Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

gestione partita torneo e non Empty gestione partita torneo e non

Dom 18 Mar 2012 - 22:19
Salve a tutti quanti, voglio porvi una domanda che, a mio parere, è più psicologica che tecnica: volevo dirvi, come fate a gestire le partite nel senso di come fate a mantenere la concentrazione e non auto distruggervi mentalmente, magari anche ad avversari che si possono battere? Come gestite il problema del tremore e dell'adrenalina che sale?

Chiedo questo perche in partita, sia di club che di torneo ho grosse difficoltà, il punto è che mi demoralizzo molto, datemi quanti più consigli per favoregestione partita torneo e non 939115
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

gestione partita torneo e non Empty Re: gestione partita torneo e non

Dom 18 Mar 2012 - 22:44
Devi crearti fiducia .
Andare in campo consapevole di quello che sai fare e cercare di farlo sempre al meglio , perché è la via per vincere le partite.
I giocatori che hanno fiducia li vedi , credono nei loro mezzi e a volte sono proprio miseri i loro mezzi , però ci credono e giocano il loro gioco al meglio.
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

gestione partita torneo e non Empty Re: gestione partita torneo e non

Lun 19 Mar 2012 - 9:04
accidenti è proprio così!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

gestione partita torneo e non Empty Re: gestione partita torneo e non

Lun 19 Mar 2012 - 12:20
Io sto giocando il mio primo torneo. E' un torneo a squadre a livello amatoriale, ho giocato i primi 4 turni in maniera terribile, sabato finalmente mi sono lasciato andare ho preso i giusti rischi, ho smesso di giocare smorzate senza senso invece di colpire profondo come so fare.

Settimana scorsa ho giocato 3 partite con i miei amici di corso, devo dire che questo secondo me ha influito, sono sceso in campo sapendo già cosa dovevo fare.

Nell'ultimo periodo avevo fatto troppo allenamento e poche partite, quindi trovandomi poi a giocare direttamente nel torneo non mi fidavo dei miei colpi probabilmente
Anonymous
Ospite
Ospite

gestione partita torneo e non Empty Re: gestione partita torneo e non

Lun 19 Mar 2012 - 12:33

Ecco qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

gestione partita torneo e non Empty Re: gestione partita torneo e non

Mar 20 Mar 2012 - 14:48
grande! In effetti io, sia per carattere che per non fiducia nei miei mezzi, mi demoralizzo prima ancora di entrare, in riscaldamento sembra che vada tutto alla perfezione, poi mi innervosisco con me stesso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.