Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

Pronti per la stagione 2012!!!!!! Empty Pronti per la stagione 2012!!!!!!

Sab 26 Nov 2011 - 19:19
Inizio il post col ringraziare veramente di cuore, anche se ancora non abbiamo parlato direttamente, il maestro eiffel, il quale si è prodigato per farmi ricevere diverse matassine delle fantastiche starburn da far provare a tutti i ragazzi dell'agonistica del circolo in cui lavoro, compreso me.
Dopo una lista da me consegnatoli con telai, corde e tensioni che i ragazzi del circolo usavano, mi sono arrivate in pochi giorni, per ogni ragazzo ben 2 matessine ciascuno con relative tensioni consigliate.
Questo stupendo trattamento mi ha coinvolto direttamente, in quanto deciso a trovare il giusto set up per le mie pt57A.
Ebbene sono qui per dirvi che ci sono riuscito.... cheers
Ho avuto l'onore di provare le dinamite 1.22 ( 22-21 kg) e le titan 1.20 (22-21), in quanto secondo il maestro, meglio si adattavano alla pt.
Dopo pocheore di gioco il feeling con le dynamite subito mi ha colpito soprattutto quando con il calare di tensione, che adesso si è stabilizzato, riuscivo ancora ad avere controllo e spinta ammorbidendo l'impatto con la palla con sensazione di allargamento delle swing spot (ma penso sia solo una sensazione in quanto mi sto allenando duro e il feeling con la racchetta sta aumentando ma non lo so Wink.
Le titan sono ottime corde ma le "rosse" sono per me un altra cosa......
A seguito di tutto questo allego una foto della mia pt57A con logo starburn da me fatto con la quale mi presenterò alle competizioni spero vi piaccia......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a tutti a presto.....
Samuele.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pronti per la stagione 2012!!!!!! Empty Re: Pronti per la stagione 2012!!!!!!

Sab 26 Nov 2011 - 20:42
Grazie Samu cheers

Ma innanzitutto, felice che ti sia piaciuta una corda nella quale ho creduto da sempre...
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Pronti per la stagione 2012!!!!!! Empty Re: Pronti per la stagione 2012!!!!!!

Sab 26 Nov 2011 - 21:31
Mario, io sto giocando con la Pt57a, e non vedo come possa prenderne una diversa in mano. Ho sopra le Signum pro tornado da 1.17. La palla va, quello che manca - manca a me. Le Starburn potrebbero darmi un po' di velocità in più? Specie nel servizio?

E già che ci sono approfitto: la tgk 238.5 è una vera cannonata. Quando impatto, la palla va il 30% più veloce. Anche nel servizio. E spesso mi manca misura, nonostante la racchetta sia pesantissima nel manica, e fra tutto va oltre i 360 gr. Cosa devo montare? E secondo te posso alleggerire il manico senza snaturarla? Ha un impatto meraviglioso, ma davvero non la tengo in campo (quando ce la tengo, è punto matematico).
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

Pronti per la stagione 2012!!!!!! Empty Re: Pronti per la stagione 2012!!!!!!

Dom 27 Nov 2011 - 12:36
Grazie a te eiffel....comunque ti posso già dire con sicurezza che anche l'altro maestro le ha provate e le vuole.
Inoltre tramite roberto ho ordinato le dynamite per me e le spiral al posto delle duramix hd poi sto finendo la scorta di corde al circolo e mano mano le sostituisco che le starburn a prestooooo....
Samu.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.