Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

x force Empty x force

Mar 24 Gen 2012 - 13:42
Mario o chi le ha provate entrambe ma x force è molto meno consistente dell'x force pro?

pro e contro dell'una e dell'altra?
avatar
lorieri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

x force Empty Re: x force

Sab 12 Mag 2012 - 11:00
Ciao, non so se ti può essere utile ma ho avuto sia la fischer M Pro N One da 295 gr sia la versione pesante da 320, praticamente le stesse racchette Pacific, cambiano un pò i materiali ma parliamo di poco...Ovviamente tutto è in relazione al mio livello e al mio stile di gioco (gioco abbastanza piatto e gradisco la rete) ma per me la versione leggera è risultata molto migliore, la pesante è bella sia come sensazioni sia quando colpisci bene, ma manca un pò nella spinta e per avere più cattiveria dovrebbe essere appesantita con qualche grammo in testa o sul piatto corde, ma poi diventa un bel peso...la leggera invece ha secondo me bisogno di essere piombata ma qui hai ampio margine di manovra partendo da 295 gr...io le mie fischer le ho portate a 325-327 gr e ho trovato la giusta via di mezzo...sempre ovvimanete per i miei gusti. Poi con la 320 gr avevo qualche problema con il servizio, probabilmente non riscivo a velocizzare il movimento tanto da generare la potenza giusta, con le leggere (debitamente piombate) vado molto bene. Spero di esserti stato utile anche se sono andato leggermente fuori tema parlando di fischer e non di Pacific.

Ciao
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

x force Empty Re: x force

Mar 22 Mag 2012 - 18:09
scusa se ti rispondo solo ora sei stato gentilissimo, l'unica cosa certa è che la versione magnetic era molto meglio della blak granite e di conseguenza delle pacific (cioè sono similissime molto meglio è dire troppo cmq avevano + spinta e stabilità secondo me)
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

x force Empty Re: x force

Mar 22 Mag 2012 - 21:15
Non ho mai provato la pro ma sto giocando da un pò di tempo con le X-force da 295 e sono molto soddisfatto.

La trovo prima di tutto una racchetta molto maneggevole e molto confortevole e questo in torneo o in partite da 2 ore e passa è già un grosso vantaggio.

Per quello che riguarda le caratteristiche di gioco al momento non trovo difetti. Reputo che riesca a fare tutto in modo egregio e che sia tutto sommato anche abbastanza facile. Se però c'è bisogno di spingere e precisione non si tira certo indietro. Forse causa il peso di 295 la palla prodotta non è pesantissima ma se uno ha il braccio può aggiungere piombo.

Buono il gioco piatto, buono il top se uno ci mette un pò di gamba, ottimo il back e anche nei recuperi non è male. Al servizio si può tirare piatto o lavorare di tagli. Riesco a difendermi anche a rete dove sono uno scarsone.

Avevo preso la coppia senza convinzione, giusto per provarle dopo aver avuto e rivenduto tanti telai e adesso gioco solo con le X-Force e sto vendendo tutte le altre racchette che ho......
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

x force Empty Re: x force

Mer 23 Mag 2012 - 12:38
ciao ursus grazie per essere intervenuto io ho sempre giocato con la fischer prima la magnetic poi la black granite da 320g e devo dire che è una grandissima racchetta 1 soprattutto per la qualità dei materiali per la pastosità, poi ci riesce come dice te a fare tutto, ero curioso di provare questa qui per via che mi fa male la spalla (anche se non so se faccio bene ad usare un telaio + leggero), l'unica cosa che mi frena visto che da me non si trova è il fatto che ho paura che questa + leggera sia molto meno stabile e potente (ache se s utenniswharehouse sembrerebbe che questa + leggera sia + potente...)
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

x force Empty Re: x force

Mer 23 Mag 2012 - 12:51
Anche io sono passato a racchette leggere per problemi di spalla. Con telai pesanti ho problemi sul servizio, forse a causa di un movimento non corretto; risultato è che la spalla mi fa male e non riesco a spingere la palla.

Per quello che riguarda la potenza, bisognerebbe avere un metro di riferimento comune. A me piace sbracciare e quindi trovo buono il livello di potenza; per altri abituati a PD e simili, la racchetta potrà sembrare stanca. Poi bisogna sempre vedere che corde e che tensioni si usano.
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

x force Empty Re: x force

Mer 23 Mag 2012 - 13:06
Riguardo alla stabilità non avere alcun timore. La racchetta è molto stabile e non vibra neanche sui colpi decentrati e l'impatto è bello pieno. Come dice Ursus anche a rete si comporta egregiamente e non teme le bordate da fondo. Anch'io come voi ho purtroppo problemi di spalla che da sei mesi non mi lasciano in pace. Però con la XForce riesco tranquillamente ad arrivare a fine partita. Ultimamente poi ho montato budello reverse con Nikita original ed il feeling è veramente ottimo. L'altra che invece ha l'ibrido classico mono verticale multi orizzontale (tutto casa pacific) qualche leggero fastidio in più me lo da.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

x force Empty Re: x force

Mer 23 Mag 2012 - 13:32
Io su un telaio ho Signum Pro Plasma Pure a 23/22 mentre sull'altro un ibrido con WS Explosive sulle V a 25 kg. e Black Mamba 1,18 sulle O a 21 kg.

Mi trovo bene con entrambi, con il mono la racchetta è ovviamente più secca, l'ibrido decisamente più morbido e più potente.

Alterno i telai a seconda dello stato di forma e della superficie su cui gioco, in linea di massima mono sul veloce e ibrido su terra.
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

x force Empty Re: x force

Mer 23 Mag 2012 - 14:58
Piccolo OT . Ursus, ti consiglio di dare una provatina alla rebel 98. E' un telaio che mi ha molto positivamente impressionato. Ottimo a livello di comort ma con il vantaggio di maggior potenza rispetto alla Pacific. Ne ho preso una coppia di recente ed anche in full mono (addirittura Luxilon Original) le articolazioni non ne risentono.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

x force Empty Re: x force

Mer 23 Mag 2012 - 15:03
cmq grazie sia ursus che goran per le risposte esaurienti, e proverò anche la rebel:)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.