Promemoria primo messaggio :
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
jagui ha scritto:jagui ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non sagomate, la Dynamite od appunto la Titan, mentre tra le sagomate andrei senza paura sulla HexaCarbon ma abbassando la tensione di un kg.
E' un telaio "strano" adatto a colpi coperti più che piatti, ergo per quanto possa sembrare curiosa la mia scelta, rende meglio con corde più tecniche che non con le "facili" ed universali...
Ok, grazie.
Quindi Dynamite 24x23, Titan 22x21, HexaCarbon 23x22?
Oggi ho provato le Dynamite sulla Steam a 24x23 4 nodi.
Rispetto alle Clay Tour stessa tensione la situazione è decisamente migliorata.
La potenza è maggiore, ora è buona, si può fare di più secondo me ma è accettabile.
Anche lo spin è buono.
La reattività è aumentata, ma forse la vorrei ancora più reattiva, mi sembra anche questa "gommosetta", sebbene in misura molto minore rispetto alla Clay Tour.
Mi da un'impressione del tipo "stiamo insieme ma so che non sei tu la donna della mia vita"
magazzie ha scritto:jagui ha scritto:jagui ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non sagomate, la Dynamite od appunto la Titan, mentre tra le sagomate andrei senza paura sulla HexaCarbon ma abbassando la tensione di un kg.
E' un telaio "strano" adatto a colpi coperti più che piatti, ergo per quanto possa sembrare curiosa la mia scelta, rende meglio con corde più tecniche che non con le "facili" ed universali...
Ok, grazie.
Quindi Dynamite 24x23, Titan 22x21, HexaCarbon 23x22?
Oggi ho provato le Dynamite sulla Steam a 24x23 4 nodi.
Rispetto alle Clay Tour stessa tensione la situazione è decisamente migliorata.
La potenza è maggiore, ora è buona, si può fare di più secondo me ma è accettabile.
Anche lo spin è buono.
La reattività è aumentata, ma forse la vorrei ancora più reattiva, mi sembra anche questa "gommosetta", sebbene in misura molto minore rispetto alla Clay Tour.
Mi da un'impressione del tipo "stiamo insieme ma so che non sei tu la donna della mia vita"
La dynamite a 24-23kg non l'ho mai tirata......... ho convertito tutti alle basse tensioni
Se ne hai ancora cala di 1 o 2 chili: vedrai che la potenza aumenterà senza calo di controllo. La monto spesso sulle PD a 22-21kg
magazzie ha scritto:se ti piace quel tipo di corda.......hai già provato la octoblaze rough 1,28? Gli agonisti che le usano dicono che sono meglio delle rpm e perdono molta meno tensione.
Eiffel59 ha scritto:Abbastanza facile, tra i mono Dynamite, tra i multi Spiral..
Eiffel59 ha scritto:Potrei eccezionalmente spedirtene una per posta. Non oggi però, è giornata già abbastanza impegnativa di suo...
McTucano ha scritto:Uhm,
non sono certo di voler rinunciare alla morbidezza. Seguito a giocarci un poco poi vediamo. Quel che posso dire è che lo stesso telaio incordato in full CLT e in ibrido con CLT e Gut Power, mi sembra rendere meglio nella prima versione. Eppure da amante dell'ibrido non mi arrendo e chiedo (e qui cambiamo decisamente pagina): che succede se ibrido la Hexacarbon con un multifilamento più morbido del Legendary (oltre a rompere presto)? Mi spiego. Ho giocato con Hexac/Legen per un mese e qualcosa, tirate a 21/22, con la seguente sensazione: impossibile sbagliare. Sembra una cosa buona, lo so, ma sensibilità di palla sui tocchi, un lob giocato piatto, smorzate, uno stretto molto arrotato, davvero poca, con conseguente nervosismo e la netta percezione di grande distanza tra l'ordine impartito dal braccio e il risultato effettivo. Il gioco con CLT è un cambio totale, ed è una possibilità intorno alla quale fare esperimenti. Altra opzione che valuto è restare sul "modello" Hexacarbon e lavorare su tensione e corda in multi per l'ibrido, al fine di tenersi il peso di Hexacarbon e aggiungere sensibilità e brillantezza. Mario mi ha detto in passato di provare intanto ad abbassare mezzo chilo (o anche un chilo il mono) sull'incordatura Hex/Leg. E proverò. Mi incuriosiva una vostra idea in previsione su un abbinamento Hexac/Gutpower o Hexac/TFNrg2, o ancora un altro mono più secco del CLT e un multi morbido e sensibile.
Ogni consiglio è graditissimo, e grazie ancora per la vostra disponibilità
Ciao
Eiffel59 ha scritto:Potrei eccezionalmente spedirtene una per posta. Non oggi però, è giornata già abbastanza impegnativa di suo...
infinitejest ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Potrei eccezionalmente spedirtene una per posta. Non oggi però, è giornata già abbastanza impegnativa di suo...
Rieccomi. Se mi invii gli estremi per la ricarica postepay, ti prendo la matassina di Starburn Spiral.
Eiffel59 ha scritto:Appena torno a Brescia contatto i signori di GSS per sapere a che punto è il mio ordine...