Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 9:36
Premetto, sono un giocatore di club tecnicamente appena sufficiente. Mi trovo benissimo con la racchetta appena incordata con tensioni alte (26 -27) ... ma dopo 3-4 ore le prestazioni calano tantissimo e comincia a tagliarsi.
Che ne dite ?
Mi hanno consigliato di cambiare completamente passando alla wilson enduro pro 16 , cosi' ho provato .. incordata a 26 mi dava la sensazione di essere molto molle, eccezionale nel servizio e a rete, ma da fondocampo la palla mi parte altissima .. probabilmente le tensioni alte cui sono abituato mi hanno portato ad un uso scorretto del polso. Mi hanno suggerito di insistere ed imparare a tenere la palla in campo con tensioni piu' basse e in top, per trarre poi vantaggi a rete e di tocco.
Sono un po' confuso ...

Ciao
Alberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 13:51
Mi sa che oltre a "cannare" la tensione ti hanno propinato una discreta dose di disinformazione... Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Icon_eek mi sa che hai un incordatore "sovietico" Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 13:59
albesca ha scritto:Premetto, sono un giocatore di club tecnicamente appena sufficiente. Mi trovo benissimo con la racchetta appena incordata con tensioni alte (26 -27) ... ma dopo 3-4 ore le prestazioni calano tantissimo e comincia a tagliarsi.
Che ne dite ?
Mi hanno consigliato di cambiare completamente passando alla wilson enduro pro 16 , cosi' ho provato .. incordata a 26 mi dava la sensazione di essere molto molle, eccezionale nel servizio e a rete, ma da fondocampo la palla mi parte altissima .. probabilmente le tensioni alte cui sono abituato mi hanno portato ad un uso scorretto del polso. Mi hanno suggerito di insistere ed imparare a tenere la palla in campo con tensioni piu' basse e in top, per trarre poi vantaggi a rete e di tocco.
Sono un po' confuso ...

Ciao
Alberto
27 kg?sti cazz Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Affraid Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Affraid Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Affraid ,abbassa abbassa,ti dureranno pure di piu' le corde,fattene consigliare una da master eiffel.....ascolta a lui,fidati..... Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Icon_wink ....ah eiffel le superstring dicono che sono ottime corde,e' vero?Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 14:00
eiffel, le tue parole mi divertono e mi sconfortano allo stesso tempo .. che ne dici di aiutarmi a dipanare questa matassa di idiozie incordate nella mia mente ??
Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Icon_smile
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 14:03
ma com'è che piu' incordo duro e piu' sento la palla ?
è perchè "pompo" con il polso e non devo farlo ?
..difatti il braccio destro mi è diventato il triplo del sinistro ..
..mi manca il tatuaggio con l'ancora e la pipa.. poi sono a posto ! Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 14:37
Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171
Tranqui albe, mi impegno e ti aiuto..
Ibra..ehm..te poss... Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 15:05
Eiffel59 ha scritto:Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171 Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171
Tranqui albe, mi impegno e ti aiuto..
Ibra..ehm..te poss... Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171

...quanti smail ... maaaa... è proprio sincero buon umore o ....
una specie di "iniziazione" riservata ai nuovi iscritti ???
Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 939115

e vabbè .. pur di avere una mano d'aiuto
... massacratemi pure....

intanto oggi vado in campo con i miei 27 chili di felicita' tra le mani ...
Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 97171
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 20:37
Ibra posso confemarti che sono davvero ottime....me ne son fatte due sta sera aglio olio e peperoncino....mmmmmmmm...che bontà!.....e tengono moooolto bene la tens...la cottura!......grazie Eiffel!!!
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Gio 10 Dic 2009 - 22:41
Beh,... non andate tanto male a battute !
Cavolo ... non ho capito il perchè le corde non vanno bene ..
... ma in compenso mi sono tanto divertito !
Grazie mille !

Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Ven 11 Dic 2009 - 6:28
Albe, non scherzavo...eccomi col menù Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Fresse opps..la lista dei consigli Very Happy
La ag300 16*18 necessita di una corda non troppo "mollacciona" ed anzi abbastanza reattiva, quindi un multi ad alta resa oppure un ibrido moderno fanno al caso tuo...chiedi però MASSIMA PRECISIONE nell'esecuzione del lavoro )tensione esatta e niente porcate tipo corde intrecciate sul passacorde o peggio ancora tirate a gruppi di due o tre tanto per capirci...). E' il mio lavoro da 38 anni, ci ho veramente dedicato una vita e non amo che l'incapacità di qualcun altro lo renda inutile o faccia danno a qualcuno che gli dà dei soldi BUONI in cambio di un BUON servizio... Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 432574
Parto dalle corde che importo io , le Superstring VooDoo. E' un multifilo con una struttura molto particolare con poliestere, poliammide (nylon) e polyolefin. E' stabile e con poco movimento come un mono di poliestere, ma al tempo stesso reattivo grazie al fatto che i microfilamenti di nylon sono stabilizzati all'interno da un nocciolo di poliestere ed all'esterno da un "guscio" protettivo in microstriscie di polyolefin, soluzione che permette di lasciare i suddetti microfili liberi di muoversi e quindi morbidi e scattanti, Inoltre la guaina esterna ha il compito di aumentare il tempo di contatto tra palla e corda migliorando controllo e rotazione. Tensione consigliata 25,5/24,5 a 4 nodi oppure 25 uniforme a 2 nodi.
Se vuoi una corda un momento più adatta ad un gioco offensivo, potresti orientarti sulla Promix (calibro 1,25), la prima ed unica corda multifilamento completamente in poliestere, che combina i pregi di durata e precisione di detto materiale col comfort tipico dei multifilamento e della protezione esterna in poliuretano. Stesse tensioni della corda precedente.
Se invece vuoi una corda più confortevole ma adatta ad un gioco prevalentemente a fondocampo, esistono muilti come lo OneStrings CarbonFil oppure il WeissCannon Explosiv che sono estremamente elastici ma molto "chirurgici". Qui una tensione più alta (27/26) li rende precisi e stabili, e la loro struttura e composizione particolare comodi e performanti, molto più della corda attualmenta montata a parità di tensione.
Come ibrido, su quel telaio quello che ha avuto in assoluto il maggior risultato funzionale è Tecnifibre RedCode 1,25 sulle Vert. a 23,5 kg e TF NRG2 1,30 a 25 Kg. sulle Orizz. che permette ottimo tempo di contatto tra palla e corde (controllo e precisione di piazzamento) ed un'elevata dinamicità (potenza e tocco).

Spero di esserti stato utile...
Ciao,

Mario
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Ven 11 Dic 2009 - 8:28
Ti ringrazio Mario , ormai mi aspettavo un'altra battuta .. non ci speravo piu'.

Dei modelli che mi hai cosigliato valutero' prezzo e durata, se non mi costano al mese piu' del campo le provero' al piu' presto.

Quindi parzialmente confermi che è abbastanza normale che io mi sia trovato meglio a tensioni altine ... non c'entra niente il mio modo + o - errato di spingere...

La enduro pro che sono stato invitato a mettere perchè la mfil si sposta troppo e si taglia come il burro, ( che pero' mi da buone sensazioni le prime ore) perchè non va ? Scusami Mario ... la Marca X piuttosto che Y ok, ma vorrei imparare , senza fretta, a capire il perchè di una corda rispetto ad un altra.

Io incordo fai-da-me da circa 1 anno a causa di forza maggiore ( 1 incordatura ogni 4-5 ore di gioco !! ) con la macchina del club, che seppur vecchiotta è regolarmente verificata e calibrata. Certo per incordare ho preso le info da you tube e ho scopiazzato stando a guardare il negoziante di turno, ma non ho mai tirato 2 corde, tranne per bloccare la partenza con le 2 verticali in centro, e quando ovviamente devo entrare in un buco coperto certo c'è una sovrapposizione ..spero tu non intenda questo per intreccio. Tu che tecnica usi ? C'è già un tread dove spieghi i passaggi corretti o un sito di riferimento dove mi consigli di andare a prendere info corrette ? Lo so, lo so che un incordatore esperto è tutta un'altra storia .. ma so anche di quante volte ho visto le racchette lasciate a meta' incordatura perchè arriva il cliente ... di corde scappate via e far finta di niente.... di sputtanamento con il punzone per non sbattersi troppo a centrare il buco ... lo sai .. l'incordatore professionista non ce lo possiamo permettere tutti .. e forse è meglio una approssimativa ma onesta incordatura fai da te che una porcata spacciata per professionale dal commesso di turno.

Grazie
Ciao
Alberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Ven 11 Dic 2009 - 12:59
Nessun problema Alberto, anzi mi fa piacere aiutare chi come te e tanti altri si dà da fare piuttosto che certi boriosi "colleghi" che non sanno neppure dove stia di casa una corretta incordatura...
Per cominciare: tranquillo, quanto fai tu (inizio doppiato e sovrapposizioni parallele -non intrecciate però-sennò la corda non lavora bene) è corretto.
Se i video di cui parli sono ad esempio quelli di YuLitle (mio collega del team Tecnifibre) i riferimenti sono ottimali.
Un ottimo sito per pattern "anomali" (cioè non gli usuali a due o quattro nodi) è stringerspad.com che spiega con dovizia di particolari pregi e difetti eventuali di ognuno.
Per il resto..qualità di corde, alternative, novità...sentiti autorizzato a contattarmi quando vuoi.
Ciao ed a presto Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 622327
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Ven 11 Dic 2009 - 13:19
Ciao alberto, e benvenuto sul forum
Ho letto i post a cui ti riferivi. Tranquillo, il senso dell'humor c'è
sul forum in quanto ormai ambiente tra amici, ma a quanto ho visto
hanno iniziato a postarti + "seriamente". Cmq stai tranquillo perchè
non era intenzione loro offenderti, anzi.....
Conosco eiffel59 e ti assicuro che oltre ad essere in gamba è anche molto preparato in materia.
Per quanto riguarda le corde, + le tiri + hai controllo e meno potenza. Meno le tiri, meno controllo ma + potenza.
Il giusto compromesso sta tra i 24 e 25 kg. (ridevano sù per questo, la tiratura eccessiva, non di te, tranquillo).
Ti dò il benvenuto a nome di noi tutti e ti auguro una buona navigazione.
Alessandro.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
albesca
albesca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : Legnano - MI
Data d'iscrizione : 09.12.09
http://www.tennisinveruno.it

Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Empty Re: Dunlop m-fil tour su AG300 16x18

Ven 11 Dic 2009 - 14:09
Alessandro ha scritto:Ciao alberto, e benvenuto sul forum
Ho letto i post a cui ti riferivi. Tranquillo, il senso dell'humor c'è
sul forum in quanto ormai ambiente tra amici, ma a quanto ho visto
hanno iniziato a postarti + "seriamente". Cmq stai tranquillo perchè
non era intenzione loro offenderti, anzi.....
Conosco eiffel59 e ti assicuro che oltre ad essere in gamba è anche molto preparato in materia.
Per quanto riguarda le corde, + le tiri + hai controllo e meno potenza. Meno le tiri, meno controllo ma + potenza.
Il giusto compromesso sta tra i 24 e 25 kg. (ridevano sù per questo, la tiratura eccessiva, non di te, tranquillo).
Ti dò il benvenuto a nome di noi tutti e ti auguro una buona navigazione.
Alessandro.

Grazie Alessandro, solo che con questa tua risposta "pubblica" ad un mio messaggio privato mi obblighi a chiarire.

A Mario e gli altri che sono intervenuti, visto come stava procedendo la discussione e non conoscendovi, ho scritto all'admin per chiedere se avevo postato male le domande, e per quello venivano ironicamente deviate ...
Non ho mai detto che qualcuno si è permesso di prendermi in giro ... (tanto trovate pane per i vostri denti.. Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Icon_smile ), ho chiesto lumi sul mio comportamento, non sul vostro, giusto per chiarezza, ma chiedo ugualmente scusa se ho disturbato l'admin per questi futili motivi.

Eiffel .. quando puoi rispondimi sulla nodosa questione Dunlop m-fil tour su AG300 16x18 Icon_wink .

Grazie.
Ciao
Alberto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.