Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty comparazione wilson

Gio 5 Gen 2012 - 1:37
ciao,

ho visto un po' di schede tecniche tra sito della wilson e twh, ho notato che mentre sul sito la wilson pro staff 90 e le 6.1 95 hanno lo stesso bilanciamento a 30,5 cm, su twh la 90 è data a 8 pts HL, le BLX95 a 10 pts HL, quindi la 90 se ho capito bene sarebbe più bilanciata verso la testa delle 95?

Come mai queste differenze nelle specifiche, chi ha ragione?

febo


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Gio 5 Gen 2012 - 8:42
A parte la "leggendaria" affidabilità di TW (ehm... Embarassed ) nelle misurazioni dati , in linea generale ogni ottavo di pollice di distanza dal BP è un "punto" in più sia HL che HH, ergo un minor punteggio HL vuol dire che il bilanciamento è più verso la testa.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Gio 5 Gen 2012 - 10:35
Se non ho capito male ti riferisci alle PS 6.1 BLX 90 e 95.
Sul numero del Tennis Italiano di gennaio dicono che la 90 è bilanciata a 31.7, mentre la 95 a 32.
Scusate l' ignoranza, ma se una racchetta è bilanciata a 32 è bilanciata in testa o verso il manico?? Embarassed
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Gio 5 Gen 2012 - 11:01
E' Bilanciata ancora verso il manico... Bilanciamento a 34,3 (che è 13,5" cioè l'esatta metà di una racchetta standard lunga 27") si dice Even Balance... se il balance point è minore di 34,4 si dice HL cioè Head Light, viceversa HH cioè Head Heavy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è molto utile Shocked almeno per me Very Happy
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Gio 5 Gen 2012 - 12:48
FedEx ha scritto:Se non ho capito male ti riferisci alle PS 6.1 BLX 90 e 95.
Sul numero del Tennis Italiano di gennaio dicono che la 90 è bilanciata a 31.7, mentre la 95 a 32.
Scusate l' ignoranza, ma se una racchetta è bilanciata a 32 è bilanciata in testa o verso il manico?? Embarassed
si esatto parlo di quelle.... quindi su tennis italiano hai trovato altri dati ancora...mah, chi dirà la verita, mi sembra di capire dalla leggera ironia di eiffel che twh non è più di tanto attendibile.... peccato perchè ci trovi davvero tante info...per mia testimonianza la blx 95 mi è sembrata più leggera e meno HL della mia psc... però non conosco le specifiche della mia psc e non garantisco sulla bontà delle mie sensazioni.



febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Gio 5 Gen 2012 - 14:36
Eiffel59 ha scritto:A parte la "leggendaria" affidabilità di TW (ehm... Embarassed ) nelle misurazioni dati , in linea generale ogni ottavo di pollice di distanza dal BP è un "punto" in più sia HL che HH, ergo un minor punteggio HL vuol dire che il bilanciamento è più verso la testa.
oltre alla misurazione dati cosa pensi delle recensioni? ho letto un'accoglienza entusiastica sulle nuove head, mentre non ci sono ancora le nuove wilson, che stranamente sono state inserite prima nel sito europeo, senza recensioni però.

PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 1:29
febo ha scritto:per mia testimonianza la blx 95 mi è sembrata più leggera e meno HL della mia psc... però non conosco le specifiche della mia psc e non garantisco sulla bontà delle mie sensazioni.
Sempre secondo tw la psc è 11 pts HL.

febo ha scritto:oltre alla misurazione dati cosa pensi delle recensioni? ho letto un'accoglienza entusiastica sulle nuove head, mentre non ci sono ancora le nuove wilson, che stranamente sono state inserite prima nel sito europeo, senza recensioni però.
Su tw praticamente tutte le recensioni sembrano entusiastiche... sono sempre le recensioni di un venditore... Smile
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 2:19
Su tw praticamente tutte le recensioni sembrano entusiastiche... sono sempre le recensioni di un venditore... Smile[/quote] beh le head della serie precedente erano state giudicate più freddamente, e qualche stroncatura qua e la l'ho trovata, non tanto nella presentazione del prodotto quanto nelle review study
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 14:08
PistolPete ha scritto:
Sempre secondo tw la psc è 11 pts HL.

davvero ci sono i dati della psc? mai visti mi incuriosiscono molto
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 18:08
Usa il Racquet Finder.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 18:26
PistolPete ha scritto:Usa il Racquet Finder.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
....e io che pensavo di sapere tutto.....la mia vecchia psc su tw...anche se la mia ha il manico in cuoio, e sinceramente non credevo fosse così rigida...72 e tantissimo confrontato agli altri telai....
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 18:39
Beh, rigida lo è, la mia spalla non la rimpiange... adesso ho una racchetta con rigidità 66 e mi sembra un velluto...
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 18:51
PistolPete ha scritto:Beh, rigida lo è, la mia spalla non la rimpiange... adesso ho una racchetta con rigidità 66 e mi sembra un velluto...
sento spesso riferimenti alla pesantezza e alla difficoltà di questo telaio, adesso mi è anche spacca articolazioni? comincio a preoccuparmi scratch
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

comparazione wilson Empty Re: comparazione wilson

Ven 6 Gen 2012 - 19:19
No, tranquillo! comparazione wilson 97171
Sicuramente è un telaio più pesante e difficile di quelli attuali, ma dà belle soddisfazioni! Finché ci giochi senza problemi vai avanti, se dovessero venire dei dolori magari fai un pensierino a un cambio...

All'epoca mia c'erano molti che lo usavano, ma forse altrettanti che avevano dificoltà a gestirlo... Io, facendo un gioco molto basato sul servizio, e forse non riuscendo a fare un movimento del tutto corretto, ho cominciato ad avere dolori alla spalla... ho deciso di cambiare definitivamente quando finalmente ho trovato una racchetta con cui riuscivo a divertirmi lo stesso - e anche a stancarmi di meno - magari con qualche finezza in meno, ma con la spalla sana! comparazione wilson 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.