Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty prince exo3 tour ""vibra""

Ven 27 Gen 2012 - 22:14
Ciao, volevo chiedere a chi possiede la prince exo3 tour e a eiffel se, la prince exo3 tour è normale che vibri quando colpisco, anche se batto un colpo secco sul telaio con la mano sento le vibrazioni. Cosa puo' essere? Possono essere i fori che creane queste vibrazioni? Oppure sono le corde? L'ho fatta incordare oggi nuovamente con le tyger a 24, a 2 nodi, e mi fa sempre sto effetto, cos'è? Shocked
Akille68
Akille68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4,4
Racchetta: Prince 110 OS - Radical L.E.- Warrior 104 -

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 0:26
Mi sembra che le prince abbiano uno schema preciso di incordatura, segnlato puntualmente sul telaio stesso. I 2 nodi mi sembra che non siano nelle specifiche disposte...Ma l'incordatura corretta sia a 4.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 7:41
L'incordatura corretta "è" a 4....anche perchè è vero che finendo le verticali in testa il "due nodi" potrebbe essere usato, ma su quel telaio l'angolo stretto tra V ed O e la posizione del nodo stesso in alto lo sconsigliano...oltretutto, è estremamente difficile differenziare le tensioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 10:18
Shocked a 4 nodi non la sa fare.. Dovro' cambiare telaio..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 14:54
ma come sarebbe a dire "non la sa fare"? Shocked

Che difficoltà c'è? Suspect
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 15:01
Ad90 ha scritto: Shocked a 4 nodi non la sa fare.. Dovro' cambiare telaio..

forse non vuol perdere 5 minuti in più……...
avatar
Harlye64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: Prince Exo3 tour 100

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 18:53
Però la casa costrutrice dà istruzioni anche per "1-Piece Stringing" (due nodi).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 19:18
La situazione è complicata, o quelli di tennis planet m'hanno dato un telaio cinesaccio, oppure non so cosa siaaa. Cioè appena m'è arrivata era incordata a 4 nodi e se ti ricordi eiffel davo la colpa al 16g prince che è considerata una pessima corda, pero' anche ora che ho cambiato corda seppur a 2 nodi si comporta ugualmente vibrando... Poi ora che harlye mi ha dato questa notizia, cioè che pure prince dice che a 2 nodi si puo incordare non so proprio quale sia la causa.. La corda che ho su non è scarsissima, è la reflex tiger.. Forse sono i buchi che danno ste vibrazioni all'impatto, si ma se sono nocive? Io non me voglio pia na tendinite alla spalla per queste vibrazioni.. Helppp
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Sab 28 Gen 2012 - 23:42
Vero Harlye, peccato che te le mandino a 4 e che raccomandino "estrema attenzione" nel montaggio a due...

Comunque, in torneo montano ormai quasi tutti a 4 nodi e 50/50 Wink
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 13:43
Ho notato anch'io lievi vibrazioni su questo telaio al momento di rispondere a colpi potenti da fondo. La mia e' incordata a 4 nodi con signum pro tornado 22.5 kg le V e 23.5 kg le O. Le vibrazione le avvertivo in particolar modo sul manico, le ho eliminate ,togliendo il scarsissimo ( X me ) grip Prince resi pro , montando un grip Babolat, per l'esattezza il Syntec. Dopo tre ore di gioco , usando anche l'overgrip , sentivo gli spigoli del manico ( a me non piace x nulla questa sensazione ), ma ora con il syntec mi sembra tutto normale.
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 14:37
Iceman ha scritto:Ho notato anch'io lievi vibrazioni su questo telaio al momento di rispondere a colpi potenti da fondo. La mia e' incordata a 4 nodi con signum pro tornado 22.5 kg le V e 23.5 kg le O. Le vibrazione le avvertivo in particolar modo sul manico, le ho eliminate ,togliendo il scarsissimo ( X me ) grip Prince resi pro , montando un grip Babolat, per l'esattezza il Syntec. Dopo tre ore di gioco , usando anche l'overgrip , sentivo gli spigoli del manico ( a me non piace x nulla questa sensazione ), ma ora con il syntec mi sembra tutto normale.
scusa in questo modo il manico si è allargato?
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 14:49
Rispetto a prima si, misurando lo spessore del grip originale e quello della Babolat ci sono 0.2 mm di differenza. Oltre alle vibrazioni , ho eliminato anche quella sensazione di impugnare una misura in meno. Avevo anche una ex03 tour L2 che (stesse corde e stessa tensione) vibrava di piu' rispetto alla L3 , ed infatti lo venduta subito. Posseggo anche due Prince 03 ed Ozone MP pro stock( L3) con grip dura pro+ (molto simile al Syntec) e ti posso garantire che tra i grip di queste due e quello della exo3 , c'e' un bella differenza.
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 15:23
Iceman ha scritto:Rispetto a prima si, misurando lo spessore del grip originale e quello della Babolat ci sono 0.2 mm di differenza. Oltre alle vibrazioni , ho eliminato anche quella sensazione di impugnare una misura in meno. Avevo anche una ex03 tour L2 che (stesse corde e stessa tensione) vibrava di piu' rispetto alla L3 , ed infatti lo venduta subito. Posseggo anche due Prince 03 ed Ozone MP pro stock( L3) con grip dura pro+ (molto simile al Syntec) e ti posso garantire che tra i grip di queste due e quello della exo3 , c'e' un bella differenza.
che grip ci posso mettere io senza aumentare la grandezza?
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 16:11
grazie rudy, quindi anche tu mi confermi che il telaio vibra... Bisognerebbe capire se queste vibrazioni siano dannose o meno. Secondo me queste vibrazioni potrebbero essere dovute anche al flex molto basso 52Ra mischiato ai buchi sull'ovale.. Adesso provo anche io a cambiare il grip per vedere se vibra meno perchè anche io su ho il resi pro..

Comunque ci vuole piu serieta nelle recensioni.. si dicono solo le cose positive, io ne ho letti di post qui su passione tennis e di questo problema nemmeno l'ombra se nè sentito.. Eppure è un problema abbastanza serio, e spendere 165 € cosi' un po fa arrabbiare
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 17:53
rudy77 ha scritto:
Iceman ha scritto:Rispetto a prima si, misurando lo spessore del grip originale e quello della Babolat ci sono 0.2 mm di differenza. Oltre alle vibrazioni , ho eliminato anche quella sensazione di impugnare una misura in meno. Avevo anche una ex03 tour L2 che (stesse corde e stessa tensione) vibrava di piu' rispetto alla L3 , ed infatti lo venduta subito. Posseggo anche due Prince 03 ed Ozone MP pro stock( L3) con grip dura pro+ (molto simile al Syntec) e ti posso garantire che tra i grip di queste due e quello della exo3 , c'e' un bella differenza.
che grip ci posso mettere io senza aumentare la grandezza?



Sinceramente non lo so , comunque facendo una ricerca sul web ci dovrebbero essere alcuni grip con spessore inf. di 2 mm ( al momento non sono informato ). Forse la rigita' bassa potrebbe incidire su queste vibrazioni , ma ripeto io con un grip leggermente piu' spesso e di qualita' superiore ho risolto . Inoltre le signum tornado , che monto ora ,sono abbastanza confortevoli ( x me) per cui appena posso le sostiuro' con dell LXN original ( corda di ottimo controllo non molto confortevole).
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 21:08
ho capito perchè vibra, perchè la prince non ha i passacorde.. Le corde si aggrappano direttamente sul pezzo in carbonio che non attutisce niente...Basta guardare donald young per capire che la prince vibra, ha un antivibrazione che gli prende 14 corde!! Poi c'è jaziri che credo abbia messo del cuoio nei buchi per dimuire le vibrazioni
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 21:21
ma nonè che ci vanno gli string hole grommets?'?? Forse è questo il problema

su tennis warehouse lo dicono proprio

This racquet comes only with the PORT system installed.
Click here to order the STRING HOLE grommets .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 21:40
vedete nell'immagine, esistono 2 soluzioni diverse , o giochi senza grommets o con. E a sto punto penso che ste vibrazioni derivino proprio da questo, Su tennis warehouse ci sono da ordinare, ragazzi facciamoci sotto

prince exo3 tour ""vibra"" Prince10
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 21:59
Ad90 ha scritto:vedete nell'immagine, esistono 2 soluzioni diverse , o giochi senza grommets o con. E a sto punto penso che ste vibrazioni derivino proprio da questo, Su tennis warehouse ci sono da ordinare, ragazzi facciamoci sotto

prince exo3 tour ""vibra"" Prince10

mi sembra un controsenso, se le fanno senza grommets ci sarà un motivo?
il sistema exo3 mi sembra che sia proprio dovuto alla libertà delle corde nei buchi..
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 22:05
il motivo sinceramente non mi interessa, sai che le vibrazioni sono dannose per il braccio.. Io preferisco stare sicuro coi grommets invece che rischiare.. Anche perchè non si sa se siano del telaio ( dannose ) o delle corde ( meno dannose), comunque io non rischio. La prince l'ho presa per il suo basso RA52 e per il piatto aperto 16 18. I buchi erano un optional, posso farne a meno. Soprattutto noi giocatori di clun dovremmo giocare con, per non cadere in spiacevoli incidenti.. Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 22:14
La Warrior DB di mio fratello, 14x18, non vibra per niente...non penso sia colpa dell'Exo3 se la Tour vibra.
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 23:01
Warrior Db?, pero' specifica se è EXO e di che anno è?
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 23:10
Ad90 ha scritto:Warrior Db?, pero' specifica se è EXO e di che anno è?

Ho visto adesso qual'è.. Secondo me è quello perchè poi giustificherebbe anche la creazione di grommets che altrimenti non avrebbero senso..
Akille68
Akille68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4,4
Racchetta: Prince 110 OS - Radical L.E.- Warrior 104 -

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 23:18
Ad90 ha scritto:ma nonè che ci vanno gli string hole grommets?'?? Forse è questo il problema

su tennis warehouse lo dicono proprio

This racquet comes only with the PORT system installed.
Click here to order the STRING HOLE grommets .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Perdonami, ma la tua interpretazione è errata. Quella frase in inglese intende che la exo3 tour è venduta di serie solo con i "port" (con i buchi) e che se vuoi i passacorde li devi prendere a parte.

Ciò non significa che con i port sia un"quod minus", tutt'altro, la caratteristica dei port è di avere corde più libere nella fase di impatto con la palla, quindi un maggiore sweet spot.

Inoltre sono stati inseriti negli inserti in silicone nel ponte centrale per diminuire proprio le vibrazioni...

Ciò detto, ho anche io la tour e non vibra affatto. Forse potrebbe anche essere la corda, unitamente al metodo errato di incordatura.
Anonymous
Ospite
Ospite

prince exo3 tour ""vibra"" Empty Re: prince exo3 tour ""vibra""

Dom 29 Gen 2012 - 23:21
Bisogna vedere anche se i buchi della db sono in termo carbonio come nella tour. Questo è fondamentale, perchè tipo nella EXO3 Graphite 100 MP i fori non sono in termo carbonio e infatti vibra di meno, anche se non sono cosi certo che quando la provai fosse sprovvista di grommets..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.