Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gegegal
gegegal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.06.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: FIT 3.2
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive +

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Bilanciamento Head Radical Pro IG

Gio 2 Feb 2012 - 15:11
Ciao a tutti, finalmente mi son arrivate queste benedette racchette (vederne 3 in fila fa un bell'effetto What a Face )!! le ho subito incordate e provate e devo dire che mi trovo veramente bene...solo una cosa, avverto abbastanza il bilanciamento spostato verso la testa...voi cosa consigliate per arretrarlo un pochino?? vengo da racchette più pesanti ma bilanciate molto più verso il manico, forse per quello lo sento particlarmente...
Ciaoooooooooooooo
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Gio 2 Feb 2012 - 19:09
Anche io sono nella tua stessa situazione e ho già provato a spostare bilanciamento di 5mm,però mi ha mandato un pò in confusione perchè secondo me è peggiorata nel suo complesso e quindi rimessa in stock,per ora preferisco approfondire setup corde e conoscere meglio il telaio...poi si vedrà se c'è bisogno di ritocchi.
Cmq il telaio è progettato molto bene e non è semplice customizzarlo,credo sia necessaria una conoscenza professionale e tecnica di com'è costruito come può averla Mario....magari saprà già qual'è la custom ideale!!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Gio 2 Feb 2012 - 21:44
io alla fine ho deciso di prenderle manico 3 nonostante giochi regolarmente con un 4,il motivo della scelta è stato dettato proprio dal fatto che volevo arretrare leggermente il bilanciamento,così metto due over che dovrebbero fare un po' effetto sul bilanciamento,compensando anche la durezza del grip originale che normalmente mi fa venire dei calli assurdi.
Così ingrandisco il manico,arretro leggermente il bilanciamento e salvaguardo la manina/ona!
Le ho portate ad incordare,non vedo l'ora di provarle e fare una bella recensione.
Vitovik
Vitovik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.01.11
http://www.miragespa.eu

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Gio 2 Feb 2012 - 23:36
Anche io sono in attesa di provarle e appena avrò accumulato un pò di orette di gioco vi farò sapere immediatamente...............
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Gio 2 Feb 2012 - 23:48
ehmmmmm.....una racca di 310 gr bilanciata a 32cm(quindi in testa),pensavate fosse un giocattolo? Smile
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 0:29
Naaaaaaa....ma un'arma non convenzionale si!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 0:31
Intanto piove e fa freddo e di provarle non se ne parla...che rabbia,è da ieri che le carezzo,maneggio,aggiusto l'overgrip,abbino l'antivibro,le picchio sul ginocchio,provo i movimenti e penso: come cavolo sei?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 0:35
Bilanciata in testa, non perdona i fuori centro, e non mi sembra affatto facile.... e se fosse stata decantata troppo presto?
Riguardo i fuori centro, mi ricorda la speed, ma se devo scegliere... Speed tutta la vita
gegegal
gegegal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.06.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: FIT 3.2
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive +

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 1:00
io ci ho fatto 3-4 ore con un test del mio cricolo...racchetta tosta ma non insormontabile, molto precisa, secondo me perdoa più della speed che uso da qualche tempo!! devo solo abituarmi al bilanciamento in testa che per me è una novità!!
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 1:03
Sei il primo che ne parla male,forse incordata male?
Un mio compagno di tennis che l'ha acquistata prima di me la trova fantastica,proviene da una prestige pro microgel e me ne ha parlato talmente bene che mi ha convinto subito a prenderla.
Purtroppo lui è a Roma altrimenti l'avrei pure provata prima dell'acquisto,ma giochiamo un tennis simile e se è piaciuta a lui probabilmente è quello che cerco.
Lui ci ha montato le Savage a 23/22 ed era contento della scelta,io sono andato di BBPT che avevo in casa,appena si puó vi faccio sapere come si comporta,ma per me un bilanciamento a 32 cm non è eccessivo ne impegnativo,attualmente uso una APD gt con il medesimo bilanciamento ed una SW simile e non direi che è poco manovrabile.
Speriamo bene,ho sempre usato head e sapere che finalmente avevano azzeccato un telaio dopo un po' mi aveva galvanizzato,spero che il tuo sia solo un giudizio affrettato o dovuto ad uno scarso feeling con la racchetta che magari male si adatta al tuo stile
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 1:07
Vitovik ha scritto:Anche io sono in attesa di provarle e appena avrò accumulato un pò di orette di gioco vi farò sapere immediatamente...............
Vito...al massimo tu la puoi usare come battipanni!!
Anzi...per sculacciare il Pisani!!! :-)
Un bacio al piccolo! ;-)
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 8:39
fatte altre 2 ore con la demo di tw. Normalmente la "luna di miele" dura giusto un paio di ore. DEvo dire che mi continua a stupire. Seppur con una tensione secondo me vicina ai 25 kg la trovo morbidissima. Continuavo ad alternarla con la mia YTPP e devo dire che vi è un abisso. La YTPP è diversa come feeling, è più agonistica. Colpisici forte e la pallina va forte.
Questa ha meno pesantezza di palla ( a sentire il mio compagno ) ma ogni cosa mi riusciva con meno sforzo.
Forse è il caso di affrontare la realtà: a 40 anni e con un livello da medio 4 cat, è inutile usare telai difficili o poco permissivi.
Questa in ottica "combattimento alla morte " è ideale. Semplice, leggera, morbida. Meno potente e meno precisa ma visto che le partite si vincono con la costanza e non con i vincenti, beh penso che la prenderò.
Tra l'altro quello che perdo in potenza mi sembra di guadagnarlo in "tocco" e sensibilità ( specie di rovescio ).
Mi urta molto sapere che è la racchetta "associata" a Murray ma ahimè nessuno è perfetto.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 8:47
p.s. prova una pro staff 85 o anche la ytpp per i colpi decentrati :-)
Scherzi a parte mi è sembrata nella norma. Non ho trovato racchette migliori o peggiori nei colpi decentrati rispetto alla IGRP con piatto 95 e profilo 21,5.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 9:03
Racchetta eccezionale.....vengono i brividi a sentirla paragonare alla speed Evil or Very Mad
Il mio tentativo di spostare il bilanciamento era unicamente mirato a capire il motivo per cui non mi riusciva come voglio io uno dei miei colpi preferiti,lo stretto di dritto...anche perchè di rovescio bimane facevo vincenti da subito Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 9:36
Becker ha scritto:
Il mio tentativo di spostare il bilanciamento era unicamente mirato a capire il motivo per cui non mi riusciva come voglio io uno dei miei colpi preferiti,lo stretto di dritto...

Provo a dare una spiegazione (da prendere ovviamente con le molle... in quanto non so come giochi, e che fisico hai):

Non so da quale racchetta provieni... ma la Radical Pro ha un'inerzia "importante" di 330, unita ad un peso nuda di 310 grammi (non esattamente una piuma).

Lo "stretto" di dritto (il mio "cavallo di battaglia")... è in assoluto il colpo che richiede la maggiore accelerazione della testa della racchetta.

Peso/SW alto non favoriscono sicuramente questa accelerazione, anzi... la penalizzano.

Per quanto riguarda il custom... ogni grammi di piombo aggiunto sull'ovale, farà salire lo SW... accentuando il problema.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 10:17
Sonny Liston ha scritto:
Becker ha scritto:
Il mio tentativo di spostare il bilanciamento era unicamente mirato a capire il motivo per cui non mi riusciva come voglio io uno dei miei colpi preferiti,lo stretto di dritto...

Provo a dare una spiegazione (da prendere ovviamente con le molle... in quanto non so come giochi, e che fisico hai):

Non so da quale racchetta provieni... ma la Radical Pro ha un'inerzia "importante" di 330, unita ad un peso nuda di 310 grammi (non esattamente una piuma).

Lo "stretto" di dritto (il mio "cavallo di battaglia")... è in assoluto il colpo che richiede la maggiore accelerazione della testa della racchetta.

Peso/SW alto non favoriscono sicuramente questa accelerazione, anzi... la penalizzano.

Per quanto riguarda il custom... ogni grammi di piombo aggiunto sull'ovale, farà salire lo SW... accentuando il problema.

Prima giocavo con la YT Prestige MP....si,infatti avevo aggiunto peso al manico,ma poi la racchetta non mi piaceva più come prima!
Ora molto meglio con nuova incordatura e probabilmente anche perchè ho fatto qualche altra ora con la nuova racchetta.
Inerzia,peso,bilanciamento e rigidità sono completamente diversi dal mio vecchio telaio,credo sia normale un periodo di adattamento specialmente nei colpi migliori consolidati su cui si faceva affidamento.
L'importante è sentire che è questione di "messa a punto" e che hai dei vantaggi in altri colpi e situazioni dove prima con il vecchio telaio eri in difficoltà!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 10:20
Becker ha scritto:

Prima giocavo con la YT Prestige MP....

Inerzia,peso,bilanciamento e rigidità sono completamente diversi dal mio vecchio telaio,credo sia normale un periodo di adattamento specialmente nei colpi migliori consolidati su cui si faceva affidamento.

hai dei vantaggi in altri colpi e situazioni dove prima con il vecchio telaio eri in difficoltà!

Non faccio fatica crederci!

La Prestige è una gran racca... ma molto, molto difficile!
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 12:19
In caso, come si potrebbe customizzare per arretrare il bilanciamento senza infierire più di tanto sul peso e cercando di non snaturare il telaio ?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 13:52
Io intanto ho preso una manico 2 e ho messo 2 overgrip, aggiungendo quindi qualche gr al manico che male non gli fa.

Riuscite a dirmi cortesemente il bilanciamento da vestita con corde, overgrip e dumpener ?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 14:24
Idem sul manico 3.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 15:45
MacSteX ha scritto:Sei il primo che ne parla male,forse incordata male?

l'ho incordata io a 4 nodi con Solinco 1,25 e TNT2 Tour 1,32. La stessa incordatura è stata appezzata moltissimo sui telai a trama larga e non, ma potrebbe non adattarsi, riguardo l'esecuzione dell'incordatura non credo di avere fatto porcate, anzi...

Ho riportato le sensazioni di un amico 4.1 a cui l'ho incordata e contro cui ho giocato, io l'ho usata solo 5 minuti. Da avversario posso dirti che la palla non era ne veloce ne pesante.... quando ha poi preso la sua Rebel 95 mi ha rifilato 4 giochi di file, eravamo sul 5-2 per me.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 16:26
RenaTheWiz ha scritto:

Riuscite a dirmi cortesemente il bilanciamento da vestita con corde, overgrip e dumpener ?

Le mie 33cm...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 17:19
RenaTheWiz ha scritto:Io intanto ho preso una manico 2 e ho messo 2 overgrip, aggiungendo quindi qualche gr al manico che male non gli fa.

MacSteX ha scritto:Idem sul manico 3.

Anche io ho dubbi sul manico L2 o L3...la soluzione ideale per me sarebbe un 2 1/2 o 3 senza overgrip....poi ho scelto L3 perchè era più facile selezionare la coppia identica nelle caratteristiche.

Sapete spessore e peso del grip originale?
Dovrebbe essere un cuoio sintetico...potrei sostituirlo con cuoio leggermente più sottile.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 17:25
Le impressioni sulle racchette sono quanto di più soggettivo. Sicuramente è meno rigida di altre. Può piacere o meno. Sul fatto che sta avendo successo qui sul forum fa pensare che determinate caratteristiche siano apprezzate. Sinceramente non cpaisco la libidine di giocare con una racchetta molto profilata però il mercato e el vendite mi danno torto. Amen. Ben vengano quindi le impressioni positive e quelle negative. Sarebbe più interessante - a riguardo di chi la ha o avrà - parlare di corde e customizzazione.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Bilanciamento Head Radical Pro IG Empty Re: Bilanciamento Head Radical Pro IG

Ven 3 Feb 2012 - 18:05
Becker ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Io intanto ho preso una manico 2 e ho messo 2 overgrip, aggiungendo quindi qualche gr al manico che male non gli fa.

MacSteX ha scritto:Idem sul manico 3.

Anche io ho dubbi sul manico L2 o L3...la soluzione ideale per me sarebbe un 2 1/2 o 3 senza overgrip....poi ho scelto L3 perchè era più facile selezionare la coppia identica nelle caratteristiche.

Sapete spessore e peso del grip originale?
Dovrebbe essere un cuoio sintetico...potrei sostituirlo con cuoio leggermente più sottile.

Io l'ho presa manico 2 perchè qui in negozio le hanno solo di questa misura e ad ordinarla avrei dovuto aspettare troppo. Poi il fatto di poter spostare un pò il bilanciamento e anche di arrotondare leggermente il manico rettangolare head mi ha fatto convincere definitivamente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.