cronica prendi un dicloreum 150 e fai una settimana di riposo... Poi vedi come va Wink

more_horiz
Per l'epicondite consiglio di farvi vedere la cervicale... Con lo zenzero fatece er carpaccio de pesce!!

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Per l'epicondite consiglio di farvi vedere la cervicale... Con lo zenzero fatece er carpaccio de pesce!!

zenzero e curcuma stanno benissimo sul riso in bianco. col pesce non ce li vedo proprio.

more_horiz
bene,  ho capito l'antifona   Very Happy

more_horiz
Cmq Max, visto che ci son passato:
- Tecar ottima per rilassare la muscolatura, quindi allieva il dolore ma non lo cura. Ricordo che l'epicondilo è il tendine che "ancora" il muscolo, quindi muscolo rilassato tendine meno stressato.
- Occhio a non abusare col ghiaccio... potrebbe fare decisamente male, vedi cosa ho scritto sopra. E comunque io lo eviterei, meglio impacchi caldi sul muscolo, con relativo massaggio.
- Di antinfiammatori non abusare, ma se non hai problemi di stomaco vai di uno tosto, rinnovo il consiglio del Dicloreum, con protettore gastrico

Buona guarigione

P.S. Evita come la peste infiltrazioni di cortisone e "maghi"... vedi "mago del sassello"

more_horiz
jasper ha scritto:
Cmq Max, visto che ci son passato:
- Tecar ottima per rilassare la muscolatura, quindi allieva il dolore ma non lo cura. Ricordo che l'epicondilo è il tendine che "ancora" il muscolo, quindi muscolo rilassato tendine meno stressato.
- Occhio a non abusare col ghiaccio... potrebbe fare decisamente male, vedi cosa ho scritto sopra. E comunque io lo eviterei, meglio impacchi caldi sul muscolo, con relativo massaggio.
- Di antinfiammatori non abusare, ma se non hai problemi di stomaco vai di uno tosto, rinnovo il consiglio del Dicloreum, con protettore gastrico

Buona guarigione

P.S. Evita come la peste infiltrazioni di cortisone e "maghi"... vedi "mago del sassello"

questa del ghiaccio mi interessa, ma non hai scritto nulla in merito, che significa "vedi cosa ho scritto sopra" ?

more_horiz
Nel senso che con troppo freddo i muscoli si contraggono e sollecitano i tendini.... Io col ghiaccio ho fatto poi fanno che altro....Esperienza personale Wink

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
Michele Forni ha scritto:

zenzero e curcuma stanno benissimo sul riso in bianco. col pesce non ce li vedo proprio.

Cracco lo consiglia col pesce...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: