Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
harkan
harkan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.11

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 30 Nov 2011 - 0:28
...ciao a tutti mi chiamo massimo e sono davvero un neofita del tennis, ho iniziato da qualche mese un corso e devo dire che i risultati sono molto buoni a detta del maestro che mi segue ...ma cerco consigli sull'acquisto di una nuova racchetta perchèì fin ora ho usato una pro kennex regal confort di parecchi anni fa ...ora il mio maestro sarebbe orientato a farmi acquistare una head youtek radical mp...io la ho provata mi paice ma non mi convince molto il piatto mi sebra un po piccolo che dite io sono 187 78 se puo servire....ciaoooo aspetto suggerimenti ...che racchetta mi consigliate?? so che forse son odomande un po azzardate ma perdonate l'inesperienza.....ciaooo
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 30 Nov 2011 - 2:26
benvenuto Wink

io credo dovresti presentare i tuoi dubbi al tuo maestro, chi meglio di lui che ti vede e insegna a giocare sa consigliarti Wink

sulla radical non mi esprimo perchè non ho mai avuto il piacere di provarla...se cerchi una racchetta con il piatto più grande e di livello intermedio posso consigliarti quella che usano le mie figlie (12 e 13 anni) wilson blx blade team, ci si gioca veramente bene.

spero di esserti stato d'aiuto
harkan
harkan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.11

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 30 Nov 2011 - 13:04
..grazie del consiglio..io ho 38 anni credo che l'età no conti vero??? :-)
avatar
vascoviapiave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: sorvolerei....cmq 2.5 itr
Racchetta: head YT IG instinct

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 30 Nov 2011 - 14:12
si, credo che l'età sia irrilevante

io ne ho 43 e ci ho giocato fino a quando non ho deciso di prenderne una tutta per me (head yt instinct ig)

cmq aspettiamo pareri più autorevoli, la mia esperienza sia a livello di gioco che a livello di attrezzi è veramente poca roba
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 30 Nov 2011 - 14:21
harkan ha scritto:...ciao a tutti mi chiamo massimo e sono davvero un neofita del tennis, ho iniziato da qualche mese un corso e devo dire che i risultati sono molto buoni a detta del maestro che mi segue ...ma cerco consigli sull'acquisto di una nuova racchetta perchèì fin ora ho usato una pro kennex regal confort di parecchi anni fa ...ora il mio maestro sarebbe orientato a farmi acquistare una head youtek radical mp...io la ho provata mi paice ma non mi convince molto il piatto mi sebra un po piccolo che dite io sono 187 78 se puo servire....ciaoooo aspetto suggerimenti ...che racchetta mi consigliate?? so che forse son odomande un po azzardate ma perdonate l'inesperienza.....ciaooo

Benvenuto Smile
Io adoro la Radical MP YT, ma devo ammettere che se l'avessi presa appena cominciato a giocare (ho cominciato anch'io a 38anni !) avrei probabilmente smesso subito. Ti consiglio racchette più facili (io ad esempio ho usato la head extreme microgel!) che ti permettano all'inizio di concentrarti sulla tecnica del colpo .. e passare alla radical (rischiando comunque l'ostracismo qui sul forum vista la pessima reputazione che ha Very Happy ) quando l'attrezzo farà davvero la differenza.

Sampras95
Sampras95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Età : 28
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 07.11.11

Profilo giocatore
Località: piacenza
Livello: a seconda delle giornate
Racchetta: head speed pro

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 30 Nov 2011 - 16:21
ti consiglio anche io di provare racchette più semplici
harkan
harkan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.11

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Gio 1 Dic 2011 - 12:59
grazie dei consigli...ma quali sono le racchette semplici????? grazie....
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Gio 1 Dic 2011 - 16:36
harkan ha scritto:grazie dei consigli...ma quali sono le racchette semplici????? grazie....

Per mia esperienza Head Extreme MP e Wilson BLX Blade Team ... (ma io sono un tipo un po' particolare, visto che appunto mi trovo bene con la Radical Razz )
Francesco Salistrari
Francesco Salistrari
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Rovito (CS)
Data d'iscrizione : 19.11.11

Profilo giocatore
Località: Rovito
Livello: Principiante 3.0
Racchetta: Head Youtek Radical MP
http://francescosalistrari.blogspot.com

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Ven 2 Dic 2011 - 0:13
Anch'io sono un tennista neofita eppure utilizzo da qualche tempo la Head YouTek Radical MP e mi trovo benissimo.
Il piatto corde è piccolo (98) ed è facile "subire" i colpi decentrati.
Solo da questo punto di vista ritengo (per il mio livello di gioco e le mie personalissime sensazioni) la Radical MP una racchetta "difficile", perchè per quanto riguarda peso e manegevolezza è spettacolare.

Se ti posso dare un consiglio e hai la possibilità di provarla prima di comprarla (così ti rendi se il peso e il bil si addicono al tuo braccio), prendi una Radical OS. Piatto corde 107 e colpi decentrati addio.
Peso e bil sono identici alla MP.
Al contrario se hai problemi con il peso (troppo eccessivo) "rifugiati" in una versione Lite.

Ah, dimenticavo.... visto che questo forum è un "covo" ( consiglio principiante Head youtek radical MP 97171 ) di anti Radical YT (e in particolare della MP), almeno per quanto riguarda la versione del 2011 (quella che ho io) perchè ancora la nuova (bellissimissimaaaaaaa) non è stata "trucidata", non farti impressionare dai giudizi pessimi su questa racchetta. Provala (se puoi) e se ti ci trovi bene fin da subito, non te ne pentirai....

Un saluto Wink
harkan
harkan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.11

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Ven 2 Dic 2011 - 1:34
Grazie Francesco dei consigli, a dire il vero la head radical mp la uso quasi sempre quando gioco con il maestro...ma per essere chiari il corso è un corso comunitario per principianti e siamo in 4-5 il maestro è un tipo in gamba ma molto giovane e spinge verso qs racchetta perche credo ne abbia piu di qualcuna da vendere..io ho provato altre racchette sempre head in particolare la instict..ma non riesco ancora a capire la differenza tra una e l'altra ...il maestro dice che ho molta tecnica che mi viene natuale e ho "talento" ( saranno forse i molti anni di volley?? bho...non so se centri qualcosa )...in conclusione la radical mp mi paice molto ma la cosa che cosi a pelle non mi piace è che ha il piatto un po piccolo per i miei gusti....che dici??? la radical os forse sarebbe meglio???.....per il discorso del peso non è un problema ..arrampico in montagna e lavoro molto di braccia.......alla luce di tutto questo che mi consigli??? ciaoooooo
Francesco Salistrari
Francesco Salistrari
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Rovito (CS)
Data d'iscrizione : 19.11.11

Profilo giocatore
Località: Rovito
Livello: Principiante 3.0
Racchetta: Head Youtek Radical MP
http://francescosalistrari.blogspot.com

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Ven 2 Dic 2011 - 2:51
Se il tuo problema è il piatto corde troppo piccolo, la OS da 107 è ottima. Ha lo stesso identico peso della MP e visto che hai delle braccia forti potresti anche pensare, non appena hai preso dimistichezza con l'attrezzo e con i movimenti, di "appesantirla" e renderla più adatta alle tue esigenze.
Ma questo è un passaggio successivo.
Se per il momento il tuo unico problema è il piatto corde troppo piccolo, la OS sarebbe un ottimo modo per ovviare.
Magari qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio e indirizzarti verso altre marche, non lo so.
Da parte mia posso dirti che se le tue sensazioni di gioco con la MP sono positive (manegevolezza, peso, bilanciamento ecc) il problema dei "colpi decentrati" con la OS potresti risolverlo senza patemi.
Detto questo se hai la possibilità prova anche altre marche, così per farti un'idea...vedrai con il tempo riuscirai a capire la differenza tra una racca e l'altra automaticamente Wink
a presto!

Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Ven 2 Dic 2011 - 8:49
Dico anche io il mio parere.
Non entro in merito sulla questione se la radical sia o non sia una buona racchetta; volevo solo dirti che in assoluto è una racchetta difficile per un principiante.
La radical è stata disegnata per gente che ci sa fare, che gioca da tempo e ha una tecnica classicheggiante (cioè gioca con poca rotazione e fa il rovescio in back).
Non è quindi una racchetta per neofiti. Infatti ha un piatto corde piccolo e non spinge tantissimo; questo vuol dire che devi colpire la palla sempre bene se non vuoi steccarla e se vuoi che abbia una certa profondità.
Come puoi immaginare, un principiante ha bisogno invece di una racchetta più semplice, che non gli chieda di eseguire il colpo al meglio per essere efficace. La radical oversize è (un pochino) più facile.
Le altre racchette che ti sono state consigliate sono tutte un pò più facili, ma comunque sempre racchette agonistiche.

Secondo me è una questione di soldi, nel senso che se vuoi comprare oggi una racchetta da usare per qualche anno forse tra quelle che ti hanno consigliato la extreme o la blade team potrebbero anche andar bene, se hai l'accortezza di incordarle a una tensione bassa.
Se invece non è un problema comprare oggi una racchetta molto facile e poi fra 1/2 anni cambiarla, ti consiglio di andare sul forum tennis team, dove c'è un post con una lista di racchette appunto per chi inizia a giocare.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Ven 2 Dic 2011 - 9:51
Ciao, anche io qualche anno fa quando ho cominciato ho acquistato una Head Extreme Mid-plus microgel e devo dire che è un'ottima racchetta per cominciare e per giocarci in quanto "perdona" abbastanza... Per quanto riguarda la radical ho avuto modo di provarla (per poco tempo perchè non mi piaceva) e anche secondo me è una racchetta per gente più esperta infatti perdona molto meno quindi io ti consiglierei di prendere, almeno per ora, una racchetta più facile della radical...
Cmq aspetta gente più esperta di me...
ciaoooooooo...

Nicolò
harkan
harkan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.11

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Sab 3 Dic 2011 - 13:09
...ciao Nicolò alla fine ho preso proprio la rachetta che mi hai consigliato tu...la ho provata per un bel pò di ore e devo dire che è stata una bella scoperta....ma tengo d'occhio anche la radical mp....grazieeeeeeeeeeeee.....M.
Francesco Salistrari
Francesco Salistrari
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Rovito (CS)
Data d'iscrizione : 19.11.11

Profilo giocatore
Località: Rovito
Livello: Principiante 3.0
Racchetta: Head Youtek Radical MP
http://francescosalistrari.blogspot.com

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Sab 3 Dic 2011 - 19:03
Ciao harkan!
Quale hai preso? la Microgel???
Non ho avuto il privilegio di provarla, ma tutti ne parlano bene...
Secondo me non hai fatto male quindi a prendere questa...
Migliora il tuo tennis per qualche tempo con questo attrezzo, magari in futuro, quando ti sentirai pronto, potrai passare a racchette più impegnative come la Radical MP.
Io sono partito in quarta e pur non essendo ad un livello eccelso ho comprato la Radical Mp perchè avendola provata e paragonata ad altre racchette che sulla carta (e dai consigli) risultano più "semplici", mi sono trovato subito benissimo con questa e ho cominciato ad innalzare il livello del mio gioco fin da subito. Certo mi rendo conto a volte di come sia una racchetta che non perdona i "decentrati", ma come ti spiegavo nel post precedente è solo una questione di piatto corde piccolo (98), avrei dovuto prendere la OS e mi sarei trovato ancora meglio.
Detto questo, resta il fatto incontrovertibile che ognuno deve "sentire" la sua racchetta e pertanto le sensazioni sono quasi sempre soggettive. Certo il lato oggettivo di un telaio determina le differenza di livello tra una racchetta e un'altra, ma è pur sempre possibile trovare pareri differenti proprio perchè il lato soggettivo della cosa ha la sua importanza.

Comunque ti auguro con tutto il cuore che possa divertirti e migliorare il tuo tennis.
Un abbraccio Smile
Francesco Salistrari
Francesco Salistrari
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Rovito (CS)
Data d'iscrizione : 19.11.11

Profilo giocatore
Località: Rovito
Livello: Principiante 3.0
Racchetta: Head Youtek Radical MP
http://francescosalistrari.blogspot.com

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Sab 3 Dic 2011 - 19:04
* un livello NON eccelso.... errore di battitura non di immodestia Very Happy
.RF.
.RF.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: HEAD PCT TWO

consiglio principiante Head youtek radical MP Empty Re: consiglio principiante Head youtek radical MP

Mer 14 Dic 2011 - 17:00
Prova la head pct two, ho iniziato anche io da poco e mi ci trovo molto bene. Penso che rapporto qualità/prezzo sia migliore della wilson blx blade team! Spero di esserti stato utile. Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.