Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dritto in Back

+19
simplicius66
Sampras95
Cesare
nanobabbo8672
Crisidelm
mgraz
thedriller
wilsor
ace59
makmilan
bumbummichi
kingkongy
ClaudioRM
Robben
alba77
nardac
TheDon
FedEx
DavideSlice
23 partecipanti
Andare in basso
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Dritto in Back

Gio 23 Feb 2012 - 20:13
Promemoria primo messaggio :

Il mio avversario di ieri è un buon difensore, sbaglia poco, si appoggia bene ai colpi, ha un rovrscio a due mani veramente impressionante ed è mancino.

Io gioco molto a rete ed inizialmente mi ha infilato facilmente; provo a variare tattica ma sembra inutile....decido a metà gara di rispolverare il mio dritto in back (che mi è sempre stato sconsigliato)....

L'ho massacrato....mi sono riusciti colpi lenti ma molto molto angolati e piano piano mi sono costruito il punto chiudendo quasi sempre comodamente a rete!
Ha corso tantissimo, ad un certo punto era veramente esausto!!

Voi che ne pensate di questo colpo??Serata di grazia o effettivamente può essere utile??

Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.11

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Ven 12 Lug 2013 - 13:21
ci sono dei pirati da circolo che giocano tutto, dritto e rovescio, choppato. Se prendono in mano il gioco sono cavoli amarissimi con quelle rasoiate a destra e sinistra... condite, magari, da palle corte a ripetizione e pallonetti millimetrici :twisted:Personalmente il dritto in back lo uso esclusivamente nei recuperi estremi (slapshot)
emno
emno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.0, FIT 4.4
Racchetta:

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Lun 15 Lug 2013 - 0:43
nel tennis dove ancora non esistevano solo picchiatori muscolosi ed i campi veloci erano più diffusi della terra battuta il chip&charge -anche di dritto- era una prassi applicata dai più grandi campioni. Oggi il tennis è cambiato e non lo insegnano neanche, ma non è sbagliato variare applicando anche questa che oggi è una finezza e pochi sanno fare bene.
In un momento di picchiatori fisici e col rivescio bimane sembra non esserci spazio per un po' di varietà...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Lun 15 Lug 2013 - 1:02
Beh, un buon-buon-buon back di dritto non è per niente facile da tirare. E son pure rari i casi in cui porta vantaggi. Però, come diceva la nonna: impara l'arte e mettila da parte. 
Prima o poi serve...magari sull'erba...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Lun 15 Lug 2013 - 1:22
kingkongy ha scritto:Beh, un buon-buon-buon back di dritto non è per niente facile da tirare. E son pure rari i casi in cui porta vantaggi. Però, come diceva la nonna: impara l'arte e mettila da parte. 
Prima o poi serve...magari sull'erba...

 Io sinceramente lo uso spesso anche sulla terra come colpo da approccio alla rete.. certo a volte mi viene poco liftato e quindi mooolto comodo per il mio avversario che mi passa facilmente (se è davvero bravo) ma a volte quando velocizzo bruscamente il movimento la palla si alza da terra poco più di 40-50 cm.. se devo essere proprio sincero però lo eseguo un po' perché mi diverto proprio a farlo e un po' perché molti avversari non se lo aspettano.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Lun 15 Lug 2013 - 5:26
Oh beh, se funziona...vale anche steccare! 
Anche a me piace.
Hai usato un termine in maniera strana: "liftare". Credo di non sbagliare, ma il termine si riferisce al movimento a salire (lift) di chi esegue il colpo e l'effetto di rimbalZo (top spin). 
Roba di 30 anni fa....quindi errore di vecchiaia! Hihihihi
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Lun 15 Lug 2013 - 11:32
kingkongy ha scritto:Oh beh, se funziona...vale anche steccare! 
Anche a me piace.
Hai usato un termine in maniera strana: "liftare". Credo di non sbagliare, ma il termine si riferisce al movimento a salire (lift) di chi esegue il colpo e l'effetto di rimbalZo (top spin). 
Roba di 30 anni fa....quindi errore di vecchiaia! Hihihihi

 No no lo uso praticamente per indicare il movimento rotatorio della pallina e quindi LIFTARE Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Fortebraccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.05.13

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Mer 24 Lug 2013 - 12:00
kingkongy ha scritto:Vi giuro, non so quanto "fiki" siete in campo...ma un chop di dritto come colpo di attacco...è davvero da satanassi della racchetta! Ci vuole un tocco "of the Madon" per tirarlo profondo...!!! Tipo Mac in giornata di grazia con Federer usato come raccattapalle....

Come tirarlo? Minimo lo giochi centrale. Per altre soluzioni, SOLO se l'avversario è in recupero o come colpo in controtempo.
Ho provato a simularlo mentalmente e ...100% mi prendevo passanti in faccia.

Detto sinceramente, dritto in back per attacco non è da Università del tennis ma siamo già al Master di secondo livello....

 Un bel choppone in controtempo, profondo e bassissimo, seguito a rete con lo sgaurdo alla Connors: quando lo giochi o quando lo subisci resta solo il tempo per un applauso cheers
avatar
Fortebraccio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.05.13

Dritto in Back - Pagina 3 Empty Re: Dritto in Back

Mer 24 Lug 2013 - 12:04
Ultimamente poi, con giocatori che so essere pigri, lo uso nei recuperi  disperati, giocando un'anomala palla corta a morire. Goduria...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.