Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio racchetta

+10
nw-t
elan
blade67
Ipero
alfredo scigliano
maffo72
nikix91
jacoshot
xCaesarAlbex
Alessandro0110
14 partecipanti
Andare in basso
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Cambio racchetta

Gio 19 Gen 2012 - 16:16
Promemoria primo messaggio :

Intanto salve a tutti sono nuovo del forum.
Allora il mio problema è questo ho una youtek speed mp da 315 gr 18X20 attenzione non è l'ig è quella precedente... ho notato che con questa racchetta non riesco a spingere molto anche montando delle corde orientate molto sulla spinta. Allora avevo una mezza intenzione di cambiare. io gioco a livello amatoriale o meglio sono tessarato da qualche mese è se capiterà faro qualche torneo ma niente di più... possibilmente non vorrei scendere molto di peso. a me piace molto la nuova pro staff six one 95 però su internet ho trovato commenti contrastanti chi dice che va bene ci dice che è proibitiva ecc voi che mi consigliereste questa andrebbe bene?

Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 20 Gen 2012 - 15:22
allora quando la provi mi fai sapere come ti trovi così vedo che fare grazie mille
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 20 Gen 2012 - 15:25
La "racchettite" fa brutti scherzi... Razz
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 20 Gen 2012 - 15:38
ahahaha è vero XD
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Ven 20 Gen 2012 - 23:55
aspetto la tua opinione super dettagliata Wink
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 0:46
Postata all'interno della sezione Wilson Smile
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 10:45
l'ho letta davvero ben fatta...l'unica cosa che fa pensare un po è il fatto che su tennis warehouse nelle recensioni scrivono che questa racchetta ha veramente poca potenza... mi seccherebbe passare da una racchette che non spinge a un'altra con lo stesso problema... quindi penso proverò entrambe le blx ma poi non so cosa ne uscirà XD ovviamente se ci sono altri consigli sono ben accetti
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 12:43
La blade 98 come vi sembra? ho visto dalle caratteristiche che è un'ottima racchetta anche maneggevole solo che ho sentito molti che parlavano di problemi al gomito quindi non so... poi ho visto anche la nuova prestige ig mid però ha il piatto corde un po piccolino forse anche troppo...
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 18:33
Non toglierla dalle opzioni la PS95, fidati che spinge rispetto a quella che hai tu, tranquillo.

Poi magari fai delle prove, se riesci, con varie racchette.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 19:48
il fatto è che varie racchette sono 15 euro di spedizione poi magari devo mettere le corde e così non so vedrò... ho visto le votazioni su tennis warehouse è mi hanno molto impressionato quelle della prestige mid quella nuova solo che ha il piatto di 94 pollici che è veramente poco... comunque la pro staff la devo provare assolutamente... anche la blade 98 mi ha impressionato ma ho sentito un sacco di persone venderla per problemi al gomito... non so che fareee!!! XD
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 20:17
Perchè non prendi la nuova radical pro? Dovresti andare sul sicuro, il peso è più o meno quello della racchetta che usi, il piatto appena 2 pollici meno, ed è una racchetta con una buona spinta a detta di tutti.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 20:54
Se vuoi maggiore spinta dovresti provare telai più profilati e bilanciati in avanti, ma sempre con piatto 100, così hai anche un buon punto d'impatto. Le racchette che hai nominato sono tutte orientate al controllo e quindi non avresti la spinta che cerchi.

Comunque se puoi fai delle prove prima di comprare.

saluti
Ipero
Ipero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: APD GT100 - PS 6.1 90 BLX

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 21:47
Ciao, io sto provano in qesti giorni la PS95 (avrei voluto provare la 90 ma non l'avevano). Conta che arrivo da una APDGT 100 quindi un passo bello grosso e la differenza è notevole soprattutto dal punto di vista fisico. Ti permette molti meno errori e a mio avviso è un bene perche il giocatore è portato a ricercare sempre il colpo perfetto a centro racchetta incrementando notevolmente la tecnica. Con la APD vanno piu o meno tutte di la ma non sai dove e come, mentre con la PS se vanno di la sai perfettamente dove arrivera la pallina perche ha un controllo superlativo. Ripeto sono rimasto impressionato e sto pensando seriamente ad un cambio di attrezzo!
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Sab 21 Gen 2012 - 22:39
Ipero ha scritto:Ciao, io sto provano in qesti giorni la PS95 (avrei voluto provare la 90 ma non l'avevano). Conta che arrivo da una APDGT 100 quindi un passo bello grosso e la differenza è notevole soprattutto dal punto di vista fisico. Ti permette molti meno errori e a mio avviso è un bene perche il giocatore è portato a ricercare sempre il colpo perfetto a centro racchetta incrementando notevolmente la tecnica. Con la APD vanno piu o meno tutte di la ma non sai dove e come, mentre con la PS se vanno di la sai perfettamente dove arrivera la pallina perche ha un controllo superlativo. Ripeto sono rimasto impressionato e sto pensando seriamente ad un cambio di attrezzo!
Quoto tutto.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 11:20
ho letto su internet che la blade 98 spinge e anche tanto... o mi sbaglio? l'unica cosa che mi spaventa è il fatto che molti l'hanno venduta per problemi al gomito... la ps 95 è una bella racchetta però costa tanto quindi se per caso non mi ci trovo bene sono nei guai... e poi io ho guardato un po le recensioni di TW è la ps95 mi è molto orientata al controllo e agli effetti a differenza della blade che nelle statistiche sembra incredible in tutto... è solo quello che vi ho scritto sopra che mi lascia perplesso della blade...
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 11:48
Alessandro0110 ha scritto:ho letto su internet che la blade 98 spinge e anche tanto... o mi sbaglio? l'unica cosa che mi spaventa è il fatto che molti l'hanno venduta per problemi al gomito... la ps 95 è una bella racchetta però costa tanto quindi se per caso non mi ci trovo bene sono nei guai... e poi io ho guardato un po le recensioni di TW è la ps95 mi è molto orientata al controllo e agli effetti a differenza della blade che nelle statistiche sembra incredible in tutto... è solo quello che vi ho scritto sopra che mi lascia perplesso della blade...



ciao .....è in parte vero, cioè fa tutto veramente bene ma qualche dolore lo provoca.

io ti posso portare la mia opignone ma va detto che il giudizio sulle le racchette sono veramente personali.

Ieri per esempio mi sono allenato un'ora ad una intesità pazzesca, tutti i colpi lasciando andare il braccio e ad altissima velocità sul greenset, beh gli ultimi 5 minuti ho servito e mi è venuto male al polso.

Può essere affaticamento ma è piu di origine legamentosa( io non ho mai sofferto in vita mia di male al polso e ho giocato match anche di 3 ore e mezza), la racchetta e fantastica ma comunque mi dà da pensare .

sto pensando di provare l' apd gt o la pure drive plus?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 11:55
blade67 ha scritto:
Alessandro0110 ha scritto:ho letto su internet che la blade 98 spinge e anche tanto... o mi sbaglio? l'unica cosa che mi spaventa è il fatto che molti l'hanno venduta per problemi al gomito... la ps 95 è una bella racchetta però costa tanto quindi se per caso non mi ci trovo bene sono nei guai... e poi io ho guardato un po le recensioni di TW è la ps95 mi è molto orientata al controllo e agli effetti a differenza della blade che nelle statistiche sembra incredible in tutto... è solo quello che vi ho scritto sopra che mi lascia perplesso della blade...



ciao .....è in parte vero, cioè fa tutto veramente bene ma qualche dolore lo provoca.

io ti posso portare la mia opignone ma va detto che il giudizio sulle le racchette sono veramente personali.

Ieri per esempio mi sono allenato un'ora ad una intesità pazzesca, tutti i colpi lasciando andare il braccio e ad altissima velocità sul greenset, beh gli ultimi 5 minuti ho servito e mi è venuto male al polso.

Può essere affaticamento ma è piu di origine legamentosa( io non ho mai sofferto in vita mia di male al polso e ho giocato match anche di 3 ore e mezza), la racchetta e fantastica ma comunque mi dà da pensare .

sto pensando di provare l' apd gt o la pure drive plus?



va beh che la TECAR la tieni in casa ....ma proprio perchè non hai mai avuto problemi ....lascia stare ste 2 babolat Cambio racchetta - Pagina 2 97171
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 11:58
ho appena notato che la blade è 18X20 non ci avevo fatto caso XD non è che per caso mi va a finire come la mia che è anche 18x20 e non spinge niente?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 12:05
Alessandro0110 ha scritto:ho appena notato che la blade è 18X20 non ci avevo fatto caso XD non è che per caso mi va a finire come la mia che è anche 18x20 e non spinge niente?
Con le corde giuste le racchette spingono TUTTE (o almeno il 98% di tutte...)....poi alle racchette c'è sempre attaccato il braccio del "giocatore"...da sole le racchette non "giocano"....Smile
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 12:15
questo lo so bene però l'unica cosa è che da quando mi sono trovato male con questa racchetta 18x20 ho paura di prenderne un'altra con lo stesso piatto XD comunque mi sa che alla fine l'unico modo è provarle... comunque sono convinto che racchetta giusta aiuta pure...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 12:36
Alessandro0110 ha scritto:questo lo so bene però l'unica cosa è che da quando mi sono trovato male con questa racchetta 18x20 ho paura di prenderne un'altra con lo stesso piatto XD comunque mi sa che alla fine l'unico modo è provarle... comunque sono convinto che racchetta giusta aiuta pure...
La stessa racchetta che usi ora se gli cambi le corde ADEGUATAMENTE...mettendoci qualcosa che davvero te la cambia come sensazione totale...ti stupirebbe...anche perchè la Blade ha un peso "giusto" con un bilanciamento che gli conferisce potenza e un quella grandezza di piatto e il 18x20 è molto precisa...la K Blade 98 è stata una delle racchette più vendute...
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 12:48
mi trovo in condizioni simili...ho capito che la mia era troppo pesante e in più sbilanciata in testa...ho già qualche idea ma la ricerca è lunga.
Secondo me tra 16x18 e 18x20 ha ragione nw-t sulle corde, però per un 3.0/3.5 itr, anche tendente a 4.0, con il 18x20 potrebbe avere problemi a maggior ragione se non gioca piatto...blade67 e nw-t sono molto più forti di noi e possono trarre tutti i vantaggi dal 18x20.
prova la PS95 che ha il vantaggio di avere un pattern più aperto rispetto alla blade (lo farò anche io) però non penso sia una racchetta facile...perché non provare la PS100?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 12:59
credo che la soluzione giusta sarebbe accettare il proprio livello e provare a migliorarlo usando un attrezzo adatto con corde adatte...senza nemmeno nominare la prestige mid che in realtà ha anche lei un piatto da 90" e simili...ci si può fare qualche scambio facendosela prestare ma nulla più secondo me.
Racchetta e corde ci devono aiutare non far partire svantaggiati Wink
ciao
jacoshot
jacoshot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson nCode Six One Team

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 13:31
La 100 a quanto pare è una racchetta praticamente "junior", in quanto a facilità d'uso e peso della palla, oltre che ovviamente leggerezza della racchetta.

Io, da ITR 3.5/4, posso dirti che la PS95 è molto accessibile, e spinge, sempre che uno lo sappia fare chiaramente.
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 13:38
allora nw-tv che corde mi consiglieresti per la mia speed mp 18X20? visto che pensi si possa riuscire a spingere anche con quella? io avevo montato delle pro hurricane tour...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 13:50
Simoneshake ha scritto:mi trovo in condizioni simili...ho capito che la mia era troppo pesante e in più sbilanciata in testa...ho già qualche idea ma la ricerca è lunga.
Secondo me tra 16x18 e 18x20 ha ragione nw-t sulle corde, però per un 3.0/3.5 itr, anche tendente a 4.0, con il 18x20 potrebbe avere problemi a maggior ragione se non gioca piatto...blade67 e nw-t sono molto più forti di noi e possono trarre tutti i vantaggi dal 18x20.
prova la PS95 che ha il vantaggio di avere un pattern più aperto rispetto alla blade (lo farò anche io) però non penso sia una racchetta facile...perché non provare la PS100?
Io Simone penso che ti sia più utile un 18x20 x imparare bene a giocare che un altro schema... la palla la "senti" molto di più...e fai prima a trovare il controllo dei tuoi colpi.Se ti "sembra" che non spinga ci sono ottimi multi che hanno tocco, controllo e potenza...in più fanno bene al braccio stemperando anche un pò rigidità alle racchette facendole diventare più tue "amiche" x giocarci..
Alessandro0110
Alessandro0110
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 631
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.12

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Head extreme mp 360+

Cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta

Dom 22 Gen 2012 - 13:55
Ma sai al braccio non ho problemi il fatto è che vedo che ogni volta per riuscire a tirare forte non mi basta il movimento corretto ma devo anche imprimere molto forza il che mi fa stancare tanto e velocemente per questo volevo provare qualche altra racchetta ma ovviamente non sono certo... c'è da dire che la mia racchetta ho visto molte persone che la giudicano come una racchetta morta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.