Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda per Volkl DNX V1 Empty Corda per Volkl DNX V1

Gio 12 Nov 2009 - 22:26
Ciao, mi e' arrivata con il corriere espresso la Volkl dnx V1, acquistata su internet in un negozio marchigiano. La racchetta e' nuova di pacca, con il manico ancora incellofanato. Mi e' stata spedita completa anche di fodero e, con mia sorpresa, e' gia' incordata. Sono corde di colore grigio, sembrano non di grande calibro. Qualcuno conosce di che tipo di corde si potrebbe trattare? meglio cambiarle subito?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Ven 13 Nov 2009 - 7:57
Se sono grigio scuro potrebbero essere le Volkl Cyclone in poliestere, corda leggermente sagomata per dare più spin. Sennò sono le B-Xtreme, poly senza infamia e senza lode tipo il poly megaforce di Signum. Prova e poi eventualmente taglia....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Ven 13 Nov 2009 - 16:14
Eiffel59 ha scritto:Se sono grigio scuro potrebbero essere le Volkl Cyclone in poliestere, corda leggermente sagomata per dare più spin. Sennò sono le B-Xtreme, poly senza infamia e senza lode tipo il poly megaforce di Signum. Prova e poi eventualmente taglia....

Ti ringrazio Eiffel59, le corde sono di un grigio abbastanza chiaro. Probabilmente allora sono le B-xtreme. Ti spiego in breve: ho ricominciato a giocare da poco dopo parecchio tempo di stop. Avrei bisogno di montare una corda che prediligesse il controllo,la precisione, piu' della potenza. Ho visto che la palla scappa.Esiste una corda che possa avere queste caratteristiche? e soprattutto che tensione mi consigli? Considera che gioco abbastanza classico, con poche rotazioni, e slice di rovescio. I problemi minori li ho incontrati al servizio, riesco ancora a spingere bene.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Sab 14 Nov 2009 - 7:30
Un poly di nuova generazione molto stabile tipo Pacific X-Force e Poly Force, Signum Hyperion o Tornado, Isospeed LongLife, Superstring V6 Extreme...e tensioni non oltre i 24kg.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Lun 16 Nov 2009 - 4:24
Bene,ho gia' visto le caratteristiche di tutte le corde che mi hai suggerito. ho anche fatto qualche ricerca e ho letto che probabilmente la corda che offre migliori "garanzie" a livello di controllo e' la TARGET PRECISION XT 1,25. Anche la Prince Tour Blend 16, e la Gamma live Wire Professional spin 16.Ritieni che questi prodotti si trovino tranquillamente nei negozi ( io son di Reggio emilia, ma mi sposto anche a Modena), oppure bisognera' ordinarli? Grazie.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Lun 16 Nov 2009 - 4:35
Eiffel59 ha scritto:Un poly di nuova generazione molto stabile tipo Pacific X-Force e Poly Force, Signum Hyperion o Tornado, Isospeed LongLife, Superstring V6 Extreme...e tensioni non oltre i 24kg.

Dimenticavo la Laserfibre Kriptonite
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Lun 16 Nov 2009 - 7:44
Le gamma le trovi molto probabilmente...Laserfibre le devi ordinare a loro..buona fortuna,,,, Corda per Volkl DNX V1 Kopfschuettel
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Lun 16 Nov 2009 - 16:39
Faro' qualche ricerca, ma devo dirti che in effetti ho letto ottime cose sulla Signum pro-tornado con calibro 1,23, colore nero. Sulla mia racca starebbe anche bene
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Lun 16 Nov 2009 - 22:17
Eiffel59 ha scritto:Le gamma le trovi molto probabilmente...Laserfibre le devi ordinare a loro..buona fortuna,,,, Corda per Volkl DNX V1 Kopfschuettel

Ecco qua, finalmente svelato l'arcano.Ho telefonato al negozio che mi ha spedito la Volkl dnx V1 e mi ha detto che si tratta della corda Dunlop Explosive Silver, corda in poly. Che ne pensi? Io purtoppo fino a lunedi' prossimo non riesco a provare la racchetta. Se dici che e' un acorda davvero scadente la cambio subito, se invece e' discreta posso provarla..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Volkl DNX V1 Empty Re: Corda per Volkl DNX V1

Mar 17 Nov 2009 - 6:56
E' un poly "veloce" stile BBAlu di Luxilon..non è male quindi dagli una possibilità...anche se penso comunque ti si adattino meglio le corde che ti ho consigliato..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.