Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che corde per una Head Ti.Radical MP?

+13
drew76
marconadal
Tato
LerioVà
kromagnon
mrnobody76
m4nd
xCaesarAlbex
GIAN73
ale261005
Jaco
Eiffel59
Tholos66
17 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 30 Nov 2011 - 0:00
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho appena comprato una coppia di Head Ti.Radical MP e vorrei un consiglio su che corde metterci. Ho un gioco potente a tutto campo e non disdegno affatto la rete. Sono 4.3 FIT. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 21 Ott 2015 - 12:53
efficiente come al solito!

thanks!
Wink
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 21 Ott 2015 - 20:48
sono appena tornato dalla mia prima ora di "tennis made in Austria"  Cool

che racchetta! piena di sensazioni,feeling,pastosità...certo non una racchetta semplice ma che belle sensazioni!!

rispetto alla mia "vecchia" radical IG questa Ti Radical è:
piu stabile = vibrazioni assenti
piu potente,la palla colpita piena di piatto da fondo campo produce un tiro veloce,teso e pesante(a detta del socio) 
piu rigida della mia IG ma non fastidiosa
meno affaticante
da piu rotazioni Shocked e io non sono certo "un mago del topspin"
il back.....che dire...un rasoio , trio tagliato,teso,facile da eseguire
i colpi fuori centro...li senti pale

è secondo me una di quelle racchette che ti "insegna" a giocare a tennis...bella davvero,certo 1h abbondante è poco per un giudizio completo ma se le premesse sono queste....... cheers

assolutamente da provare col cap...mentre giocavo mi venivano in mente le parole spese da Eiffel in questo thread dove dice che anche con qualche grammo in piu e un bilanciamento piu verso la testa la racchetta rimane gestibile e godibile Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 622327

a tal proposito.....MAESTRO: meglio usare il CAP nero della prestige microgel o quello trasparente della IG?
inoltre se dovessi rimettere il grip Hydrosord al posto del cuoio Babolat attuale,per tornare alla condizione attuale devo mettere 8gr di silicone nel manico vero?anche se il mio tappo non si apre come quelli youtek,ig ecc ma dovrei smontarlo tutto....
bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Gio 22 Ott 2015 - 6:08
Il CAP della Microgel è il più leggero di tutti ed ahimè anche il più delicato.
Per il grip, pesa il cuoio una volta rimosso, taglia  l'Hydrosorb a misura con quello e pesa la differenza. Poi rimuovi l'adesivo sul tappo, con un trapano fai uno (o due) fori nello stesso ed immetti silicone fino a parità. Rimetti l'adesivo (se ancora tiene, oppure aiutati con della colla) et voilà... Wink
avatar
step
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.05.12

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100P

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 28 Ott 2015 - 19:01
Stavo per acquistare una prince textreme 100t, leggo questo thread.... m'avete rovinato: ho acquistato sta "meraviglia"  Very Happy
qualcuno sa dirmi a quanto è bilanciata di serie senza corde? è l'unico dato che non sono riuscito a trovare. Già che ci sono chiedo se le babolat origin secondo voi possono essere d'aiuto ( in full o in ibrido, naturale o reverse, con corde come firestorm o revolve ) su questo attrezzo.
Possiedo due head pro tour 630, immagino sia una racchetta simile: grande feeling, controllo ma ahimè...spinta poca e s.s. piccolino piccolino.
grazie
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mer 28 Ott 2015 - 19:20
La mia non incordata con grip in cuoio babolat era 303gr bilanciata a 32
Come corde io ho montato head velocity 1.25 a 23/22 ovviamente 4 nodi
La racchetta spinge bene,più della radical IG che avevo prima(quando impatti bene la palla il "suono" è una goduria)secondo le mie impressioni(ma qui la differenza la possono fare anche le corde diverse x le due racchette)ha sweetspot maggiore rispetto alla rad IG ed è anche un po' più rigida,dando però sempre la sensazione di colpo "confortevole e pastoso"
Spero di esserti stato utile;)

Ps:poi se ti piace e vuoi farti la coppia mandami pm...io ho già i pensieri verso altri lidi:lol:
avatar
rinco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : OR
Data d'iscrizione : 06.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 22 Gen 2016 - 0:27
Un caro saluto a tutti i partecipanti, nonostante è da diverso tempo che vi leggo con grande piacere, solo oggi posto il mio primo messaggio e volevo aprofittarne per chiedere un consiglio; dopo aver letto le meraviglie di questa racchetta ho deciso di acquistarne una usata e sono restato pienamente soddisfatto. Ho iniziato la mia modesta carriera da tennista "hobbista" imparando a giocare con una prince spectrum, poi ho usato una pro staff classic e infine con la pro staff tour da 90 (la mia preferita), adesso che l'età avanza e le mie gambe sono debolucce da non permettermi di arrivare bene sulla palla, ho optato per una midplus. Per prima ho giocato con una pro open che però non mi soddisfa e adesso ho provato questa radical ti che mi piace moltissimo: la domanda è questa: gioco con budello naturale e vorrei sapere se con questa racchetta è indicato con tensione 22-21. Tenete presente che ho sempre giocato con tensioni basse, anche con 19 di massima con la prince (che è una 110 ma pesante 340 gr.) e con la tour a 21-20. Eventualmente ho la possibilità, almeno per provare, di incordare con la firestorm. Cosa mi dite?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 22 Gen 2016 - 8:04
Se 22/21 era la tensione utilizzata col budello devi scendere almeno due kg ed utilizzare il calibro 1.20 perchè la Firestorm è ben più rigida della corda naturale...

Sempre e comunque 4 nodi.
avatar
rinco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : OR
Data d'iscrizione : 06.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 22 Gen 2016 - 10:21
Grazie, sei sempre un riferimento importante. Secondo te, rende al meglio customizzarla e incordarla con l'ibrido che indichi nei primi post? Tieni presente che la mia è più curiosità che altro, visto che adoro la sensazione che mi da il budello però, non si può mai sapere!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 22 Gen 2016 - 13:17
Mai più di un cambio alla volta o non a cosa sia dovuto ogni eventuale miglioramento o peggioramento...
avatar
rinco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : OR
Data d'iscrizione : 06.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 22 Gen 2016 - 16:26
Giusto! Ho dato un'occhiata alla firestorm, purtroppo è da 1.25. Credi che i budelli attuali (nello specifico marca Pacific), considerando i vari trattamenti a cui sono sottoposti, risentano dell'umidità della stagione? Sai, nella mia zona l'umidità è terribile Sad
Zereldan
Zereldan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 33
Località : Pitigliano
Data d'iscrizione : 20.05.12

Profilo giocatore
Località: Pitigliano
Livello: N.C
Racchetta: Head Prestige pro

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 12 Feb 2016 - 9:25
Salve! Ho un modello di questa racchetta in casa e dopo averlo provato sono rimasto impressionato dalle sensazioni che mi ha trasmesso (nonostante montasse un multi da svariati anni). Le mie racchette "ufficiali" sono delle prestige pro youtek, ma vorrei divertirmi con questo modello a farlo mio, ovvero a customizzarlo un pò. Premetto che non mi sono mai cimentato in nulla del genere e quindi sono qui per chiedere qualche consiglio. Ho letto in un precedente post di Eiffel che è consigliabile aggiungere piombo a ore 3 e 9 del telaio. A che pro? Per le corde cosa mi consigli? Vorrei evitare un ibrido e sulle prestige monto un mono (kirschbaum competition). Inoltre, dato che non ne so nulla, sarei curioso di sapere quali modelli furono fatti di questa racchetta. So che c'era una versione oversize che riprendeva il modella di Agassi. Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 12 Feb 2016 - 9:38
Eiffel59 ha scritto:Il gioiellino Smile
Ne ho un paio anch'io (una ex Guga Wink )
Il meglio lo danno in ibrido (e tanto più di qualità, meglio vanno...può sembrare ovvio, ma non con tutti i telai è così...) specie in reverse.
Ergo, un multi reattivo tipo TF NRG2 1.24 sulle verticali ed un mono tipo il Ruff Code (sempre TF) sulle orizzontali in calibro 1.25, tensione 23 verticali (prestirato 5%) e 25 orizzontali...e via andare Smile

Ah, se vuoi un poì più "birra", qualche grammo di piombo ad ore 3 & 9..et voilà...les jeux sont faits What a Face

Stesso suggerimento per una piu vecchia zebra? oppure, essendo meno rigida, necessita di piu spinta?
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 12 Feb 2016 - 11:38
ciao,
io ho una TI radical che ho usato per qualche ora "stock"...adesso l'ho cappata e ho aggiunto il manico in cuoio e direi che è il setup perfetto!

questo il mio setup:
cap lungo microgel prestige mp
grip cuoio
corde tecnifibre Xone biphase 1,24

il cap distribuisce in maniera più omogenea il peso all'ovale e rende la racchetta più solida

come corde però preferivo le head velocity che si spostavano decisamente meno delle xone
ma io come corde uso solo multifilo......
Anonymous
Ospite
Ospite

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 15 Nov 2016 - 10:26
dei full cap attualmente in vendita (http://www.tenniswarehouse-europe.com/catpage-GACGROM-IT.html#HEADGROM) qual'e' che si adatta meglio alla Ti? (e alle zebra?)

Alternativamente, dove si potrebbero trovare ancora i TK57 i.Prestige?
(ho chiesto a toucano ma non ne ha piu)
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Mar 15 Nov 2016 - 10:52
paoletto ha scritto:dei full cap attualmente in vendita (http://www.tenniswarehouse-europe.com/catpage-GACGROM-IT.html#HEADGROM) qual'e' che si adatta meglio alla Ti? (e alle zebra?)

Alternativamente, dove si potrebbero trovare ancora i TK57 i.Prestige?
(ho chiesto a toucano ma non ne ha piu)
ciao ,
il codice esatto del cap non lo ricordo ma io avevo preso da maurosport il cap della serie prestige microgel,quello nero.
con un po di pazienza non ho avuto problemi ad adattarlo
Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 622327
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

Che corde per una Head Ti.Radical MP? - Pagina 5 Empty Re: Che corde per una Head Ti.Radical MP?

Ven 12 Apr 2024 - 13:22
Ho l'opportunità di prenderne praticamente nuova a 70€. Che dite, è  un acquisto sensato?
Avendo già i passacorde delle Prestige Mp,i pallet tk82s  oltre a un grip Calfskin  sarei curioso di provarla. Meglio tenerla stock o montare cuoio e grommets Prestige?
Eventualmente che corde potrei montare? A disposizione ho Head Intellitour, head velocity 1.30, head hawk touch 1.20, gosen g tour 1, stringproject Sirius, armour e armour soft e Isospeed black fire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.