Ciao Mario e Marco,
posto qui le prime sensazioni sull'ultima incordatura, il telaio è Volkl Pb 10 mid (piatto 93 16x19). Ibrido con Clay Tour (non twisted) vert a 22,5 e Power Gut oriz a 23,5.
Sicuramente molto feel, tanto che non mi pareva di avere un mono sulle verticali ma quasi un full multi o un ibrido riverse. Alla tensione provata, di certo anche perché avevo il braccio ormai settato su Hexac/Legend, sbagliavo molto in lunghezza, ma quello non mi preoccupa troppo, so che è un fatto di ricalibrarmi. Veramente ottima sul tocco e sulla velocità, un poco meno sul peso di palla direi e una via di mezzo sulle rotazioni, cioè non mi sembra naturalmente una corda che le faciliti, ecco.
Ora il dubbio tremendo che vi pongo. Prima di conoscervi ho sempre giocato con budello, multi o ibrido della Wilson Luxilion/Budello e al massimo Luxilion/TF Tgv, e la prova di Hexacarbon/Legendary (vert. HC a 21, orzi. LG a 22) è stata una prima volta con una corda simile a un full mono. Inizialmente una gran fatica, e davvero poca sensibilità, poi abituandomi, o forse ha perso un poco di tensione (prima domanda è questa, come si comporta quell'abbinata nel tempo?), ho iniziato a godere di questo controllo assoluto, per cui non sbagliavo più quasi nulla. Certo sul tocco (una smorzata, un lob morbido, uno stretto di rovescio) il mio braccio dice una cosa e la racchetta ne fa un'altra, ma in uno scambio spinto da fondo mi sento tremendamente sicuro. Ecco il dubbio, o meglio la richiesta di un consiglio. Posso ambire a una via di mezzo, per non perdere del tutto quel controllo e quel peso di palla ma cercare di aumentare almeno in parte la sensibilità? Pensereste di più a una lieve diminuzione di tensione di Hexac/Legend, a un aumento di CT/GP, a un reverse con Legendary sulle verticali o a un ibrido HC/GP? O altro ancora, magari quel che ho detto è tutto sbagliato.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento,
ciao