Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

"scappare" dal diritto

+12
casa
Juan Carlos Ferrero
asterix
chiros
alba77
marti
TheDon
kingkongy
vdario
Zagreus60
FedEx
fuma87
16 partecipanti
Andare in basso
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty "scappare" dal diritto

Sab 10 Mar 2012 - 18:09
Promemoria primo messaggio :

Oggi ora di lezione, mi è stato fatto notare che oltre a girare poco il busto nella preparazione del diritto, quando è il momento di colpire effettuo un leggero saltello indietro perdendo gli appoggi.
Questo quasi sicuramente sarà dato dal fatto che non calcolo bene la distanza dalla palla e a volte mi trovo troppo !sotto". Sad Devo ammettere che una mia lacuna è proprio il fatto di trovarmi o troppo vicino o troppo lontano, ma la maggior parte delle volte me la trovo addosso.

chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:30
nanobabbo8672 ha scritto:
chiros ha scritto:Volevo dire che le dominanze non ci condizionano a tal punto da scegliere la stance con cui giocare.

secondo qualche maestro, in parte si!
Il mio si mette a ridere.
Ognuno fa quel che ritiene giusto Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:35
nanobabbo8672 ha scritto:
chiros ha scritto:Volevo dire che le dominanze non ci condizionano a tal punto da scegliere la stance con cui giocare.

secondo qualche maestro, in parte si!

...secondo me sì.
"Dominanze" in genere.... direi proprio di sì.
Soprattutto negli ultimi anni, quando lo swing è diventato meno ortodosso e più lasciato alla "naturalezza" del singolo giocatore.

Per l'accelerazione dello swing...ovviamente sì...
Non per niente la sequenza è 1) leve lunghe 2) leve corte 3) ultima leva = polso

Il tennis, talvolta, è molto "logico" hehehheheheheh
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:37
occhio dominante, swing ...e poi dite che io pianifico a tavolino, che sono celebrale ecc ecc.

ma io sono una dilettante in confronto a voi!!!"scappare" dal diritto - Pagina 4 97171
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:39
heheh chiarissimo lo slice è l'unico colpo che mi salva la sinistra del campo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:43
marti...io faccio una fatica dell'anima a scrivere quelle che per me sono solo sensazioni.

Ammetto che studiavo per ore...Poi ripetevo allo specchio. Correvo in cortile e giocavo contro il muro; oppure, se era bel tempo, prendevo la bici e andavo al club, in campo.

Ma quando sei lì... solo istinto.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:50
king ovviamente scherzo:del resto sono io la prima a volte a sollevare problemi astrusi (contando peraltro sulle tue brillanti soluzioni!)

il problema è che l'inidividuazione dell'occhio dominante mi manda un pò in crisi!!!!!

in definitiva voi ritenete che il problema sollevato da fuma78 ovvero di scappare dal dritto sia necessarimanete ricollegato ad una cattiva visualizzazione della pallina;ne sono convinta anch'io.

però se questo è vero allora perchè fuma87 non ha riscontrato lo stesso problema con il rovescio?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 17:52
beh, chiros...visto che stai prendendo lezioni, hai già iniziato a fare il dritto in open stance? Che sensazioni o "immagini" hai rispetto al "classico"? Che consigli ti ha dato il maestro?
Sarebbe interessante....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:02
No, Marti, non sono assolutamente convinto...
Bisognerebbe capire meglio.
Penso, però, che una migliore "visualizzazione" possa aiutare non tanto ad evitare di scappare ma a "rimanere" maggiormente sul colpo.
Il problema è che gli errori hanno la maledetta brutta abitudine di fissarsi molto più velocemente dei colpi giusti.... hehehheheheheh
Il rovescio, secondo me, è un colpo dove molti giocatori hanno atteggiamenti mentali "anomali", nel bene e nel male.

Secondo me, lo swing del rovescio è più "naturale" del dritto.
Di contro, la posizione è "innaturale".
Come ci si pone con l'avversario? Lo si "fronteggia", lo si "affronta".
Se fai a botte con uno, la spalla sinistra è avanti. Nel rovescio sei all'incontrario. Secondo me scatta qualcosa.

Sia chiaro, son solo chiacchiere...tanto per divertirsi.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:09
Martiiiiii! Non diventare matta, per carità, con la storia dell'occhio dominante!!!!
Mamma mia, è un morbo! Io l'ho citata come curiosità.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:12
si sono d'accordo il rovescio ci costringe ad essere un pò più attenti e quindi ad adottare una giusta distanza, col dritto siamo un pò delle farfalle isteriche!!!!!

comunque per me il problema di fumo78 di scappare col dritto potrebbe essere anche ricollegato ad un disattento utilizzo delle gambe o ad una spropositata furia che di solito assiste molti di noi quando eseguiamo appunto il dritto (con il rovescio siamo maggiormente conservativi mentre ci approcciamo a colpire di dritto come se volessimo fare i buchi per terra)

non so . sono anche per me supposizioni peraltro non supportate dalla pratica visto che commetto tanti errori ma per fortuna non quello di scappare dal dritto (a parte la tendenza che dicevo nei post sopra di ruotare troppo il busto quando colpisco il dritto in diagonale)
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:14
marti ha scritto:king ovviamente scherzo:del resto sono io la prima a volte a sollevare problemi astrusi (contando peraltro sulle tue brillanti soluzioni!)

il problema è che l'inidividuazione dell'occhio dominante mi manda un pò in crisi!!!!!

in definitiva voi ritenete che il problema sollevato da fuma78 ovvero di scappare dal dritto sia necessarimanete ricollegato ad una cattiva visualizzazione della pallina;ne sono convinta anch'io.

però se questo è vero allora perchè fuma87 non ha riscontrato lo stesso problema con il rovescio?
Io non sono tra i sostenitori di questa tesi.


kingkongy ha scritto:beh, chiros...visto che stai prendendo lezioni, hai già iniziato a fare il dritto in open stance? Che sensazioni o "immagini" hai rispetto al "classico"? Che consigli ti ha dato il maestro?
Sarebbe interessante....
Ti ho già scritto che io uso sempre la closed, al massimo leggermente aperta. Da poco so usarla bene e quindi ancora non ho fatto il passo successivo.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:14
kingkongy ha scritto:Martiiiiii! Non diventare matta, per carità, con la storia dell'occhio dominante!!!!
Mamma mia, è un morbo! Io l'ho citata come curiosità.

stai tranquillo scimmione. dal morbo dell'occhio domianante non mi faccio colpire !!!!per ora vedo di leggere bene la marca delle palline (anche nel mio gruppo di malati del tennis usiamo poi sempre le stesse 2 marche!!!)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:22
"Ti ho già scritto che io uso sempre la closed, al massimo leggermente
aperta. Da poco so usarla bene e quindi ancora non ho fatto il passo
successivo."

!!! Chiros, non ti arrabbiare. Era solo per parlare e sentire cosa ne pensavi. Credevo avessi già provato.
Il cambio di tecnica, secondo me, aiuta molto a comprendere meglio alcuni meccanismi, anche se sono ben consolidati.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:26
kingkongy ha scritto:"Ti ho già scritto che io uso sempre la closed, al massimo leggermente
aperta. Da poco so usarla bene e quindi ancora non ho fatto il passo
successivo."

!!! Chiros, non ti arrabbiare. Era solo per parlare e sentire cosa ne pensavi. Credevo avessi già provato.
Il cambio di tecnica, secondo me, aiuta molto a comprendere meglio alcuni meccanismi, anche se sono ben consolidati.

Proverò Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 18:27
ovvio, Chiros!
E altrettanto ovviamente ti divertirai un sacco!!!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 19:29
chiros ha scritto:
alba77 ha scritto:
alba77 ha scritto:
Un'altra cosa che sento efficace ma di cui non ho la conferma scientifica - rallentare al massimo l'apertura e quando ci si avvicina col tappo che punta la palla aspettare facendo il modo di non avere più tempo per colpire - così si avrà una maggior velocità di braccio nell'impatto e si accompagna anche meglio. Quando dico aspettare non mi riferisco ad aspettare che la palla scenda ma è una sensazione che sto provando ultimamente legato al timing.

Scusate se mi autoquoto ma vorrei capire se questa sensazione è giusta o richio di memorizzare qualche errore? La sensazione ce l'ho sia sul diritto che rovescio - entrambi in top.

Potrebbe essere giusto, nel senso che ho sentito quasi lo stesso discorso da un maestro. Avere una velocità progressivamente più alta fino all'impatto è giusto. Io ancora non ci ho mai provato.
La cosa è rassicurante allora. Ho la sensazione che premesso che debba colpire la palla nell''altezza e posizione ottimale in fase di acesa o apice in funzione all'altezza del rimbalzo e premesso che sia nelle codizioni di colpirla così e abbia trovato un buon timing e posizione, ritardando all'ultimo la parte finale dello swing a colpire riesco a dare una frustata molt opiù efficace perché il minor tempo che mi lascio per colpire mi costringe a una maggior velocità di braccio e e mi riesce a farlo con una buona dose di decontrazione - davvero sento meglio anche la palla.
ahh e poi immaginiamo che abbia aperto e piano piano porto la racchetta in avanti mentre quasi l'ultima cosa che faccio è ruotare il braccio e flettere il polso e puntare il tappo verso la palla (è un qualcosa che viene da sè in realtà) così poi mi trovo abbastanza vicina alla palla e di la frustata accompagnando eccc... quindi il gesto finale velocizzato ha uno spazio piuttosto ristretto.... boh a sensazione mi fa colpire meglio ma ripensandoci non è che accorci troppo l'apertura? Io noto che se allungo l'apertura e uso un avanzamento verso la palla progressivo non riesco a colpire con grande velocità di braccio - magari lo uso più in situazioni difensive o in corsa e con finale sopra la testa.

kingkongy ha scritto:volete anche il "film" dello slice? hihihihihiihihihih
.........
ok????? ditemi se non è chiaro...
A proposito del back.
A fine 2010 ho tediato il mestro per farmi insegnare questo colpo e lui continuava a insistere che era presto.
Allora come in precedenza per il top di diritto - imput su internet e muro..... finché vedendomi provarlo a inizio anno nuovo si è deciso - colpo nuovo... Very Happy
Così ho cominciato a giocarlo discretamente ma non spingendo con le gambe mentre negli ultimi mesi riesco prorio a sentirlo bene in ogni fase che hai descritto. La sensazione è che il colpo va bene se spinto in avanti e mentre taglio andando dall'alto verso basso accompagno il movimento in avanti... Inoltre anche la testa ha una grande importanza. Non so spiegarlo ma se la metto in un certo modo il colpo viene bene Very Happy

Quando sto bene sulla palla riesco a giocarlo prorpio così e ottengo dei bei back anche se non paragonabili a un uomo affettatore di esperienza Very Happy ... mentre a volte mi trovo di doverlo giocare come ancora di salvezza su palle troppo distanti in avanti (tanto la situazione non mi permette di fare altri passi per aggiustarmi) non riesco a spingere con le gambe e usdo solo il braccio e la palla esce molto peggio ma altrimenti sarebbe comunque punto perso e in queste situazioni è sempre meglio rimandarla di là Very Happy

Ecco un video di Federer e uno di Nadal.
Sento che quando la palla mi esce bene faccio più il movimento alla RF (ho scritto alla no come Laughing ) mentre quando mi viene male lo faccio alla Nadal come nel 2° caso o quando sono poco attenta anche le volte che sto bene sulla palla.



FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 19:39
Io quando faccio il back mi "ingobbisco" e faccio una svirgola col polso verso il basso...help!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 19:44
Capperi, Alba, a rivedere il video di Federer...mi sa che l'ho spiegato bene... hehehehhehehe
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 19:53
Hehe KK non a caso il tuo nik è KING cheers
KK - che ne dici delle mie sensazioni invece sulle aperture? le condividi o hai qualcosa di costruttivo a aggiungere proiettandoci un bel film Razz cheers
Bravo FedEx - quando lo gioco male "Alla Nadal mi ingobbisco" Laughing

Ecco il 3d sull'occhio dominante e anche il modo per determinare qual'è l nostro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 20:02
Sì, ma io resto indietro con le gambe...
Oggi ho fatto un'ora col maestro e abbiamo notato che nel dritto piego troppo la gamba sx, che non giro abbastanza busto e spalle e che quando sono in corsa, invece di scivolare, purtroppo preferisco saltare affossando la palla in rete...
E poi a volte colpisco troppo in anticipo...
KK, qualche consiglio?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 20:05
Però FedEx - se già stai lavorando col maestro, secondo il mio modesto consiglio, fai quello che ti dice lui e vai per gradi, perché altrimenti rischi di creati un minestrone in testa e vai ancora di più nella confusione.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 20:08
Ma il maestro non mi dice di accarezzare il culo di un elefante, al massimo mi fa fare Bradenton-Las Vegas...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 20:38
FedEx... Se giri un video, diventi ricco!
Vorrei vedere uno che piega troppo la gamba sinistra!!! Di solito sono/siamo tutti paralitici...
Alla fine hai elencato tre problemi legati a come arrivi a colpire la palla. Moto a luogo... Hehehe

Due consigli di numero:
1) ascolta il maestro e cerca di spiegarti bene con lui (il problema minestrone esiste!)
2) hai mai provato a giocare a vuoto? Si gioca senza palla, saltellando il piu' possibile e muovendosi velocemente in tutte le direzioni, soprattutto diagonali. Serve per rendere più "morbidi" gli ingessati....pero' funziona anche per migliorare l'arrivo sulla palla. In 5 min consumi 5-6mila kcal... Pero', senza l'assillo della palla e con il proposito di fare l'auto-tergicristallo... Si gioca meglio. Se capisci lo spirito del gioco, riesci quasi ad autovalutarti.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 20:41
kingkongy ha scritto:2) hai mai provato a giocare a vuoto? Si gioca senza palla, saltellando il piu' possibile e muovendosi velocemente in tutte le direzioni, soprattutto diagonali. Serve per rendere più "morbidi" gli ingessati....pero' funziona anche per migliorare l'arrivo sulla palla. In 5 min consumi 5-6mila kcal... Pero', senza l'assillo della palla e con il proposito di fare l'auto-tergicristallo... Si gioca meglio. Per lo meno, ti riesci quasi ad autovalutarti

Perchè secondo te a casa, tra un post e un occhio al libro di algebra, cosa faccio? "scappare" dal diritto - Pagina 4 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 21:02
Caspita! FedEx, Casa grande! Hehehehe e per scivolare? Dici alla mamma di non spolverare??? Dicevo giocare con racchetta sul campo... Detto questo, giochi bene? Ti muovi bene? Cosa dice il maestro? Perché non ti metti di fronte a lui (SENZA palla...!!!!) e ti fai correggere alla moviola?
Se lo fai già .... Non rompere i bagigi e fai quello che ti dice! Qui sul forum non avrai sporca solidarietà !!! Hihihi
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

"scappare" dal diritto - Pagina 4 Empty Re: "scappare" dal diritto

Mer 14 Mar 2012 - 21:09
Io a vuoto faccio i movimenti PERFETTI, ma in partita no...
A casa provo i movimenti a vuoto con la racchetta (ho già lasciato qualche segno di bumper sui divani... Rolling Eyes "scappare" dal diritto - Pagina 4 97171) ma da fermo...
Poi oggi in partitella contro il maestro ho scoperto anche di soffrire moltissimo la tensione e di non avere proprio lo spirito da agonista, anche se non avevo dubbi a riguardo...ma penso che questo possa risolversi solo giocando tanto...
Poi in partita mi scordo completamente i progressi fatti in palleggio e strappo i movimenti, faccio scelte tattiche da elefante in calore e la frustrazione sale sempre di più... "scappare" dal diritto - Pagina 4 939115
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.