Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Dunlop silk

Ven 23 Dic 2011 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

Mi sono deciso....a sostituire sulla mia BIO 300 ( no custom ) le corde originale . Quale multi potrei montare in sostituzione di quest'ultimo ( con una resa migliore in tutti i sensi ) che abbia un costo ragionevole ?

butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mer 7 Dic 2016 - 14:09
Ok grazie per la dritta e per le precisazioni
Per perdita di tensione ho sempre inteso il calo di prestazioni della corda specie in termini di tocco e controllo. Cioè il momento in cui inizia a comportarsi cone una fionda per poi tendere a comportarsi come i. Filo di ferro se nn sostituita nelle ore seguenti
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 9:21
Eiffel59 ha scritto:Si, il nero è un pelo più secco.
Comunque appena puoi prova la Pearl, sempre di Dunlop.
A me piace molto più della Silk...

Sono corde completamente diverse. Le ho montate in ibrido entrambe sulle mie RF: sulle orizzontali di entrambe ho la Yonex Poly Tour Tough, sulle verticali ho su una la Silk e sull'altra la Pearl. Monto multi Dunlop perché è quel che passa il convento (l'incordatore di fiducia ha il contratto con Dunlop), e dopo aver rinunciato alla Silk perché la spacco subito mi son detto "ma sì, proviamo sta Pearl, tanto per quel che costa...".
Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora.
Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta. Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 10:23
Io ho provato sia 1,22 che 1,32... meglio ma molto meglio la 1,32 ma ho sempre prediletto calibri grossi perchè le sfianco presto se il calibro è grosso.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 11:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora. Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta.
sono daccordissimo, nel calibro 1.30 la pearl è superiore in tutto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.
però con 60/70 euro ci scappa la matassa di HEAD Velocity e sinceramente la preferisco in tutto.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 12:36
fa ha scritto:
@\"ThirdEye_" ha scritto:Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora. Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta.
sono daccordissimo, nel calibro 1.30 la pearl è superiore in tutto.

@\"ThirdEye_" ha scritto:Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.
però con 60/70 euro ci scappa la matassa di HEAD Velocity e sinceramente la preferisco in tutto.

A durata come stiamo messi? E' una delle corde che sto tenendo d'occhio per l'ibrido reverse.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 12:44
la nera (che ha una guaina che le da il colore) dura di più della natural ma ha un impatto ovattato che mi piace meno, in generale durata nella media, per quello che costa anche sopra la media. Mi piace molto anche in full 1.25 natural.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 12:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ce l'ho sulla head radical twine tube 630 da 2 anni ed è ancora giocabile, ossia non è seccata, la cambierò a breve ma non servirebbe, eppure io le corde le secco presto...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 13:13
Grazie a entrambi. Una prova sembra meritarsela. Altre candidate la Signum Pro Micronite, la Gosen AK Pro e magari la String Kong Gibbon. Le Tecnifibre le escludo a priori: se poi mi piacciono, come credo, mi tocca "cacciare" 300 euro a matassa. Anche no. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 13:24
Se reverse, Micronite no (concettualmente è solo una Silk migliorata), Ak Pro si  e Gibbon "ni". Ottima in "classico" come potenziatore, in reverse pecca un po' in robustezza, specie esaltando lo spin...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 13:44
Eiffel59 ha scritto:Se reverse, Micronite no (concettualmente è solo una Silk migliorata), Ak Pro si  e Gibbon "ni". Ottima in "classico" come potenziatore, in reverse pecca un po' in robustezza, specie esaltando lo spin...

Grazie Mario, gentilissimo. Escludo la Micronite allora, e magari anche la Gibbon visto che poi non è che costi pochissimo. Vado di Ak Pro per ora. Le due Head MLT (Velocity e Reflex) come le vedi invece, sempre in reverse con YPTT su RF 340?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 13:51
Meglio la Velocity della Reflex...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 13:52
Il che non guasta, visto che costa la metà. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Mar 11 Apr 2017 - 14:11
Io adoro la Gut Power 1.30, sarò fissato ma sembra tutta un'altra corda rispetto al calibro 1,25.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Gio 11 Mag 2017 - 17:21
Ho provato la Gosen in ibrido reverse con la Yonex PTT: bella (comfortevole, potente, robusta, belle sensazioni) per le prime 3-4 ore, subito dopo perdita di tensione repentina, corde che si muovono, palline che escono di un metro, sensazione di corda smollata. Ho resistito fino a 6 ore per telaio, poi ho tagliato e fatto incordare con la Head Velocity MLT al posto della Gosen. Vediamo che succede.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Gio 15 Giu 2023 - 16:19
Eiffel59 ha scritto:Meglio la Velocity della Reflex...
Maestro, mi hanno regalato una matassina delle silk e volevo provarle....mi domandavo se ci può stare un ibrido con le Solstice Power o con le Lynx Tour sulla diadem nova o sulla 107G?
va prestirata?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Ven 16 Giu 2023 - 8:25
La Silk con una sagomata non la ibriderei mai nella vita, ma se è solo per un test, passi.....al limite prestirala solo manualmente però.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Ven 16 Giu 2023 - 9:15
Eiffel59 ha scritto:La Silk con una sagomata non la ibriderei mai nella vita, ma se è solo per un test, passi.....al limite prestirala solo manualmente però.
Grazie maestro, in effetti immaginavo la tua risposta. Tra le lisce la Razor potrebbe andare per aumentare un poco l'uscita di palla?
Grazie ancora

p.s. su  strigpedia la Silk la da simile come caratteristiche alle vostre Legendary, Spiral e Gut Power.....a quelle delle tre si avvicina effettivamente?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Sab 16 Set 2023 - 11:49
Eiffel59 ha scritto:"Perde tensione" e "perde stabilità" hanno due significati ben diversi, quando riferiti ad un'incordatura. Secondo materiali e struttura, una corda può essere molto stabile (ovvero non distorcersi all'impatto) anche dopo aver perso molta tensione...

La Silk 1.30 è quella color ambra, questa:
Dunlop silk - Pagina 2 Silk_130_Natural_A
Maestro, mi ritrovo una matassa delle silk pro 1.32.
Leggevo che dovrebbe essere molto elastica, richiede quindi prestreach?
Nel caso come la vedi sulla Mantis Pro 310gr a 22-21 con prestreach?
Necessario salire ulteriormente?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Sab 16 Set 2023 - 11:57
Per il prestretch vai sul 10%, già dovrebbe bastare senza bisogno di alzare la tensione.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Dunlop silk - Pagina 2 Empty Re: Dunlop silk

Sab 16 Set 2023 - 12:00
Eiffel59 ha scritto:Per il prestretch vai sul 10%, già dovrebbe  bastare senza bisogno di alzare la tensione.
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.