Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Precisazione in caso di vittoria tornei

Mar 31 Gen 2012 - 20:31
Premetto che col cerca non ho trovato nulla ^^
Questa è da parte di mio padre, che ha rifatto la tessera quest'anno (era C, ma si parla di 38 anni fa ^^) e al quale stavo tentando di spiegare come vanno ora le classifiche: gli ho spiegato più o meno i conteggi per salire di classifica, e la regola secondo cui la classifica massima che si può conseguire è un gradino sopra a quella dell'avversario con classifica più forte che c'è sconfitto (se ci si arriva coi punti ovvio). Poi però s'è visto che in caso di vittoria torneo si ha un bonus di punti pari ad una vittoria col classificato più forte effetivamente partecipante al torneo, che lo si abbia incontrato o meno. Questo fa "aggirare" anche la regola del "max 1 gradino sopra al più forte incontrato"? Al momento ha fatto fuori un 4.6 due 4.5 un 4.4 e un 4.3...qualche punto l'ha incamerato ^^.

Grazie a chi avrà la pazienza di leggersi tutta la pappardella Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Re: Precisazione in caso di vittoria tornei

Mar 31 Gen 2012 - 21:04
ti consiglio di aspettare il regolamento nuovo che uscirà a breve perchè potresti rischiare di far conti abbastanza errati anche se forse, in questo caso, la logica potrebbe rimanere la stessa
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Re: Precisazione in caso di vittoria tornei

Mar 31 Gen 2012 - 22:05
guarda mi dispiace ma non saprei, credo abbia ragione oldest!

Comunque fai complimenti a tuo padre, per niente arrugginito direi Smile
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Re: Precisazione in caso di vittoria tornei

Mar 31 Gen 2012 - 23:49
Provvederò Davide provvederò ^^
Grazie del consiglio a oldest, m'ero scordato dell'uscita del nuovo regolamento, hai ragione meglio attendere...e nel frattempo tentare di imparar qualcosa pure io Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Re: Precisazione in caso di vittoria tornei

Mer 1 Feb 2012 - 7:58
Non sono consentite promozioni di classifica superiori di un gradino rispetto al giocatore di migliore classifica sconfitto. Tale limite è elevato
a due gruppi per i giocatori promossi nell’ambito della quarta categoria.


Cmq sim880 vale quel che ti ho riportato dal regolamento, se non cambia nulla. Andando al pratico: tuo padre partecipa ad un solo torneo in tutto l'anno (esemplifico) ed è un 4.1, vince quel torneo limitato 3.4 a cui hanno partecipato dei 3.4 sconfiggendo in finale un 4.1 e senza mai aver giocato con un 3.4 (cmq la vedo dura). Prende un bonus di 150 punti. In ogni caso alla fine della stagione lui non potrà avere una classifica superiore al 3.5.
Spero di essermi spiegato.
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Re: Precisazione in caso di vittoria tornei

Mer 1 Feb 2012 - 9:34
Spiegato perfettamente, grazie ^^
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Precisazione in caso di vittoria tornei Empty Re: Precisazione in caso di vittoria tornei

Mer 1 Feb 2012 - 9:34
Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.